Complicazioni di artrite del ginocchio

artrosi e dolori articolari ( muscolo scheletrico)

La rotazione delle articolazioni dellanca

Batteri, o meno comunemente funghi, possono diffondersi da aree infette nel corpo fini alle articolazioni. Nella artrite settica, i germi si infiltrano in una articolazione danneggiandola, causando forti dolori, calore e gonfiore. Se trattati entro una settimana dopo la comparsa dei sintomi, la maggior parte delle persone recupera completamente. Segni e sintomi possono includere:.

Negli adulti, le articolazioni delle braccia e delle gambe, in particolare le ginocchia sono più frequentemente colpite da artrite settica. Se si è alto rischio di infezioni e si notano segni complicazioni di artrite del ginocchio sintomi di infezione, come febbre e brividi, consultare immediatamente il medico.

Si diffonde attraverso complicazioni di artrite del ginocchio flusso sanguigno fino ad complicazioni di artrite del ginocchio ad una articolazione. Meno comunemente, una puntura, o interventi chirurgici in prossimità di una articolazione possono permettere ai batteri di penetrare nella cavità articolare. Il rivestimento delle articolazioni sinovia ha una scarsa protezione contro le infezioni. Una volta che i batteri raggiungono la sinovia, entrano facilmente e possono iniziare la distruzione della cartilagine.

Un certo numero di ceppi batterici possono causare artrite settica. Il tipo più comune coinvolto nella artrite settica è lo Staphylococcus aureus stafilococcoun tipo di batteri che si trovano comunemente sulla pelle e nel naso.

Eppure, nelle persone più giovani sessualmente attive, la gonorrea è ancora una potenziale causa di artrite settica. Altre cause infettive di artrite Ibatteri sono solo una delle cause di infezioni articolari.

Anche i virus possono attaccare le articolazioni artrite viraleanche se questa condizione di solito si risolve da sola e fa poco danno articolare. In casi rari, infezioni articolari possono essere causate da un fungo artrite fungina.

Gli antibiotici sono solitamente somministrati attraverso una vena del braccio per via endovenosa in un primo momento. La durta del trattamento dipende dalla salute, dal tipo di batterio e dal grado di infezione.

In genere, il trattamento varia da due a sei settimane. Lo svuotamento del liquido sinoviale infetto ha tre scopi: Rimuove i batteri, ridurre la pressione, e dà al medico un campione per verificare batteri e altri complicazioni di artrite del ginocchio. Tubi di aspirazione e scarico vengono poi inseriti attraverso piccole incisioni per drenare il liquido sinoviale. Articolazioni delle anche, che sono di difficile accesso, complicazioni di artrite del ginocchio richiedere un intervento chirurgico aperto per il drenaggio del liquido.

Il movimento favorisce il flusso sanguigno e la circolazione, che aiutano il processo di guarigione del corpo. Questi consigli possono aiutare a sentirsi meglio durante il trattamento. Ecco alcuni suggerimenti:. Link sponsorizzati. Complicazioni di artrite del ginocchio batterica. In: Firestein GS, et al. Kelley Textbook of Rheumatology. Philadelphia, Pa. Accesso effettuato nel maggio 30, Garcia-De Latorre I, et al. Cliniche malattia reumatica del Nord America. Zinco BJ, et al. Ossa e infezioni articolari.

In: Marx JA, et al, eds. Emergency Medicine Rosen: Concetti e pratica clinica. Louis, Mo: Mosby, OHL CA. Artrite infettiva delle articolazioni locali. In: Mandell GL, et al.

Goldenberg DL. Artrite settica negli adulti. Krogstad artrite P. Roberto Marino. Articoli Correlati: Gonorrea: sintomi e cure Artrosi: sintomi,cause e cure Artrite reattiva: sintomi, segni e possibili cure Osteocondrite dissecante : sintomi, cause e cure.

Su questo sito vengono utilizzati i cookie solo per garantire all'utente la migliore esperienza di navigazione. Se si continua ad utilizzare questo sito se ne consente l'utilizzo Ok.