Ragione artropatia falangi durante il sonno

MEDITAZIONE NOTTURNA-Meditare di notte per purificarsi emotivamente

Unguento di vertigini osteocondrosi

Visita anche. E' stato bello, Perrino dedicato alla spalla dolorosa, aperto nelvede la sua fine nel dicembre In 15 anni sono stati curati e guariti con "tecnica asolana di allineamento frizionato" oltre 2. La casistica fa riferimento a spalle dolorose per le quali era già stata prescritta terapia chirurgica. In particolare sono state trattate:. Un lungo elenco che alcuni Colleghi hanno chiamato la " lista Schindler della sanità". La chiusura dell'ambulatorio non significa fine della terapia con tecnica asolana di allineamento frizionato.

I pazienti affetti da spalla dolorosa potranno rivolgersi a:. Antonio ragione artropatia falangi durante il sonno Azienda Ospedaliera. Ma come è possibile guarire la spalla dolorosa con semplice terapia ambulatoriale se il tendine è rotto, se lo spazio sottoacromiale è ristretto, se c'è una calcificazione, se c'è un'artrosi, ecc.? Tanto è possibile perchè le lesioni tendineele calcificazioniragione artropatia falangi durante il sonno sindromi da conflitto, ecc.

E' bene sapere che in tutte le spalle sane o dolorose il tendine del sovraspinato a partire dai 38 - 40 anni va incontro a tendinosi, cioè ad una involuzione fisiologica che porta alla sostituzione delle fibrocellule muscolari con tessuto connettivale lasso, inestensibile fisiologicamente morte. Sono fibre che non hanno alcuna funzione e che facilmente si rompono perchè inestensibili, anelastiche.

Senza fibrocellule muscolari non è possibile la contrazione. Quando si realizza la lesione sul tratto di tessuto degenerato inestensibile il tendine ha già smesso di funzionare. Tutto questo degenerazione e successiva rottura del sovraspinato non ha niente a che vedere con la spalla dolorosa, la cui causa è dovuta ad una variazione di pressione osmotica che porta ragione artropatia falangi durante il sonno vasodilatazione e successiva imbibizione delle pareti della borsa SAD e della guaina del C.

A differenza di tutti gli altri tendini dell'organismo il sovraspinato ha una sua emivita che di estingue lentamente e progressivamente a partire dai 40 anni di età. A partire dai 40 anni e fino ad arrivare ai 60 anni lentamente la funzione abduttoria del sovraspinato viene vicariata dal ragione artropatia falangi durante il sonno e la funzione extrarotatoria dal sottospinato.

Questo succede in tutte le spalle, come dimostrano gli esami strumentale eseguiti in spalle sane. La tendinosi del sovraspinato con e senza lesione è un processo fisiologico, asintomatico ed irreversibile, presente in tutte le spalle sane o dolorose a partire dai 45 anni di età. I miglioramenti clinici e sintomatici che molte volte fanno seguito all'intervento chirurgico di sutura del tendine non dipendono dal tendine suturato o ancorato.

L'intervento non fa altro che attaccare all'osso con viti o ancorette metalliche un cordone deforme di tessuto fibro-cicatriziale, fisiologicamente morto. Un inutile moncone di fibre collagene appeso fra osso e muscolo. Il paziente operato crede che il miglioramento clinico quando c'è sia dovuto al tendine suturato che ha ripreso a funzionare. L'abbondante liquido dilata la capsula ed in molti casi modifica la pressione osmotica con ripristino dell'anatomia delle pareti della borsa SAD.

Individuata la causa imbibizione delle pareti della borsa SAD e della guaina del CLB è stata messa a punto una terapia ambulatoriale, veloce e definitiva, idonea al ripristino funzionale dell'articolazione, denominata "allineamento frizionato". Una rivoluzione culturale che ha reso obsoleta la vecchia ed incerta terapia chirurgica costruita su una ragione artropatia falangi durante il sonno serie di "strafalcioni scientifici".

Tutto inutile. Mai una richiesta di chiarimento, di verifica della documentazione, di confronto culturale o di semplice invito a partecipare ad incontri o convegni. Un muro di omertà scientifica che, di fatto, ha chiuso qualsiasi possibilità di raggiungere ragione artropatia falangi durante il sonno Professionisti della spalla. Senza i canali di informazione ufficiale Società Ortopediche,Università, Cliniche ecc. Eppure gli "Addetti ai lavori" sanno o dovrebbero sapere che la letteratura dedicata alla patologia della spalla è un concentrato di "incongruenze scientifiche".

Provate a chiedere agli Ortopedici che vi propongono la terapia chirurgica per la vostra spalla dolorosa:. Si è mai visto un tendine rotuleo o d'Achille o altro tendine che, prima di essere operato.

Incongruenza patogenetica, clinica ed anatomica. Queste sono solo alcune delle vistose contraddizioni che caratterizzano la patogenesi e la terapia proposte dalle Università e dalle Scuole di specializzazione. A queste domande i "Luminari" della spalla non sono in grado di dare una risposta. Un consiglio:. Se non funziona?

La dizione completa è: spalla dolorosa trattata con tecnica asolana di allineamento frizionato del Dott. C he cosa è e da dove origina la spalla dolorosa? Dopo aver presentato le numerose incongruenze cliniche e scientifiche che demoliscono la patogenesi ufficiale al di là di ogni ragionevole dubbio viene illustrato il percorso fisiologico che porta alla degenerazione tendinosi ed alla lesione tendinea del sovraspinato.

