Giunti dugootroschatyh caratteristici

Modellino Fiat cinquecento in metallo soprammobile vintage

Dolori articolari con malattie sessualmente trasmissibili

Le più comuni malattie della colonna vertebrale sono condrosi e osteocondrosi. Questi due stati hanno molto in comune, ma ci sono anche caratteristiche. Cercheremo di capire come una malattia differisca da un'altra.

Dal nome giunti dugootroschatyh caratteristici condro - cartilagine ne consegue che si tratta di una malattia cartilaginea. Parlando della colonna vertebrale, ci giunti dugootroschatyh caratteristici cambiamenti nel disco intervertebrale e nelle articolazioni. La struttura del disco è molto complicata.

Al centro c'è un nucleo polposo, che ha una struttura gelatinosa. È circondato da un anello fibroso, costituito da fibre di collagene, strettamente intrecciate. Dai corpi delle vertebre, il disco è separato da una sottile cartilagine ialina.

Le formazioni di cartilagine. Il ruolo principale nella nutrizione della cartilagine è svolto dalla piastra ialina, attraverso la quale le sostanze necessarie penetrano nel centro del dis co. Il sangue viene dai corpi vertebrali. In violazione dei processi metabolici, la cartilagine ialina e le fibre di collagene vengono sostituite con tessuto fibroso. C'è calcificazione e ossificazione della piastra adiacente alle vertebre.

Giunti dugootroschatyh caratteristici dei dischi è giunti dugootroschatyh caratteristici ridotta. Qui c'è un tessuto cartilagineo che subisce gli stessi cambiamenti dei dischi. Di conseguenza, la funzione della colonna vertebrale è compromessa. Osteocondrosi - una malattia in giunti dugootroschatyh caratteristici ha interessato sia le strutture cartilaginee e ossee osteo - osso.

L'apparato legamentoso subisce un cambiamento. Questa giunti dugootroschatyh caratteristici la fase successiva alla condrosi, che viene osservata, se non per cambiare il modo di vivere e non essere trattato.

Nel corso del giunti dugootroschatyh caratteristici, la malattia progredisce: ci sono osteofiti - giunti dugootroschatyh caratteristici crescita eccessiva dei corpi vertebrali, variazioni ipertrofiche delle faccette articolari anchilosantearticolazioni uncinate. I legamenti sono ispessiti e calcificati. Possono esserci protrusioni e ernie intervertebrali. In alcuni casi, c'è una sindrome del dolore inespressa e rigidità dei movimenti.

I cambiamenti nei dischi intervertebrali sono rilevati solo radiograficamente: diminuzione dell'altezza, deformazione, spostamento. Quando visualizzato, presta attenzione alla curvatura della postura. Il trattamento è un po 'diverso nel rilevamento della condrosi e delle manifestazioni iniziali dell'osteocondrosi. La terapia farmacologica in entrambi i casi comprende farmaci antinfiammatori non steroidei e condroprotettori.

Nei casi gravi con osteocondrosi, se ci sono ernie o compressione del midollo spinale, ricorrere all'intervento chirurgico. La diagnosi e il trattamento sono esclusivamente medici. Usare in modo indipendente medicinali e condurre altre procedure senza consultare uno specialista è pericoloso per la salute!

Quindi, la differenza tra queste patologie è, ed è significativa, che si manifesta nella sintomatologia e nell'approccio terapeutico. Eppure, questi sono collegamenti in una catena. Chondrosis e osteocondrosis: la differenza tra queste malattie. Cos'è la condrosi? Le formazioni di cartilagine forniscono sufficiente flessibilità della colonna vertebrale e svolgono una funzione giunti dugootroschatyh caratteristici ammortizzazione. Il ruolo principale nella nutrizione della cartilagine è svolto dalla piastra ialina, attraverso la quale le sostanze necessarie penetrano nel centro del dis.

Il mal di schiena - il sintomo più frequente prima e. L'ultimo Post Come combattere creativamente giunti dugootroschatyh caratteristici rughe intorno agli occhi 19 Feb, Che cosa dovete fare quando si notano le prime rughe sotto gli occhi 19 Feb, Come rimuovere le rughe del viso intorno agli occhi: cosmetologia, creme, rimedi casalinghi 19 Feb,