Infiammazione articolare 2 tep

Dì Addio al Dolore nelle Articolazioni, Gambe e Colonna Vertebrale con Questo Frullato

Dorsale ernia del disco è

L'infiammazione articolare batterica, chiamata anche artrite batterica o settica, è un'infezione grave e dolorosa a carico di un'articolazione. I batteri possono infiltrarsi nell'articolazione e causare rapido deterioramento e danno osseo, che possono provocare dolore acuto, gonfiore, rossore e perdita di movimento. Un intervento medico tempestivo in genere permette una piena guarigione.

I batteri nocivi che causano l'infiammazione articolare batterica possono penetrare nell'organismo attraverso la cute, gli occhi, le orecchie, la bocca, il naso e le membrane mucose. Alcuni dei tipi di batteri responsabili di questa infezione comprendono:. Altri fattori di rischio sono:. I sintomi dell'infiammazione articolare batterica variano a seconda del tipo di batteri. I sintomi generici si manifestano rapidamente e possono includere:.

I bambini sono maggiormente soggetti a infiammazione articolare batterica alle anche e alle spalle. Gli adulti tendono a notare dolore articolare alle braccia e alle gambe, soprattutto alle ginocchia. Meno frequentemente possono essere interessati anche la schiena, la testa e il collo.

Se si infiammazione articolare 2 tep un'infiammazione articolare batterica, rivolgersi immediatamente al medico. Infiammazione articolare 2 tep diagnosi e un infiammazione articolare 2 tep precoci migliorano la infiammazione articolare 2 tep. Il medico esaminerà il paziente, farà un'anamnesi accurata e prescriverà esami medici per diagnosticare l'infiammazione articolare batterica. Potrebbe porre domande sui viaggi recenti, sulle attività quotidiane e sull'ambiente di lavoro del paziente.

I seguenti esami medici permettono di stabilire una diagnosi:. Un campione di liquido estratto dall'articolazione colpita consentirà di identificare il tipo di infezione batterica che causa l'infiammazione. In genere il liquido articolare è trasparente e infiammazione articolare 2 tep. Probabilmente un'infezione batterica ne modificherà l'aspetto. Non appena viene identificato il batterio responsabile dell'infezione, il medico prescriverà un antibiotico.

Inizialmente gli antibiotici possono essere somministrati per endovena, in modo da rilasciare il farmaco direttamente nel flusso sanguigno. Il medico potrebbe drenare il liquido attorno all'articolazione. L'artroscopia è una procedura utilizzata spesso a questo scopo e comporta l'uso infiammazione articolare 2 tep tubi per il drenaggio e l'aspirazione del liquido. Per eliminare il liquido viene impiegata anche l'artrocentesi, una procedura con la quale un ago viene inserito nella zona dell'articolazione.

Altri trattamenti comportano l'assunzione di antinfiammatori da banco o con obbligo di ricetta per ridurre il gonfiore e il fastidio.

Per alleviare il dolore e l'infiammazione è utile anche lasciare riposare la zona colpita, sollevare l'articolazione e applicare compresse calde o fredde. Seguire le istruzioni del medico per infiammazione articolare 2 tep fisica o il movimento dell'articolazione. Potrebbe essere necessaria la fisioterapia o altre procedure di riabilitazione. Il trattamento tempestivo dell'infiammazione articolare batterica è essenziale per una buona prognosi.

Se l'infezione viene trattata entro una settimana dai primi sintomi, in genere si ottiene una piena guarigione. Inoltre, gli individui ad alto rischio per l'artrite settica possono consultare il medico per farsi prescrivere antibiotici a scopo profilattico.

Suzanne Allen and Marijane Leonard. Sanità, ecco la classifica delle Regioni. Veneto al top. Semi di zucca: 5 proprietà benefiche per l'organismo. Microsoft potrebbe guadagnare una commissione in caso di acquisto di un prodotto o servizio tramite i link consigliati in questo articolo.

Commenti e suggerimenti. Hai trovato interessante l'articolo? Metti mi piace su Facebook per vedere notizie simili. Seguo già la pagina. Non visualizzare più il messaggio. Invia feedback MSN. Come possiamo migliorare? Fornisci una valutazione generale del sito:. Informativa sulla privacy. Guida e supporto.