Tipi di giunti di collagene

Collagene Marino Antirughe

Infiammato mandibola

La natura ha risolto questo problema semplicemente dividendo lo scheletro delle numerose ossa e le articolazioni sono creati — un luogo in cui le ossa si incontrano. Grazie a loro, le ossa, i denti e la cartilagine del corpo sono uniti gli uni agli altri.

Giunto che impedisce il movimento, noto come synarthrosis. Suture cranio e gomfos soedininenie denti cranio sono esempi synarthrosis. I collegamenti tra le ossa chiamato lo syndesmosis tra la cartilagine — sinhordrozami, osso — sintostozami. Synarthrosis formata tramite tessuto connettivo. Amphiarthrosis consente un piccolo movimento delle ossa congiunte.

Esempi amphiarthrosis tipi di giunti di collagene i dischi intervertebrali e sinfisi pubica. La terza classe funzionale — svobodnopodvizhnye diarthrosis. Essi hanno la più alta gamma di movimento. Esempi: gomiti, ginocchia, spalle e polsi. Quasi sempre sono le articolazioni sinoviali.

Queste sono le articolazioni del cranio e il giunto che collega l'ulna e radio dell'avambraccio insieme. Esempi di tali composti sono i giunti tra le costole e costola cartilagine, e tra i dischi intervertebrali. Il tipo più comune — sinoviale articolare — spazio è riempito di liquido tra le estremità delle ossa collegabili.

E 'circondato da una capsula dura di tessuto connettivo denso, coperto da membrana sinoviale. La membrana sinoviale, che si compone di una capsula, tipi di giunti di collagene sinoviale produce un olio, la cui funzione — per lubrificare il giunto, riducendo l'attrito e l'usura.

Ci sono diverse classi di articolazioni sinoviali, per esempio, ellissoidale, ginglymoid e sferico a sella. Spalla e anca persona — solo giunti sferici del corpo. Hanno la gamma libera di movimento, sono gli unici che tipi di giunti di collagene ruotare sul suo asse.

Tuttavia, la mancanza di giunti sferici è quella gamma libera di movimento li rende più suscettibili di dislocazione, di meno articolazioni umane mobili. In questi luoghi ci sono spesso rotti. Questo caviglia, ginocchio e del gomito uomo. I più semplici articolazioni trocleare nel corpo — interfalangea, sono tra le falangi delle dita e dei piedi. Dal momento che il loro ufficio po 'di peso e resistenza meccanica, sono costituiti da un unico materiale con piccoli cavi aggiuntivi sinoviali di rinforzo.

Ogni osso ricoperta con un sottile strato liscio di cartilagine ialina, destinato a ridurre l'attrito nelle articolazioni. Ossa sono inoltre circondati da una capsula dura di tipi di giunti di collagene connettivo fibroso, coperto da membrana sinoviale.

La struttura di articolazioni umane è sempre diverso. Ad esempio, il gomito è più complesso formato tra l'omero, radio e ulna ossa dell'avambraccio. Gomito sottoposto ad un più pesantemente caricato rispetto alle articolazioni delle mani e dei piedi, quindi contiene diversi legamenti forti e altre strutture ossee uniche che rafforzano la sua struttura.

Ulnare e radiale legamenti aiutano a mantenere l'ulna e il tipi di giunti di collagene relativo e rafforzare le articolazioni. Le gambe sono costituite anche di alcuni importanti articolazioni trocleare. Tale articolazione del gomito della caviglia si trova tra le grandi e piccole ossa della tibia della gamba e l'osso astragalo del piede.

Rami alta tibia perone è formata intorno alla fessura astragalo ossea per limitare il movimento della gamba lungo il solo asse. Quattro pacchetti aggiuntivi, tra cui il deltoide, fissare le ossa e rafforzare l'articolazione, per mantenere il peso corporeo. Situato tra la coscia e la gamba tibia e perone tibia, ginocchio — il più grande e complessa articolazione ginglymoid nel corpo umano. Essi si formano vicino all'osso, con una superficie liscia o quasi liscia.

Questi giunti permettono le ossa a scivolare in qualsiasi direzione — su e giù, a destra ea sinistra, in diagonale. Grazie alla sua struttura giunti flessibili ellissoidale, ed il loro movimento è limitato per evitare infortuni. La maggior parte delle articolazioni ellissoidali sono nello scheletro appendicolare tra le ossa carpali del polso, tra il polso e la mano del metacarpo tra le ossa della caviglia. Un altro gruppo di giunti ellissoidali situate tra le facce dei ventisei vertebre nelle articolazioni tipi di giunti di collagene.

Questi collegamenti consentono di piegare, spiegare e ruotare il tronco, mantenendo la forza della colonna vertebrale che sostiene il peso del corpo e protegge il midollo spinale. C'è una sorta di separata articolazioni ellissoidali — congiunta del condilo. Da trocleare condilo articolare caratterizzata da grandi differenze nella forma e le dimensioni delle superfici di accoppiamento, con un conseguente possibile movimento attorno a due assi.

