Trattamento del dipartimento mielopatia cervicale

Dr Fabio Tresoldi - Mielopatia Spondilogena

Contusione dellarticolazione della spalla

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Lower paraparesi spastica paraplegia sviluppata con lesioni bilaterali dei motoneuroni superiori in emisferi lobuli paracentrali del cervello o nella sconfitta del tratto corticospinale piramide a livello delle regioni subcorticali, il cervello o più spesso il tronco cerebrale dorsale.

Sindromaticamente, la trattamento del dipartimento mielopatia cervicale spastica inferiore deve talvolta essere differenziata con la distonia degli arti inferiori. La diagnosi aiuta ad analizzare le dinamiche della distonia. Un altro nome per la malattia di Segawa è "distonia con fluttuazioni diurne pronunciate". Tumori extramidollari e intramidollari del midollo spinale. Lesioni del midollo spinale al di sopra del tratto lombare e della colonna vertebrale cervicale inferiore, in particolare i processi volumetrici intramidollari, portano alla paraparesi inferiore spastica.

I sintomi includono dolore, disturbi radicolari bilaterali, paraparesi spastica con segni piramidali, disturbi della minzione. Le violazioni di sensibilità in processi extramidollari sono qualche volta limitate solo al primo dei sintomi di cui sopra; il livello di disturbi sensibili appare più tardi.

Tali lesioni sono rifinite con puntura lombare e mielografia. Il primo dei motivi sono i tumori che possono progredire per mesi o trattamento del dipartimento mielopatia cervicale nel caso di meningioma o neurinoma o nel caso di metastasi possono causare paraplegia in pochi giorni o settimane. Quando si esegue la radiografia della colonna vertebrale, si deve prestare particolare attenzione all'allargamento delle distanze interpeduncolari o alla deformazione trattamento del dipartimento mielopatia cervicale contorno posteriore dei corpi vertebrali, distruggendo l'arco o espandendo il canale spinale.

Momento compressione midollare traumatica si manifesta con diverse manifestazioni e gravità a seconda della gravità della lesione e le caratteristiche dell'aggressione chirurgico sindromi neurologiche, tra cui spesso prevale con disturbi sensibili e pelvici spastica paraparesis inferiori.

Il trauma nell'anamnesi non lascia dubbi sulla diagnosi. Ascesso epidurale, talvolta trattamento del dipartimento mielopatia cervicale sviluppa dopo traumi minimi, o cutanea foruncolosi o altre infezioni inizialmente si verifica solo febbre e dolore alla schiena, che vengono sostituiti dopo pochi giorni dolore radicolare seguita paraparazom rapidamente paraplegia progressiva o con fili trattamento del dipartimento mielopatia cervicale e disturbi pelvici.

L'ernia del disco toracico con compressione del midollo spinale specialmente con la stenosi del canale spinale porta ad una paraplegia spastica inferiore. La TC o la risonanza magnetica confermano la diagnosi.

Di solito si sviluppa bruscamente durante l'esercizio. La diagnosi differenziale è più spesso eseguita con un tumore trattamento del dipartimento mielopatia cervicale midollo spinale. Altre malattie della colonna toracica diverso anchilosante eziologia, spondilosi, osteomielite, deformazione, stenosi spinale, cisti aracnoidee, malattia di Paget, complicanze osteoporosi inducono una diminuzione della transizione paraparesi spastica causa di midollo spinale o compressione meccanica.

Arnold Chiari diviso in quattro tipi: tipo I indica protrusione erniaria nel foro occipitale tonsille cerebellari solo; Tipo II - cervelletto e parti inferiori del tronco cerebrale; tipo III - una rara variante di erniazione del tronco cerebrale in combinazione con encefalocele cervicale o occipitale; Trattamento del dipartimento mielopatia cervicale IV - riflette l'ipoplasia cerebellare espressa e lo spostamento caudale del contenuto della fossa cranica posteriore.

Spesso rilevato cavità siringomielica nella regione cervicale del midollo spinale, apnea carotidea negli adulti tipo autonomodisfagia, mielopatia progressiva, sincope, mal di testa e dolori cervico-occipitale e nevralgia del trigeminosintomi idrocefalo.

La diagnosi differenziale viene effettuata con un tumore al cervello e giunzione craniocervicale, meningite cronica, sclerosi multipla, mielopatia cervicale, siringomielia traumatica. Il quadro clinico consiste di debolezza lentamente progressiva e spasticità nelle gambe con l'aumentare disbaziey. I riflessi tendinei sono aumentati, viene rilevato Babinski segno.

Ginocchia leggermente piegate spesso a volte completamente esteso - genu recurvarumi piedi sono date. Le mani sono coinvolti a vari livelli. Possibili tali "segni più" come disartria, nistagmo, atrofia del nervo ottico, la retinite pigmentosa, paralisi del nervo oculomotore, atassia come cerebellare e sensibilitàpolineuropatia sensitivo-motoria, l'epilessia e la demenza in alcune famiglie. La diagnosi differenziale delle patologie trattate come tumore midollo spinale o il foro occipitale, cervicale mielopatia spondilosi con sclerosi multipla, Arnold Chiari, sclerosi laterale primaria e altre malattie che coinvolgono il midollo spinale.

