Grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda

Perdite di sangue in gravidanza, quando preoccuparsi?

Giunti della struttura e della funzione

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda materia di grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc.

Sono link cliccabili per questi studi. Il dolore nella parte destra durante la gravidanza è la comparsa di sensazioni spiacevoli, che possono essere in qualsiasi momento. Le ragioni di questo dolore possono essere molte, quindi vale la pena prendere sul serio ogni sensazione dolorosa durante grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda gravidanza, perché si tratta di due vite. Per essere assolutamente sicuri che niente mamma e bambino non siano minacciati, è necessario consultare un medico.

Le ragioni per lo sviluppo di dolori come una localizzazione quando si porta un bambino possono essere molto. Prima di tutto, è necessario conoscere il periodo della gravidanza. Il dolore nel lato a destra, come segno di gravidanza, accade molto spesso. Si presentano dopo che un uovo fecondato è impiantato nella cavità uterina. Questo è più spesso nel corno destro dell'utero, che è accompagnato dal processo di dissoluzione dell'endometrio per il normale impianto.

Per quanto riguarda gli altri fattori eziologici della comparsa del dolore nella parte destra durante la gravidanza, essi dipendono dall'età gestazionale. Nel fianco laterale destro dello stomaco ci sono fegato, cistifellea, intestino tenue e crasso, rene destro, appendice. La patogenesi dell'apparizione dei sintomi è dovuta al fatto che l'utero allargato preme su questi organi, che è la ragione per la comparsa grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda certe sensazioni spiacevoli.

Con la compressione di questi organi, la circolazione sanguigna, l'innervazione normale e vari sintomi associati a tale sindrome da dolore possono essere interrotti. Questa condizione si verifica nel terzo trimestre di gravidanza, quando l'utero raggiunge dimensioni tali da causare compressione. Tra le altre cause di tale dolore, le malattie infiammatorie possono essere chiamate al primo posto.

In gravidanza, tutte le malattie croniche hanno una proprietà da attivare a causa di una diminuzione della difesa immunitaria. Pertanto, la gravidanza stessa è un fattore di rischio per l'esacerbazione della colecistite cronica.

Quindi il dolore è causato dall'infiammazione della parete e dall'irritazione del peritoneo. La violazione della peristalsi e la normale attività intestinale possono manifestarsi anche con dolore nella parte destra.

Dopo tutto, la compressione dell'intestino tenue e crasso porta al fatto che non solo la loro peristalsi è disturbata, ma a tempo debito anche la biocenosi - che successivamente influisce sui sintomi.

L'infiammazione dell'intestino dopo avvelenamento sotto forma di enterite acuta o enterocolite provoca spesso dolore simile nella parte destra, in quanto l'utero allargato sposta l'intestino.

Pertanto, il dolore ha solo una tale localizzazione. Durante la gravidanza, la posizione dei reni e degli ureteri è disturbata, aumentano, i disturbi infiammatori o meccanici in questi organi possono portare all'irradiazione del dolore.

Spesso la pielonefrite lato destro in donne in gravidanza è accompagnata da dolore lato destro, come il primo segno della malattia. In questo grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda, anche la capsula del rene si allunga e questo porta alla comparsa di dolore nel lato.

È anche necessario escludere la colica renale come causa di tale dolore. La causa più grave in termini di comparsa di possibili complicanze è l'infiammazione dell'appendice - appendicite acuta. È localizzato nella parte iniziale del cieco, che si trova nella regione ileale destra. Ma questo budello non ha un grosso mesentere, quindi è molto dinamico. Ma il dolore irradia con l'irritazione del peritoneo e si trova sempre sulla destra, quindi non dimenticare l'appendicite, perché la gravidanza stessa non esclude la possibilità di un'appendicite acuta, ma piuttosto predispone ad essa.

Questa condizione è accompagnata da un aumento della pressione sanguigna in una donna, che è spesso complicata dal distacco della placenta. Data la varietà delle cause del dolore nella parte destra delle donne in gravidanza, è necessario diagnosticare attentamente tutti i sintomi per determinare con precisione l'eziologia di questo dolore e determinare la necessità di un trattamento.

