9 esercizio di osteocondrosi

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Questa malattia 9 esercizio di osteocondrosi sgradevole, come l'osteocondrosi, è familiare a molti. Per nessuno è un segreto e i sintomi e le manifestazioni di questa malattia, che abbiamo descritto in altri articoli.

Il trattamento della maggior parte delle malattie della schiena, compresa l'osteocondrosi e l'erniazione del disco intervertebrale, è piuttosto monotono. A meno che, naturalmente, non si tratti di un intervento chirurgico.

Nella prima fase del trattamento viene perseguito un obiettivo: eliminare la sindrome del dolore. Per questo, al paziente vengono principalmente prescritti diversi giorni di riposo a letto, e quindi - un certo periodo di attività limitata.

Parallelamente, inizia il trattamento farmacologi co. Tuttavia, è più corretto dire - anestesia, perché, in generale, i preparati eliminano solo il dolore 9 esercizio di osteocondrosi.

In particolare, il principale farmaco per questa malattia sono i farmaci antinfiammatori non steroidei. Permettono di eliminare gonfiore e infiammazione, riducendo la compressione delle terminazioni nervose e, di conseguenza, il dolore scompare. Se il dolore è molto grave, allora gli antidolorifici possono essere usati in varie forme, compresi i blocchi. Tutto questo nel complesso consente di rimuovere rapidamente la sindrome del dolore.

Tuttavia, il paziente deve capire che la scomparsa del dolore in questa fase non è un segno di recupero - è solo l'effetto dell'azione dei farmaci. Dopo un po ', quando il dolore è stato preso sotto controllo o eliminato, inizia il secondo stadio del trattamento. Allo stesso tempo, se la fisioterapia ha effetti diversi su persone diverse - una aiuta, per altre risulta essere inutile, quindi gli ultimi due metodi elencati hanno a lungo dimostrato la loro efficacia in tutti i casi e con tutti i pazienti.

Tuttavia, il massaggio veramente efficace solo quando si esegue 9 esercizio di osteocondrosi altamente qualificato ed esercizio complesso in osteocondrosi dovrebbe essere selezionata individualmente dal medico curante, ma in questo caso sarà veramente efficace. In questa pagina puoi conoscere i 5 principi base del trattamento dell'osteocondrosi a casa. Gli esercizi terapeutici sono serie appositamente progettate 9 esercizio di osteocondrosi selezionate individualmente di esercizi fisici finalizzati alla prevenzione e 9 esercizio di osteocondrosi trattamento dell'osteocondrosi in varie parti della colonna vertebrale.

Al centro di tale ginnastica sono i movimenti naturali del corpo umano. Nel trattamento dell'osteocondrosi, gli esercizi terapeutici sono applicati dopo che la fase acuta della malattia è stata superata e il dolore è stato gestito per fermarsi. In questo 9 esercizio di osteocondrosi, l'esercizio terapia consente di rafforzare l'apparato legamentoso e il busto muscolare della schiena, che consente di riportare il trattamento sullo sfondo con l'aiuto di farmaci.

Il principio principale del trattamento in questo caso è solo il rafforzamento dei muscoli della schiena. Dopotutto, se comprendi le ragioni per la comparsa di una tale malattia, quindi la debolezza dei muscoli e il numero insufficiente di carichi su di loro, e sono la causa dell'osteocondrosi. Allo stesso tempo, è importante che tutti gli esercizi di esercizio fisico siano abbastanza fisiologici nei loro parametri, in modo 9 esercizio di osteocondrosi non si verifichi affaticamento o eccessivo stiramento dei muscoli.

Va notato che i complessi della terapia fisica non possono essere eseguiti al momento della riacutizzazione della malattia. Inoltre, è necessario eseguire solo quegli esercizi che non causano dolore durante l'esecuzione. Poiché il complesso include sempre diversi esercizi che causano disagio o dolore, possono essere usati come una sorta di "faro" - cioè,tornare periodicamente a loro, controllando i loro sentimenti. C'è ancora una cosa: non puoi sovraccaricare i muscoli.

Pertanto, esercizi in cui si suppone che un forte sforzo si alternino con esercizi di riposo o di rilassamento. Ed è molto importante eseguire gli esercizi lentamente, senza fare movimenti bruschi e mantenere la corretta postura. A questo link è possibile vedere le 7 esercizi di base per 9 esercizio di osteocondrosi trattamento di osteocondrosi toracica. Tecnica molto efficace! Per immaginare meglio come eseguire esercizi fisici con osteocondrosi, vedere il video qui sotto.

