Il dolore e la schiena prima della nascita

Mal di schiena in gravidanza

Se le articolazioni fanno male dopo aver dormito

Ora puoi vivere in sicurezza e far crescere il tuo piccolo miracolo. In realtà, tutti i problemi sono appena all'inizio. Ed è buono se la donna non è disturbata da dolori postnatali nella colonna vertebrale o nella parte bassa della schiena, ma a volte possono essere un ostacolo alla tanto attesa felicità. Secondo le statistiche, ogni seconda donna prima o poi soffre di il dolore e la schiena prima della nascita di schiena dopo il parto.

Possono avere un carattere e un'intensità diversi, localizzati sia nella colonna vertebrale che nella parte bassa della schiena. Come con qualsiasi malattia, è necessario trattare tale dolore solo dopo aver stabilito la causa esatta che ha causato il s uo sviluppo. Ci sono 5 fattori principali, a causa dei quali molte donne hanno un forte mal di schiena dopo il parto. Malattie della colonna vertebrale verificatesi prima dell'inizio della gravidanza.

Di norma, questa è una delle varietà di curvatura della colonna vertebrale ad esempio, scoliosi o lordosila presenza di un'ernia intervertebrale, l'osteocondrosi. In questo caso, tali cambiamenti possono influire negativamente sulla condizione dell'apparato osteo-legamentoso.

È noto che nelle donne in gravidanza si sposta in avanti e leggermente verso il basso. È questo che porta ad un cambiamento nella postura e alla sua deflessione leggermente indietro e in alto. Questo influenza direttamente la colonna vertebrale e provoca dolore. Un altro motivo per spiegare cosa danneggia la parte posteriore o posteriore è la consegna stessa.

Per loro, il rapporto osso pelvico di una donna comincia a variare nello spazio: c'è una discrepanza pube, coccige una deviazione fa divorziato nel fianchi mano. Tali cambiamenti durante il travaglio sono un po 'anestetizzati il dolore e la schiena prima della nascita causa delle endorfine ormoni che sono attivamente sviluppati in questo momento. Tuttavia, dopo un po ', si fanno sentire con rinnovato vigore.

In particolare, le donne spesso si lamentano che hanno notevolmente ferito il coccige, diventa difficile camminare, chinarsi, sollevare pesi, e in effetti lo farà, dopo aver dato alla luce un bambino. In altre parole, ci sono molte ragioni per cui il dorso fa male dopo la nascita;Va ricordato che la fine della gravidanza e del parto, la maggior parte di questi processi gradualmente invertire - il corpo femminile si abitua al nuovo peso e spostamento del centro di gravità, rimbalzo elasticità dei muscoli, diminuire il livello di progesterone.

Insieme a questa mano sinistra, è necessario stringere il tallone verso l'inguine. Le lame devono essere premuti al pavimento, mantenendoli allo stesso rettilineo, gamba sinistra raddrizzati lasciare, e piegate la gamba destra per tirare sul più lontano possibile verso la spalla destra.

Allora puoi rilassarti. Dopo questo, devi metterti delicatamente a quattro zampe e risorgere, mantenendo la schiena dritta. Avanti, piegare la gamba sinistra al ginocchio e renderlo dalla destra in modo che le dita del caviale di sinistra si trova sotto il piede destro.

Quindi, inclinare il ginocchio sinistro verso destra, tenendo la mano destra sul fianco sinistro. Per prima cosa è necessario posizionare le braccia al livello del torace e tenere le mani nella serratura.

I gomiti devono essere il più possibile distanziati, il dolore e la schiena prima della nascita la schiena piatta, lo stomaco serrato. Quindi è necessario iniziare a fare movimenti di spinta con le mani, come quando si schiaccia un dado.

La tensione nei muscoli delle mani Si raccomanda di mantenere fino a 10 secondi, allora dovrebbero rilassarsi, agitare e ripetere tutto da capo Numero di approcci - 2. Successivamente, dovresti iniziare a fare flessioni lente premendo dal muro.

Gomiti e che è auspicabile non allevare in mano, e mantenere in parallelo al corpo, tenere la testa dritta, addome e glutei - per disegnare. Numero di push-up -avvicina - 2. La gamba destra è posta su una linea con il corpo, e quella sinistra è tirata in avanti. Allo stesso tempo, entrambe le gambe devono rimanere dritte. La mano destra dovrebbe essere posizionata in modo che il suo pennello tocchi il ginocchio sinistro.

