Trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare

Come curare i pazienti con l'ernia del disco senza operare

Artroscopia del gomito testimonianza comune

Ma c'è un modo per migliorare in modo significativo le tue condizioni senza spendere un centesimo. Ginnastica terapeutica con osteocondrosi lombare - ecco cos'è la salvezza dal disturbo. In questo articolo potrete ottenere tutte le informazioni necessarie circa le regole di educazione fisica:. Ma non contare trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare effetto immediato - non lo farà.

Solo dopo trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare settimane o addirittura mesi di allenamento regolare sentirai come i sintomi si attenuano.

Se trovi la forza di continuare a studiare ulteriormente e di fare dell'abitudine alla ginnastica curativa, ti dimenticherai del dolore e di altre spiacevoli manifestazioni della malattia. Ci sono 8 regole importanti che vi aiuteranno a ottenere il massimo effetto di esercizio per un lungo tempo a mantenere i risultati raggiunti:.

Sii attento ai tuoi sentimenti: quando il dolore si verifica, riduci l'ampiezza dei movimenti o fermati completamente. Per il dolore grave causato da esacerbazione dell'osteocondrosi lombare, è necessaria una stretta aderenza al riposo a letto. Esegui esercizi solo quelli che non causano dolore. Per la ginnastica è necessario un rullo di circa 30 cm di diametro. Ogni esercizio deve essere ripetuto 10 volte.

Non fare ginnastica con la forza. Tutti gli esercizi seguenti sono eseguiti sdraiati sulla schiena, sotto la testa è necessario mettere un piccolo cuscino. Gli stinchi di entrambi i piedi sono posizionati sul rullo, allungare i pollici a te stesso.

Allo stesso tempo, stringi e apri i pugni. Il piede sinistro è appoggiato sul letto la gamba è piegata al ginocchiola gamba destra è piegata e si distende, scivolando con un tacco lungo il letto.

Cambia le gambe, ripeti l'esercizio. Posiziona gli stinchi di entrambi i piedi sul rullo, tira le braccia lungo il tronco. Sollevare lentamente due mani verso l'alto a 90 gradi, quindi abbassarsi ulteriormente sul letto verso la testa. Le tue mani dovrebbero "disegnare" nell'aria un semicerchio. Piega una gamba nel ginocchio, la seconda spinge da parte, facendo scorrere tutta la superficie posteriore del piede sopra il letto. Fai l'esercizio per l'altra gamba. Posiziona gli stinchi di entrambi i piedi sul rullo, posiziona le mani sulle spalle ed esegui movimenti circolari con le mani avanti e indietro.

Posizionare gli stinchi trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare entrambi i piedi sul rullo. Raddrizza prima una gamba, poi l'altra. L'angolo tra la gamba raddrizzata e il letto dovrebbe essere di circa 45 gradi e la parte posteriore della coscia tocca il rullo.

Piegare entrambe le gambe in grembo e sollevare ogni ginocchio verso l'alto e puntare verso il viso, cercando di raggiungere il naso. La testa non è sollevata, i muscoli del collo sono rilassati. Piegare le gambe in grembo, unire i piedi. Allo stesso tempo, piega trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare ginocchia ai lati, creando una "rana". I piedi si trovano a una distanza di cm l'uno dall'altro.

A scapito della "piega", abbassa i calzini e toccali con i pollici, a scapito di "due" - calze a parte. Respira lentamente e profondamente nella tua pancia. Nel periodo acuto, è anche possibile eseguire esercizi più complessi, ma solo nel caso in cui l'intensità del dolore causato dall'osteocondrosi lombare inizia a diminuire.

Il suddetto complesso di esercizi allena i muscoli glutei e i muscoli addominali. Tutti i seguenti esercizi vengono eseguiti anche sdraiati sulla schiena con un piccolo cuscino sotto la testa. Piegare le gambe in grembo e lentamente strappare la vita dal letto. Appoggiati sui piedi e sulla colonna vertebrale toracica. Piegare la gamba sinistra nel ginocchio, il piede destro scivolare verso i glutei, premendo sul letto.

Stand a quattro zampe. Il tuo compito - senza alzare le mani dal letto e non piegare la schiena cioè spostarsi senza intoppi o inarcare la schienasiediti sui talloni. Piega la schiena, torna alla posizione di partenza. La parte posteriore non dovrebbe abbassarsi verso il letto. Man mano che il dolore si allontana, le capacità fisiche si espandono. E questo significa che puoi passare gradualmente a una ginnastica più intensiva. Gli esercizi sottostanti mirano a rafforzare i muscoli addominali, trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare schiena e i muscoli dell'anca responsabili dell'estensione della gamba.

