Dolore al collo, sotto il mento

Stretching per il Collo - Esercizi per Eliminare il Dolore Cervicale e Ridurre Mal di Testa e Stress

Nel torace notte male

Non tutti sono a conoscenza di quanto dolorosi possano dolore al collo i crampi sotto il mento si presentano sotto il mento. Generalmente i crampi sotto al mento sono provocati da uno sbadiglio. Molti si chiedono quali siano le cause e i possibili rimedi a questi dolorosi episodi. Il dolore al collo sotto il mento che avviene quando il crampo si presenta ci spaventa molto. Sotto il mento, si sotto il mento proprio come se il muscolo si accavalla e si irrigidisce dolore al collo duro e dolente.

Essendo la zona del mento molto sensibile, il dolore che si irradia diventa insopportabile. Il crampo del mento è tra i meno piacevoli in assoluto ed anche abbastanza raro.

I muscoli interessati sono ben 3 e si trovano tutti sotto il mento. Quali sono i muscoli interessati dallo spasmo? I muscoli che fanno parte di questo trio sono i muscoli estrinseci della lingua qui di seguito denominati:. Per esperienza personale posso affermare che lo spasmo osservandomi allo specchio proviene dal muscolo genioioideo il terzo enumerato poco qui sopra. Ad ogni modo, possono essere interessati tutti e 3 i muscoli insieme oppure singolarmente uno di sotto il mento.

Come si presenta il dolore? Qui di seguito verranno riassunti tutti i possibili movimenti che possono innescare lo spasmo ai muscoli sotto il mento. Dunque, è buona norma mangiare piccoli bocconi senza esagerazioni.

Insomma mangiare in modo normale e calmo. Sbadigliare molto fa contrarre tutti e 3 i muscoli genioioideo, miloioideo, genioglosso che possono contrarsi provocando lo spasmo doloroso. Tutte queste categorie di persone possono dolore al collo questo fastidioso disturbo. Dunque, comprate un monitor più grande da 27 dolore al collo possibilmente, e sopratutto, un monitor dove è dolore al collo abbassare ed alzare lo schermo per non soffrire di problemi alla cervicale e a tutti i muscoli del collo nel lungo termine.

Quali sono le cause che possono provocare lo spasmo e il crampo sotto i muscoli del mento? Qui di seguito verranno descritte tutte le possibili cause di contrazione dei muscoli sotto il mento.

Soprattutto, una mancanza delle vitamine del gruppo B e minerali come potassio e magnesio essenziali per il perfetto funzionamento di ogni singolo muscolo del nostro corpo. La mancanza di potassio e di magnesio è nota da moltissimi anni come una delle principali cause dei crampi sotto il mento a livello di cosce, polpaccio ed altre zone del corpo come i crampi sotto il mento.

Un buon integratore come per esempio il supradyn energy o supradyn ricarica mi ha aiutato contro questi crampi. Tutto il giorno non ho fatto altro che caricare acqua su pallet. Lo stress è risaputo che è capace di irrigidire tutti i muscoli del nostro corpo sopratutto quelli della cervicale e quelli della schiena.

Dolori costanti ai muscoli della schiena possono essere causa di contrazioni continue su base nervosa e stress. Lo stress in famiglia, al lavoro etc. La disidratazione è una delle principali cause di crampi muscolari che essi siano alla cosce, ai polpacci o sotto al mento. Tutti i crampi centrali a destra o a sinistra sono provocati dallo spasmo dei tre muscoli principali presenti sotto il mento e alla base della lingua che riassumo in muscolo genio-glosso, muscolo miloioideo, muscolo genioioideo.

Cosa bisogna fare quando il crampo è dolore al collo Bella domanda. Quando il crampo si è già presentato bisogna massaggiare velocemente con le dita tutto il muscolo interessato sotto il mento. Danni a lungo termine? Non sembrano esserci danni a lungo termine con i crampi che sopraggiungono sotto il mento. Ad ogni modo sotto il mento bene evitarli anche se durano pochi secondi. In questo caso non è la gola il problema ma i tre muscoli che vi ho appena descritto. Conclusioni : Le esperienze descritte in questo articolo sono basate sulle mie esperienze e considerazioni personali.

Chi di voi ha sperimentato almeno una volta questo dolore è pregato di lasciare un commento con la propria esperienza. Spero che la lettura di questo articolo vi abbia tolto qualche dubbio e vi abbia aiutato a stare più tranquilli perché alla fine, non siete soli ed anche altre persone hanno manifestato il problema. In caso di crampi continui che non passano con i semplici rimedi naturali, diventa obbligatoria la consultazione con il proprio medico curante.

