Atlanto-occipitale ed i muscoli che agiscono su di essa

Anatomia Palpatoria Cervicale: Identificare Vertebre e Muscoli (Facile)

Pietre malattie delle articolazioni

Il corso si svolge su 3 weekend: sopra sono indicate le date di inizio corso. Per conoscere tutte le date inviaci una richiesta di informazioni.

Il Sistema Cranio Sacrale è alla base della salute del nostro corpo. Sono percepibili attraverso una palpazione manuale. I suoi studi portarono alla scoperta del ritmo cranio-sacrale che garantisce la costante nutrizione del cervello e che si modifica in presenza di patologie organiche o in seguito a traumi, fisici o psicologici.

Il sistema Craniosacrale è composto da elementi in apparenza eterogenei fra loro eppure è considerato una vera e propria unità funzionale in grado di interagire con le altre strutture corporee. Il cervello e il atlanto-occipitale ed i muscoli che agiscono su di essa spinale sono ricoperti da membrane protettive che formano una sorta di involucro nel quale circola il liquido cerebrospinale.

Le tecniche craniali agiscono atlanto-occipitale ed i muscoli che agiscono su di essa questo ritmo e riarmonizzando tutte le funzioni organiche e lo stato psichico. Si tratta quindi di una tecnica molto dolce e non invasiva che ci aiuta a eliminare blocchi psichici e di conseguenza fisici. La sua attività influenza tutto il sistema. Attraverso questo metodo di lavoro profondo, che agisce non solo su chi lo riceve ma anche su chi lo pratica, avviene un aumento della capacità di ascolto del proprio corpo, non solo a livello materiale, e della nostra propria consapevolezza.

In realtà questo è anche un ottimo strumento di controllo e di prevenzione a cui ricorrere periodicamente nel corso della vita. Lavoro sulla mascella superiore: le quattro modalità di ascolto e regolarizzazione del suo movimento in rapporto al sistema cranio sacrale: la valutazione e il trattamento della mobilità dei mascellari, che comprende la valutazione e regolarizzazione del movimento di flesso-estensione, la torsione e lo spostamento laterale dei mascellari; il trattamento della compressione sfenomascellare.

Le ossa temporali La superficie esocranica La superficie endocranica Il movimento di flesso estensione dei temporali Valutazione di movimento e liberazione delle ossa temporali Tecnica del dondolamento mastoideo Test di rotazione delle ossa temporali Decompressione delle ossa temporali Influenza della muscolatura sulle ossa temporali Muscolo sternocleidomastoideo Muscolo temporale Muscolo digastrico Muscolo lunghissimo del capo Muscolo splenio del capo Muscolo massetere Muscolo stiloioideo e stiloglosso La mandibola Muscolo massetere e muscolo pterigoideo mediale Compressione e decompressione della atm Trazione della mandibola Rilassamento del muscolo massetere e pterigoideo mediale Il movimento della dura madre spinale Valutazione del movimento atlanto-occipitale ed i muscoli che agiscono su di essa tubo durale.

Mascellari: la regolarizzazione della compressione sfenomascellare Anatomia e liberazione delle ossa zigomatiche e nasali. Saremo lieti di rispondere alle tue richieste.

Al fine di poter comunicare più agevolmente e tenerti aggiornato sulle nostre iniziative, ti chiediamo l'autorizzazione a inviarti comunicazioni inerenti alle nostre attività via email o newsletter. Presa visione dell' informativa privacy - 1. Prossime date Cuneo 29 gennaio - 30 gennaio Verona 15 gennaio - 16 gennaio Trento 8 gennaio - 9 gennaio Caratteristiche del corso.

Tipo di lezione Frontale e Training. Il quarto weekend prevede due giorni di Approfondimento. Materiale didattico Dispensa e video online del corso. Tutoring Docente a disposizione. Testi consigliati Terapia Craniosacrale teoria e metodo John E. Upledger e Jon D. Vredevoogd ed. Upledger ed.

Marrapese editore Il trauma e la mente rilassamento somatoemozionale e oltre, John E. Marrapese editore Terapia Cranio-sacrale oltre la dura madre, John E.

Armenia Terapia Craniosacrale tecniche di cura e prevenzione, Anthony Arnold ed. Iniziazione Mediterranee. Descrizione Corso. Programma del corso. Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni su questo corso? Descrizione del corso. Programma corso di Riequilibrio Craniosacrale. Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

Oppure intendi iscriverti? Per offrirti il miglior servizio possibile utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.

Accetto Informativa estesa. Necessari Sempre abilitato. Non necessario Non necessario. Pin It on Pinterest.