Zaporozhye centri di trattamento della colonna vertebrale a Zaporozhye

Il mal di schiena ha i minuti contati

Dolore alla schiena, quando un progetto

Area Chirurgica. Neuromed è altamente specializzato nella presa in carico di pazienti con patologie della colonna vertebrale. Numerosi sono i pazienti che si rivolgono al centro per patologie come scoliosi, dorso curvo, spondilolisi, spondilolistesi, spondiloptosi.

La casistica diviene ancor più importante quando si parla del trattamento della scoliosi idiopatica, per la quale il centro è da considerarsi punto di riferimento sia in termini di diagnosi che Zaporozhye centri di trattamento della colonna vertebrale a Zaporozhye trattamento conservativo o, laddove si ritiene indispensabile, trattamento chirurgico. La presenza presso il nostro Istituto del sistema radiologico EOS permette una diagnostica di alta qualità con una bassa esposizione a radiazioni ionizzanti.

Arrivare ad una diagnosi precoce è essenziale per intraprendere un trattamento tempestivo Zaporozhye centri di trattamento della colonna vertebrale a Zaporozhye corsetti ortopedici associati a fisiochinesiterapia.

Solo nelle forme più gravi è necessario ricorrere al trattamento chirurgico. Il centro è dotato di 14 posti letto, suddivisi in 7 camere da due letti, con personale medico e paramedico altamente formato per la presa in carico di pazienti con patologie e dolori vertebrali.

Si individuano percorsi altamente personalizzati che seguono le linee guida internazionali e consolidate che consentono trattamenti che mirano a preservare una alta qualità di vita dei pazienti.

Ulteriori campi di interesse sono il trattamento chirurgico delle patologie del rachide degenerativo, come ernie del disco e stenosi del canale vertebrale lombare, nonché il trattamento chirurgico delle fratture vertebrali traumatiche, oncologiche o da osteoporosi vertebroplastiche. Oltre alla chirurgia maggiore, si svolgono procedure in regime di Day Surgery volte al trattamento di dolore articolare cronico mediante procedure mininvasive come blocchi antalgici, radiofrequenze, impianto di stimolatori midollari o pompe intratecali.

La scoliosi idiopatica è una malattia multifattoriale, in cui entrano in gioco fattori genetici, metabolici, endocrini e strutturali. Sicuramente meno frequenti sono le forme congenite, paralitiche, da affezioni motorie cerebrali, da neurofibromatosi, da malattie genetiche o da cause diverse. Home Area Chirurgica Centro per la cura e lo studio delle deformità vertebrali.

Come avviene la diagnosi? Avanguardia e organizzazione del centro Il centro è dotato di 14 posti letto, suddivisi in 7 camere da due letti, con personale medico e paramedico altamente formato per la presa in carico di pazienti con patologie e dolori Zaporozhye centri di trattamento della colonna vertebrale a Zaporozhye. Campi di interesse Ulteriori campi di interesse sono il trattamento chirurgico delle patologie del rachide degenerativo, come ernie del disco e stenosi del canale vertebrale lombare, nonché il trattamento chirurgico delle fratture vertebrali traumatiche, oncologiche o da osteoporosi vertebroplastiche.

Responsabile Prof. Franco Maria Gagliardi Equipe Dott. Agostino Capasso Dott. Fabio Fiorenza Dott. Ciro Alessandro Gallo Dott. Accesso rapido. Day Surgery Prev Entry. Next Entry Chirurgia Vascolare ed Endovascolare. Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.