Scaricare esercizi per il ginocchio

Esercizi per Gambe e Glutei senza Squat e Salti / Work Out Your Legs Without Squats

Improvviso forte dolore nella parte bassa della schiena come una festa

Questa struttura funge da cuscinetto ai bordi esterni e interni del ginocchio, bilanciando il peso su tutta l'articolazione. Per guarire da una lesione del menisco mediante l'assunzione di farmaci, l'automedicazione e l'esercizio fisico o una combinazione dei treinizia a leggere l'articolo dal primo passaggio. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Puoi accelerare il processo di guarigione, facendo uso della terapia "PRICE", una sigla che sta per scaricare esercizi per il ginocchio protezione"Rest" riposo"Immobilize" immobilizzazione"Compression" compressione ed "Elevation" sollevamento [1].

La P di protezione significa che è necessario evitare ulteriori danni nella zona interessata, perché possono portare a complicazioni più gravi. Devono essere evitate le seguenti misure: Calore.

L'esposizione al calore provoca la dilatazione dei vasi sanguigni che possono generare diversi episodi di sanguinamento. Bisogna pertanto evitare bagni caldi, saune, impacchi caldi o anche contatti con ambienti caldi. Ulteriore movimento. È necessario limitare determinate attività al fine di scongiurare ulteriori lesioni nella zona interessata. Di solito si consiglia di evitare di fare attività durante le prime ore dal trauma.

È bene rispettare pause adeguate o il riposo totale per garantire la corretta guarigione e prevenire ulteriori danni ai muscoli circostanti e ai tessuti della zona interessata. Alcuni esercizi possono essere utili dopo le prime 72 ore; saranno discussi in seguito. L'ideale sarebbe eseguirli sotto la supervisione di un fisioterapista.

Oltre a questi, è meglio trattenersi da qualunque altro genere di attività fisica. Immobilizza il ginocchio. Stecche e bende possono essere applicate all'area interessata per stabilizzarla e impedire movimenti inutili che potrebbero danneggiare ulteriormente i tessuti e i muscoli.

Scaricare esercizi per il ginocchio con il tuo medico riguardo a quali metodi di immobilizzazione fanno al caso tuo. Utilizza la compressione. Durante le prime scaricare esercizi per il ginocchio dopo l'infortunio è necessario applicare il ghiaccio avvolto in un panno umido sopra la zona lesionata da 15 a 20 minuti alla volta, con intervalli di un'ora. Segui queste linee guida per essere sicuro di non causare danni ai tessuti a causa del congelamento della pelle. La compressione aiuta scaricare esercizi per il ginocchio a stimolare il flusso del liquido linfatico, che trasporta le sostanze nutritive ai tessuti danneggiati circostanti la lesione.

Il fluido linfatico rimuove anche i residui delle cellule e dei tessuti del corpo: si tratta di scaricare esercizi per il ginocchio funzione importante durante il processo di rigenerazione tissutale. Solleva il ginocchio.

È molto importante sollevare regolarmente la zona danneggiata per garantire la corretta circolazione del sangue e la guarigione. Quando sei seduto o sdraiato, appoggia il ginocchio su qualche cuscino. Sarebbe meglio stendersi, ma puoi anche sederti, facendo in modo che il bacino si trovi al di sotto del ginocchio. Assumi scaricare esercizi per il ginocchio contro il dolore. I farmaci da banco utilizzati per alleviare il dolore possono essere incredibilmente utili, tuttavia, prima di cominciare la cura, sappi che scaricare esercizi per il ginocchio meglio parlarne con il medico.

Se il dolore peggiora e il gonfiore è presente, prendi in considerazione il Celebrex: mg per la prima dose e mg due volte al giorno, in base alla necessità, per le dosi successive.

Se sei abbastanza fortunato da non avere gonfiore, ma un lieve dolore, prova il Tylenol da a mg ogni ore, se necessario. Se bevi alcolici, prendi delle precauzioni. Alcuni farmaci reagiscono negativamente all'alcol. Consulta il tuo medico per ricevere consigli, se la cosa ti riguarda. Assumi i FANS. Si tratta dei farmaci antinfiammatori non steroidei, assunti per via orale. Queste medicine non dovrebbero essere prese durante le prime 48 ore dal trauma, perché riducono l'infiammazione, che è considerato uno dei meccanismi di compensazione del corpo.

Alcuni esempi di FANS sono l'ibuprofene, l'aspirina e il naprossene. La scaricare esercizi per il ginocchio azione blocca alcune sostanze chimiche del corpo su cui si basa lo sviluppo dell'infiammazione nella zona interessata. Prova la fisioterapia. Gli esercizi di fisioterapia verranno trattati nello specifico nella sezione successiva. Per ora ti basti sapere che le sedute di fisioterapia possono scaricare esercizi per il ginocchio un modo estremamente efficace per abbreviare il processo di guarigione.

Consulta il medico prima di iniziarla, lui saprà cosa ti conviene fare. Gli esercizi di fisioterapia dovrebbe essere eseguiti solo sotto la guida di un fisioterapista, il quale valuterà la correttezza dei movimenti senza peggiorare la situazione.