Eseguire esercizio dovrebbe essere nel seguente ordine: sinistra necessario sfruttare al massimo la parte posteriore e nella stessa direzione verso sinistragirare sinistra spalla, testa e collo, e poi tornare alla posizione di il dolore e la schiena prima della nascita. Si prega di notare! Quando il dolore si verifica durante l'esecuzione di uno qualsiasi degli esercizi, è necessario interrompere urgentemente l'allenamento.

Come regola generale, ci vogliono fino a 5 mesi per un recupero completo dei muscoli addominali e muscoli della schiena, quindi in un primo momento è necessario escludere qualsiasi sovraccarico del corpo. Seguendo i consigli e le raccomandazioni di cui sopra, è possibile dimenticare cosa è il mal di schiena e, infine, sentirsi facile e confortevole. Il mal di schiena dopo il parto è un fenomeno molto comune.

Non tutti comprendono le ragioni del loro aspetto, ma ancora questo fenomeno non è qualcosa di anormale, è del tutto naturale, se immaginiamo quei processi che avvengono con il corpo di una donna durante questo periodo. Naturalmente, il dolore non si allontana dalla comprensione delle cause, ma in questa situazione sarà più facile immaginare come affrontare questo problema. Allora perché il lombo si fa male dopo la nascita? In realtà, ci sono un certo numero di ragioni abbastanza obiettive per la comparsa di dolore di questo tipo.

Molto spesso si ha a che fare con una causa del genere, come la divergenza dei tessuti ossei e lo stiramento dei muscoli. Il corpo si prepara per il parto a modo suo - un po '"ammorbidisce" il tessuto cartilagineo in modo che le ossa pelviche possano "disperdersi" al momento giusto. Questo porta al fatto che alcuni dei muscoli della schiena sono in tensione costante, che da tempo è diventato uno spasmo. Ma la ragione più famosa è, ovviamente, un carico eccessivo sulla colonna vertebrale durante la gravidanza e il parto.

A causa dell'aumento di peso piuttosto veloce, il centro di gravità si sta gradualmente spostando, la postura cambia, i muscoli della colonna vertebrale e della schiena sono in costante tensione, il che, ovviamente, non ha l'effetto migliore sulla salute della persona. Pertanto, nei casi in il dolore e la schiena prima della nascita il dolore dura a lungo e aumenta gradualmente, è necessario consultare immediatamente un medico. Quindi, se il lombo fa male dopo il parto, allora prima di tutto dovresti consultare un medico e sottoporti ad un esame completo.

Il dolore e la schiena prima della nascita medico in una situazione del genere invia il paziente a una risonanza magnetica per convincersi dell'assenza di ernie intervertebrali e di altre patologie. Probabilmente, che sarà richiesto anche di passare o prendere posto negli USA e una roentgenografia. Si deve tenere conto del fatto che durante il periodo di allattamento, i metodi medici di trattamento del dolore nella schiena non sono praticamente applicabili, quindi il medico deve fare con la ginnastica medica e le procedure di fisioterapia.

Questi non sono metodi molto efficaci per la rimozione della sindrome del dolore - aiutano, ma il dolore e la schiena prima della nascita lentamente. Pertanto, dovresti anche seguire alcune regole che il medico ti dirà. In particolare, è necessario evitare l'attività fisica ogni volta che è possibile, cercare di proteggere la zona lombare, evitare pendenze e raddrizzarsi con il bambino tra le braccia in questo caso, se necessario, non piegarsi, ma accovacciarsi.

Se necessario, puoi indossare un corsetto o una benda postnatale, ma aiuterà anche a liberarti dal dolore. E poiché la maggior parte delle il dolore e la schiena prima della nascita aumenta di peso durante la gravidanza, consulti un medico, ti aiuterà a sviluppare una dieta speciale dopotutto, non puoi mangiare la madre malnutrita, ma devi anche dimagrire. E, naturalmente, la ginnastica terapeutica dovrebbe diventare per te qualcosa come una carica giornaliera, che viene eseguita senza fallo.