Asola, settembre Non solo perché l'intervento anche in artroscopia richiede una riabilitazione lunga e dolorosa, ma soprattutto perché l'allineamento frizionato dà risultati di gran lunga migliori rispetto alla terapia chirurgica che in passato abbiamo eseguito per oltre 25 anni. Da novembre ad ottobrecirca pazienti affetti da "spalla dolorosa" ed in attesa di intervento sono stati curati e guariti in ambulatorio senza dolore con tecnica di "allineamento frizionato".

In questo primo capitolo vengono presentati i primi casi, trattati tra il ed il e seguiti nel tempo fino al Ultimo controllo nessuna recidiva a distanza di 6 anni. Spalla dolorosa. La letteratura ortopedica individua 5 cause principali:. Periartrite di spalla con o senza calcificazioni. Lesioni dei tendini della cuffia dei rotatori. Sindrome da conflitto. Artropatia gleno-omerale omartrosi. A partire dal novembre i pazienti affetti da ragione artropatia falangi durante il sonno dolorosa" resistente ai farmaci e fisioterapie non sono stati più indirizzati alle sale operatorie ma trattati ambulatoriamente con tecnica di "allineamento frizionato".

Non più intervento chirurgico in artroscopia o a ciclo aperto ma solo terapia ambulatoriale, indolore e veloce. In questa pubblicazione presenteremo i risultati ottenuti nei primi 4 anni e controllati a distanza di anni. Su pazienti quasi tutti in attesa di intervento chirurgico trattati con la nuova tecnica di "allineamento frizionato" solo 10 sono stati poi operati.

Gli altri hanno rinunciato all'intervento perché guariti o notevolmente migliorati. Trattiamo in media circa pazienti ragione artropatia falangi durante il sonno. Gli stessi dati si sono ragione artropatia falangi durante il sonno poi anche negli anni successivi. In questi anni abbiamo sempre trattato spalle dolorose gravi oppure spalle dolorose che non rispondevano alle terapie farmacologiche ragione artropatia falangi durante il sonno alle fisioterapie oppure pazienti ove lo specialista Ortopedico aveva suggerito un indirizzo chirurgico.

A llineamento frizionato. Mi presento. Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia. Ragione artropatia falangi durante il sonno specialista in Fisiatria e fisiokinesiterapia.

Idonietà nazionale a Primario Ortopedico. Idonietà nazionale a Primario Fisiatra. Da sempre Medico Ospedaliero a tempo pieno. Medico dirigente della divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Asola dal Infine, dopo 25 anni di sala operatoria, Medico dirigente del Servizio di Fisioterapia ed Elettromiografia dell'Ospedale di Asola.

Breve storia della terapia della spalla dolorosa. Già allora si intuiva quindi che queste alterazioni anatomiche molto probabilmente non erano la causa della patologia della spalla, ma non si sapeva ancora da dove potesse originare quella sintomatologia dolorosa che colpiva ragione artropatia falangi durante il sonno spalla. Tale variazione non era mai presente nelle spalle clinicamente sane. Individuata la causa della malattia sono state elaborate tecniche idonee a modificare l'assetto pressorio - emodinamico della spalla senza bisogno di operazioni.

Tra dubbi e diffidenze, sopratutto nei primi annimolti pazienti sceglievano la terapia chirurgica. A seguito della sospensione delle attività della Commissione Scientifica, nel dimissioni dall'Ospedale ed inizio dell'attività extra-ospedaliera. Internet ed Informazione. Grazie ad Internet centinaia di pazienti destinati alla sala operatoria sono stati curati e guariti velocemente in ambulatorio, senza dolore e senza intervento chirurgico.

Purtroppo questa fonte di informazione libera e senza controlli espone anche a dei rischi. Non solo pazienti ma spesso anche Medici possono trovare difficoltà a distinguere le informazioni dalle speculazioni. Per aiutare i lettori a difendersi dai tanti squali che affollano questo mare informatico è utile ricordare che ragione artropatia falangi durante il sonno.

La stragrande maggioranza delle spalle dolorose guarisce da sola, spontaneamente in 1 — 2 mesi basta aspettare. Si ricorda che una articolazione bloccata è una difesa dell'organismo. Il dolore è una spia che segnala la presenza di una patologia. Meglio non forzare una spalla dolorosa perchè si rischia di aggiungere ulteriore danno ad una articolazione già sofferente. La calcificazione tendinea o periarticolare ed il restringimento della spazio sottoacromiale sono exstra-articolari e non interferiscono con l'articolazione a riposo.

Il successo avuto da questa pubblicazione fin dalla prima apparizione è andato oltre qualsiasi previsione. Quasi tutti erano in attesa di intervento chirurgico. Si è trattato comunque di rarissimi casi che col tempo sono scomparsi.

Il rapporto femmine — maschi è stato di 2 : 1 in realtà la patologie è equamente distribuita nei due sessi, ma le donne hanno manifestato maggiore disponibilità verso le nuove terapie. Il range di età fra 25 e 86 anni età media intorno ai 55 anni. Arto addotto ed intraruotato. Rigidità totale, attiva e passiva, con impossibilità alla. Qualche transitorio sollievo solo con antidolorifici molto forti.

Quasi mai riesce a trovare. I pazienti lamentano dolore sopratutto quando eseguono particolari movimenti, quali infilare il capotto o la vestaglia, giocare a tennis battute ,ecc. Raramente arrivano in sala operatoria ed ancora più raramente arrivano al nostro ragione artropatia falangi durante il sonno.