Rune da dolore al collo

👉 STOP AL DOLORE CERVICALE IN POCHI MINUTI

Inferiore trattamento del mal di schiena a casa

È piuttosto comune accusare dolore nella zona di schiena e collo. Solo la minoranza rune da dolore al collo casi richiede un intervento medico. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Jasper Sidhu, DC. Vantando oltre 20 anni di esperienza, il Dottor Sidhu lavora come Chiroterapeuta a Toronto. Ha conseguito il titolo di chiroterapeuta al Canadian Memorial Chiropractic College nel e ha poi completato un corso di 3 anni per ottenere una Certificazione in Riabilitazione.

Ci sono 16 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Riposa per qualche giorno. In genere il mal di schiena o collo si manifesta quando si sollevano pesi eccessivi, si realizzano troppo spesso dei movimenti ripetitivi, si fanno movimenti inconsueti o si subisce rune da dolore al collo trauma come uno scivolone, un incidente automobilistico o un infortunio praticando sport [2]. Altre volte il dolore vertebrale si sviluppa quando si trascorre troppo tempo al computer o dormendo in una posizione scomoda: spesso è difficile capire o prevedere la causa, in quanto la colonna vertebrale umana è molto complessa, con tante parti mobili.

Non appena inizi ad accusare dolore al collo o alla schiena, interrompi l'attività che sembra averlo causato e riposa. Solitamente, nella maggior parte dei casi di dolore lieve-moderato, bastano giorni di riposo per guarire o sentirsi decisamente meglio. Se dopo più di una settimana il dolore non passa, allora è possibile che si tratti di un infortunio più grave che richiede l'intervento di un medico.

Alcuni movimenti, come fare una passeggiata lenta o mansioni domestiche leggere, favoriscono la circolazione e accelerano la guarigione di muscoli e articolazioni. Alzarsi e muoversi con lentezza una volta all'ora circa, anche solo per pochi minuti, aiuta a guarire prima. Fai dello stretching leggero. Qualunque sia la causa del dolore, è possibile che i muscoli si stiano proteggendo, quindi sono rigidi e limitano i movimenti.

Di conseguenza, a condizione che non accusi dolori acuti, simili a una scossa elettrica o lancinanti quando ti muovi cosa che potrebbe essere indicativa di un'ernia del disco o una frattura osseaallungare leggermente la zona indolenzita probabilmente ti sarà di giovamento. Il dolore e la rigidità muscolare rispondono positivamente allo stretching perché questi esercizi riducono la tensione e migliorano l'elasticità o l'ampiezza del movimento [3].

Fare stretching o dei movimenti specifici durante o dopo una doccia calda è utile, in quanto i muscoli si saranno riscaldati. Inizialmente è utile ruotare le spalle e fare movimenti circolari con la testa.

Se accusi dolore quando ti muovi, fermati e procedi solo fino al punto in cui non senti alcun fastidio. Dedica qualche minuto a ciascun movimento 3 volte al giorno. Riscaldato il collo, inizia rune da dolore al collo allungarti di lato piegando la rune da dolore al collo, come se stessi cercando di avvicinare l'orecchio alla spalla. Fallo su entrambi i lati.

Poi, piega il collo in avanti portando il mento al torace e ruotalo leggermente di lato fino a fissare il piede. Mantieni la posizione per 30 secondi, quindi cambia lato e ripeti. Per quanto riguarda la schiena, sdraiati su una superficie imbottita e porta le ginocchia al petto. Abbraccia le tibie fino a sentire allungare la zona lombare e mantieni la posizione per 30 secondi. Ripeti volte al giorno. Mentre sei sdraiato, unisci le ginocchia e ruotale lateralmente, in modo da appoggiare la coscia sul pavimento.

Trascorsi 30 secondi, sposta le gambe sull'altro lato. Prova a dormire in una posizione diversa. Ogni singola persona reagisce diversamente, ma alcune posizioni tendono a causare più fastidi di altre.