Considera la chirurgia. Dovrebbe essere presa in considerazione solo se le altre soluzioni non bastano. È possibile sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio per sistemarlo, unendo i tessuti danneggiati del menisco e ripristinandone il normale funzionamento. L'intervento si chiama meniscectomia totale e si tratta di un'operazione che rimuove l'intero menisco.

Anche in questo caso, il medico saprà se si tratta di una valida opzione. Trova un fisioterapista preparato. La fisioterapia comprende vari esercizi che possono aiutare a superare i problemi articolari. I primi 5 esercizi discussi qui di seguito possono essere svolti subito e aggiunti ai restanti, una volta che il dolore al ginocchio si sarà ridotto notevolmente.

Questi esercizi, che implicano movimenti muscolari, favoriscono una scaricare esercizi per il ginocchio circolazione del sangue e forniscono ossigeno nella zona interessata. Una sufficiente ossigenazione mantiene l'integrità e il funzionamento cellulare, nonché l'ausilio che le cellule offrono nella riparazione dei tessuti danneggiati in tempi rapidi. Esegui l'estensione passiva del ginocchio.

Questo esercizio è spesso suggerito ai pazienti quando non sono in grado di stendere completamente il ginocchio. Ecco come farlo: Una volta sdraiato, metti un asciugamano arrotolato sotto il tallone della gamba lesionata, in modo da sollevarlo almeno 15 cm dal pavimento. Fai riposare i muscoli della gamba per 2 minuti, consentendo alla gravità di raddrizzare gradualmente il ginocchio.

Ripeti l'operazione per 3 volte ed esegui l'esercizio per il numero di ripetizioni che desideri. Prova a far scorrere il tallone. Una volta che il scaricare esercizi per il ginocchio comincia a scemare, puoi provare a far scorrere il tallone. Ecco come fare: In posizione seduta, allunga le gambe di fronte a te e fai scorrere gradualmente il tallone lesionato sul fianco verso i glutei. Torna in posizione di partenza e ripeti l'esercizio fino a 15 volte.

Prova l'allungamento del polpaccio in piedi. In posizione eretta, appoggia le mani al muro all'altezza degli occhi. Arretra la gamba lesionata con il tallone posizionato sul pavimento, mentre l'altra gamba è posta in avanti con il ginocchio piegato. Con il piede posteriore leggermente girato verso l'interno, piegati lentamente verso il muro fino a sentire una tensione nel polpaccio.

Mantieni questa posizione da 15 a 30 secondi, dopodiché torna in quella iniziale. Allunga il tendine del ginocchio sul muro. Sdraiato a terra con i glutei vicino la porta, allunga la gamba sana attraverso la porta, poi solleva quella lesionata e appoggiala contro il muro accanto allo stipite della porta.

Mantieni la posizione fino a sentire una tensione nella parte posteriore della coscia e ripeti per 3 volte. Sentiti libero di restare in questa posizione finché scaricare esercizi per il ginocchio a tuo agio. Questo tipo di allungamento è particolarmente utile perché la porta aiuta a scaricare la pressione dalle gambe, mantenendo la tensione, e la pressione delle braccia, mantenendo la gamba. Prova a sollevare la gamba tesa.

Stenditi sul pavimento con le gambe distese davanti a te. Piega leggermente il ginocchio della gamba sana, mettendo il piede sul pavimento. Irrigidisci i muscoli della coscia della gamba lesionata e sollevala a circa 20 cm da terra, poi riporta gradualmente la gamba nella sua posizione originale.

Ripeti l'esercizio per 15 volte. Fai gli squat contro il muro con una palla. Posiziona la testa, le spalle e la schiena contro il muro. I piedi devono essere a poco meno di 1 m di distanza dal muro. Mantieni la posizione per 10 secondi, poi torna al punto di partenza.

Ripeti per 10 volte. Questo esercizio va bene anche per rafforzare i muscoli del tronco. Fai esercizi di step-up. In posizione eretta, solleva la gamba lesionata di almeno cm da terra, mentre l'altra gamba è dritta.

Alterna lentamente la posizione di ogni gamba e fai due serie da 15 ripetizioni. Una volta che il ginocchio sarà più allenato, esercitati con i gradini aerobici per lo step, che puoi trovare in palestra. Prova con altezze differenti per aumentare l'allungamento. Esegui esercizi di stabilizzazione del ginocchio. Copri la caviglia della gamba sana con tubo elastico, quindi legalo a una porta pressappoco all'altezza della caviglia. Di fronte alla porta, piega leggermente il ginocchio infortunato e stringi i muscoli.

Mantieni la posizione mentre porti la gamba sana direttamente dietro di te. Fai 2 serie da 15 ripetizioni. In alternativa, prova a fare scaricare esercizi per il ginocchio terminale del ginocchio contro resistenza.

Utilizzando un tubo elastico, fai un cappio e legalo a una porta all'altezza del ginocchio. Raddrizza gradualmente la gamba, indurendo i muscoli della coscia. Conosci i sintomi. Se ritieni che questo problema ti stia tormentando, ecco che cosa devi valutare: Una sensazione di scroscio alle ginocchia.