Infezione da streptococco delle articolazioni

Placche in gola: come riconoscerle?

Bat per la causa di dolori articolari

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Infezione streptococcica - un gruppo di malattie infettive causate da streptococchi di diversi gruppi sierologici con trasmissione patogeno aerea e alimentari procedendo con febbre, intossicazione, processi suppurativa locali e lo sviluppo di poststreptococcal autoimmune reumatismi, glomerulonefrite complicazioni.

L'infezione da streptococco è causata da streptococchi. Il più significativo patogeno da streptococco - S. Pyogenes, si tratta di una beta-emolitico, e nella classificazione Lancefield elencati nel gruppo A. Le due malattie acute più frequenti causate da beta-emolitico di gruppo A streptococco, - faringite e infezioni della pelle.

Infezione da streptococco delle articolazioni, in ritardo le complicazioni non purulente come la febbre reumatica acuta e la glomerulonefrite acuta, a volte appaiono dopo 2 settimane o più dopo l'infezione da streptococco di gruppo da streptococco A. Infezione da streptococco delle articolazioni di malattie causate da altre specie di streptococchi, tipicamente meno comuni e includono infezione dei tessuti molli infezione da streptococco delle articolazioni endocardite.

Alcuni non GABGS infezione infezione da streptococco delle articolazioni verificano soprattutto in alcune popolazioni ad esempio, streptococco di gruppo B - neonati e puerpere enterococchi - nei pazienti in ospedale. Le infezioni possono diffondersi lungo i tessuti affetti e attraverso i canali linfatici nei linfonodi regionali. Possono anche verificarsi complicanze purulente locali, come ascesso peritonsillare, otite media, sinusite. Se ci sarà un ascesso dipende dalla gravità della malattia e dalla suscettibilità del tessuto interessato.

Faringite streptococcica in genere causata da beta-emolitico di gruppo streptococco A. I linfonodi cervicali e sottomascellari possono aumentare di dimensioni e diventare dolorosi. La tosse, la laringite e il naso chiuso non sono caratteristici dell'infezione faringale streptococcica. La presenza di questi infezione da streptococco delle articolazioni di solito indica una malattia di un'altra eziologia, più spesso virale o allergica.

Le infezioni della pelle comprendono impetigine e cellulite. L'erisipeloide è un caso particolare di cellulite. La fascite necrotizzante causata da streptococco piogenico è un'infezione cutanea acuta o raramente muscolare che si diffonde lungo gli architravi fasciali.

Questa malattia si verifica spesso in consumatori di droghe per via endovenosa. Quando questa sindrome cattura il peritoneo, si chiama gangrena Fournier. Frequenti malattie di accompagnamento, come immunità alterata, diabete e alcolismo. I sintomi di infezione da streptococco iniziano con febbre e intenso dolore locale. La trombosi del letto del microcircolo causa una necrosi ischemica, che porta a una rapida diffusione dell'infezione e ad un'intossicazione sproporzionata.

Spesso si verificano disfunzioni da shock e insufficienza renale. Anche con un trattamento adeguato, la mortalità è ancora elevata. Setticemia, sepsi purulenta, endocardite e polmonite di eziologia da streptococco rimangono gravi complicanze, soprattutto se il microrganismo etiologico è un enterococco multiresistente. Lo shock tossico infettivo da streptococco è simile a quello causato da Staphylococcus aureus. I pazienti sono generalmente bambini e adulti con infezioni della pelle o infezioni dei tessuti molli che non hanno altre patologie.

Il meccanismo di comparsa delle complicazioni tardive non è stato studiato per molti aspetti, ma è noto che si verificano reazioni di immunità crociata in cui gli anticorpi formati infezione da streptococco delle articolazioni antigeni dello streptococco reagiscono con i tessuti ospiti. La febbre reumatica acuta ORL è una malattia infiammatoria. Oggi, febbre reumatica acuta si verifica molto meno frequentemente in epoca pre-antibiotica. La diagnosi si basa su una combinazione di cardite, artrite, corea, specifiche manifestazioni cutanee e test di laboratorio.

Il punto più infezione da streptococco delle articolazioni nel trattamento della faringite streptococcica è la prevenzione della febbre reumatica acuta. Poststreptococcal glomerulonefrite acuta è la sindrome nefritica acuta che accompagna infezioni della gola o pelle causate da alcuni ceppi nefritogennymi beta-emolitico di gruppo streptococco A. Più spesso, si verifica nei bambini settimane dopo la malattia.

Quasi infezione da streptococco delle articolazioni i bambini guariscono e non hanno disturbi renali permanenti, ma questo è possibile in alcuni adulti. Il trattamento antibiotico di infezione da streptococco non ha alcun effetto significativo sulla glomerulonefrite formazione postsreptokokkovogo. Gli streptococchi non sono infezione da streptococco delle articolazioni identificati dalla coltura su un agar sangue di pecora. Sono ora disponibili test di rilevamento rapido degli antigeni, che consentono infezione da streptococco delle articolazioni determinare lo streptococco beta-emolitico di gruppo A direttamente quando si studiano gli infezione da streptococco delle articolazioni dalla gola.

