Quale medico si può contattare in caso di mal di schiena

Mal di schiena come (e dove) dormire

Intervento chirurgico sul prezzo di sostituzione del ginocchio

Per qualsiasi dolore, in particolare ripetendo da tempo, domanda povletsya di cosa fare. Quando il dente, l'addome, la testa o le articolazioni fanno male, non ci sono dubbi particolari nella scelta di uno specialista. Ma come essere, se la schiena fa male, a quale dottore rivolgersi? Su come persona giusta capisce e apprezza la possibile causa della natura del dolore dipende l'adeguatezza della sua azione, che dovrebbe manifestarsi soprattutto nella risposta corretta alla domanda, a quello che il medico di andare.

Quando la gente si riferisce al tempo necessario specialista, aiuto viene a tempo debito, la gente sbarazzarsi rapidamente di mal di schiena, e, soprattutto, evitare le complicazioni e l'ulteriore sviluppo dei processi patologici. Il medico cura la schiena per una combinazione di sintomi. Il mal di schiena nelle malattie della colonna vertebrale è principalmente legato alla trasformazione dei dischi intervertebrali.

Le stesse sensazioni sorgono nel degrado della cartilagine e quale medico si può contattare in caso di mal di schiena riduzione delle distanze tra i dischi vertebrali. Molto spesso, lo sviluppo di processi patologici quale medico si può contattare in caso di mal di schiena colonna vertebrale è la causa del dolore nella parte bassa della schiena e nel collo. Dolore al petto schiena, localizzato sulla sinistra e dare la mano sinistra, è un segnale di prestare attenzione al cuore.

I sintomi. Tutta questa sintomatologia ti aiuterà a rispondere correttamente alla domanda su quale dottore applicare. Non perdere tempo e mostrati al cardiologo. Si verifica a causa di stress, alta temperatura nelle malattie infettive, miosite infiammazione dei muscoli.

Inizia con una visita dal terapeuta e, se necessario, assegnerà i test appropriati e ti invierà allo specialista giusto. Torna dolore localizzato nella spina dorsale toracica, non hanno un punto di carattere, possono essere indicativi di infiammazione, in particolare nei polmoni.

Meno dolore alla schiena durante l'infiammazione nei bronchi, dal momento che i sintomi principali, in questo caso si concentra nella parte anteriore del tronco toracico. Dopo la comparsa di respiro sibilante e tosse, per determinare chi cercare assistenza medica non funzionerà: un paziente ha bisogno di un terapeuta. Il problema è che se il dolore alla schiena nella regione lombare, il più delle volte una persona assume che i suoi problemi alla schiena.

Quando la vita fa male sotto la vita, questa è una manifestazione di stitichezza cronica. Possono provocare e lo sviluppo di processi infiammatori nell'addome inferiore. È necessario sapere che se si avvertono dolori nella regione lombare, non sempre indicano problemi alla colonna vertebrale. Questo aiuta quale medico si può contattare in caso di mal di schiena evitare perdite di tempo e fatica e determina con quale medico si può contattare in caso di mal di schiena precisione quale medico sta curando la tua malattia.

Quindi invierà il paziente per consultazioni a diversi specialisti e per ulteriori esami. In condizioni in cui tu stesso puoi decidere quale medico aiuterà a eliminare il mal di schiena, devi innanzitutto procedere dalle caratteristiche e dalla localizzazione del dolore.

Quando hai un mal di schiena basso, a quale dottore andare, è necessario decidere in base alla natura e alla localizzazione del dolore. Quando è acuto, spastico, il dolore alle gambe per un lungo periodo di tempo a pensare a quale medico andare, non è necessario. Questi sono sintomi non ambigui di processi infiammatori nella colonna vertebrale, e in questo caso il neuropatologo ha bisogno di aiuto.

Il mal di schiena, localizzato nell'area renale, che non aumenta con il movimento e la flessione del corpo, ci permette di concludere che i reni sono malati. È necessario andare a un appuntamento con un urologo, nefrologo o terapeuta. Tutto dipende dalla totalità dei sintomi. Questo è il caso in cui è meglio iniziare il tuo viaggio verso il benessere visitando il terapeuta.

Quindi, la maggior parte delle incertezze nella diagnosi iniziale sono create dal torace e dalla parte bassa della schiena. Il mal di schiena è il problema di salute più comune.

Spesso lei dà nella parte bassa della schiena. Le sensazioni spiacevoli possono avere un carattere diverso: dolorante, acuto, opaco, spasmodico o irradiante. Il fatto che la causa di disagio e disagio in quest'area possa essere coperta da una varietà di malattie.

Pertanto, la prima considerazione del problema, se la schiena fa male, a cui il medico deve andare - la raccomandazione di base è una visita al terapeuta. Questo specialista ha solo bisogno di capire i sintomi e la natura del dolore, e quindi dare indicazioni al medico del profilo. Questa malattia, come l'osteoporosi, si manifesta spesso con un unico segno: la schiena fa male. A che tipo di dottore dovresti andare se sospetti questo disturbo? La malattia è dovuta a un disordine metabolico. Pertanto, il paziente ha necessariamente bisogno di consultare l'endocrinologo e una serie di misure diagnostiche per controllare il sistema endocrino.

In generale, le cause di dolore dei lombi possono essere processi infiammatori e lesioni di vari organi interni - genitali, renali, fegato. Ma al di là di questo, forse, le sensazioni spiacevoli sono causate da un eccesso di muscoli o da lesioni traumatiche della colonna vertebrale.

Spesso sentiamo che se sei un dolore spinale invadente o addirittura intollerabile, dovresti consultare il medico. Quindi che tipo di dottore dovrei andare per il mal di schiena? Esaminiamolo in dettaglio. E 'stato il medico locale avrà bisogno di check-up medico, darà indicazioni per i test di laboratorio necessari, fissare una data per i prossimi cliniche visita obbligatoria.

