Dolore sul lato destro sotto le costole da dietro

Milza infiammata: sintomi e trattamento - Italy 365

Spondilosi chirurgia spinale cervicale

Il dolore fianco destro è un dolore sul lato destro sotto le costole da dietro piuttosto comune e dalle cause piuttosto diverse ed eterogenee. Per averne conferma, sia sufficiente domandare cosa ne pensano tutti gli sportivi che si sottopongono ad attività fisiche piuttosto complesse e intense, che spesso avvertono questo fastidio in maniera più o meno rilevante.

Di contro, se il dolore al fianco destro non arriva durante un comune sforzo fisico, ma si manifesta anche a riposo, potrebbe essere colpa del duodeno infiammato. A sua volta, tale infiammazione potrebbe essere prodotta da parassiti, stress, agenti esterni irritanti. Naturalmente, considerato che le cause del dolore al fianco destro sono numerose, per poter risolvere questo fastidio bisognerà agire a ritroso, individuando le determinanti di questo problema, e sconfiggendole alla radice.

Dunque, nel caso in cui abbiate avvertito un dolore al fianco destrola prima cosa da fare è ovviamente quella di parlarne con il vostro medico, andando a condividere gli aspetti fondamentali del disturbo. Il medico è possibile che possa indicarvi degli specifici approfondimenti, al fine di accertare o escludere delle patologie.

Nel caso in cui non vi siano patologie riscontrate nelle analisi di cui sopra, è consigliabile procedere a una revisione dolore sul lato destro sotto le costole da dietro proprio regime alimentare, in virtù di un migliore bilanciamento. Se durante una corsa avvertite un dolore al fianco destrosiete probabilmente in buona compagnia.

In alcuni casi si tratta di un dolore passeggero e non particolarmente gravoso, mentre in altri casi potrebbe essere talmente intenso da mozzare il fiato, costringendo il podista a fermarsi fino a quando non cessa.

Ma quali sono le cause di quel dolore al fianco destro durante la corsa? Se invece, come spessissimo accade, il dolore al fianco destrolocalizzato prevalentemente sotto le costole, si attenua velocemente e scompare, le cause del dolore più frequenti sono altre, e meno gravi di eventuali problemi al fegato.

Si tratta di una delle determinanti più ricorrenti dei fastidi al fianco destro che peraltro non esclude affatto la precedente e che risulta essere determinata da uno sforzo eccessivo richiesto al nostro fisico. Come poter abbandonare quel fastidio dolore che sentiamo sotto le costole? È inoltre opportuno procedere con un riscaldamento e un allenamento graduale, al fine di evitare di chiedere al nostro corpo di affrontare degli impegni per i quali non è evidentemente pronto.

Meglio dunque evitare i cibi ricchi di grassi, gli alcolici e il caffè. Revisione scientifica e correzione a cura della Dottoressa Roberta Gammella medico di base. Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata. Vedi il profilo completo della Dottoressa Roberta Gammella.

Le immagini, salvo errori, non sono coperte da copyright. Le informazioni contenute in questo sito non devono in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente; si raccomanda di chiedere il parere del proprio dottore prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata. Questo sito contribuisce alla audience di. Conosci i Dottori. Impostazioni privacy. Home Reparti e servizi ospedalieri Ortopedia. Correlati: dolore alla schiena Senso di malessere.

Capitolo nascondi. Proviamo ad utilizzare dei rimedi naturali. Related Posts. Torcicollo: sintomi, cause, rimedi dolore sul lato destro sotto le costole da dietro prevenzione 12 Settembre Ipercifosi: curvatura della schiena che determina la gobba 9 Settembre Sindrome del tunnel carpale: cause, cura e prevenzione 7 Settembre Encondroma: cause, sintomi e trattamento di questo tumore benigno 4 Settembre Borsite al ginocchio: cause, sintomi e cura 31 Agosto Tavoletta propriocettiva: dispositivo sanitario di rieducazione del piede 31 Agosto I dottori che collaborano con noi.

Salvatore Ruggiero Dr. Cookie Contatti Disclaimer Privacy Chi siamo. Conosci i dottori che collaborano con noi.