Dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena

Esercizi per Dimagrire la Pancia. Addominali Bassi - 10 Minuti

Pomata per il dolore nelle recensioni Schiena e reni

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena è un fenomeno che è turbato da più di una dozzina di persone.

Tuttavia, sfortunatamente, molte persone preferiscono fingere che non esistano, o pensano che passeranno e non succederanno più. Il massimo che molti pazienti si impegnano è quello di attutire i dolori nel basso addome e nella zona lombare con gli anestetici. Per un po 'questo, ovviamente, dà il suo effetto, ma la causa del dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena non elimina.

Pertanto, se il dolore dell'addome inferiore e della parte bassa della schiena si rinnova ancora e ancora, è necessario contattare sempre il medico. Molto spesso c'è una combinazione di dolori alla trazione nell'addome inferiore con dolore alla schiena. Più spesso un tal fenomeno si incontra a donne, ma i dolori nel fondo di uno stomaco e un lombo ea rappresentanti di una parte dell'uomo dell'umanità sono frequenti. La frequente e più comune causa di dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena è la cistite acuta.

In questo caso, il dolore nell'addome inferiore e nella zona dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena viene aggiunto alla presenza di sangue durante la minzione, alle sensazioni dolorose alla fine dell'urina, al frequente bisogno di "andare in bagno". Tali sintomi indicano cistite, per una diagnosi accurata è necessario sottoporsi a un numero di esami supplementari con un urologo.

Nel caso in cui i suddetti sintomi di cistite non vengano osservati, allora, forse, il paziente ha a che fare dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena problemi intestinali. I dolori dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena basso addome e nella parte bassa della schiena della donna possono testimoniare anche la cisti ovarica nelle fasi iniziali, l'adnexite o altre malattie piuttosto gravi associate al sistema genitourinario femminile.

Per quanto riguarda i dolori nel basso addome e nella parte bassa della schiena negli uomini, questo è un fenomeno piuttosto raro. Ma questi sintomi possono indicare che il sistema digerente o genito-urinario non funziona come previsto. Quando ci sono dolori di questa natura, un uomo dovrebbe consultare un gastroenterologo e un urologo. Se i dolori nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena sono accompagnati da un aumento della temperatura, allora sono possibili malattie come micoplasmosi, clamidia, gonorrea, ureaplasmosis.

Inoltre, con loro, è spesso possibile osservare un aumento o diminuzione della temperatura, vomito, sanguinamento, nausea, brividi, sangue durante la minzione, frequente desiderio di urinare. Se l'addome inferiore fa male e tira la vita - questo fenomeno nella pratica medica è chiamato dolore pelvico cronico. Se entro sei mesi il paziente ha i sintomi sopra, i medici fanno questa diagnosi. Nella maggior parte dei casi, il dolore cronico nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena causa malattie ginecologiche e, relativamente raramente, extrogenitali.

Cause più rare di dolore nel basso addome e nella parte bassa della schiena possono essere la presenza di:. Il dolore nell'addome e nella parte bassa della schiena compare più spesso prima delle mestruazioni o nei giorni delle "mestruazioni".

Dolori mestruali crampi, spesso palpabili durante i primi tre giorni. Più della metà delle donne sulla Terra soffre di crampi mestruali, anche se la maggior parte afferma che il loro temperamento è moderato, l'intensità non è elevata, perché possono essere tranquillamente tollerati.

Gli esperti dicono che il dolore mestruale è influenzato dagli ormoni speciali delle prostaglandine. Possono essere causati da altri fattori complicanti, ad esempio l'endometriosi o dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena fibroma. Il dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena è comune nelle donne in gravidanza. Durante la gravidanza, la colonna vertebrale subisce un aumento dello stress.

Se il dolore tirante ha cominciato a manifestarsi poco prima del parto, potrebbe essere un falso combattimento Brexton-Hicks. La presenza di tali sintomi nel primo periodo è pericolosa, possono minacciare l'aborto spontaneo.

Quindi, il prima possibile, è necessario segnalare la situazione ai medici. I lombi nudi, che le ragazze spesso lasciano aperti per la bellezza, possono sovraraffreddare e, peggio di tutto, portare alla sterilità. Quando un medico diagnostica un paziente allo scopo di identificare la causa del dolore nel basso addome e nella parte bassa della schiena, prima di tutto deve capire il grado di intensità del dolore e la sua natura.

È importante che le donne stabiliscano se esiste una connessione con la gravidanza o le mestruazioni. Per la diagnosi è importante stabilire la natura del dolore e la frequenza della loro insorgenza, poiché caratteristiche diverse possono indicare diverse patologie. Tali dolori indicano che il processo infiammatorio si sta rapidamente sviluppando. Quando un tale dolore caratteriale è osservato per lungo tempo, è abbastanza possibile sviluppare una qualche forma di malattia cronica, quindi è importante andare dal medico il prima possibile.

Per diagnosticare il dolore nel basso addome e nella parte bassa della schiena, vengono utilizzati metodi di ricerca strumentali e strumentali e strumentali:. Per eliminare il dolore nel basso addome e nella parte bassa della schiena, i medici non raccomandano l'assunzione di antidolorifici da soli. Per prima cosa è necessario capire cosa ha causato dolori tiranti, cuciti, doloranti o acuti nel basso addome e nella parte bassa della schiena, quindi iniziative indipendenti qui non sono auspicabili.

Come abbiamo già spiegato, la gamma delle cause è molto ampia e il dolore sordo nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena con antidolorifici non è un'opzione, poiché i sintomi saranno eliminati solo per un po 'e la malattia progredirà.

Next page. You are here Principale. Esperto medico dell'articolo. Chirurgo, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Le cause Sintomi Trattamento.

Causa di dolore nell'addome inferiore e nella parte dolore mestruazioni scarse nel basso addome e parte bassa della schiena della schiena La frequente e più comune causa di dolore nell'addome inferiore e nella parte bassa della schiena è la cistite acuta. L'addome inferiore fa male e tira la parte bassa della schiena Se l'addome inferiore fa male e tira la vita - questo fenomeno nella pratica medica è chiamato dolore pelvico cronico.

Cosa succede se ho un addome inferiore e una zona lombare? È importante sapere! Il dolore nell'addome inferiore a destra è più spesso sperimentato dalle donne che dagli uomini. Ma questo non significa che la gravità del dolore negli uomini sia inferiore a quella delle donne. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:.

Typo comment. Leave this field blank.