A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla

Lussazione di Spalla: come si Manifesta e la Terapia (più Efficace)

Efficace trattamento dellartrosi dellanca

To browse Academia. Skip to main content. You're using an out-of-date version of Internet Explorer. Log In Sign Up.

Girolamo Fiorentino. Relazione preliminare della campagna di scavo - Saggio X. Many archaeological finds were found on the floors of the huts and in their nearest external areas: they were local hand-made pottery, Aegean imports, faunal and botanical remains, metal and lithic tools, cooking stands and hard animal tissues.

Parole chiave: Roca, età del bronzo, sequenza stratigrafica, datazioni radiocarboniche, strutture A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla, analisi spaziale.

Keywords: Roca, Bronze Age, stratigraphical sequence, radiocarbon datings, huts, spatial analysis. Birago 64, Lecce; tel. Università del Salento, Via D. Birago Bari; e-mail: mprima geo. Infine attraverso le quali si dovevano articolare gli ancora un breve cenno ancora a caratteristiche del SAS non riconosciuti rapporti tra mondo di dentro e X e alle sequenze stratigrafiche in esso lette, qui quello al di A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla.

Su queste far luce su caratteri e funzioni di grandi strutture senza apparente soluzione di continuità si susse- distrutte da incendio nella fase del Bronzo Finale guono livelli relativi al IX sec. Le ultime campagne di scavo hanno inizi del II sec. Le dievale. Altri più puntuali riscontri e parallelismi sequenze finora identificate a Roca con indagine finora solo in parte individuati si istituiscono stratigrafica indicano continuità di presenza nel tra reperti archeologici e complessi di figurazio- corso A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla seconda metà del II millennio a.

Pino e G. Maggiulli, la documentazione fotografica 3 Gli autori G. Maggiulli, C. Pino e T. Pagliara, per aver delle sezioni da T. Scarano; M.

Rugge ha inoltre curato la docu- loro affidato la gestione delle operazioni di scavo ed aver sostenuto ed mentazione e lo scavo di particolari giaciture di reperti faunistici. Hanno partecipato alla campagna di scavo del Saggio X: G.

Cervinara e D. Le operazioni di scavo sono state coordinate da T. La planimetria della Fase V fig. Pagliara e Guglielmino e bibl. La documentazione archeologica A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla i rilievi dei contesti riferibili alla 12 Fase V delle campagne di scavo e del Saggio X sono stati curati Si intende in questa sede per massicciata una struttura costituita dalla da: L.

Coluccia, V. Iannuzzi, G. Mazzotta, M. Merico, A. Rizzo, A. Moffa composto avente diam. Guglielminopp. Per una trattazione più dettagliata di questo contesto nel suo complesso corredata anche da una planimetria schematica ;p. D Legenda relativa a planimetrie e sezioni elab. Pino, T. Roca: A Geographical location of the site. D Legend related to the plans and sections processing C. In associazione con le produzioni della planimetria della Fase IV fig.

Analoga sequenza è stata individuata nella colmata da un terreno fortemente carbonioso, privo restante porzione del Sett. Gu- inferiore del disfacimento dei materiali deperibili degli alzati di queste glielmino ; Pagliaratav.

Si tratta di un terreno piuttosto compatto, ricco di pietrame, fram- Guglielmino. Fiorentino e Primavera infra. Pino; elab. Pino; processing T. La restante relative alla struttura della Fase IV, è stato possibile veri- parte del Sett.

La restante parte del Sett. US cfr. Scarano infra2 piccoli ciottoli calcarei fig. Maggiulli infra. È bene inoltre sottolinea- antica. Maggiulli infra ed un manufatto in palco di cervo. US pianta irregolarmente quadrangolare, spess. Scarano infra. Pino infra. Situazione in qualche maniera as- tufina e pietrole minute che in alcune aree raggiunge similabile a quella appena descritta si è potuta riscon- anche lo spess.

Maggiulli infra, fig. Suddetto quadro generale è completato ciottoli di varie dimensioni e forme US RA2 e 3, fig. Anumerosi frammenti di un contenitore ceramico W ed in continuità con il Sett. I riempimenti delle canalette sono costituiti, nella parte alta, presentata con le linee a tratteggio è stata determinata dal taglio della da un terreno argilloso rossastro, mentre, in quella presso il fondo, da fossa di scarico US relativa alla Fase IV.

Lo strato ha restituito una gran Scarano infra figg. I a profilo ellittico ed è riempita da un terreno grigiastro sciolto. Guglielmino et aliipp. US ha pianta allungata irregolare orientata NS, è lunga 95 cm ca. De Grossi Mazzorin e Rugge infra. Una reperti faunistici ed 1 spillone in bronzo US RA1 ridotta area immediatamente ad E della presunta lacu- cfr. È già per quasi tutte le precedenti fasi, questo livello copre stato inoltre possibile verificare come fosse proprio tale e contiene in parte i materiali in giacitura primaria sul terreno più compatto immediatamente a contatto con battuto pavimentale della struttura.

Tale struttura due livelli il breve tratto di un possibile setto murario è identificata dal battuto di tufina USdalla struttura USM che corre trasversalmente alla trincea fig. Altre 8 buche di palo61 sono state riconosciute 53 discreta presenza di materiale lapideo. Si tratta di un piccolo gruppo di pietre, sommariamente sbozzate, 60 disposte a formare 2 brevi allineamenti paralleli NS leggermente sfalsati Si tratta di buche di palo a pianta subcircolare aventi diam.

Scarano infra, fig. Il presente contributo durante la campagna di scavo fig. Moffa e bibl. Bietti Sestieri et aliipp. In questa sede tutta la documentazione grafica è stata redatta in scala 65 di grigi per questioni editoriali.

Maggiulli e Scarano supra. Maggiulli buche, solo 4 hanno un diam. Tale impianto sembra essere di per- già accennato in precedenza cfr. Lo studio su tale relazione, come anche sulle caratteristiche di riempimento con piccoli pali, ravvicinati, di uguali dimensioni, anzi- fisiche e tecnologiche relative alle A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla di palo, è ancora in fase di ché una struttura mista di pali portanti, distanziati tra loro, ed elementi elaborazione.

È opportuno circoscritte entro i limiti della canaletta stessa. Differente invece La fascia occidentale del Sett. La parte tecnica di pavimentazione di queste due aree, un più occidentale, che presenta una sistemazione a diverso impiego delle stesse.

Maggiulli e C. Pino; si ringrazia O. Ma- tura e la scansione degli spazi interni. I disegni dei materiali sono 74 Per A quanto ammontano le intonaco nelle fratture della spalla i dati di scavo cfr. Maggiulli e Scarano supra: cam- V cfr. Data inoltre la natura del contributo non ci si soffermerà in pagna di scavo del Scarano infra e in particolare per le forme relative alla Fase IV cfr.

De Giosa; elab. De Giosa; processing T. Alla categoria della scodella la base minore US Per quel che concerne il manufatto I. Pagliara e I. Biancotav.