Le degenerazioni spinocerebellari sono un grande gruppo di malattie ereditarie e sporadiche, che trattamento del dipartimento mielopatia cervicale unite dalla partecipazione al processo degenerativo dei neuroni e dei conduttori del cervelletto e del midollo spinale. La manifestazione cardinale è progressiva incoordinazione dei movimenti. I segni iniziali nei bambini di solito consistono in ipotensione e ritardo nello sviluppo motorio.

In età avanzata, i bambini sviluppano paraparesi inferiore, nistagmo, atassia, spasticità, sintomo di Babinsky e spesso un ritardo nello sviluppo mentale. I riflessi tendinei sono variabili da areflessia a iperreflessia. Da degenerazione spinotsernebellyarnym includere: atassia di Friedreich; atassia ereditaria dovuta a carenza di vitamina E; autosomica dominante atassia spinocerebellare, che si basano sul cosiddetto fenomeno di espansione CAG ripete sui cromosomi diversi mutanti ; Atassia-telangiectasia, abetaliproteinemiya, alcune forme di paraplegia spastica, atrofia Olivo-ponto-cerebellare di diversi tipi, malattia Machado-Joseph, dentate-Rubra-pallido-Lewis atrofia progressiva atassia mioclonica, adrenoleukodystrophy.

Alcuni ricercatori sono spin-cerebellare degenerazione, e un certo numero di altre malattie atassia trattamento del dipartimento mielopatia cervicale, cerebellare congenita ipoplasia, forme sporadiche OPTSA.

Neurosifilide spinale in aggiunta alla forma tabs dorsalis si manifesta con altre due forme. Si tratta di meningomielite sifilitica paraplegia spastica di Erba e sifilide meningovascolare spinale. Quest'ultima è a volte manifestata dalla sindrome dell'arteria spinale anteriore. Si trovano anche gusci di gunma del midollo spinale, ma anche più raramente. Descrive sifilitico pachimeningite ipertrofica con dolore radicolare, amiotrofia delle mani e dei piedi nella sindrome piramidale amiotrofia sifilitico con paraparesi spastica-atattico.

La mielopatia vacuolare AIDS è caratterizzata dalla sconfitta delle colonne posteriori e laterali del midollo spinale a trattamento del dipartimento mielopatia cervicale della parte superiore toracica del midollo spinale e si manifesta con paraparesi spastica trattamento del dipartimento mielopatia cervicale paraplegia e atassia sensibilizzata.

Per diagnosticare questo modulo, i test sierologici per l'infezione da HIV sono importanti. La paraparesi spastica tropicale è causata dal virus T-linfotropo umano HTLV-I e si manifesta in paraparesi lenta progressiva con iperreflessia, segni di arresto patologico e disturbi degli organi pelvici.

Alcuni pazienti hanno contemporaneamente sintomi di polineuropatia. Nel liquido cerebrospinale vi è una piccola pleocitosi linfocitica da 10 a 50 celluleun normale contenuto di proteine e glucosio e una maggiore quantità di IgG con anticorpi anti-HTLV-I. La diagnosi è confermata dalla rilevazione di anticorpi al virus nel siero. Mielite trasversa, causata da virus, batteri, funghi, parassiti e processi infiammatori non infettivi postinfection e postvaccinal, subacute necrotizing, idiopathic.

L'insorgenza di queste malattie è solitamente acuta con febbre e segni di meningomielite. Parestesia caratteristica o mal di schiena a livello del processo mielitico, debolezza delle gambe e disturbi dello sfintere. Trattamento del dipartimento mielopatia cervicale, la paresi diventa spesso lenta, la spasticità si sviluppa più tardi. Al raggiungimento del picco della malattia, il tipico recupero successivo.

Il miglioramento è più pronunciato nei primi mesi. La diagnosi differenziale di mielite trasversa viene effettuata con un ascesso del midollo spinale, poliomielite acuta, ADEM, acuta leykoentsefalitom necrotizzante emorragica, adrenoleucodistrofia, malattia di Behcet, spondilosi cervicale, eroina mielopatia, malattia di Lyme, sclerosi multipla, radiazione mielopatia e altre malattie.

Occlusione dell'arteria spinale anteriore è osservata raramente e si manifesta in modi diversi a seconda della grandezza dell'infarto. Tipico dolore al collo e alla schiena, debolezza alle gambe, disturbi sensibili e pelvici.

I sintomi si sviluppano all'istante o entro ore. A volte ci sono dolori radicolari sul livello superiore della lesione. La paralisi è di solito bilaterale, a volte unilaterale e trattamento del dipartimento mielopatia cervicale completa. Emorragia epidurale o subdurale a livello del midollo spinale è molto meno comune attacchi di cuore ischemico e si manifesta improvvisamente mielopatia da compressione sviluppata.