Molti di questi test si basano sulla metodologia dei test immunologici. Recentemente, i test immunologici ottici sono diventati più accessibili. I risultati negativi dovrebbero essere confermati dalla ricerca sulla cultura in particolare, quando si tratta di utilizzare macrolidi a causa della potenziale resistenza. Al momento del infezione da streptococco delle articolazioni, le prove di infezione da streptococco delle articolazioni possono essere ottenute indirettamente misurando i titoli degli anticorpi anti-streptococco nel siero del sangue.

La rilevazione degli anticorpi è molto importante per diagnosticare le malattie post-streptococciche, come la febbre reumatica acuta e la glomerulonefrite. I campioni di siero non devono essere prelevati più di 2 settimane dopo e possono essere assunti dopo 2 mesi. Per la diagnosi completa in casi difficili, si possono usare i seguenti test per la determinazione di: anti-ialuronidasi, antidexoxyribonuclease B, antinicotinamide adenina dinucleotide o antistreptokinase.

I pazienti con piodermite streptococcica di solito non danno una risposta significativa, ma possono generare una risposta ad altri antigeni in particolare, anti-DNAase o anti-ialuronidasi.

Le infezioni da streptococchi di gruppo A di gruppo beta-emolitico faringeo sono generalmente auto-limitanti. Il farmaco di scelta è la penicillina. Un'iniezione di benzantinopenicillina G ED per via intramuscolare per bambini piccoli meno di 27,3 kg e 1,2 milioni di unità per via endovenosa per adolescenti e adulti è spesso sufficiente.

Viene prescritto mg di penicillina V mg per i bambini di meno di 27 kg. Anche le cefalosporine orali sono efficaci. Cefdinir, cefpodoxima e azitromicina possono essere utilizzati per un ciclo di terapia di infezione da streptococco delle articolazioni giorni. Il posticipo della terapia per giorni prima della comparsa della conferma di laboratorio non comporta un aumento della durata della malattia e dell'incidenza di complicanze.

In quei casi in cui la penicillina e beta-lattamici controindicato prescritto eritromicina mg per via orale o clindamicina mg corso di 10 giorni, tuttavia, indicato la comparsa di resistenza infezione da streptococco delle articolazioni di gruppo A macrolide streptococchi alcuni autori suggeriscono che conferma la sensibilità in vitro nei casi quando stanno per prescrivere macrolidi e c'è una probabilità di resistenza ai macrolidi nella comunità.

Trimetoprim-sulfametossazolo, tetracicline e fluorochinoloni sono alcuni inaffidabili per il trattamento delle infezioni da streptococco. Forse questo è dovuto al fatto che la tonsillite cronica c'è coinfezione nelle cripte delle tonsille stafilococchi penitsillinazaprodutsiruyuschimi o anaerobi, che inattivare penicillina G, clindamicina e ha buona attività contro questi agenti.

È anche noto che la clindamicina sopprime la produzione di esotossina più velocemente di altri farmaci. Mal di gola, febbre, mal di testa possono essere trattati con analgesici e antipiretici.

Il riposo a letto e l'isolamento non sono necessari. Dovrebbero essere studiati stretti contatti di persone che hanno sintomi di infezione da streptococco o una storia di complicazioni post-streptococco per la presenza di streptococchi.

La cellulite viene spesso trattata senza eseguire un test di coltura. Pertanto, per il trattamento di farmaci efficaci non solo per gli streptococchi, ma anche per gli stafilococchi. La fascite necrotizzante deve essere trattata in condizioni del DIC. È necessario eseguire un lavaggio chirurgico esteso eventualmente ripetuto. L'antibiotico di partenza raccomandato è betalactam spesso una preparazione ad ampio spettro, fino a quando l'eziologia è confermata dalla coltura più clindamicina.

Nonostante il fatto che stafilococchi rimangono sensibili agli lattamici, studi su animali hanno dimostrato che la penicillina non è sempre efficace in gran inoculo batterico come streptococchi crescono lentamente.

I farmaci di scelta per il trattamento infezione da streptococco delle articolazioni infezioni causate infezione da streptococco delle articolazioni gruppi B, C e G sono la penicillina, l'ampicillina e la vancomicina. Le cefalosporine e i macrolidi sono generalmente efficaci, ma dovrebbero essere prescritti tenendo conto della sensibilità dei microrganismi, specialmente nei pazienti gravi, nei pazienti immunodeficienti o indeboliti e nelle persone con corpi estranei al centro dell'infezione.

Il drenaggio chirurgico e la pulizia delle ferite come aggiunta alla terapia antimicrobica possono essere salutari per la vita di un paziente. Bovis è relativamente sensibile agli antibiotici. Nonostante gli isolati dell'arco di S. Resistenti alla vancomicina isolati recentemente, il microrganismo rimane sensibile alla penicillina e agli aminoglicosidi. La maggior parte degli streptococchi verdi è sensibile alla penicillina G e il resto ai lattami.

Aumento della resistenza e terapia in presenza di tali ceppi dovrebbe essere guidata dai risultati dei test per determinare la sensibilità in vitro. Next page. You are here Principale. Malattie infettive e parassitarie. Esperto medico dell'articolo. Malattia infettiva. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni.

Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Infezione da streptococco. Alexey PortnovInfezione da streptococco delle articolazioni medico Ultima recensione: Codici ICD A Setticemia streptococcica A Setticemia causata da streptococco di gruppo A. Setticemia causata da streptococco di gruppo B.

Setticemia causata da streptococco di gruppo D A Setticemia causata da Streptococcus pneumoniae. Altra setticemia streptococcica.