Un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio a Ryazan

Chirurgia Protesica del Ginocchio: le nuove tecniche con protesi personalizzate

Articolazioni Clinic protesi del ginocchio in Russia

Contattaci su WhatsApp Le protesi del ginocchio di nuova generazione sono in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita a quelle persone che, a seguito di traumi o artrosi, soffrono di forti dolori al ginocchio e si trovano limitati nei movimenti.

Il ginocchio è il punto di congiunzione tra tre ossa: femore, tibia e rotula. Nel fisiologico svolgimento delle sue funzioni, il ginocchio consente di eseguire i movimenti di flessione ed estensione delle gambe. Il dolore si manifesta soprattutto mentre si cammina, inginocchiandosi e salendo o scendendo le scale. Con il progredire del danno articolare, il ginocchio perde mobilità e si irrigidisce rendendo difficoltosa la deambulazione lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Quando i trattamenti conservativi, fisioterapia, cicli infiltrativi o trattamenti farmacologici non portano ad un effettivo beneficio in termini di dolore e conseguente autonomia per il paziente, è plausibile proporre un intervento chirurgico di artroprotesi o interventi meno invasivi. Per il loro particolare design, i nuovi sistemi protesici permettono delle ampiezze articolari post operatorie superiori rispetto al passato. Quando è possibile si opera con tecnica chirurgica mini-invasivaincidendondo la minor quantità possibile di tessuti, con conseguente minore perdita di un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio a Ryazan e recupero funzionale più veloce.

Sempre più utilizzata è la navigazione computer-assistita che è volta proprio a minimizzare errori di allineamento o rotazione delle componenti protesiche.

Il paziente viene alzato, è autorizzato il carico, in un primo momento parziale, e le prime mobilizzazioni del ginocchio, stimolando sempre più il paziente ad una sciolta deambulazione. La durata della degenza varia da paziente a paziente ma solitamente il ricovero dura da 4 a 6 giorni. Una volta ritornato a casa il un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio a Ryazan dovrà continuare la fisioterapia presso il proprio domicilio o in una clinica specializzata nella riabilitazione.

I controlli post-operatori sono eseguiti dopo 1, 3, 6 mesi 1, 2, 5, 10 anni. Il ritorno alla guida è consentito un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio a Ryazan momento in cui si è in grado di rispondere prontamente alle situazioni di emergenza, come ad esempio una brusca frenata. Dottore buonasera! Volevo ringraziarla perché lei, la signorina Un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio a Ryazan e tutta la sua equipe siete stati favolosi!!! Tutti cordiali… col sorriso… e tanta serietà… Lei Dottore è il numero uno!!!!

Grazie ancora…. Per me è il numero uno. Ho avuto un ottima ripresa post operatoria. Grazie prof. Sono la figlia di una sua paziente operata ad Aprile, è andato tutto benissimo, la sua equipe è formata da professionisti bravi e preparati. Grazie ancora per tutto quello che fate. Ricordo quel giorno come uno dei più belli della mia vita. Brevemente riassumo la mia storia.

Ho sempre avuto la passione della corsa e proprio con questa ho cominciato a sentire che qualcosa non andava. Neldurante le mie ore di relax corsa naturalmenteho iniziato a sentire un dolore o meglio un leggero fastidio nella parte interna della coscia destra. Visto la mia giovane età, solo 34 anni, volevo assolutamente capire da cosa dipendesse. Pensavo che tutto fosse riconducibile ad una vecchia lussazione del coccige ed a episodi ricorrenti di lombosciatalgia.

Complimenti professore!!! La ringrazio nuovamente per tutto. I miei più cordiali saluti. Tutto va alla perfezione. Per sottoporre il tuo caso al Dottor Paolo Filippini o avere maggiori informazioni sulla visita specialistica, sulle sedi chirurgiche e sugli interventi, compila il modulo di contatto con dati richiesti.

Riceverai una risposta nel più breve tempo possibile. Testo Modal. Per informazioni e appuntamenti info chirurgoortopedico. Paolo Filippini.

Home Dott. Paolo Filippini Interventi Chirurgici. Home Chirurgia protesica Protesi ginocchio: visita, intervento chirurgico, riabilitazione. Protesi ginocchio: la pagina dove trovare le informazioni su intervento chirurgico e riabilitazione del ginocchio.

PAOLO FILIPPINI — medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia Le protesi del ginocchio di nuova generazione sono in grado di migliorare sensibilmente la qualità della vita a quelle persone che, a seguito di traumi o artrosi, soffrono di forti dolori al ginocchio e si trovano limitati nei movimenti.

Per informazioni su visita e intervento con il Dr Filippini contattaci. Articoli in evidenza. Patologie ortopediche del ciclista: cause, conseguenze e prevenzione 25 Agosto Connettiviti: sintomi e cura delle infiammazioni del tessuto connettivo 20 Agosto Lesione del menisco: cause, tipologie e soluzioni 7 Agosto Testimonianze di pazienti operati dal dr Paolo Filippini Antonella F.

Monia S. Nicola Vincenzo T. Alessandra Z. Grazie Dottore. Iolanda V. Sara S. Mirco S. Patrizia C. Francesca Di L. Franca C. Luana L. Lisa Stefania R. Marius D. Tony B. Informazioni su visita specialistica e sedi chirurgiche Per sottoporre il tuo caso al Dottor Paolo Filippini o avere maggiori informazioni sulla visita specialistica, sulle sedi chirurgiche e sugli interventi, compila il modulo di contatto con dati richiesti.