Esegui ogni esercizio volte, se possibile, a un ritmo veloce. Rullo sotto la tibia Ora non inserire e un cuscino testa lasciare. Non dimenticate che ripetere ogni movimento dovrebbe essere volte. Sdraiatevi sulla schiena, prima piegare le ginocchia e poi sollevare simultaneamente e premuto contro il suo stomaco.

Get a quattro zampe, prendere tese la mano sinistra verso il lato e verso l'alto. Housing gira dopo mano. Ripetere lo stesso trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare per la mano destra. Get a quattro zampe. Estendere la gamba destra indietro in modo che si trattava di una linea retta con la parte posteriore. Ripeti con il piede sinistro. Get a quattro zampe, le mani e le ginocchia a parte.

Scorrevoli sul letto ginocchio sinistro, tirarlo alla mano destra. Analogamente, toccare il ginocchio destro della mano sinistra. Schienale con curve verso l'alto. Tirare una gamba tesa indietro e far scorrere il dito sul letto fino a quando ci si siede su polushpagat.

Giù le mani dal letto, non aprire, la schiena non devono incurvarsi. Ripetere trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare per l'altra gamba. Sdraiatevi sulla pancia, dopo il suo inserimento sul rullo, tirare le gambe. Alternativamente strappare le gambe dal letto di qualche centimetro, è trattenuto in questa posizione per 5 secondi.

Da questa posizione iniziale fare piedi diluizione lateralmente ed alternativamente sollevando con piegare le ginocchia. Stendersi a pancia in giù su un rullo, alza la testa e le spalle dal letto di qualche centimetro, razza mano nella mano. Mantenere questa posizione per 5 secondi. Get a carponi al bordo del divano ginocchio al bordo. Sveste una gamba e deviato verso il lato e in alto.

Fare lo stesso per la seconda tappa. Lie su un fianco, sgranchirsi le gambe. Piegate le ginocchia e contemporaneamente stringere allo stomaco. Sdraiato sulla schiena, alternativamente tirare i calzini di diversi piedi in tutte le direzioni subito, lasciato a se stesso, e viceversa. Il video qui sotto - un altro complesso efficace, aiuta con il mal di schiena di varia origine: periodo.

Il numero di ripetizioni per ogni esercizio aumenta a e di solito è fatto per un certo numero di approcci durante il giorno. Get a quattro zampe su una stuoia di ginnastica. Piegate il busto verso sinistra, trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare di ottenere spalla-fianchi, muovere le mani sul tappeto sinistra al ginocchio, il diritto - in. Allo stesso modo seguire la flessione del busto verso destra.

Sit in ginocchio, bacino di slittamento, prima a sinistra, poi a trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare, toccando il pavimento con l'anca. Sdraiati sul letto, sollevare le gambe e piegare le ginocchia. Sdraiati, piegare le gambe, di sosta sul letto, le mani pizzicare il castello per la parte posteriore della testa. Follow up del tronco.

Vai alla parete posteriore in palestra, afferrare il bar. Nella posizione sospesa tirare la gamba piegata al petto. Lie sul tappeto palestra, piegare le ginocchia e chiusura con le mani, sollevare la testa dal pavimento e la "roccia" sulla schiena. Sdraiatevi sulla pancia, seguire flessione del tronco: scivolo per le gambe dritte sinistro esteso e la testa, e poi - a destra.

Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle, le mani mettere sulle sue spalle. Girare ginocchio destro toccare il gomito sinistro e viceversa. Sdraiatevi sulla schiena, le gambe dritte, le braccia tese dietro la testa. Alza il braccio sinistro e la gamba destra fino, dopo aver toccato i piedi del pennello - dip. Fate lo stesso con la mano destra e il piede sinistro. Eseguire passaggio in luogo prima con un alto sollevando il ginocchio e poi con piegando la schiena tallone cercando di glutei.

I pazienti con osteocondrosi dovrebbero cercare di muoversi il più possibile, sviluppare e rafforzare i muscoli. Molto utili sono il nuoto, lo sci, la corsa, una cyclette. Con cura, puoi dedicarti a più sport mobili: danza, pallavolo, ginnastica ritmica o ciclismo.

Dagli sport aggressivi, dove ci sono salti, lanci, cadute, trattamento domestico di malattia degenerativa del disco lombare scosse e dossi, dovresti rifiutare. Evitare infortuni e sovraccarichi della colonna vertebrale.