A ciò che il medico ad affrontare quando un mal di collo

Addio dolore cervicale

Dolore nella parte sinistra in vita da dietro in

Molti nel mio studio mi chiedono: ma quante persone soffrono di cervicale e vengono da te? Questa domanda, che sembra semplice ed innocua, si capisce la sensazione di quanto sia diffusa la condizione di sofferenza della cervicale e quanto affligga le persone. Capita a tutti di vedere negli uffici persone che siedono in maniera errata, con il busto tutto piegato in avanti ed il collo in estensione, in una posizione che difficilmente sarebbe sopportabile anche ad una scimmia.

Purtroppo un altro problema che negli ultimi anni si è venuto sempre più a creare è il sempre maggior tempo passato a usare lo smartphone: infatti con il continuo utilizzo del cellulare per le applicazioni e giochi, il collo passa molto tempo in flessione. Questo soprattutto è una condizione che si sta creando anche per i più giovani, che passano ore e ore a chattare sul cellulare.

Ma veniamo quindi alla domanda principale: se si ha un problema di cervicale a chi rivolgersi? Molti pensano che in prima istanza la figura a cui rivolgersi sia quella del medico di famiglia prima e ortopedico dopo.

Questo purtroppo è un tipo di approccio tutto italiano che, negli altri paesi, risulta essere superato e che porta ad un grande dispendio sia di soldi sia di tempo che determina quindi un maggior criticità della situazione. Successivamente viene sballottato dallo specialista il medico ortopedico che giustamente, per non prendersi la responsabilità, invia il paziente ad eseguire una risonanza magnetica. A quel punto il medico prescrive la fisioterapia spesso inserendo il numero di sedute, come se fosse una cosa standardizzata; quando in realtà dipende dalle esigenze e dalle condizioni del paziente inviando quindi ad un fisioterapista generico, che applicherà spesso senza successo le cose prescritte dal medico.

Quello che è fondamentale capire è che, nel momento in cui si ha dolore e si deve risolvere il problema, la soluzione non è imbottirsi di farmaci e sperare che il dolore vada via. Infatti per questo tipo di disturbo è necessario non solo affidarsi ad un fisioterapistama anche ad un professionista che investe ogni anno moltissime risorse economiche per essere uno specialista di questo settore. Per questo motivo infatti nel mio studio, in contrapposizione a quello che avviene negli a ciò che il medico ad affrontare quando un mal di collo studi fisioterapici, applico solamente la terapia manualecioè un approccio manuale validato scientificamente capace di risolvere la causa del problema, facendo percepire sin dalla prima seduta il netto miglioramento.

Daniel Di Segni. In questo sito vengono consigliati prodotti e strumenti da acquistare tramite Amazon. Questo sito è affiliato ad Amazon, tutte le transazioni saranno dirottate sul profilo personale Amazon di ciascun utente.

IVA Privacy Policy. Lascia una Recensione su Facebook. Lascia una Recensione su Google. Il titolare del trattamento dei dati raccolti, a seguito della consultazione di questo sito, è Daniel Di Segni con sede legale a Roma— Via Leopoldo Traversi, 33 — RM phisio. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Potete inoltre chiederne la cancellazione o la trasformazione in forma anonima. Chiama il Guide e Consigli Cervicale a chi rivolgersi? Cervicale a chi rivolgersi? Soffri di un fastidioso dolore cervicale e non sai a chi rivolgerti? Scopriamo insieme come affrontare adeguatamente questi fastidiosi e a chi rivolgersi per la zona cervicale.

Chi soffre di cervicale Molti nel mio studio mi chiedono: ma quante persone soffrono di cervicale e vengono da te? Gli specialisti della cervicale Ma veniamo quindi alla domanda principale: se si a ciò che il medico ad affrontare quando un mal di collo un problema di cervicale a chi rivolgersi? Fisioterapista specialista in problemi cervicali Quello che è fondamentale capire è che, nel momento in cui si ha dolore e si deve risolvere il problema, la soluzione non è imbottirsi di farmaci e sperare che il dolore vada via.

Ti è piaciuto questo articolo? Accettazione Privacy Acconsento l'utilizzo dei miei dati come indicato nella privacy. Radicolopatia 25 Maggio Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia. Tutore Spalla 15 Aprile Guide e Consigli. Sacroileite 21 Febbraio Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia. Mal di testa dietro la nuca 07 Dicembre Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia. Cuscino Cervicale 08 Novembre Guide e Consigli. Coccigodinia 26 Ottobre Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia.

Dorsalgia 26 Settembre Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia. Cheloide 29 Giugno Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia. Strategie terapeutiche nella gonartrosi 11 Aprile Guide e Consigli. Gonalgia — dolore al ginocchio 20 Gennaio Guide e ConsigliPatologie generali in fisioterapia.

Mal di schiena in ufficio 05 Gennaio Guide e Consigli. Difficoltà a Digerire 29 Dicembre A ciò che il medico ad affrontare quando un mal di collo e Consigli. Alcune Recensioni Verificate. Leggi Tutto. Dopo tre diverse diagnosi di tenosinovite di De Quervain, da operare all'esito di un'inutile fisioterapia, ho trovato per caso su Internet le considerazioni critiche del dr.

Di Segni sulle possibili terapie [ Sono un ragazzo di bari. Dopo anni di sofferenza per via di dolori cervicali e lombari ho avuto la fortuna a ciò che il medico ad affrontare quando un mal di collo incontrare il dottor Di Segni grazie ad internet e a quello che leggevo del suo conto [ Consigliatomi da un mio amico… continua.

Ho trovato il Dr. Di Segni tramite Google Maps, e viste le ottime recensioni ho deciso di provare ad affidargli un arduo compito: risolvere un problema di intenso dolore alla schiena… continua. Scrivi la tua Recensione su Google. Scrivi la tua Recensione su Facebook. Nome e Cognome. Invia Richiesta.

Chiudi il menu. La tua Opinione per me è importante.