Che per alleviare il dolore del ginocchio

5 esercizi per alleviare il dolore alle ginocchia

Come trattare linstabilità del rachide cervicale

Oltre ai trattamenti medici da seguire rigorosamente per risolvere i problemi alle ginocchia, potremmo anche dover ricorrere ad alcuni metodi innocui che ci aiuteranno ad alleviare il dolore del ginocchio naturalmente. Ti mostriamo i più efficaci in questo articolo di unCome.

Un metodo molto popolare che per alleviare il dolore del ginocchio efficace per alleviare il dolore al ginocchio naturalmente è quello di applicare del freddo nell'articolazionesoprattutto che per alleviare il dolore del ginocchio infiammata a causa di un colpo o tendinite.

A tal fine, puoi utilizzare borse del ghiaccio e persino impacchi freddi, ma mai applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle. È importante usare una tovaglia o un panno per coprirlo ed evitare che stia a contatto diretto con la pelle. Inoltre, i pazienti che soffrono di dolori cronici alle ginocchia in cui non c'è infiammazione trovano sollievo della zona con l' applicazione di calore.

Usa una borsa dell'acqua calda, impacchi caldi e persino una coperta elettrica se è il caso. Un'altra opzione per alleviare il dolore al ginocchio naturalmente è fare massaggi lievi sulla zona dolente utilizzando olio di oliva. Questo liquido dorato è uno dei migliori disinfiammanti naturali che esistano e, inoltre, contribuisce a stimolare la circolazione del sangue.

Per provarlo, puoi fare un massaggio con olio di oliva due volte al giorno, di mattina e sera. Fallo con movimenti circolari e delicati sull'area in cui senti dolore. Anche l' olio di cocco possiede proprietà antinfiammatorie efficaci per alleviare i dolori articolari.

Riscalda mezza tazza di olio di cocco fino a renderlo tiepido e fai un massaggio delicato sul ginocchio. Inoltre, un altro eccellente antinfiammatorio naturale sono le foglie di cavoli. Infatti, sono utilizzate in bagni e cataplasmi caldi per alleviare ogni sorta di infiammazione esterna. Per applicarle al ginocchio, devi spezzettarle in precedenza e metterle sull'articolazione coprendo l'area con una benda o pressandole con una ginocchiera.

Molte erbe naturali offrono proprietà medicinali molto potenti per alleviare il dolore alle articolazioni e, tra di essi, quello al ginocchio.

Tra tutte, evidenziamo la grande azione antinfiammatoria dello zenzero e della camomilla. Non esitare a preparare e bere una tisana al giorno di alcune di queste erbe, costituiscono una grande fonte di benefici per la salute in generale.

Oltre a questi rimedi naturali per alleviare il dolore al ginocchio, è anche importante effettuare esercizi a basso impatto. Aiuta a ridurre i fastidi articolari, purché non sia troppo intenso.

L' uso di scarpe comode è un'ulteriore misura da tenere in conto, poiché fanno bene per ridistribuire il peso del corpo e ridurre lo stress sulle ginocchia. Ricorda che innanzitutto è indispensabile andare dal medico o traumatologo se i dolori del ginocchio sono ricorrenti e intensi. È necessario controllare il nostro caso e che ci prescrivano il trattamento più favorevole.

Questo articolo è che per alleviare il dolore del ginocchio informativo, in unCOME non abbiamo la facoltà di prescrivere nessuna cura né realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare dal medico nel caso in cui che per alleviare il dolore del ginocchio qualsiasi tipo di malessere. Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare il dolore al ginocchio naturalmenteti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Condividi in:. Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio Immagine: www. Potrebbe interessarti anche: Perché mi fanno male le ginocchia. Immagine: saludpasion. Immagine: noticiaaldia. Immagine: hombre. Scrivi un commento su Come alleviare il dolore al ginocchio naturalmente. Come alleviare il dolore al ginocchio naturalmente.