Puntare per forare la spalla

Le seghe a tazza, come si usano e alcuni trucchetti speciali - Tartaglia channel

Il prezzo delle articolazioni dellanca in ceramica

Siamo quasima ancora si perdono le gare o si è costretti a restare a piedi per le forature! Incredibile, vero? Ecco 6 spunti di carattere tecnici, pratico e mentale che potrebbero aiutarvi a godervi di più le vostre gare o le uscite con gli amici.

Il particolare che incide più di tutti sulle forature è la struttura, ossia la carcassa. Se questa è troppo leggera o fragile, le probabilità di foratura saranno maggiori, ovviamente. In ogni caso, soprattutto per quanto riguarda Xc e marathon, bisogna andare alla ricerca del giusto compromesso tra peso le masse rotanti incidono molto sulle prestazioni e resistenza. Il nostro consiglio è scegliere delle gomme con un numero consistente di TPIossia fili per pollice, perché in questo modo la copertura risulta più elastica e più scorrevole, offrendo comunque una buona resistenza ai tagli.

Parlando di enduro e Dh, ovviamente la scelta della gomma potrebbe essere meno complicata, in quanto il fattore peso incide meno, è sempre consigliabile puntare su un modello massiccio e protetto sia sul fianco, sia sul battistrada. In questo caso, le gomme arrivano a pesare anche oltre il chilo. Con il boom dei cerchi a canale largo è stata una rincorsa ad utilizzare pressioni puntare per forare la spalla, che in alcuni casi sono consigliabili, ma non sempre. Se le pressioni molto basse garantiscono più grip e prestazioni in alcune situazioni, aumentano anche il rischio di forature nei percorsi molto accidentati, quindi anche in questo puntare per forare la spalla bisogna fare qualche tentativo e raggiungere un buon compromesso tra prestazioni e sicurezza.

In generale, comunque, uno dei trucchi per non forare, che potrebbe sembrare banale ma che in realtà è sempre tra i più validi, è scegliere una pressione leggermente più alta soprattutto sulla ruota posteriore, che è la più sollecitatapiuttosto che una troppo bassa, e controllarla prima di ogni uscita.

Le coperture moderne con un numero maggiore di TPI, infatti, garantiscono una buona elasticità e un buon grip anche senza sgonfiare troppo. Ogni uscite, quindi, controllare in che stato sono le vostre gomme per andare sul sicuro. Il più sdoganato e utilizzato da tutti è il liquido sigillante o latticeche salva la vita dai piccoli fori o dai micro-tagli.

E quando si asciuga perde tutta la sua efficacia. Guardate qui. Ogni quanto controllate il liquido sigillante dentro le gomme? Ricordate che in estate si puntare per forare la spalla prima. La loro pulizia di guida era incredibile, difficilissimo vederli derapare, quasi impossibile trovarli a bordo pista con la ruota a terra.

A proposito di Barel, ecco un video con i suoi consigli sulla guida. Tutto questo mette al riparo dalle forature e spesso fa andare anche più veloce. A cosa serve prendere dei puntare per forare la spalla allucinanti, se poi la curva dopo si è costretti a fermarsi per una foratura?

Ecco, a volte conviene allenarsi sulla pulizia di guida, piuttosto che sul tempo a tutti i costi o sulle whippate. Spesso la linea più pulita non è la più veloce nel puntare per forare la spalla termine, okay, ma permette di rischiare meno e di guidare in moto più fluido, più controllato. Anche se spesso facciamo fatica ad accettarlo, spesso quando foriamo è stata colpa nostra. Beh, non avevano troppo torto…. Quante volte lo avete visto con la puntare per forare la spalla a terra?

Poi magari dopo qualche uscita, con una forma fisica migliore, sulla stessa discesa vi è sembrato di volare. Ad esempio, nei periodi in cui si è più stanchi o stressati la concentrazione cala, si fanno più errori e di conseguenza si fora di più. In questo puntare per forare la spalla non forzate e prendetevi un attimo di pausa e rallentate: avete bisogno di riposo, non solo per non forare, ma anche per non farvi del male!

Qui un articolo che parla di struttura, mescole e pressioni delle gomme per Mtb. Fabien Barel in azione. Tags consigli contro le forature foratura forature gomme da Mtb liquido sigillante per Mtb lucidità mentale per non forare pressione gomme Mtb scelta delle gomme segreti per non forare sistemi antiforatura stile di guida per non forare Tips for Riding trucchi per non forare usura gomme da Mtb.