Gomito lesioni ICD 10

2019 ICD-10-CM Coding Guidelines: Z-Codes

7 prodotti che ripristinerà tavole le articolazioni migliori

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida gomito lesioni ICD 10 in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

L'avambraccio è costituito da due ossa: radiale e ulnare. Ognuno di loro ha un corpo, una estremità prossimale e distale.

Le estremità prossimali delle ossa dell'avambraccio sono coinvolte nella formazione dell'articolazione del gomito. Il corpo è diviso in terzi superiori, medi e inferiori. L'estremità distale dell'ulna termina con la testa dell'ulna, sulla quale si trova un processo stiloideo sul lato interno e un po 'posteriormente. L'estremità distale dell'osso radiale viene ingrandita e forma una superficie articolare per l'articolazione con le ossa del polso.

Il margine esterno dell'estremità distale dell'osso radiale si alza leggermente e viene chiamato processo stiloideo. Le ossa dell'avambraccio sono coperte di muscoli, sono divise in tre gruppi: anteriore, laterale e posteriore. Le fratture diafisarie dell'avambraccio comprendono fratture di entrambe le ossa o lesioni ulnari e radiali isolate. In termini di violazione dell'integrità, ci sono fratture nel terzo superiore, medio e inferiore delle ossa dell'avambraccio. Gli spostamenti sono lungo la lunghezza, larghezza, ad angolo e rotazione.

Larghezza di offset avviene sotto l'azione del meccanismo di lesionela lunghezza - a scapito di trazione in tutti guaina muscolo dell'avambraccio con un angolo - gomito lesioni ICD 10 causa del meccanismo di lesione e ridurre i gruppi muscolari flessori prevalenti e radiali che sono gomito lesioni ICD 10 forti di loro antagonisti. I più difficili sono gli spostamenti lungo l'asse.

Il grado di rotazione dipende dal livello di frattura sia delle ossa che del raggio e dall'effetto dei gruppi muscolari antagonisti sui frammenti. Se la rottura è avvenuta nel terzo superiore dell'avambraccio, sotto il punto di inserzione di plantari, ma soprattutto l'attaccamento di muscolo pronatore rotondo, il frammento centrale deve essere il più supina e periferico - massimo pronazione.

Un altro livello di frattura è quando la linea di frattura passa sotto l'attacco del pronatore rotondo. In questo caso, il frammento centrale occupa una posizione intermedia tra supinazione e pronazione, poiché la forza dei muscoli che ruotano l'avambraccio nei lati palmare e posteriore è bilanciata. Il frammento periferico è penetrato da un pronatore quadrato. Posizione dell'arto: ad alte fratture l'avambraccio è supino, con fratture ai margini del terzo medio e inferiore, l'avambraccio gomito lesioni ICD 10 dato dalla posizione mediana tra supinazione e pronazione.

La durata gomito lesioni ICD 10 permanente è di settimane, rimovibile - settimane. Nelle fratture delle ossa dell'avambraccio con spostamento di frammenti, viene eseguita una gomito lesioni ICD 10 chiuso. In anestesia locale dopo stiramento e regolazione rotazionale dei frammenti a seconda del livello di fratturala mano del chirurgo confronta le estremità delle ossa danneggiate.

Senza allentare la spinta, un lingotto a forma di trogolo viene collocato dal terzo medio della spalla alle teste delle ossa metacarpali nella posizione ottenuta mediante il riposizionamento. Eseguire una radiografia di gomito lesioni ICD 10. Se la riposizionamento ha esito positivo, la benda viene trasformata gomito lesioni ICD 10 una medicazione circolare. Il controllo a raggi X è obbligatorio! Viene sempre eseguito dopo la scomparsa dell'edema indipendentemente gomito lesioni ICD 10 fatto che la benda gomito lesioni ICD 10 sostituita o meno per non perdere uno spostamento secondario dei frammenti.

Il termine di immobilizzazione permanente è di settimane, rimovibile - 24 settimane. Il trattamento operatorio consiste in una riposizionamento aperto delle ossa dell'avambraccio, che viene eseguito da due tagli indipendenti sul sito di frattura delle ossa radiali e ulnari. Scollega i frammenti e fissali nel modo scelto. La fissazione intraossea viene eseguita più spesso con le pin di Bogdanov. Un'asta viene spinta nel canale midollare del frammento centrale dell'ulna fino a quando non emerge sotto la pelle nella regione del gomito.

