Mal di schiena dopo il flop

12 modi per sbarazzarsi del mal di schiena in pochi giorni

Simulatore per lo sviluppo passiva delle articolazioni dellanca

Bianca Zuccarone, oggi, ha 43 anni. Per ben 27 anni la sua vita è stata seriamente condizionata da un male che non le ha dato tregua. Dopo tutto questo tempo è riuscita, finalmente, a dare un nome alla patologia che le ha cambiato la vita. La donna, infatti, soffre di spondilite anchilosante. Bianca ha deciso di raccontare il suo calvario a Milano, nel corso della presentazione della campagna "Sai che hai la Mal di schiena dopo il flop Come riportato anche da Adnkronos SaluteBianca è una ragazzina quando comincia ad accusare i primi sintomi della sua malattia, sintomi che si manifestano con quello che apparentemente sembra essere soltanto un banale mal di schiena.

La donna racconta che questi dolori ricorrenti, che scambiava per un semplice mal di schiena dopo il flop di schiena, in realtà interessavano anche le natiche e il bacino. Di notte le sembrava di sprofondare nel materasso, per cui insistette affinché i suoi genitori glielo cambiassero.

La ragazza viene sottoposta ad esami quali il Reuma test che non evidenziano nulla di sospetto. I medici si limitano a prescriverle degli antinfiammatori per calmare mal di schiena dopo il flop dolore alla schiena.

Bianca racconta che, quando i dottori la indirizzano da un reumatologo per una visita specialistica, quasi non camminava più. L'ultimo mal di schiena, prima di ricevere la diagnosi, le è durato 18 mesi.

Fondamentale è stato l'incontro con l'associazione dell'Apmar, in quanto le persone che ha conosciuto le hanno insegnato a vivere la malattia come un'opportunità. Ennio Lubrano, professore associato di reumatologia all'università degli Studi del Molise, spiega che, per la diagnosi di questa malattiapassano circa anni, in Italia dai 5 ai 10 anni. Lubrano sottolinea che la spondilite anchilosante, a causa della non specificità dei sintomi, è difficile da diagnosticare.

Inoltre, nel nostro territorio, la distribuzione dei centri reumatologici non è omogenea. Lubrano sottolinea quanto sia fondamentale il fattore tempo, in quanto prima si interviene e maggiori sono le possibilità di rallentare l'evoluzione della patologia e quindi di migliorare la qualità di vita del paziente.

Ma cos'è la spondilite anchilosante? La spondilite anchilosante conduce alla fibrosi progressiva e all'ossificazione delle articolazioni. Il trattamento di cura si imposta sulla base delle manifestazioni della malattia e consiste nell'impiego di farmaci antinfiammatori non steroidei e corticosteroidi. Nell'ultimo decennio l'utilizzo dei farmaci biologici si è rivelato efficace nel controllo dell'infiammazione e dei sintomi spinali e periferici.

Spondilite anchilosante: donna scopre di soffrirne dopo un calvario di 27 anni - Video. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere.

Segui la nostra pagina Facebook! Leggi tutto. Di tendenza oggi. Marco Troisi. Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Mal di schiena dopo il flop di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie.

Leggi di più sullo stesso argomento da Marco Troisi:. Simona Ruffini Video Maker. Questo articolo è stato curato e verificato da Pierluigi C. Blasting News consiglia Marracash racconta il suo periodo difficile: 'Ho avuto problemi mentali' ABS: sviluppo di alcuni funghi nell'intestino che, fermentando i cibi, producono etanolo Celiachia: nanoparticella contenente glutine potrebbe curare la malattia Un posto al sole, spoiler dall'11 al 15 novembre: Diego esce di prigione Marracash racconta i suoi problemi mentali: 'Il rapporto con la mia ex ha contribuito' Video Spoiler Il Segreto, puntata del 30 ottobre: il dottor Zabaleta scoprirà che Elsa è malata Video.

About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, mal di schiena dopo il flop nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità. Serie TV. Uomini e donne. Per negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di mal di schiena dopo il flop o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.