Ma non sarà in grado di curare il mal di schiena. E questo è corretto, perché il neuropatologo è impegnato in questa patologia. La competenza del medico neurologo comprende la raccolta di un'anamnesi della malattia, l'esame neurologico, l'individuazione di metodi diagnostici strumentali. Dopo gli esami necessari, il neurologo prescrive il trattamento, che raramente si limita all'assunzione di farmaci. Il medico decide sulla fattibilità del trattamento ospedaliero. Se la tua malattia richiede un costante controllo medico o procedure diagnostiche complesse avanzate, allora in ufficio riceverai l'appropriato riferimento all'ospedale.

Tutti i quale medico si può contattare in caso di mal di schiena della colonna vertebrale sono gestiti da un webterbrologo. Webtebrolog, oltre ad una conoscenza approfondita delle possibili patologie della colonna vertebrale, ha le capacità di massaggio, i metodi di terapia manuale e, in alcuni casi, conduce l'agopuntura.

Il mal di schiena è talvolta associato a problemi di minzione, dolore unilaterale appena al di sotto della cornice costale, un cambiamento nel colore dell'urina. Se un tale complesso di sintomi è notato da te, allora è necessario scrivere alla ricezione non solo al neurologo, ma anche al nefrologo.

Il nefrologo è uno specialista coinvolto nella patologia dei reni. L'urologo sarà necessario per gli uomini se ci sono problemi con la quale medico si può contattare in caso di mal di schiena prostatica, con dolore dei genitali, disturbi sessuali.

Molte patologie dell'apparato digerente generano impulsi dolorosi nella parte bassa della schiena. Al momento dell'ammissione al gastroenterologo dovrebbe venire a stomaco vuoto, perché per differenziare la diagnosi saranno necessari esami del sangue, ecografia della cavità addominale, altri studi strumentali di laboratorio e diagnostici.

Le malattie del cuore e del sistema circolatorio sono meno spesso complicate dal mal di schiena. Questo sintomo è stato osservato con infarto miocardico acuto: un forte dolore dietro lo sterno appare contemporaneamente al dolore alla schiena.

Quando aortici dissezione pareti. Solo un esame tempestivo e accurato ci consentirà di individuare una malattia terribile e mortale nel tempo. Se il disagio nella parte posteriore è apparso in contemporanea con la tosse fastidiosa, un forte aumento della temperatura, debolezza, mal di testa e tagliente, ha bisogno di un esame medico pneumologo.

Il pneumologo esamina il sistema respiratorio per patologia. Tale esame è necessario, perché la polmonite, i processi del tumore possono essere complicati da disagio e mal di schiena. Poporucheniyu generali autorità prokuraturyRF subektovRF procuratori hanno condotto estesi controlli in background.

Per capire la domanda, se fa male la schiena a quale medico andare, devi prima scoprire la causa del dolore. Le ragioni fisiologiche includono:.

Il mal di schiena è un sintomo abbastanza comune. È sicuro dire che non c'è nessuno che non l'abbia mai provato almeno una volta nella vita. Fortunatamente, nella maggior parte dei casi, questi dolori sono scarsamente espressi e dopo il riposo passano da soli. Ma questo non è sempre il caso. A volte il dolore è intenso, prolungato, disturbante anche a riposo, peggiorando la qualità della vita. In quel caso, quando fa male la schiena, a quale dottore dovresti andare?

Dopotutto, non puoi sopportare questo dolore da solo. Va da sé che a cercare aiuto medico è necessario non appena il dolore si fa sentire. E la natura di questo dolore non importa molto. A volte anche un lieve quale medico si può contattare in caso di mal di schiena indica seri problemi di salute.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi è al di là del potere del paziente determinare le cause del dolore. Tuttavia, vale la pena brevemente condizioni tipiche, che porta a sensazioni dolorose nella parte posteriore:.

Indietro - un fenomeno molto comune, con esso un modo o nell'altro si trova di fronte a tutti. Qualcuno questo "attacco" coglie solo nella sua vecchiaia, e qualcun altro e in giovane età si sente i tutti i "fascino" di problemi alla schiena. E subito c'è una domanda - quando la schiena fa male, a quale dottore andare? Ovviamente, l'opzione più semplice e conveniente per rispondere a una simile domanda è il banale "Al medico locale".

Tuttavia, spesso risulta che la raccomandazione non era del tutto corretta, quindi sei "reindirizzato" a un altro medico.

Sfortunatamente, è possibile girovagare per gli uffici per un periodo piuttosto lungo, senza ottenere alcun risultato. E per capire che tipo di medico dovrebbe essere trattato, è necessario avere un'idea della malattia che si sta affrontando. I medici raccomandano di usare la minima sensazione spiacevole per contattarli per aiuto. Dopo tutto, alcune malattie possono progredire quale medico si può contattare in caso di mal di schiena, per non parlare dei casi particolarmente gravi, quando la morte non è esclusa.

Se una persona è un lungo tempo in una posizione statica, che non è un corpo fisiologico, è molto probabile che in breve tempo indietro si faranno sentire. Prima di tutto, questo vale per le persone impegnate in lavori sedentari. Nel gruppo a rischio sono automobilisti, sportivi, portatori e anche residenti estivi. Da un lato, questo approccio è giustificato: sul retro ha attraversato un numero di fibre muscolari e nervose, che sarebbe sorprendente se da loro non ci sarebbe alcuna reazione alle prove, che inavvertitamente cadono sulla nostra schiena per tutta la vita.

Di solito non è necessario correre al policlinico quale medico si può contattare in caso di mal di schiena il minimo motivo.