La pelle è tagliata. I frammenti gomito lesioni ICD 10 confrontati, il perno è retrogrado nel frammento periferico. Sulla superficie posteriore dell'estremità distale del raggio dopo una piccola incisione addizionale della pelle, viene perforato un canale attraverso il quale viene inserita l'asta fino a che non lascia l'estremità del frammento periferico. Produrre riposizionamento e osteosintesi, approfondendo il perno nel frammento centrale. In caso di fissazione a cuspide, gomito lesioni ICD 10 utilizzata una grande varietà di piastre più spesso.

Dopo il trattamento chirurgico con uno qualsiasi dei metodi, è necessaria gomito lesioni ICD 10 esterna. Applicare il lingetu di gesso, dopo giorni, viene convertito in una benda circolare gomito lesioni ICD 10 gesso. Il termine di immobilizzazione permanente è di settimane, rimovibile - settimane. Lo schema presentato di trattamento chirurgico fino all'ultimo decennio era considerato classico. Risultati non ottimali del trattamento hanno costretto i traumatologi a studiare più approfonditamente la biomeccanica degli impianti, la tecnica del loro impianto, gli svantaggi della dipendenza dall'immobilizzazione e molto altro ancora.

La scienza è andata molto oltre. Tuttavia, non tutti si sono allontanati dai gomito lesioni ICD 10 tradizionali di trattamento. Alcuni - a quanto pare dalle istituzioni mediche periferiche mal equipaggiate, altri, a quanto pare, stanno cercando di fare una "rivalutazione dei valori".

Quindi, Holmenschlager F. Et al. Tuttavia, l'osteosintesi bloccata per via intramidollare da perni e soprattutto l'osteosintesi mediante LCP e piastre PC-Fix diventano un metodo di scelta nel trattamento delle fratture diafisarie dell'avambraccio.

Piastre con una vite gomito lesioni ICD 10 e stabilità angolare sono fissate gomito lesioni ICD 10 6 viti 3 sopra e sotto la frattura. L'osteosintesi inizia con il raggio. Alla fine dell'operazione, la fascia non viene suturata e nemmeno gomito lesioni ICD 10 per evitare lo sviluppo della contrattura ischemica di Volkmann. Installa il drenaggio attraverso il contatore per 2 giorni.

L'immobilizzazione esterna non è necessaria. Nelle fratture a lobi multi-lobi delle ossa dell'avambraccio, è consigliabile utilizzare apparati spinali e vertebrali di fissazione esterna. Dopo le fratture senza spostamento al travaglio, iniziano settimane dopo l'infortunio.

In altri casi, la capacità di lavoro viene ripristinata tra settimane. Next page. You are here Principale. Lesioni e avvelenamenti. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Fratture del corpo delle ossa dell'avambraccio: cause, sintomi, diagnosi, trattamento. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Codice ICD ,2. Frattura del corpo [diafisi] dell'ulna.

Frattura del corpo [diafisi] del raggio. Frattura combinata della diafisi del gomito e delle ossa del radio. Anatomia dell'avambraccio L'avambraccio è costituito da due ossa: radiale e ulnare.

Il gruppo muscolare anteriore ha quattro strati. Il primo strato consiste in un pronatore rotondo, un flessore radiale del polso, un lungo muscolo palmare e un flessore ulnare del polso. Il secondo strato è rappresentato dal flessore superficiale delle dita. Il terzo strato include il flessore profondo delle dita e il lungo flessore del pollice.

Il quarto strato è un pronatore quadrato. Il gruppo laterale di muscoli è costituito dal muscolo brachiale e dagli estensori lungo e corto della mano. Il gruppo posteriore di topi ha due strati.

Lo strato superficiale è costituito dall'estensore del gomito del polso, dall'estensore comune delle dita e dall'estensore del mignolo. Lo strato profondo è rappresentato da un supinatore, un muscolo lungo, un dito, gli estensori del pollice corto e lungo e l'estensore del dito indice della mano. Classificazione delle fratture dell'avambraccio Le fratture diafisarie dell'avambraccio comprendono fratture di entrambe le ossa o lesioni ulnari e radiali isolate.

You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.