Eppure non è per niente che dicono che è meglio vedere una volta - tutto diventa immediatamente molto più 9 esercizio di osteocondrosi. Questo insieme di esercizi per l'osteocondrosi consiste in cinque esercizi consecutivi che adulti e bambini possono fare per la prevenzione. Quindi, iniziamo gli esercizi. Esercizio 1. Inclina la testa in avanti mentre 9 esercizio di osteocondrosi la fronte con le dita intrecciate.

Premi costantemente le dita prima sulla parte posteriore della testa, poi sulla tempia sinistra e destra. Allo stesso tempo, la testa deve resistere all'assalto delle mani e alle mani - con la pressione della testa. Su ognuno 9 esercizio di osteocondrosi questi movimenti spendi per secondi. Esercizio 2. Mettere l'angolo dei suoi quattro dita alla fronte uno contro 9 esercizio di osteocondrosi, spingere delicatamente sulla pelle di tutta la superficie dei movimenti di 9 esercizio di osteocondrosi e di trazione liscia estendono per secondi.

Lo stesso allungamento dovrebbe essere fatto sulla tempia in direzione longitudinale e trasversale e infine sull'orecchio. Allungalo in tutte le 9 esercizio di osteocondrosi, specialmente il lobo. Con questi esercizi, ripristini la circolazione del sangue in aree che hanno molti punti biologicamente attivi.

Questo esercizio normalizza il flusso di sangue nelle vene giugulari, una migliore nutrizione del cervello. Siediti piano, la schiena è dritta.

Gira lentamente la testa indietro. Premi il mento indietro e su con la 9 esercizio di osteocondrosi. Si consiglia di girare lentamente la testa leggermente a sinistra e a destra. In questa posizione, aspetta per circa un minuto. I bambini bastano 12 secondi. Esercizio 4. Questo esercizio ripristina il lavoro del plesso cervicale. Inclina lentamente la testa in avanti, cercando di toccare il mento sul petto.

Metti le dita tessute sulla parte posteriore della testa, spingi in avanti e in alto, sollevando la parte posteriore della testa. In questa posizione, siediti per circa un minuto. I minuti fino a 15 possono essere ripetuti. Esercizio 5. Alza le spalle, cercando di raggiungere le orecchie, poi abbassare. Quindi ad un ritmo veloce, fai l'esercizio per 15 secondi. Poi alternativamente: prima una spalla in alto, l'altra in basso, poi il contrario.

Quindi, anche 15 secondi. Strofina il rachide cervicale con le mani. Spostare il più possibile. Non dimenticare di fare ginnastica tutti i giorni. Rafforzare e migliorare la flessibilità della colonna vertebrale. Cura sempre la tua postura, anche quando sei seduto sul divano.

Cambia il materasso morbido in un materasso rigido. Evita la posizione monotona della colonna vertebrale. Se vuoi smettere di soffrire fisicamente, prendi un rotolo da cucina convenzionale che viene utilizzato 9 esercizio di osteocondrosi arrotolare l'impasto. Mettilo sul pavimento e sdraiati su di esso con la schiena. Corri per minuti. Fallo ogni notte. Esercizio osteocondrosi sono di primaria importanza, come tutti i farmaci solo alleviare il dolore. La colonna vertebrale è il cuore del corpo umano.

Dalla sua salute dipende la vitalità di tutto l'organismo. Pertanto, nel antico sistema di guarigione, come lo yoga e Qi Gong, altrettanta attenzione è rivolta agli esercizi per la colonna vertebrale. Esercizi di resistenza per l'osteocondrosi è meglio non fare, crea un carico. La malattia è più facile da prevenire che curare. Ma gli esercizi correttamente selezionati per l'osteocondrosi possono non solo alleviare il dolore, ma anche portare a un completo recupero.

Contro l'osteocondrosi, sono stati sviluppati molti esercizi. Di seguito sono i più collaudati. Non possono essere eseguiti durante le riacutizzazioni. Una volta che una persona si sente meglio, puoi iniziare a padroneggiare il complesso.

Ma deve essere fatto con attenzione, osservando il principio di gradualità. È necessario iniziare con piccoli risultati, e quindi gli esercizi fisici con osteocondrosi possono creare un miracolo. Dalla malattia non ci sarà traccia. Allenarsi è meglio ogni giorno. Dopo il sonno, dovrebbe impiegare almeno un'ora. Non fare colazione prima del complesso. Tutti gli esercizi dovrebbero essere 9 esercizio di osteocondrosi a stomaco vuoto. Non 9 esercizio di osteocondrosi raccomandato per farli a stomaco pieno.

Deve passare almeno 2 ore. Il massaggio. Si raccomanda inoltre di strofinare la parte superiore della testa in un movimento circolare, punta del naso e lobi delle orecchie. Trattare con massaggiatore plantare. In questi luoghi ci sono molti punti biologicamente attivi, l'impatto su cui aumenta il tono generale del corpo.