Da condilari congiunta capi articolari ellissoidali un certo numero di diverso. Tipi di giunti di collagene miglior esempio di un organo comune sella è carpometacarpica del pollice, che è formata tra l'osso trapezio e il primo osso metacarpale. In questo esempio, il trapezio definente la sede arrotondate, su cui siede il primo osso metacarpale. Pollice, naturalmente, estremamente importante per noi in tipi di giunti di collagene permette la nostra mano afferrare saldamente gli oggetti e usare molti degli strumenti.

Anca e spalla sono l'unica persona sferica nel corpo umano. I due componenti principali del giunto sferico: osso con una testa sferica e un osso con la cavità a forma di coppa. Considerare l'articolazione della spalla.

Glenoide cavità — è un piccolo e poco profonde tasche, tipi di giunti di collagene alla quale l'articolazione della spalla la più grande gamma di movimento del corpo umano. È circondata da un anello di cartilagine ialina, che sono flessibili, ossa forti, mentre i muscoli — cuffia dei rotatori — tenere dell'omero nella cavità.

L'articolazione dell'anca è leggermente meno mobile rispetto alla spalla, ma tipi di giunti di collagene giunto forte e più stabile. L'articolazione dell'anca arrotondata, quasi sferica testa del femore osso della coscia aderente al acetabolo, una profonda cavità nell'osso pelvico.

Un buon numero di legamenti duri e muscoli forti tenere la testa del femore a posto e resistere tipi di giunti di collagene tensione più forte nel corpo. Acetabolo e impedisce la dislocazione dell'anca, l'osso limitando il movimento all'interno di esso. La struttura delle articolazioni umane includere non lo farà. Quindi, nella prima colonna della tipi di giunti di collagene specificata tipo di giunto, secondo e tipi di giunti di collagene — esempi e le loro posizioni, rispettivamente.

Ginocchio — tra i femorali, tibiali e patella ossa; ulnare — tra omero, ulna e radio; caviglia — tra la tibia e il piede. Elbow — una delle articolazioni più complesse del corpo umano.

Si è formata tra l'estremità distale dell'omero più precisamente, le superfici articolari — blocco e il condiloradiazione e trocleare ritagli ulna e ossa radiali testa articolare e la sua periferia. Si compone di tre giunti contemporaneamente: brachioradialis, humeroulnar e radioulnare prossimale.

Trattandosi di una troclea ed è uniassiale. Brachioradiale giunto condilo formato tra l'omero e la testa dell'omero. Movimento dell'articolazione sono realizzati attorno a due assi. Promaksimalny radioulnar collega tagliare l'ulna e la circonferenza congiunta della testa radiale radiale.

Ha anche monoassiale. Il gomito nessun movimento laterale. In generale, è considerato un giunto trocleare con una scivolata forma elicoidale. Il più grande della parte superiore del corpo sono considerati i gomiti. Questa testa è coperta di cartilagine ialina quasi in tutto, tipi di giunti di collagene che per la fovea. Acetaboloanche ricoperta di cartilagine, ma solo la superficie del semilunare con il resto coperto membrana sinovalnoy.

Questo legamento è coinvolto nel mantenere il corpo in posizione verticale. Successivo mucchio sciatico-femorale, inizia l'osso ischiatica e tessuta nella capsula dell'articolazione dell'anca.

Leggermente superiore alla parte superiore dell'osso pubico, inizia legamento del pube-femorale, che corre fino alla capsula articolare dell'anca. All'interno della stessa articolazione è un gruppo della testa femorale. Inizia assumere al legamento acetabolare trasverso e termina alla fossa della testa femorale. La zona circolare è formata in un ciclo: è attaccato alla parte anteriore inferiore dell'ileo e circonda il collo del femore. Questo giunto è costituito da tre ossa: la rotula, l'estremità distale del femore e dell'estremità prossimale della tibia.

Per il femore si allega sotto l'epicondilo. Alla superficie tibiale articolare fissa al bordo, ed è attaccato alla capsula rotula modo che si trova tutta la sua superficie frontale del giunto. Fasci di questa articolazione possono essere divisi in due gruppi: vnekapsulnye e intracapsulare. Anche nel comune ci sono due lati — tibiali e perone legamenti collaterali.

Si è formato con l'ausilio della superficie articolare dell'astragalo e le superfici articolari delle estremità distali del perone e tibia. Sulle superfici laterali di esso sono legamenti. Successivo legamento peroneo-calcaneare, si estende dalla superficie esterna del malleolo laterale alla superficie laterale del collo dell'astragalo. Vicino alla parte anteriore del precedente memorizzato legamento talo-perone — tra il bordo anteriore del malleolo laterale ed una superficie laterale del collo dell'astragalo.

E ultimo, indietro talo-perone legamento origine al margine posteriore del malleolo laterale e termina il tubercolo laterale del processo astragalo. Istruzioni per l'uso. Massaggio in scoliosi: il salvataggio di annegamento — l'opera di upotayuschego! Il modo migliore per rimanere in buona salute dopo 40 anni. Semi di tipi di giunti di collagene allo yogurt per perdere peso e purificare l'intestino.

Latest posts. Prodotti alimentari e bevande. Arte e Intrattenimento. Diagnosi e prevenzione delle malattie dello stomaco Malattie e condizioni. Da quello che sembra papillomavirus? Le cause della malattia, i metodi di rimozione di verruche Malattie e condizioni.