Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male

Urti elastici obliqui

Olio di squalo, e senape con crema di miele per dolori articolari

La guida di un veicolo richiede molta attenzione: bisogna essere pronti a rispettare la segnaletica stradale, eventuali pericoli e gestire il proprio stile di guida in base alle condizioni del mezzo e del clima. Possiamo parlare di tamponamento quando un veicolo riceve un urto posteriorequindi non è opportuno usare il termine per definire tutti gli altri tipi di urti che si possono verificare durante la guida di un mezzo.

Il tamponamento tra due o più veicoli è causato, nella maggior parte dei casi, dal mancato rispetto delle disposizioni riguardanti la distanza di sicurezza. Il tamponamento che genera lesioni gravi alle persone oltre ai danni alle cose prevede per il conducente una sanzione amministrativa tra euro euro a 1.

I punti decurtati diventeranno 5 nei casi in cui i danni causati alle cose saranno di grave entità. Le cose si complicano nel caso in cui il tamponamento causi lesioni gravi alle persone, che siano il guidatore o passeggeri delle altre vetture. Nel caso in cui il sinistro causi una lesione personale colposa, per legge, è prevista una sospensione della patente da quindici giorni a tre mesi.

Quando dal fatto derivi una lesione personale colposa grave o gravissima la sospensione della patente è fino a due anni. Nel caso di omicidio colposo la sospensione è fino a quattro anni. Mantieni la calma e recupera lucidità, necessarie a Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male la questione nel più breve tempo possibile, ma senza commettere errori.

Ogni compagnia assicurativa ne ha di proprie, facilmente rintracciabili, che ripareranno il veicolo e verranno pagate direttamente dalla compagnia.

Queste lesioni possono essere accertate dai medici del più vicino Pronto Soccorso attraverso opportuni controlli. La struttura rilascerà al soggetto infortunato un verbale su cui saranno riportati i giorni di prognosi e la cura a cui sottoporsi.

Cosa bisogna fare se un tamponamento causa gravi danni alla persone? Attenzione, la sosta del soggetto deve durare il tempo necessario ad avviare le prime attività di indagine. Il tamponamento a catena è una delle situazioni più frequenti.

In questa ipotesi non è possibile procedere con il risarcimento diretto, ma occorre richiedere i danni alla compagnia assicuratrice del veicolo responsabile del sinistro. Prima di compilare i modelli CAI, bisogna effettuare una distinzione tra tamponamento a catena tra mezzi fermi in coda da quello tra veicoli in movimento.

Ricordati che la richiesta di risarcimento danni con indennizzo diretto non è applicabile con sinistri stradali che coinvolgono più veicoli ad esempio tamponamento a catena. La condivisione delle auto ha rivoluzionato, almeno nelle grandi città, la mobilità degli italiani.

Come bisogna comportarsi in questi casi? Infine inoltrare la documentazione alla società di car sharing. In commercio esistono moltissimi kit e, per aiutarti nella scelta, ti mostro le offerte che Amazon propone ai suoi clienti:. Ho una laurea specialistica in Consulenza e direzione aziendale e, da sempre, un legame indissolubile con le parole scritte.

Le mie due anime — quella creativa e quella pragmatica — si confondono nel mio lavoro di web writer e business writer freelance. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Stamattina il Signore mi telefona che è in ospedale per dolori al collo. Abbiamo la stessa Assicurazione. Oggi uscendo da un parcheggio di un centro commerciale ho urtato una macchina in sosta vicino al marciapiede difronte a negozio dove non esiste parcheggio e non aveva neanche le fracce accese lui ha spiegato che doveva caricare il figlio chi ha ragione?

Ciao Daniel, in merito ne abbiamo parlato in questo articolo Incidente auto in doppia fila. Al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un trauma distrattivo del rachide cervicale e mi hanno dato una prognosi di 7 giorni. Spero possiate rispondermi,circa 2 mesi fa un motorino,nel tamponarmi,mi ha rotto il fanalino posteriore destro.

Ciao Roberta, puoi fare la denuncia del sinistro. Buongiorno, ho subito un tamponamento e chi mi è venuto addosso si è immediatamente preso la colpa e abbiamo fatto la costatazione amichevole.

La macchina ha subito un bel danno che sicuramente sarà piu alto del suo valore di mercato. Ciao, ieri ho tamponato un furgoncino, la mia auto oltre a essersi staccata x metà la targa e avere qualche graffio sul paraurti non ci sono altri danni. Ora io mi chiedo se è possibile che una berlina possa provocare un danno del genere al furgoncino e la stessa avere solo qualche graffio.

La decisione del terzo perito è incontestabile. La mia macchina dal danneggiamento è stata valutata dal carrozziere per euro. Secondo lei e giusto? Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo. Infatti entrambe potreste dire il vero o il falso. Salve, sabato 14 giugno un auto mi ha tamponato leggermente entrando nel parcheggio mentre ero a bordo con la mia Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male, scesi e constatato che la mia Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male non aveva alcun danno non ho avuto interesse di fare la constatazione amichevole ma mi sono comunque fatto fare uno squillo con il suo numero di telefono e ho preso la sua targa!

