Cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere

Mal di testa ad origine cervicale: i 3 esercizi più efficaci

Ginocchio Plazmolifting

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Mal di testa a causa della patologia della colonna cervicale e dei muscoli del collo sono uniti sotto il termine generale cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere "cerogenica". Comprende varie sindromi cranialgiche, che differiscono nei meccanismi di origine e nelle caratteristiche del quadro clinico.

Diversi muscoli grandi e piccoli al seno, scale, sternocleidomastoideo, dello sterno, collo podvzdoshnorebernaya muscolare, succlavia causando dolore al torace anteriore. Allungamento dei muscoli interessati, si consiglia di entrare nella procedura di massaggio immediatamente dopo aver preparato il muscolo appropriato con tecniche di massaggio carezze, sfregamento, impastamento, vibrazione.

Secondo molti autori, il muscolo trapezio è ovviamente più spesso affetto da TC miofasciale e tuttavia è spesso ignorato come probabile fonte di mal di testa nella regione temporale.

Nella parte superiore, media e inferiore del muscolo, si possono localizzare sei TT due in ciascun dipartimentodai quali vengono cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere diversi pattern del dolore. La posizione cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere partenza del paziente - seduto su una sedia, tenendosi per mano per sedersi fissando le spalle. Per allungare le fibre muscolari, il medico massaggiatore cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere la testa del paziente nella parte opposta del muscolo interessato da orecchio a spalla.

Per massimizzare lo stiramento del muscolo, la testa del paziente viene inclinata in avanti. Il medico in questo momento esercita una pressione sulla testa e sulla spalla del paziente, rafforzando in tal modo la flessione della colonna vertebrale e lo spostamento laterale della scapola. Per inattivare la TT 2, il muscolo è teso, inclinando la testa del paziente un po 'più in avanti rispetto alla TT1.

La procedura di stretching deve essere sottoposta a un muscolo trapezoidale e sull'altro lato per impedire l'attivazione di qualsiasi TT in esso al solito accorciamento durante lo stretching fino alla lunghezza massima del muscolo interessato.

I modelli dolorosi e i sintomi associati sono specifici per ciascuna testa del muscolo mediale e laterale. Il dolore e i disturbi autonomi o propriocettivi causati dai muscoli TT sono valutati dai dentisti come una componente importante della malattia più comune: la sindrome MDD disfunzionale del dolore miofasciale.

Williams ed E. Elkins hanno notato che la mialgia della testa è accompagnata da dolori ai muscoli del collo nei punti in cui si attaccano al cranio. Disturbi propriocettivi causati da TT nella testa laterale portano principalmente a disorientamento spaziale.

I pazienti lamentano vertigini posturali nella forma di una mancata corrispondenza di movimento o un senso di movimento "all'interno della testa" H.

Gli incantesimi vertiginosi che durano da pochi secondi a diverse ore si sviluppano con una modifica della postura causata dalla contrazione del muscolo sternocleidomastoideo o allungamento imprevisto. La posizione di partenza del paziente - seduto su una sedia, afferrando le mani con la seduta fissando i muscoli della cintura della spalla.

Per ottenere il volume completo dei movimenti e il cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere allungamento del muscolo, è possibile alternare il trattamento di questo muscolo all'allungamento delle scale H. L'allungamento graduale della testa laterale del muscolo viene effettuato inclinando la cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere del paziente indietro e quindi girando la cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere nel lato opposto del muscolo elastico.

Con un allungamento passivo della testa mediale del muscolo, la testa del paziente si gira delicatamente verso il muscolo allungato. Quindi, con un giro completo della testa, il mento si abbassa sulla zampa anteriore. In questo movimento, la nuca e il processo mastoideo sono elevati, garantendo il massimo allungamento muscolare. Durante queste procedure, i muscoli del collo e della cintura della spalla devono essere rilassati.

La procedura di stretching viene eseguita sempre per i muscoli destro e sinistro. Dopo la procedura, si consiglia di applicare impacchi caldi ai muscoli. Ogni regione di localizzazione dei punti trigger TT corrisponde a un determinato modello di dolore riflesso.

