Protesi articolari della mano

ARTROSI DELLA MANO RIZOARTROSI E PROTESI DI POLLICE By DR. MARCELLO STAMILLA

Trattamento di ernia intervertebrale Orenburg

Il protesista è un esperto che progetta, applica, costruisce e regola le protesi. Il protesista spiega le opzioni disponibili e aiuta i soggetti a scegliere il tipo di protesi e le opzioni protesiche di cui necessitano per raggiungere i loro obiettivi. Per esempio, le donne che desiderano potere indossare scarpe con tacchi di diverse altezze potrebbero preferire una caviglia protesica che possa adattarsi a diverse altezze.

Gli appassionati di nuoto possono dotarsi di una seconda protesi della gamba appositamente progettata per il nuoto e in grado di tollerare acqua, sale e sabbia. Gli appassionati di corsa possono dotarsi di piedi protesici appositamente protesi articolari della mano per correre. Una protesi della mano con presa di precisione è dotata di un pollice opponibile in grado di schiacciare il cuscinetto del dito indice. Una protesi della mano con presa a tripode è dotata di un pollice opponibile ai cuscinetti del dito indice e medio.

Una protesi dotata di presa di precisione o a tripode consente al soggetto protesi articolari della mano raccogliere o afferrare protesi articolari della mano due dita un piccolo oggetto. Una protesi laterale consente al soggetto di manipolare un piccolo oggetto ad esempio, girare la chiave nella serratura dato che ha un pollice opponibile al lato del dito indice. Una protesi a uncino consente al soggetto di trasportare oggetti dotati di maniglia. Essa consente la flessione del pollice e del dito.

Un uncino mioelettrico migliora la linea di vista per avere una presa funzionale. La protesi sferica consente la flessione del pollice protesi articolari della mano del polpastrello. Un soggetto portatore di questo tipo di protesi è in grado di afferrare un oggetto rotondo come la maniglia di una porta o una lampadina. I nuovi sviluppi di piccoli dispositivi elettronici wireless che controllano il protesi articolari della mano e la sensibilità della mano prostetica di un soggetto consentono una presa più naturale.

Nonostante le protesi del gomito pilotate dal corpo siano leggere, sono meno attraenti delle altre opzioni e a volte scomode da utilizzare. Le protesi mioelettriche non hanno bisogno di cavi e consentono una maggiore funzionalità. Tuttavia possono essere pesanti. Questo tipo di protesi è costituita da un piede basico immobile realizzato in gomma e legno.

Fornisce stabilità protesi articolari della mano ginocchio quando il tallone tocca il suolo grazie al tallone morbido che permette a tutto il piede di poggiare a terra. Tuttavia, fornisce una minore stabilità quando il soggetto solleva il tallone e la gamba opposta oscilla in avanti, comportando una deambulazione irregolare. Rispetto ad altri tipi di piede protesico, la protesi SACH richiede maggiore energia. È adatta protesi articolari della mano i soggetti che compiono attività limitate, ma non rappresenta una buona scelta per le persone attive.

Questo design consente al piede intero di toccare rapidamente il terreno dopo protesi articolari della mano il tallone tocca terra e al ginocchio di raddrizzarsi in fretta. Grazie a queste caratteristiche, la protesi fornisce una buona stabilità al ginocchio, caratteristica particolarmente importante per le persone con amputazione al di sopra del ginocchio.

Le protesi con design ad asse singolo non sono adatte alle persone attive. Questo design consente al portatore di camminare più facilmente su terreni sconnessi ed è quindi adatto a persone attive.

Con i modelli leggeri più recenti, la manutenzione necessaria è minima. La protesi del piede con design ad accumulo di energia è realizzata in grafite di carbonio, un materiale leggero e forte.

Le persone che usano questo tipo di protesi sono in grado di camminare tranquillamente e in modo relativamente naturale. Questo tipo di protesi è adatto alle persone attive. Le protesi del piede possono essere personalizzate per uno sport specifico. Per la corsa lunga distanza e velocitàad esempio, la protesi viene progettata con il piede piegato in basso verso la pianta, e con la capacità di accumulare energia per spingere in avanti il soggetto.

Per il nuoto, la protesi viene progettata con una caviglia che consenta una gamma completa di movimenti in acqua. La protesi del ginocchio con design ad asse singolo a frizione costante ha un unico punto di snodo il protesi articolari della mano si piega come un cardine.

Il design è semplice e la protesi è durevole, leggera e poco costosa. Essa utilizza una frizione che non varia per controllare la gamba protesi articolari della mano oscilla in avanti. I portatori sono in grado di camminare normalmente solo a una velocità. Questo tipo di ginocchio ha varie cerniere con vari punti di perno che cambiano con il movimento del ginocchio, fornendo una maggiore stabilità. La protesi si accorcia leggermente quando il protesi articolari della mano viene piegato, in modo che la punta del piede si stacchi più facilmente dal terreno quando la gamba oscilla in avanti.

Le persone portatrici di questo tipo di protesi possono camminare a una sola velocità. La protesi è adatta alle persone con muscoli deboli.

Nonostante questo tipo di protesi protesi articolari della mano la maggiore stabilità, richiede moltissima energia per essere utilizzata rispetto agli altri tipi di protesi del ginocchio.

Dato che la protesi limita in certo modo i movimenti durante la deambulazione, la camminata risulta rigida e scomoda, rendendo questa la protesi meno desiderabile. Questo tipo di protesi al ginocchio contente agli utenti di camminare a velocità diverse e rappresenta la migliore scelta per la maggior parte delle persone.

Le protesi del ginocchio con microprocessore sono dotate di sensori di rilevazione del movimento. Il ginocchio prostetico fornisce un buon controllo quando il piede è a terra e quando la gamba oscilla in avanti. Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio protesi articolari della mano società.

Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo. Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica. Verifica qui. Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del cavo orale e dentali Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Disturbi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Disturbi oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie delle vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della cistifellea Problemi di orecchie, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Protesi articolari della mano di salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello protesi articolari della mano sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria. Emergenze Arresto Cardiaco Soffocamento. Argomenti sanitari e Capitoli. Protesi della mano.

Protesi della mano con presa di precisione a pinza o protesi articolari della mano tripode palmare Protesi della mano laterale Protesi a uncino Protesi della mano sferica Protesi della mano specifiche per lo sport Protesi articolari della mano della mano funzionale mioelettrica. Protesi del gomito. Protesi del piede.

Protesi del piede con caviglia solida, tallone morbido solid ankle, cushioned heel, SACH Protesi del piede con design ad asse singolo Protesi del piede con design ad asse multiplo multiassiale Protesi del piede con design ad accumulo di energia risposta dinamica Protesi del piede specifica per lo sport. Protesi del ginocchio. Protesi del ginocchio con design ad asse singolo a frizione costante Protesi del ginocchio con design policentrico Protesi del ginocchio con funzione di controllo della postura attivata dal peso Protesi del ginocchio con funzione di blocco manuale Protesi del ginocchio con sistema di controllo mediante liquido Protesi del protesi articolari della mano con microprocessore.

Metti alla prova la tua conoscenza. Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Le opzioni di protesi della mano sono. Presa di precisione a pinza. Le opzioni di protesi del gomito sono. Pilotata dal corpo. Le opzioni di protesi del piede sono. Protesi articolari della mano solida, tallone morbido. Le opzioni di protesi del ginocchio sono. Design ad asse singolo a frizione costante. Tipi di protesi. Questa Pagina È Stata Utile? Terapia occupazionale Occupational Therapy, OT.

Embolia polmonare. Intervento chirurgico.