Salve se hai un incidente attestato dal satellitare a 28km orari scendi attesti che l auto e ok i passeggeri stanno bene i quali te ne danno conferma che tutto ok cose e persone saluti e via…dopo 40 gg ti arriva una denuncia di sinistro. Lui non doveva mantenere la distanza da me e nel caso fare retromarcia ed allontanarsi dal mio veicolo? Rispondete perpiacere. Vorrei sapere gentilmente quando posso portare la macchina in carrozzeria convenzionata per le riparazioni.

Grazie mille per la risposta. La macchina davanti a me Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male subisce dannila mia un lieve rientro della targa.

Dopo una settimana il suo dottore gli dice ancora che deve portare il collare per altri 10 giorni. Ciao Domenica, non credo che tu abbia tante possibilità, dovevi dare la distanza Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male sicurezza per prevenire anche brusche frenate.

Buonasera, giovedi 18 purtroppo ho tamponato col mio Doblo un auto dopo oltre 15anni di guida senza incidenti. Sono intervenuti i vigili urbani perchè il fatto è avvenuto su una strada Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male trafficata e dopo i rilievi del caso mi hanno comunicato che se nel frattempo il guidatore o il passeggero marito e moglie si rivolgono al pronto soccorso per il maledetto colpo di frusta, rischio la sospensione della patente.

E per Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male giorni? Io lavoro con il furgone e sarebbe un grosso problema. Circa due mesi fa andando sulla mia corsia in una strada con senso unico con due corsie, in una curva mi ha presso la parte posteriore sinistra invadendo la mia corsia. Lui non voleva darmi l. Se come abbiamo spostato le macchine loro non hanno concluso niente.

Sono andato al assicurazione generali e ho denunciato il sinistro. Oggi ho ricevuto un foglio dove mi dice che devo pagare euro per il sinistro. Io mi chiedo adesso perche non copre l. E se la polizia non ha concluso niente perche hanno dato raggione a Ho avuto un urto sulla parte posteriore e fa male In italia perdi anche se non e culpa tua?

Cosa posso fare perche sono anche in impossibilita di pagamento. Che succede se non pago?? Grazie mille. Ciao Gabriel, pur se avessero dato ragione alla controparte, non capisco la richiesta di euro, potresti riportare esattamente ovviamente senza i dati sensibili, se ve ne fossero la lettera in cui ti si chiede questo importo? Un tizio che proveniva dalla mia dx non mi ha fatto lo stop mentre svoltava a sinistra.

Io ora ho dolori al collo e 2 vertebre schiacciate. La colpa è mia o del tizio che mi ha tagliato la strada? Sei giorni fa sono stata tamponata mentre ero in coda. Il ragazzo dietro di me era distratto e non ha nemmeno frenato. Posso in qualche modo tutelarmi ulteriormente? Buon giorno, spero possiate aiutarmi; anche perche non so bene come procedere. Allora io procedevo a un andamento costante di 70 km con una distanza costante e proporzionata alla vettura che mi precedeva.

In poche parole, io ho tamponato questa vettura mentre lei non tamponava nessuno e oltretutto le macchine che hanno svoltato a sinistra non si sono neanche fermate a soccorrerci. Il danno causato alla mia macchina e stato molto alto, forse anche eccessivo visto che la macchina tamponata aveva la meta del danno della mia vettura.

Il problema sta che in macchina mia eravamo in 5 persone, tutti che riscontrano malesseri non eccessivi. Arrivati al pronto soccorso, oltre ad aver passato la giornata intera li; tutti e cinque abbiamo riscontrato dolori alla colonna vertebrale e al collo.

Il giorno dopo con la macchina che ho tamponato, ho fatto la contestazione amichevole sperando che tutto finisse li. Il problema e che le persone che viaggiavano nella mia macchina, hanno tutti vari tipi di dolori, compresa anche la mia ragazza che stava al mio fianco forse quella che si e fatta più male.

A quanto ho capito anche chi a ricevuto il tamponamento, non sta molto bene e hanno intenzione di farsi seguire dal loro ortopedico di fiducia. Io chiedo gentilmente qualche vostro parere, visto che e una cosa del genere in 8 anni di patente non era mai capitata. Corro il rischio del sequestro del mezzo oppure della patente. E la mia assicurazione risarcirà i danneggiati?? Mi aumenteranno la polizza o potrei ricevere anche qualche multa?? Spero in una vostra risposta.

Ho una domanda. Sono assicurata per furto incendio e atti vandalici… Atti vandalici ci rientra?? O devo pagare tutto io?? Ciao Lucrezia, Il tuo caso non rientra negli atti vandalici ma nel tamponamento per cui, a meno che tu non abbia la kasko, non sei coperta. Salve, ho tamponato un veicolo tedesco in autostrada il quale ha effettuato un imprroviso cambio di corsia mentre mantenevo la regolare distanza di sicurezza con gli altri veicoli davanti a me.

E quante probabilità ho di ottenerlo? Stasera mentre parcheggio sulla mia destra tea due macchine in retromarcia e con 4 frecce accese, sento un botto. Il signore dietro di me mi graffia il paraurti sinistro, mentre a lui il paraurti destro anteriore si stacca. Di chi è la colpa? Buongiorno, spero possiate rispondere alla mia domanda ed essermi di aiuto.