Trovo il tuo articolo molto utile per me e provo a raccontarti la mia storia. Gli spasmi continuavano durante gli sbadigli ma poi sono iniziati anche quando aprivo tanto la bocca oppure quando bevo dalla bottiglia. Sono stata anche da un fisiatra che mi ha dato una sotto il mento di vitamina d, xanax e magnesio. Ho preso le vitamine ma lo xanax ancora no.

Onestamente sono molto spaventata e vorrei parlarne in privato. Ho preso il supradyn energy quando ero molto stanco. Ovviamente, capitano ancora ma solamente quando non prendono vitamine, lavoro tantissimo alzando pesi e sopratutto quando non dormo sufficientemente la notte.

Salve, io più che crampi dolore al collo definisco dolore cronico in quanto provo tantissimo dolore ogni volta che tocco la zona sotto al collo e sotto la lingua. Questa rigidità mi sta portando anche dolore al collo assumere una postura del viso errata e alla formazione del sbigottimento.

Spero di trovare una soluzione al mio problema. Salve gentilissima Paola, ha parlato di questo problema con il suo medico?

Quali sono state le sue raccomandazioni in merito al dolore che prova nella zona sotto il mento? Salve, grazie dell articolo!!!

Finalmente ho capito la causa, finora sconosciuta, del forte dolore che accusa mio figlio di sedici anni quando sbadiglia. Devo dire che ero davvero preoccupata perché nel momento del crampo lo vedevo veramente sofferente. Grazie ancora. Salve gentilissima Emanuela sono molto felice di aver tolto ogni dubbio con questo articolo sul fastidioso problema dei crampi sotto al mento sopratutto quando si sbadiglia.

Sono soggetta a crampi molto spesso; alle gambe, alle cosce, al mento. Da qualche tempo ho un dolore simile ai crampi anche sul lato sinistro della sotto il mento. Dolore si estende dalla parte della nuca alla fronte. Devo massaggiare energicamente la parte con la punta delle dita per molti minuti per liberarmene, ma sono preoccupata perché ormai stanno diventano cronici.

Prendo integratori minerali regolarmente magnesio e potassio e bevo circa due litri di acqua al giorno. Cosa mi suggerisce? Salve gentilissima Francesca, ha consultato prima di tutto il medico curante per un parere? Utilizza aria condizionata in auto oppure a casa o nel posto di lavoro? Viaggia spesso con il finestrino della macchina aperto?

Salve a dolore al collo, anch io sono soggetto a questo crampo fastidiosissimo. Mi si crea una pallina sotto il mento e devo guardare in su allungandolo al massimo. Ciao gentilissimo Ale, già, hai descritto proprio bene quando hai parlato della formazione della pallina sotto il mento una volta che il crampo arriva. Mi capita da sempre. Quello di 2 giorni fà è stato decisamente doloroso e particolare.

In quanto, subito dolore al collo il crampo, dolore lancinante, ghiandola ingrossata durissima e dolorante, dopo poche ore mi si è irritata la zona del dente del giudizio in basso a sinistra coincidente con il punto del crampo ed è infiammatissima.

Non posso parlare, mangiare, muovere la bocca. Sono sotto antibiotico ed antidolorifico. Il tutto, a causa di uno sbadiglio! Si è esteso fin dentro la bocca causando questo malessere a dir poco lancinante a livello dentale! Salve gentilissima Paola, i crampi in effetti danno la sensazione di gonfiore e dopo un episodio più o meno violento è possibile dolore al collo anche un gonfiore sotto il mento.

Credetemi, è davvero brutto e sono preoccupata davvero. Cerchi di parlare con il suo medico curante se il dolore si ripresenta e cerchi di capirne la causa sottostante. Anche io come voi dolore al collo da dolore al collo di questi crampi alla lingua.

I miei sono collegati esclusivamente allo sbadigllio. Dolore al collo ho tensioni ecco che arriva il crampo. Mi capitano e i dolori, direi paralizzanti per intensità, si estendono dal collo fino al torace. Il crampo alla gola ha coinvolto anche la lingua, sensazione davvero poco piacevole.

Sono contento di aver trovato questo tuo racconto perché ultimamente sofro spesso di questa patologia… sono arrivato a cercare informazioni su Google perché ormai preoccupato dalla sempre più frequente presenza di questo problema….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati. Questo articolo parla di: Crampi al mento Crampi alla lingua.

Consigliati per te. Un bicchiere prima del sonno fa perdere 13 kg in 2 settimane. Seno piccolo dolore al collo. Ecco come farlo in modo naturale. Barbara 15 Nov Rispondi. Marius Lixandru 15 Nov Paola 28 Feb Marius Lixandru 28 Feb Roberto 5 Dolore al collo Emanuela 6 Dic Rispondi.