Stato lacunari, evoluto come risultato di molteplici cerebrali infarti lacunari in ipertensione possono manifestare sindrome pseudobulbare, sintomi piramidali su entrambi i lati del corpo, debolezza generale soprattutto nelle gambedisbaziey talvolta - demenza. La violazione di camminare a causa di paraparesis spastico più basso e le cadute qualche volta diventano il fattore disadaptive principale di questa forma di encephalopathy dyscirculatory.

La mielopatia cervicale è una complicanza grave della spondilosi cervicale o, più raramente, della calcificazione del legamento longitudinale posteriore a livello cervicale, specialmente se sono combinati con un restringimento congenito del canale spinale.

Molti pazienti notano anche dolore al collo. I disturbi pelvici in genere non sono comuni. Il primo e ulteriore sintomo che progredisce costantemente è spesso la disbasia. La diagnosi differenziale viene eseguita trattamento del dipartimento mielopatia cervicale sclerosi multipla, mielopatia vacuolare, AIDS lupus mielopatia, abetalipoproteinemia, trattamento del dipartimento mielopatia cervicale subacuta combinata del tumore del midollo spinale, siringomielia, malformazioni sindrome di Arnold-Chiari, sclerosi laterale primaria, insufficienza trattamento del dipartimento mielopatia cervicale cronica, a volte - con la sindrome trattamento del dipartimento mielopatia cervicale Guillain-Barre, poliomielite e neuropatia periferica.

È importante cercare almeno un'altra lesione, attirare la risonanza magnetica, i potenziali evocati di diverse modalità e determinare i gruppi di IgG trattamento del dipartimento mielopatia cervicale nel liquido cerebrospinale. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la sclerosi multipla è principalmente una diagnosi clinica. La mielite trasversa nella fase acuta nel suo insieme si manifesta con una trattamento del dipartimento mielopatia cervicale clinica più severa rispetto alla forma spinale della sclerosi multipla.

Siringomielia - una malattia degenerativa cronica del midollo spinale, principalmente caratterizzata dalla formazione di cavità nella parte centrale del midollo spinale, spesso nel suo dipartimento cervicale e amyotrophy manifestare MS e disturbi dissociate sensibilità tipo segmentale.

I riflessi tendinei nella zona amiotrofica cadono. Abbastanza spesso sviluppa paraparesi spastica inferiore non molto approssimativamente espressa con iperreflessia. Forse il coinvolgimento delle colonne posteriori con atassia.

Altri segni disrafici sono spesso identificati. La sindrome dolorosa si verifica in circa la metà dei pazienti. La TC o la risonanza magnetica possono confermare la diagnosi.

Sclerosi laterale primaria è rara per questa malattia dei motoneuroni, che è caratterizzata da una lesione primaria del motoneurone superiore in assenza di segni clinici di lesioni motoneurone inferiore, e si manifesta prima inferiore spastica paraparesi, e poi - tetraparesi con iperreflessia e in seguito - coinvolgere muscoli orofaringei.

I disturbi sensoriali sono assenti. Molti ricercatori ritengono che sia una forma di sclerosi laterale amiotrofica. La mielopatia da radiazioni è conosciuta in due forme: mielopatia da radiazioni progressive e ritardate. La paraparesi spastica inferiore si sviluppa solo nella seconda forma. La malattia compare dopo 6 mesi più spesso in mesi dopo la radioterapia sotto forma di parestesia nei piedi e nelle mani. In futuro si svilupperà debolezza unilaterale o bilaterale nelle gambe. Spesso all'inizio c'è un trattamento del dipartimento mielopatia cervicale della sindrome di Brown-Sekar, ma in seguito si forma un complesso trattamento del dipartimento mielopatia cervicale di lesione midollare trasversale con paraplegia trattamento del dipartimento mielopatia cervicale, disturbi conduttivi sensoriali e pelvici.

Nel liquore c'è un leggero aumento nel contenuto proteico. La diagnosi è assistita da uno studio RM. Sindrome di Shaya-Dryger. I segni piramidali in questa malattia assumono talvolta la forma di una paraparesi spastica inferiore piuttosto pronunciata. I sintomi associati di parkinsonismo, atassia trattamento del dipartimento mielopatia cervicale e progressiva insufficienza autonomica rendono trattamento del dipartimento mielopatia cervicale diagnosi della sindrome di Shay-Dryger non molto difficile.

La mancanza di vitamina B12 si manifesta non solo ematologiche anemia perniciosama anche sintomi neurologici come degenerazione subacuta combinata del midollo spinale lato della lesione e montati posteriori del midollo spinale. Il quadro clinico consiste in parestesia nei piedi e nelle mani, a cui si uniscono gradualmente debolezza e rigidità delle gambe, instabilità quando si sta in piedi e camminando.

In assenza di trattamento, la paraplegia atattica si sviluppa con un grado variabile di spasticità e contrattura. I riflessi tendinei sulle gambe possono cambiare sia verso il basso che verso l'alto.

Sono possibili cloni e riflessi patologici di arresto. A volte la neuropatia del nervo ottico si osserva con una diminuzione dell'acuità visiva e dei cambiamenti dello stato mentale disturbi affettivi e intellettivi fino alla demenza reversibile.