I principali fattori di rischio dovrebbero essere presi in considerazione durante la prevenzione:. L'epidemiologia della diffusione del dolore durante la gravidanza è molto ampia.

Tuttavia, è necessario eseguire attentamente la diagnosi differenziale, poiché tutte queste patologie possono essere complicate. Per sapere che cosa causa questo dolore in una donna incinta, è necessario prendere in considerazione non solo il dolore nella parte destra, ma anche altre manifestazioni che accompagnano questa patologia.

Dopotutto, nella fase del sondaggio, puoi mettere una diagnosi preliminare e determinare il trattamento. Se le sensazioni sgradevoli nella parte destra sono causate da un aumento fisiologico dell'utero, allora questo dolore non è espresso tutto il tempo e non molto intenso, si verifica dopo l'eccesso di cibo o un certo carico.

Tuttavia, le condizioni generali di una donna non cambiano e non ci sono altri sintomi. Questo indica che tale dolore è una condizione fisiologica e se non porta nessun altro sintomo espresso, allora non dovrebbe essere irrequieto. La colecistite cronica non calculare è un'infiammazione della cistifellea, grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda è accompagnata da un ispessimento della parete e dall'irritazione del peritoneo.

Questo è caratterizzato dalla comparsa di grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda dolore laterale destro, che è spesso provocato da cibi grassi. Tale dolore appare gradualmente, non è fortemente pronunciato e localizzato sotto la costola destra. I sintomi che possono esserci sono un sapore amaro in bocca, feci, nausea o vomito.

I primi segni della malattia possono iniziare con il vomito, che non porta sollievo. Dolore dolorante sul lato destro delle donne incinte si sviluppa spesso sullo sfondo di un fungo diaframmatico. Quindi il dolore è persistente e spesso accompagnato da dispepsia. Quindi inizia nella regione lombare e si irradia nel fianco destro e nei genitali. La pielonefrite acuta di lato destro è anche accompagnata da dolore nella parte destra, ma questo dolore è meno pronunciato e ha un carattere permanente.

Con patologia renale e urolitiasi, ci sono sempre violazioni del processo di minzione. Dopo un certo cibo, grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda esserci un lieve processo infiammatorio nell'intestino, che è accompagnato da dolore e rottura delle feci.

I sintomi si sviluppano gradualmente e c'è sempre una connessione con la ricezione di un determinato cibo. Il dolore nel fianco destro sotto durante la gravidanza è sempre fastidioso in termini di patologia chirurgica acuta. L'appendicite acuta è sempre accompagnata da un'infiammazione del peritoneo.

I sintomi caratteristici di questa malattia sono che il dolore inizia nell'epigastrio sotto lo sterno, e poi si sposta verso il basso dell'addome a destra. Poi c'è un altro sintomo - Shchetkin-Blumberg, quando il peritoneo è irritato in questo posto.

Il distacco precoce della placenta inizia con un forte dolore nella parte destra, dove la placenta esfolia ed è accompagnata da sanguinamento. La regione della placenta staccata scorre sangue, la normale circolazione fetale è disturbata, che è accompagnata da sintomi dal lato fetale. Pertanto, molte cause di dolore nella parte destra durante la gravidanza richiedono una diagnosi approfondita con la definizione di tutti i sintomi e la condotta di ulteriori metodi di ricerca.

La diagnosi di qualsiasi sindrome del dolore durante la gravidanza dovrebbe escludere condizioni che minacciano la vita del bambino e della madre. Pertanto, tutti i test aggiuntivi devono essere eseguiti per garantire il normale sviluppo del feto. È importante scoprire tutti i dati anamnestici con la definizione della natura del dolore, la sua intensità, la sua connessione con il cibo. È necessario scoprire se la donna ha malattie croniche, come colecistite, enterite, urolitiasi. Uno dovrebbe anche chiedere altri sintomi, se sono legati al dolore e se la donna ha preso antidolorifici.