La regione di localizzazione di TT1 è leggermente superiore alla base del collo a livello dei corpi vertebrali C 4C 5. Questi punti causano dolore e dolore nella regione suboccipitale, a volte il dolore si diffonde nella regione posteriore del collo fino cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere parte superiore del margine mediale della scapola.

Questi TT possono trovarsi alla profondità del muscolo semiovale del collo e del cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere di divisione. Lo stretching, di regola, è prima di tutto sottoposto a quei muscoli che limitano al massimo il movimento. A condizione che tutti i movimenti della testa siano limitati, è meglio ripristinare prima l'inclinazione della testa in avanti, poi le inclinazioni laterali e i giri della testa e, infine, l'estensione della testa.

Il paziente deve quindi essere valutato per il grado di danno ai singoli gruppi muscolari, tenendo conto delle funzioni di sovrapposizione di questi muscoli D. Zohn et al. In connessione con il fatto che un certo movimento nella regione cervicale è fornito da diversi muscoli, la procedura di allungamento in una sola direzione di solito risolve solo parzialmente questo problema.

Pertanto, le fibre muscolari quasi parallele adiacenti devono essere sottoposte alla procedura di stretching. Per eliminare la restrizione dei movimenti in diversi piani nella regione cervicale, la procedura di stretching è spesso necessaria per ripetere volte cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere l'applicazione obbligatoria di un impacco caldo ai muscoli interessati.

Per affrontare i limiti del pendio avanti e ai lati del processo rachide allungamento cervicale viene prima sottoposto alle sp-tylochnye e del collo superiore muscoli sotterranei, poi - fibra lunga inferiori muscoli del collo e dei muscoli del corpo superiore e, infine, i muscoli toracica. Con questa procedura, i muscoli quasi vertebrali sono allungati, tra cui il piccolo muscolo rettilineo posteriore della testa, il muscolo semiedemico della testa e i muscoli più lunghi.

Il medico massaggiatore preme delicatamente la testa del paziente, inclinandolo gradualmente con cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere cintura cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere spalla più vicina alle ginocchia.

La presenza di TT in questi muscoli e il loro accorciamento porta a un sovraccarico del gruppo posteriore dei muscoli del collo. La cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere di stretching deve essere sottoposta al muscolo sternocleidomastoideo su entrambi i lati. Il muscolo che solleva la scapola è uno dei muscoli CT più comunemente colpiti del cingolo scapolare A. Sola et al. Dolore di base da CT, indipendentemente dall'angolo localizzazione è proiettata nel collo l'area di transizione agli nadpleche collo e diffuso dal dolore TT distribuite lungo il bordo mediale della lama e la regione deltoide posteriore.

Il dolore causato da TT limita significativamente la rotazione del collo H. La posizione di partenza del paziente è seduta su una sedia, tenendo le mani vicino al sedile fissando la scapola nella posizione abbassata. Questi movimenti provocano una significativa riduzione dei muscoli delle scale, attivano il TT localizzato al loro interno e causano un pattern di dolore riflesso caratteristico per questi punti. Il test si basa sul fatto che il sollevamento del braccio e della clavicola rimuove il dolore riflesso nella sindrome della scala anteriore.

Questo test è considerato positivo se TT attivo è localizzato nei muscoli delle scale. In questo caso, quattro dita non si piegano completamente. Durante questo movimento, si verifica l'aumento massimo della prima costola, che inizia a premere il fascio neuromuscolare al muscolo contratto.

Il campione è considerato positivo se porta ad un indebolimento o scomparsa dell'impulso sull'arteria radiale o ad un cambiamento nella pressione cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere. La posizione di partenza del paziente è seduta, tenendo con una mano sul lato della lesione muscolare per fissare la scapola per la sedia seduta. Localizzati nei punti di innesco dei muscoli sovraspinali causano un dolore profondo alla spalla e alla spalla: il dolore nella regione centrale del deltoide è particolarmente pronunciato.

Lo stesso movimento nell'IS. Sdraiato sul retro del paziente esegue più liberamente, dal momento che il peso della mano non contrasta l'attività del muscolo. L'attaccamento del tendine all'estremità laterale del muscolo è molto più accessibile per cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere palpazione, se la mano dal lato del muscolo esaminato è rivolta verso l'interno e la sua mano è avvolta dietro la vita.