Per l'intera colonna vertebrale la posizione migliore è quella supina o di fianco simile alla classica posizione fetale [4]. Dormire in posizione prona è un'abitudine difficile da togliersi per molti, ma i benefici per la colonna vertebrale valgono ogni sforzo. Mentre sei in posizione supina, appoggia un piccolo cuscino sotto le ginocchia per togliere pressione dalla zona lombare.

Se dormi di lato, usa un cuscino il cui spessore non sia superiore alla distanza fra la punta della spalla e l'orecchio. I cuscini molto spessi causano un'eccessiva flessione laterale del collo. Compra un cuscino ortopedico specifico: è pensato per sostenere le normali curve del collo e prevenire tensioni durante il sonno.

Applica del ghiaccio in caso di dolore acuto. La terapia del freddo è più efficace per le lesioni acute recenti associate a gonfiore, perché riduce il flusso sanguigno contraendo i vasi della zona. Applica il ghiaccio tritato per circa 15 minuti volte al giorno fino a quando il dolore non sarà diminuito o passato.

Premi il ghiaccio tritato sulla parte più indolenzita del collo o della schiena con una rune da dolore al collo elastica, in quanto è ancora più efficace per combattere l'infiammazione e il gonfiore.

Se non hai del ghiaccio tritato, allora usa quello in cubetti, quello istantaneo o una busta di verdure surgelate i piselli e il mais sono pratici. In caso di dolore cronico, avvaliti di calore e umidità. Se è da molte settimane che hai dolori al collo o alla schiena, allora si tratta di una lesione cronica. In questo caso evita la terapia del freddo e opta invece per un calore umido. L'umidità riscalda i muscoli e altri tessuti rilassando i vasi sanguigni della zona e aumentando la circolazione del sangue che contiene ossigeno e nutrienti.

Riscalda il sacchetto nel forno a microonde per circa 2 minuti, quindi applicalo sui muscoli indolenziti del collo o della schiena per più o meno 15 minuti non appena ti svegli o prima di fare attività fisica. Aggiungi della lavanda o altri oli essenziali lenitivi al sacchetto di erbe, perché questo aiuta a combattere rune da dolore al collo fastidio e a rilassarti. Alcuni sacchetti vengono profumati con degli oli essenziali. Un bagno caldo è un'altra buona fonte di calore umido.

Versa tazze di sali di Epsom nella vasca per ottenere migliori risultati: l'alto contenuto di magnesio rilassa e lenisce muscoli e tendini irrigiditi [7]. Usa dei rimedi erboristici per trattare il dolore e l'infiammazione. Se stai cercando di evitare i medicinali, allora considera dei metodi a base di piante per alleviare il fastidio durante la guarigione.

Massaggiane un po' sul collo o sulla schiena volte al giorno e osserva se il dolore o l'infiammazione va via. Alcuni prodotti erboristici sono più efficaci se assunti per via orale. Per esempio, le capsule di artiglio del diavolo possono essere ottime per combattere il dolore e l'infiammazione che interessano il collo causati da lesioni rune da dolore al collo e osteoartrite [8]. Anche le capsule di radice di curcuma possono alleviare il dolore e l'infiammazione. Secondo vari studi hanno la stessa efficacia delle compresse di ibuprofene e diclofenac, ma senza gli stessi effetti collaterali [9].

Sottoponiti a un massaggio professionale. In teoria, ogni tipo di dolore vertebrale è associato ai muscoli, almeno fino a un certo punto, quindi occuparsi della rigidità o degli spasmi muscolari è una buona strategia per alleviare il mal di collo o schiena in maniera naturale, budget permettendo.

Un massaggio profondo connettivale è efficace per gli strappi lievi-moderati, perché riduce gli spasmi rune da dolore al collo l'infiammazione muscolare, favorendo allo stesso tempo il rilassamento [10]. Inizia con una sessione di 30 minuti, concentrandoti sui punti più doloranti. Lascia che il massaggiatore vada tanto a fondo quanto tu riesca a tollerare senza sussultare.

I massaggi al collo dovrebbero includere anche delle attenzioni rivolte alla parte superiore delle spalle e alla base del cranio.

