Come raddrizzare il giunto sul posto

Improve Your Posture - 3 Exercises Only!

Tisana nelle malattie delle articolazioni

Quando si lavora Come raddrizzare il giunto sul posto compensato, spesso è necessario fabbricare parti di forme curve irregolari. Nei laboratori di produzione, su attrezzature speciali, è facile dare la configurazione necessaria allo spazio. Anche a casa, piegare o raddrizzare il compensato non è difficile, è sufficiente fare scorta di alcuni dispositivi e pazienza.

Prima di iniziare l'operazione su compensato di piega, diamo un'occhiata al design del foglio di compensato. Un foglio di compensato è costituito da diversi strati di sottile impiallacciatura mm incollati insieme.

Gli strati, a seconda dello spessore del foglio, possono essere da 3 a 21, il loro numero è sempre dispari. Le fibre da impiallacciatura sono disposte ad angolo retto rispetto allo strato adiacente - questo design conferisce al compensato un'elevata resistenza alla flessione. Si scopre che abbiamo bisogno di piegare il vuoto dal materiale inizialmente "inflessibile".

Non arrenderti, c'è una semplice verità: "Che cosa è fatto con le mani, le mani e rifatto". L'ingegno umano, nei casi in cui le circostanze si riferiscono alla sua tasca, non ha limiti. Quindi, che cosa ha escogitato l'umanità per piegare il compensato con le proprie mani? Il mercato dei materiali da costruzione offre compensato con uno spessore di mm.

Il dettaglio di tale compensato è piegato senza problemi. Viene utilizzato principalmente per il dispositivo di superfici concave e convesse all'interno, non sottoposti a carichi meccanici ad esempio, aperture ad arco.

Questo compensato è molto rispettato dai progettisti dei locali. Per coloro che assemblano una struttura rigida da elementi piegati o semplicemente "non cercano strade facili", presentiamo tre modi per piegare la parte del compensato Come raddrizzare il giunto sul posto soli. Non è possibile applicare nessuna delle opzioni dopo aver piegato il compensato "sul ginocchio" al raggio desiderato.

Hai bisogno di una struttura in grado di sopportare il carico meccanico calcolato. In presenza di compensato da 3 mm sufficientemente sottile, ma non è adatto all'implementazione del piano, non resisterà al carico.

Il compensato con uno spessore di mm dovrebbe essere acquistato, e questo è un elemento di spesa non contabilizzato. Un'opzione che si adatta sia a te che al design è l'incollaggio di fogli sottili. Tagliamo i pezzi con le misure più grandi di 1, cm necessari. La figura mostra come si comportano i fogli di multistrato sottile quando piegati e, inoltre, nessuno è immune dal loro taglio sull'aereo durante l'incollaggio.

Con l'aiuto di un semplice dispositivo, impostiamo il modulo richiesto sullo spazio vuoto. Luoghi in cui è necessario modificare il raggio, periodicamente inumidito con acqua. Dopo aver raggiunto il risultato desiderato, attendiamo la completa asciugatura.

Prepariamo "clip". La larghezza della scanalatura, che includerà il nostro pezzo, corrisponde allo spessore del prodotto futuro. Applicare la colla sull'intero piano del bianco compensato, piegare i fogli in piani, posizionare le estremità nei morsetti e fissare saldamente con morsetti o altri morsetti. Dopo che Come raddrizzare il giunto sul posto colla si asciuga, l'operazione viene ripetuta finché non si ottiene un elemento con lo spessore richiesto.

Personalizziamo le dimensioni e, con un senso di profonda soddisfazione, ammiriamo il nostro lavoro. La colla PVA è perfetta per la decorazione di interni e la colla epossidica per lavori esterni.

Seguire chiaramente le raccomandazioni sull'uso della colla per rendere la connessione duratura, senza disturbare il colore e la struttura del legno.

Quando si lavora con compensato con uno spessore di mm o superiore, il metodo Come raddrizzare il giunto sul posto incisione si è dimostrato benissimo. Applicare i segni dei tagli presunti lungo l'intero raggio di curvatura. La distanza tra i tagli dipende dal valore radiale - maggiore è Come raddrizzare il giunto sul posto raggio mettere una curvamaggiore è la distanza tra i segni.

Con la marcatura realizziamo tagli sull'intera larghezza del pezzo da lavorare sullo strato con la direzionalità delle fibre diversa da quella esterna. Il loro numero e la loro profondità sono variabili e dipendono da diversi fattori: l'entità del raggio, lo spessore del materiale.

Il lavoro è fatto da un mulino, quindi i tagli sono lisci e di uguale profondità. A casa per Come raddrizzare il giunto sul posto operazione è perfetto "bulgaro". Assegnare al pezzo il raggio desiderato utilizzando un modello o una forma e incollare l'impiallacciatura dal lato dei tagli. Quindi pulire la superficie. Maggiore è la distanza tra i tagli, maggiore è il valore radiale. Questa circostanza consente di creare prodotti in compensato dalle forme più diverse e bizzarre. Prima di piegare Come raddrizzare il giunto sul posto foglio, controllare se presenta difetti, deformazioni, crepe, ammaccature, ecc.

Durante il processo di piegatura, nelle aree problematiche, esiste un'alta probabilità che il foglio si rompa. La prima opzione Posizionare la piega abbondantemente bagnata.

