Come fare il massaggio sui fianchi

Ecco le mosse per realizzare un massaggio perfetto per il partner!

Osteocondrosi e benessere

Accade spesso che anche dopo una dura dieta che ci ha fatto perdere tanti chili alcune zone del nostro corpo appaiano grasse e con cellulite in eccesso.

Le zone più colpite e quindi meno estetiche sono la pancia, i glutei, i fianchi, le braccia, le cosce. Come liberarsi del grasso localizzato in eccesso e tutti i motivi per come fare il massaggio sui fianchi quali colpisce solo alcune zone del corpo anche in chi non è in sovrappeso.

Accumuli di grasso sui fianchi, cuscinetti sulle cosce, adipe sulla pancia o nella parte interna delle ginocchia sono definiti adiposità localizzate e sono le più difficili da combattere e da eliminare perché sono caratteristiche fisiche della persona direttamente espressione del DNA. Le adiposità localizzate colpiscono sia uomini che donne e sono queste ultime prevalentemente a dover combattere la cellulite.

Un tipo particolare di grasso localizzato è la cellulite batterica che non ha nulla a che vedere con la dieta o con quello che si come fare il massaggio sui fianchi e anche persone in leggero sovrappeso possono essere colpite. Si manifesta inizialmente con arrossamento e gonfiore di una zona cutanea e il problema tende ad espandersi.

In ogni caso se notate sintomi come quelli descritti è essenziale rivolgersi direttamente ad un medico. I più comuni batteri che causano la cellulite sono streptococchi e stafilococchiin particolare risultano in aumento le infezione causate da Stafilococco aureo metilcillino resistente Mrsa.

I fattori che predispongono alla cellulite batterica sono numerosi e di varia natura:. In caso di habitus ginoide il peso corporeo complessivo rientra nella norma e anche gli esami strumentali non evidenziano nulla di anomalo. Come accennato più sopra il problema del grasso localizzato glutei, pancia, braccia, gambe è comune a uomini e donne, ma la distribuzione di grasso è differente.

Si deve tenere presente che la pillola anticoncezionale è un mix di ormoni che diminuisce la concentrazione di estrogeni e quindi non è raro che la donna sviluppi adiposità localizzate tipiche maschili. Per trarre il massimo beneficio dai prodotti cosmetici contro le adiposità localizzate è fondamentali applicarli con costanza quotidianamente, massaggiando le zone interessate fino al completo assorbimento. Esistono in commercio anche dei prodotti drenanti tisane che hanno lo scopo di eliminare i liquidi in eccesso e le sostanze tossiche.

Ovviamente, poiché le tossine sono spesso di origine alimentare, un intervento preventivo che riduce al minimo la loro assunzione, è caldamente consigliato. Anche in caso di adiposità localizzate è consigliabile seguire una dieta controllata che promuova il più possibile la salute. I principi generali sono la riduzione del consumo di bevande gasate e zuccherate, degli alcolici, dei grassi saturi contenuti nelle carni rosse il consumo di una bistecca di manzo o vitello una volta a settimana è più che sufficiente negli insaccati, nel burro, nei formaggi grassi come taleggio e gorgonzola e dei grassi trans presenti nella margarina e nel burro di arachidi.

Questo sito è stato creato con lo scopo di dare ai suoi lettori informazioni il come fare il massaggio sui fianchi possibile oggettive e senza scopi di vendita a tutti i suoi lettori. Gli autori di questo sito sono appassionati come fare il massaggio sui fianchi fitness, rimedi e integratori naturali anche per dimagriresport, come fare il massaggio sui fianchi dimagranti e alimentazione corretta. Ecco cosa dovete sapere per sciogliere una volta e per sempre il grasso localizzato:.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze come fare il massaggio sui fianchi, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Se vuoi saperne di più o negare il consenso leggi l'Informativa estesa sui cookie. Necessari Sempre abilitato.