Ache addome e parte bassa della schiena, allo stesso tempo

Un Allenamento di soli 5 minuti per Sviluppare i Pettorali

Sanguisughe trattano osteocondrosi cervicale

Il rigetto periodico della mucosa dell'utero, chiamato ciclo mestruale o mestruale, è spesso accompagnato da dolore all'addome e alla parte bassa della schiena. Stanno tirando, doloranti o spasmodici, manifestati con vari gradi di intensità e sono causati da cambiamenti ormonali e fisiologici nel corpo di una donna in questo periodo.

Prima delle allo stesso tempo, la mucosa uterina endometrio diventa piena di sangue e ispessita. In assenza di un ovulo fecondato, c'è una forte diminuzione della produzione di estrogeni e progesterone, che provoca un distacco dell'endometrio. Allo stesso tempo, un aumento del livello di prostaglandina, stimolando la sua rimozione verso l'esterno. Più questa sostanza viene prodotta, più si verificano contrazioni, quindi gli spasmi diventano più dolorosi.

Ci sono un certo numero di ragioni fisiologiche che spiegano perché lo stomaco e mal di schiena con dolori mensili. I principali sono:. Questi fattori sono naturali e non dovrebbero destare preoccupazione. Rimuovere forti spasmi aiuterà:. A volte periodi dolorosi possono essere il risultato di aborti, interventi chirurgici, nascite complicate o taglio cesareo senza successo.

Durante l'uso di spirali intrauterine, aumentano anche le perdite di sangue e le sensazioni dolorose. Tuttavia, un forte dolore e forti emorragie possono segnalare la presenza nel corpo di una donna di patologie di organi riproduttivi, altri sistemi e ghiandole endocrine.

Questi includono:. Se il basso addome e la parte bassa della schiena fa male dopo le mestruazioni, questo dovrebbe servire come occasione per un appello immediato al ginecologo, in quanto possono indicare la presenza di alterazioni distruttive nei tessuti degli organi genitali.

È necessario distinguere tra dolore, inizio prima delle mestruazioni e mestruazioni dolorose. I sintomi della sindrome premestruale sindrome premestruale includono anche:. Spesso nelle giovani donne nullipare ci sono difetti nel ciclo mestruale, forti emorragie, dolore ache addome e parte bassa della schiena e parte bassa della schiena, gonfiore e aumento della sensibilità delle ghiandole mammarie.

Questi segni sono subito dopo le mestruazioni, ma possono essere un po 'per regolare farmaci o rimedi omeopatici, i cambiamenti nella dieta, l'attività fisica e la ricreazione. La loro rimozione avviene chirurgicamente, dopo di che gli organi tornano alla normalità e il ciclo viene ripristinato. Fattore ormonale Prima delle mestruazioni, la mucosa uterina endometrio diventa piena di sangue e ispessita. Le prostaglandine in eccesso portano anche a fenomeni come: nausea; vomito; mal di testa; accelerazione e cambiamento nel ritmo dell'impulso; aumentando la produzione di sudore, con conseguente violazione della termoregolazione.

Fattori fisiologici Ci sono un certo numero di ragioni fisiologiche che spiegano perché lo stomaco e mal di schiena con dolori mensili. I principali sono: C'è una contrazione dei muscoli interni della pressa addominale, in cui ci sono molti recettori nervosi. La loro irritazione ache addome e parte bassa della schiena alla comparsa del dolore. Fattori patologici A volte periodi dolorosi possono essere il risultato di aborti, interventi chirurgici, nascite complicate o taglio cesareo senza successo.

Questi includono: Struttura anatomica errata dell'utero. Processi infiammatori che si allo stesso tempo nelle ovaie, tubi, utero e organi genitali di una donna. Stitichezza, durante la quale le feci accumulate possono spremere il corpo dell'utero.

Infiammazione della cavità addominale. Disfunzione della tiroide Presenza di infezioni latenti di natura virale o batterica. PMS È necessario distinguere tra dolore, inizio prima delle mestruazioni e mestruazioni allo stesso tempo. I sintomi della sindrome premestruale sindrome premestruale includono anche: irritabilità; mal di testa; gonfiore delle mani e dei piedi; bruschi cambiamenti d'umore.

Passano dopo la comparsa di una scarica sanguinosa. Sintomi di pericolo Spesso nelle giovani donne allo stesso tempo ci sono difetti nel ache addome e parte bassa della schiena mestruale, forti emorragie, dolore addominale e parte bassa della schiena, gonfiore e aumento della sensibilità delle ghiandole mammarie.

Ci sono sintomi ai quali dovresti ache addome e parte bassa della schiena particolare attenzione e consultare un medico: Un aumento della durata delle mestruazioni. Aumento dell'intensità del dolore. Aumento della temperatura corporea complessiva. Vertigini e perdita di coscienza. Emorragia abbondante dalla vagina, quando è necessario più di una guarnizione o tampone all'ora per assorbire il sangue.

Aspetto del dolore articolare. Prurito della vulva. Gli scarichi acquisiscono un forte odore sgradevole. Non ci sono mensilmente, e lo stomaco e la parte bassa della schiena fanno male come prima. Articoli Interessanti. Trattamento di un'ernia Repertorio medico Altre ache addome e parte bassa della schiena Osteocondrosi Categorie Popolari, Chirurgia. Notizie di medicina.

Repertorio medico. Divisioni toracica e cervicale. Altre ernie. Cliniche e sanatori. Inguine e gambe. Artrite e artrosi. Articoli Interessanti Osteocondrosi di 2 gradi. Come trattare un'ernia sotto gli occhi. Osteocondrosi cervicale: esercizi. Farmaci e trattamento non tradizionale dell'osteocondrosi cervicale. Osteocondrosi del rachide cervicale. Prevenzione corretta dell'osteocondrosi cervicale. Massaggio della colonna cervicale: indicazioni e controindicazioni.