Se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro

Dolore al basso ventre: Le possibili cause e i fattori scatenanti

Olio di squalo per articolazioni in cui il contatore

Il dolore localizzato al fianco sinistroavvertito in particolar modo al di sotto alle costoleè un disturbo piuttosto comune che ognuno ha avvertito sporadicamente nel corso della vita. Tuttavia, visto che si tratta di un sintomo piuttosto comune è facile intuire con razionalità quanto spesso sia riconducibile a piccoli eventi passeggeri che non indicano uno stato di patologia e che in realtà non comportano alcun rischio per la vita di chi ne è colpito.

Alla luce di quanto detto, è sempre bene parlarne con il proprio medico di base, ma si rende necessario un suo consulto tempestivo quando il dolore si manifesta di frequente e quando al disturbo si associano altri sintomi quali febbre, vomito, diarrea e dolore diffuso. Se il dolore al fianco sinistro si manifesta dopo aver mangiato le cause possono essere ricondotte a problemi digestivi, costipazione intestinale oppure colon irritabile.

In questi casi, una visita medica è comunque consigliabile. Vediamo di seguito le principali cause di dolore al fianco sinistro sotto le costolesuddividendole in base alla loro entità. Oltre alla milza, anche danni e problemi al rene sinistro possono essere responsabili di dolore al fianco sinistro sotto le costole che si manifesta nella zona posteriore.

Il medico in genere rivolgerà domande specifiche sul dolore, verificando quando si manifesta, se sotto sforzo, se a riposo o se a seguito di un pasto abbondante e se il dolore aumenta durante il respiro forzato. Tutte queste domande servono per comprendere la natura del problema: intestinale, renale o splenica della milza.

Nel corso della palpazione il medico andrà a verificare la presenza di masse, gonfiori e zone dolorabili al tatto, per se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro, sulla base degli elementi raccolti, prescrivere indagini più specifiche in relazione a sospetti diagnostici più specifici. Le terapie maggiormente prescritte tengono, ovviamente, conto della patologia alla base del dolore che si manifesta, andando ad agire in maniera mirata sulla causa scatenante.

In caso di se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro intestinali si possono associare anche delle variazioni nella dieta. In ogni caso, la strategia terapeutica più opportuna deve essere prescritta esclusivamente da un medico, dopo aver preso visione di tutte le indagini diagnostiche e dopo essere giunto ad identificare una causa specifica del disturbo. Si diffida in ogni modo ad intraprendere cure fai da te o di seguire improbabili cure trovate su internet.

In caso di dolore alla milza dovuto allo sforzo fisico vi sono alcune precauzioni che possono essere prese? Salve sono 10 gg circa che ho un pungiglione sotto la costola sx e gonfiore stomaco e addome con relativa stitica. Al pronto soccorso fatto rx addome e analisi tutto ok tranne lipasi alta Cosa mi consiglia? Ciao Debora, non vorrei metterle ansia ma le consiglio vivamente di farsi vedere da un gastroenterologo. Cosa potrebbe essere? Quanto tempo devo far passare prima di andare magari al pronto soccorso non essendoci il mio medico di base.

Il dolore sotto le costole parte sinistra appena sotto le costole direi che e molto forte e direi acuto quando lo tocco se non lo tocco non sento dolore grazie.

Buonasera, Da otto giorni ho dolori nella parte bassa delle costole, lato sx. Dapprima se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro forti fitte che toglievano il fiato per qualche secondo ma poi il dolore è diventato fisso ed intenso.

Mi sono recata al Ps e dopo una radiografia sono stati esclusi problemi polmonari. Salve, dopo un virus intestinale violento, Mi è rimasto un dolore fisso al fianco sx sotto la costolaormai costante il dolore in tutta la schiena da non riuscire a trovare una posizione comoda per riposare. Sono notti insonni ormai. Nonostante sia scomparsa la diarrea, continuo ad avere addome gonfio e dolente al tatto.

Eruttazioni e dolore alla bocca dello stomaco. Ho eseguito Un ecografia all addome e al rene ma risulta nulla di che. Mi dica come procedere per capire cosa ho! Grazie mille. Quali elementi vengono presi in considerazione per la se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro Quali sono le terapie più efficaci? Secchezza Vaginale: Cause e Rimedi.

Apnee Notturne: Sintomi e Rimedi. Oliguria: Significato, Cause e Sintomi. Dispareunia Profonda e Superficiale: Sintomi e rimedi. Liquido nei Polmoni: Sintomi, Cause e Conseguenze. Vesciche ai Piedi: Come Curarle? I migliori rimedi. Acetone nei Bambini: Cause, Sintomi e Rimedi. Cosa Mangiare? Stanchezza Fisica: Cause e Integratori Efficaci. Fitte alla Vagina: Cause e Rimedi. Complimenti,spiegazioni chiare e dettagliate,ho apprezzato tantissimo!! Salve, purtroppo no. Il consiglio che posso darle se il dolore nella parte sinistra sotto le costole sul retro quello di respirare sempre profondamente.

Per sicurezza informa il medico. Se il dolore è molto forte conviene andare subito al pronto soccorso.