I massaggi alla zona lombare dovrebbero includere anche delle attenzioni rune da dolore al collo fianchi e alla parte superiore delle natiche. I massaggi di 30 minuti possono essere efficaci per un dolore acuto, mentre quelli più lunghi di un'ora sono spesso necessari per combattere i problemi cronici. Dopo un massaggio profondo connettivale bevi sempre tanta acqua purificata per espellere i materiali di scarto infiammatori e l'acido lattico dal corpo.

Se non lo fai, rischi di soffrire di mal di testa e rigidità il giorno dopo. Fissa un appuntamento con un chiropratico o un osteopata. Questi professionisti sono specializzati nella cura della colonna vertebrale.

Hanno l'obiettivo di ripristinare dei movimenti e delle funzioni normali all'interno delle articolazioni che connettono le vertebre della spina dorsale [11]. Possono esaminare la colonna vertebrale e provare a determinare la causa del dolore, per capire se è associato più ai muscoli o alle articolazioni. I chiropratici rune da dolore al collo gli osteopati solitamente richiedono una radiografia della colonna vertebrale per capire meglio la situazione e assicurarsi che sia appropriato fare un adattamento.

Questi trattamenti non sono particolarmente costosi e in alcuni casi sono mutuabili. Prova l'agopuntura, che consiste nell'inserire degli aghi sottili in punti specifici della pelle allo scopo di combattere il dolore e l'infiammazione [12]. Basata sugli antichi principi della medicina tradizionale cinese, l'agopuntura agisce inducendo il corpo a rilasciare sostanze come endorfine e serotonina, utili per ridurre dolore e infiammazione.

È un trattamento che si è dimostrato molto sicuro ed è relativamente abbordabile, quindi, se altre cure naturali non dovessero funzionare, vale la pena di provarlo per il tuo problema. Le prove mirate a sostenere l'efficacia dell'agopuntura per alleviare il dolore cronico di collo e schiena sono contrastanti, ma secondo numerosi rapporti rune da dolore al collo si tratta di una buona opzione da considerare [13].

I punti dell'agopuntura usati per rune da dolore al collo il dolore di collo e schiena potrebbero non corrispondere ai punti in cui accusi il fastidio: alcuni rune da dolore al collo trovarsi in parti distanti del corpo, come sulla mano.

L'agopuntura viene praticata da numerosi professionisti, fra cui medici, chiropratici, fisioterapisti e massaggiatori: lo specialista che scegli dovrebbe essere qualificato, quindi informati al riguardo. Considera la terapia dei trigger point. Esercitare pressione su questi nodi muscolari per diversi secondi è un metodo efficace per trattarli [15].

I chiropratici, i fisioterapisti, i massaggiatori e persino i medici possono essere addestrati per praticare la terapia dei trigger point. Mettila sotto la schiena o il collo e rotolala fino a trovare un punto indolenzito. Mantieni la posizione per diversi secondi o fino a quando non si attenuerà il dolore.

Rune da dolore al collo, passa a un altro punto. Considera terapie o attività rilassanti. Le tecniche che aiutano ad alleviare lo stress, come meditazione, esercizi di respirazione profonda, retroazione biologica, visualizzazione positiva e tai chi, si sono rivelate efficaci per alleviare un'ampia varietà di rune da dolore al collo muscolo-scheletrici e prevenire lesioni.

Lo yoga è altrettanto efficace per rilassarsi e permette di praticare posizioni specifiche in combinazione a utili esercizi di respirazione [16]. Le posizioni yoga tendono ad allungare e a rafforzare i muscoli, ma anche a migliorare la postura. Cerca un corso di yoga o di un'altra attività rilassante in un centro o una palestra della tua città. Gli specialisti di medicina alternativa, come massaggiatori, chiropratici e agopuntori, hanno generalmente molte conoscenze sulle terapie che ricercano l'armonia fra mente e corpo, come quelle indicate qui in alto.

Smetti di fumare, in quanto compromette la circolazione sanguigna, privando i muscoli vertebrali e altri tessuti di ossigeno e nutrienti. Avvertenze Se il dolore vertebrale non viene alleviato con i metodi illustrati in questo articolo, rivolgiti al tuo medico per farti consigliare altre soluzioni. Hai trovato utile questo articolo? I cookie rune da dolore al collo di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.