Quando si esamina una donna incinta, si deve prima studiare la reazione del bambino a questo dolore. È necessario determinare il battito del cuore e i movimenti del feto, la sua condizione con tali sintomi.

Per escludere la patologia del fegato e della cistifellea, è necessario identificare tutti i sintomi. I sintomi positivi di Ortner, Mussie, Murphy, o almeno alcuni di loro, danno motivo di sospettare una esacerbazione della colecistite. È necessario controllare il sintomo di Pasternatsky, se è positivo su almeno un lato, allora questa è la probabile patologia dei reni.

Ma il sintomo caratteristico dell'apparenza del dolore prima nell'epigastrio e poi nell'addome inferiore destro è molto spesso. Quando si guarda una donna simile, è possibile determinare che il massimo dolore si verifica quando il medico si toglie le dita dallo stomaco e non quando viene toccato. Per escludere accuratamente la patologia addominale acuta, sono sempre necessari ulteriori studi. Le analisi che devono essere presentate devono anche essere condotte ai fini della diagnosi differenziale.

È necessario eseguire un esame del sangue generale, un esame generale delle urine e determinare il livello di glucosio nel sangue. Inoltre, sono necessari test speciali, che escludono questa o quella patologia. Se vi è il sospetto di appendicite nel test del sangue, ci sarà una leucocitosi significativa con uno spostamento della formula a sinistra e un'accelerazione della VES.

Gli stessi cambiamenti sono anche caratteristici della colecistite. Se vi è il sospetto di patologia epatica, è necessario un esame del sangue biochimico per determinare il livello di bilirubina, le sue frazioni e gli enzimi citolitici. Se tutti i parametri di laboratorio grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda nei limiti della norma, è necessario uno studio strumentale per escludere o confermare una diagnosi specifica.

Da risultati di Stati Uniti è possibile dire o dire su un'infiammazione di una bolla cholic - allora la sua parete si ispessisce e in una cavità là sarà koross indistinto. È possibile determinare la pietra nella cistifellea o nell'uretere e confermare la colica. Se una sospetta appendicite acuta è l'esame rettale. Il vantaggio di questa diagnosi è il dolore acuto della parete del retto nella proiezione dell'appendice durante la palpazione. Questo è un sintomo molto serio che conferma la patologia acuta.

È possibile escludere la patologia della placenta e altre complicazioni della gravidanza, che è importante per la diagnosi differenziale. Se la malattia si verifica nel terzo grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda, oltre all'ecografia del feto, devono essere eseguiti cardiocoogrammi per determinare le condizioni del bambino e il rischio di complicanze. Quindi è possibile determinare la violazione del battito cardiaco, l'aumento del tono uterino e la nascita prematura, che possono causare dolore nella parte destra con la stessa probabilità di altre patologie.

La diagnosi differenziale della patologia, che causa dolore nella parte destra durante la gravidanza, è principalmente finalizzata a determinare la causa. Prima di tutto, è necessario differenziare l'attacco di appendicite acuta e colica renale destra. Queste patologie hanno una manifestazione simile, ma con appendicite c'è un aumento della temperatura e altri segni di infiammazione e le coliche possono grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda accompagnate da vomito e nausea senza febbre.

Non meno importante è la patologia degli organi interni per differenziarsi direttamente con le cause della gravidanza stessa. Distacco prematuro della placenta ha una clinica con una sindrome del dolore simile, soprattutto se la placenta viene esfoliata a destra.

Questa è una situazione urgente che richiede un'azione immediata, quindi una donna incinta grave dolore alla schiena durante la gravidanza durante la seconda prima di tutto differenziare questo stato con altre patologie.

La diagnosi corretta e la causa della malattia sono necessarie per iniziare il trattamento in tempo, fino a quando non si presentano complicanze. Il trattamento di una donna incinta pone il compito principale di eliminare la causa del dolore, ma prima di tutto è necessario ridurre la gravità della sindrome del dolore in modo che non ci siano nascite premature e altre complicazioni. Se si tratta di patologia chirurgica acuta, i farmaci sono solo una parte della preparazione per la chirurgia.