Quindi avvolgiamo stracci bagnati, aspettiamo un po 'e pieghiamo delicatamente. Quanto tempo aspettare? Dipende dallo spessore del materiale. Prima di piegare il pezzo, è consigliabile condurre un esperimento con il taglio. La seconda opzione. Raccogliamo acqua nella vasca da bagno e mettiamo il compensato vuoto in esso - lascialo inacidire.

In acqua calda, il compensato raggiunge la prontezza due volte più velocemente. Adatto a persone "impegnate" che non hanno la pazienza di cambiare periodicamente gli stracci asciutti per bagnare. Il "meno" di questo metodo di inumidimento - un foglio di compensato di dimensioni standard non si adatta Come raddrizzare il giunto sul posto bagno medio. Il nome del metodo parla da sé - l'umidità è saturo di compensato usando il vapore.

Non c'è bisogno di dire a nessuno come portarlo a casa - potrebbe essere un ferro, un bollitore, forse un vyvarka a quattro colpi cucina - una grande padella, in gran parte zincata, in cui la biancheria veniva precedentemente digerita. In breve, qualsiasi contenitore aperto con acqua bollente. Trattenere il vapore - piegare delicatamente.

Se il compensato è sovraesposto in acqua, specialmente in acqua calda, si verificherà la sua separazione. L'opzione migliore è la prontezza della parte: il compensato Come raddrizzare il giunto sul posto raccolto umidità, ma la separazione non è ancora iniziata.

Dopo aver compreso il processo e aver imparato come piegare il compensato e dare una forma, limitata solo dalla nostra immaginazione, alla forma, sarà facile raddrizzare il foglio di compensato. Il compensato è deformato, di solito, in caso di non rispetto delle condizioni di temperatura di stoccaggio, nelle condizioni di maggiore umidità.

La stessa umidità ci aiuterà a riportare il foglio al suo stato di qualità originale. Spero che, dopo aver letto l'articolo, non cadrai più in uno stato di torpore dalle parole "piegare un foglio di compensato", ma prendilo e piegalo come ti serve, senza il coinvolgimento di specialisti.

Piegare il torto - niente di terribile, come raddrizzare anche tu sai. Il compensato è un materiale piuttosto impegnativo e capriccioso. Spesso, Come raddrizzare il giunto sul posto maestri pensano a come raddrizzare il compensato, in modo che alla fine ottenga il suo aspetto originale. A causa del fatto che il compensato è un materiale molto capriccioso, deve essere conservato in un luogo asciutto, altrimenti potrebbe piegarsi.

Per livellare il foglio di compensato, dovrai essere paziente e apprendere la tecnologia su cui tutto il lavoro dovrebbe essere svolto. Se si decide di eliminare tutti i difetti che sono apparsi, è necessario agire con estrema cautela e vigilanza. Infatti, per ottenere finalmente un foglio di compensato piatto, è necessario ricorrere agli stessi metodi utilizzati per piegare il legno. Per fare questo, il foglio di compensato dovrebbe essere esposto termicamente a umidità sufficientemente alta.

Il fatto è che il legno bagnato diventa flessibile e quindi diventa possibile restituire il prodotto alla sua forma originale. Inizialmente preparare il foglio per un ulteriore raddrizzamento. Segna i posti su compensato che vorresti raddrizzare. Nel caso in cui sia necessario raddrizzare Come raddrizzare il giunto sul posto foglio di dimensioni sufficientemente grandi, non è necessario bagnarlo completamente.

Basta mettere panni bagnati sui siti di deformazione e attendere che il legno si bagni. Questa procedura deve essere ripetuta sul retro del prodotto. Dopo che il compensato è bagnato, è necessario stirare con un ferro normale. Una volta fatto questo, è necessario posizionare il foglio su una superficie piana e liscia e caricare un carico sul compensato. Come oppressione devi usare oggetti piuttosto pesanti e massicci.

In questo stato, il compensato dovrebbe essere esattamente fino al momento in cui si asciuga. Se hai bisogno di raddrizzare una piccola parte di compensato, devi prima metterla a vapore. Separatamente, va detto che non si dovrebbe esporre il compensato al trattamento termico a lungo termine.

Altrimenti, si gonfierà e inizierà a sfaldarsi. Dopo che l'oggetto è stato trattato con vapore, deve essere appoggiato su una superficie piana e il peso posto sul compensato. Qui è necessario capire che maggiore è lo spessore del compensato, maggiore deve essere il peso. Accade Come raddrizzare il giunto sul posto diversi fogli di compensato siano deformati contemporaneamente. Questa lezione richiede molto tempo e impegno.

Ma, naturalmente, il rivestimento deve essere inizialmente posato correttamente in modo che la vita del compensato non venga ridotta, e anche che il pavimento abbia un aspetto attraente. Le lastre di compensato devono essere appoggiate su un Come raddrizzare il giunto sul posto di cemento o sull'opzione del piano di calpestio.

Non si deve posare il compensato su tronchi o barre che formano il telaio. I pannelli di legno sotto il peso del compensato possono semplicemente rompersi.

Affinché il compensato non sia piegato sul pavimento durante il processo di posa e nel tempo successivo, è meglio posarlo sul massetto in calcestruzzo. Se la pavimentazione del pavimento ha una superficie abbastanza piatta e non ci sono gocce di più di 2 cm, è possibile utilizzare un composto livellante progettato per pavimenti autolivellanti. È abbastanza semplice da applicare, si asciuga rapidamente e consente di ottenere una superficie piatta e liscia.

Se ci sono gocce di più di 2 cm sulla superficie del pavimento, allora vale la pena usare un massetto di cemento.