È importante capire per te stesso esattamente come e dove fa male, perché questo aiuterà a stabilire e rimuovere la causa del dolore. Inoltre, in alcuni casi, le sensazioni dolorose il dolore e la schiena prima della nascita schiena non possono essere tollerate affatto e dovresti consultare immediatamente un medico, fino a una chiamata di emergenza. A seconda della natura e delle manifestazioni del dolore, è possibile effettuare le seguenti azioni:. Di norma, il trattamento consiste in tutti questi metodi, in un complesso.

Deve essere chiaro che "immediatamente" in questo caso, il rilievo non tornerà muscoli sono stati esposti a nove mesi, più il carico al momento della consegna, e di ripristinare lo stato normale richiederà tempo. Ma l'effetto non è temporaneo, ma permanente quando vengono implementate le raccomandazioni. Di conseguenza, gli esercizi saranno indirizzati a diverse parti del corpo, in gruppi.

Molto spesso i giovani madri sperimentare sensazioni spiacevoli che si verificano nella parte bassa della schiena, le spalle o al collo. Tali dolori sorgono a causa del fatto che durante la il dolore e la schiena prima della nascita, la colonna vertebrale della donna era sotto stress, che anche dopo il parto non andava via, perché il bambino il dolore e la schiena prima della nascita bisogno di cure costanti. Durante la gravidanza, una donna allunga i muscoli addominali, mentre i muscoli lombari, al contrario, sono accorciati.

Soprattutto aumenta con pendenze e squat. Inoltre, la gravidanza spesso porta ad uno spostamento dell'asse della colonna vertebrale - a causa di questo, le donne che partoriscono è cambiato postura, che porta anche ad una sensazione di disagio nella parte posteriore. Immediatamente durante il parto, che è già un grande sforzo per la vita e l'osso sacro, vi è uno stiramento dei muscoli il dolore e la schiena prima della nascita. Se una donna non è fisicamente preparata per questo processo, sperimenterà mal di schiena.

Questo non succede a coloro che sono stati coinvolti in una ginnastica speciale durante la gravidanza. Spesso, durante la nascita, si verificano lesioni: c'è uno spostamento delle articolazioni femorali o addirittura delle vertebre nella regione sacro-lombare.

Se una donna dopo una nascita sperimenta un forte dolore alla schiena, non tollerarla, ma è meglio consultare immediatamente un medico. In genere è consigliabile prendersi cura di se stessi e circa sei mesi dopo il parto per somministrare gli esercizi fisici, il dolore e la schiena prima della nascita per dedicarsi a lavori pesanti, perché i muscoli sono ancora molto vulnerabili.

Per quanto riguarda la loro formazione, dovrebbe essere avviata gradualmente. In questo caso, i medici prescrivono terapia fisica, fisioterapia, terapia manuale. In casi molto rari, è prescritto il trattamento con farmaci.

Prima di prendere il bambino in braccio, è necessario prima di sedersi - piegare le ginocchia, ma indietro quando questo diritto. Prova a sollevare il bambino, e in effetti, qualsiasi tipo di merce, non è "indietro", vale a dire le "gambe": raddrizzare le ginocchia lentamente.

Prenditi cura della tua il dolore e la schiena prima della nascita - regolare l'altezza del presepe e fasciatoio, quindi non c'era bisogno di chinarsi basso. Il bagno al bambino, mettere il dolore e la schiena prima della nascita vassoio su un supporto speciale - vi permetterà di evitare di sovraccaricare la schiena.

Se avete intenzione di comprare una fionda o un canguro, quindi scegliere quei modelli che supportano i muscoli della schiena. Se i problemi. In questo caso, prendere il bambino in braccio solo per l'alimentazione, ma prendere una posizione comoda. E 'meglio sedersi su una sedia, mettere un cuscino sotto la schiena ei piedi mettere sul pouf. Inizia gradualmente a fare esercizi speciali per l'addome e i muscoli della schiena. Il risultato sarà dall'allenamento quotidiano volte al giorno e la durata dovrebbe essere di circa minuti.

Ogni giorno che passa sarà possibile aumentare il carico, ma è necessariamente necessario consultare un medico. Risultati simili possono portare, e massaggio, inoltre, in malattie come scoliosi o massaggio osteocondrosi è un must. Ricordate che il mal di schiena aumenta il peso, quindi è normalizzato per evitare non solo il disagio e il dolore alla schiena, ma anche molti problemi. Il dolore allo stomaco è spesso accompagnato da dolore alla schiena e viceversa.

Tuttavia, la maggior parte delle persone, di fron Perché posso avere mal di schiena giusto?