Ip paziente - seduto su una sedia, la mano è avvolta dietro la vita. Il medico porta la mano di questa mano sulla scapola. Ip paziente - seduto su una sedia. Il medico aiuta ad alzare il braccio del paziente davanti al torace. La maggior parte dei ricercatori ritiene che con la sconfitta di questo muscolo, l'obiettivo primario per il dolore riflesso sia la regione anteriore dell'articolazione della spalla.

Il cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere viene anche proiettato nella regione anteriore-laterale della spalla, nella parte radiale del polso e talvolta nelle dita.

I pazienti con una lesione di solito si lamentano di non poter ottenere una scapola sul lato opposto. L'incapacità del paziente di girare la spalla verso l'interno e allo stesso tempo di estrarla indica la presenza di un TT attivo nel muscolo subacuto. Il dolore riflesso non consente ai pazienti di dormire sul lato affetto.

Il metodo di allungamento del muscolo: per allungare il muscolo, è possibile utilizzare uno dei tre metodi:. I punti trigger localizzati in questo muscolo provocano forti dolori sia a riposo che durante il movimento. L'area del dolore sottostante è proiettata nella proiezione posteriore dell'articolazione della spalla.

Zone di dolore diffuso coprono la scapola e si espandono lungo la regione posteriore della spalla fino al gomito. Quadro clinico: nelle prime fasi del danno muscolare, i pazienti possono alzare il braccio in avanti e in alto, ma non possono inclinarlo indietro cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere della palla. Spesso a tali pazienti viene diagnosticata una "spalla congelata".

La tecnica di stretching del muscolo: ip. Il paziente - sdraiato sulla schiena, che fissa la scapola viene eseguito dalla massa del suo corpo. Il medico ritira con cura la spalla al limite del dolore tollerabile, tenendolo in una posizione neutra tra i giri all'esterno e all'interno. Quindi il medico dovrebbe ruotare delicatamente la spalla verso l'esterno. La TC miofasciale è solitamente localizzata in quella parte del muscolo che forma la parete posteriore della fossa ascellare.

Il dolore costante e opaco si riflette nell'angolo inferiore della scapola e nell'area circostante a livello del centro del torace. Va ricordato che il gran dorsale - questo è un rilassamento muscolare lungo, che, di conseguenza, raramente provoca dolore sotto carico, in parte si estende, ma si irradia dolore durante le attività legate alla abbassamento del carico, quando si dispone di un grande carico su di lei. A tali pazienti viene spesso prescritta un'intera serie di procedure diagnostiche broncoscopia, angiografia coronarica, mielografia, tomografia computerizzatache non rivelano alcuna patologia.

Il metodo per allungare il muscolo: lo stretching del muscolo viene eseguito nell'i. Paziente - sdraiato sulla schiena e dalla sua parte. I punti trigger punti sono localizzati in due aree del cefalea osteocondrosi cervicale rispetto rimuovere i punti mediali si trovano nella regione della superficie posteriore della scapola; laterale - nel campo della parete posteriore della fossa ascellare, dove il muscolo latissimus della schiena "avvolge" questo muscolo.

Il TT di entrambe le regioni causa dolore nella regione deltoidea posteriore e sulla testa lunga del muscolo brachiale tricipite. Sdraiato sulla schiena e dalla sua parte. Allo stesso tempo, il braccio del paziente deve essere ritirato e piegato al massimo nell'articolazione della spalla, il che consente di ruotare la spalla dentro o fuori. Il medico dovrebbe gradualmente portare la mano del paziente alla testa, mentre l'angolo della lama è fissato dal peso corporeo.

Il metodo per allungare i muscoli. In questa posizione, il dorso rotondo e le braccia rivolte verso il basso tirano la scapola nella direzione anterolaterale.

Per aumentare lo stretching, il medico deve premere la spalla del paziente in avanti e in basso. La diagnosi finale di TT attiva, basata sui loro segni e sintomi caratteristici e l'eliminazione del loro trattamento medico, non esclude la cardiopatia. La complessità della diagnosi è anche evidenziata dal fatto che i dolori di origine non cardiaca possono causare cambiamenti transitori nell'onda T sull'ECG.