Una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video

Esercizi efficaci per la cervicale - Sequenza da 8 minuti

Stretching delle articolazioni del ginocchio

Se lavori davvero per il tuo computer per un lungo periodo, è consigliabile fare una pausa per ricaricare una volta ogni ora. Se questo non è possibile per voi, allora è consigliabile almeno ogni mezzo passare qualche minuto sulle pendici della testa e del collo frolement.

Inoltre, si consiglia di questo complesso di includere nella ginnastica mattutina per il collo con osteocondrosi, e dedicare tempo ad esso durante la giornata lavorativa. Esegui questi esercizi che possono sedersi, in piedi e sdraiati. Caldo In qualità di regola, utilizzare il normale camminare primo full-stop, poi sulla punta dei piedi e, di conseguenza, sui talloni. Devi camminare finché non senti una sensazione di calore.

Dopo aver ottenuto questo effetto, è necessario eseguire esercizi per rilassare i muscoli nella regione cervicale. Esercizi per rilassare il collo Stare diritti, le mani devono essere abbassate lungo il corpo. Tendendo le braccia, tienili in tensione per mezzo minuto, e in questo tempo raddrizzi la schiena, lasciando cadere le spalle e le scapole.

Quindi rilassati in modo che le tue mani possano oscillare liberamente. Torcimento della sezione cervicale dell' Tali movimenti devono essere eseguiti anche stando in piedi. Iniziare come abbassando la nuca e allo stesso tempo torcendo le vertebre cervicali.

Prova ad immaginare come la base della colonna vertebrale si muova in avanti lungo un percorso arrotondato. Non è necessario inclinare bruscamente la testa, basta provare ad abbassare le vertebre una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video alla volta.

Idealmente, è necessario posizionare il mento sul petto, senza alzare le spalle. Raddrizza, muovi nell'ordine opposto, come se "ruotasse" la colonna vertebrale.

Ripeti l'esercizio finché non appare la sensazione di calore nel collo. Altalena manuale Stare dritti, inclinare il corpo in modo che sia parallelo al pavimento. Le mani divaricate. Le lame dovrebbero muoversi come le ali: con un braccio oscillante, tirare le lame al centro con forza. In questo caso, le mani dovrebbero rimanere dritte e spostarsi leggermente indietro.

Non muovere le mani per inerzia - prova a fare lavorare solo i muscoli della schiena. Questa opzione esercizi per il collo con osteocondrosi è possibile solo nella fase iniziale della malattia e richiede consulenza medica professionale. Inoltre, un tale massaggio porta ad una normale pressione del sangue, che fa aumentare il flusso di sangue al cervello, e il corpo inizia a lavorare molto più velocemente e meglio.

L'unica cosa è fidarsi solo delle mani di professionisti che eseguono un massaggio di qualità - questo ti permette di rilassarti, di liberarti della tensione sia fisica che morale. Dopo tale procedura, cesserai di sentirti stanco, di rinfrescarti e di essere pronto a tornare alle tue attività quotidiane con nuove forze.

Quando osteocondrosi non riguarda solo i dischi intervertebrali, ma apparato muscolo-legamentosa. Più avanti nel processo coinvolge i nervi periferici, vasi sanguigni, e quindi il sistema nervoso centrale, cervello e del midollo spinale. Questo trattamento farmaci, fisioterapia, massaggi, agopuntura. Ma il trattamento dell'osteoartrosi non è completa se non accompagnata da regolare da sforzo, o semplicemente di ricarica.

Contrariamente ad alcune ricarica equivoco osteocondrosi spesso non richiedono significativi sforzi fisici. La minore, a breve termine, ma l'attività fisica regolare è molto adatto anche per i pazienti di età avanzata. E non richiede alcun dispositivo di ginnastica complicate, e carica quindi è fattibile in casa. Anche se alcuni elementi di fisioterapia terapia fisica sono condotte sotto la supervisione di un medico su dispositivi speciali - bar ginnastica, bordo Evminov, palestra.

Come regola generale, l'esercizio fisico allo stesso tempo è statico in natura. L'errore più comune in questo caso - i movimenti circolari della testa, che non è consentito a causa della elevata probabilità di spostamento dei dischi intervertebrali. Ci sono valide tutte le posizioni - in piedi, seduti, sdraiati sulla schiena, trova sulla sua pancia, a quattro zampe. Il modo più semplice per aumentare gli spazi tra le vertebre - un po 'di appendere sulla traversa. Sotto l'influenza del proprio peso avviene trazione della colonna vertebrale sull'asse verticale.

Alcuni, come gli anziani e le donne che non sono in grado di appendere sulla traversa. Poi possiamo prendere posizione fetale - accovacciarsi e coprire le ginocchia. O in una posizione in piedi per abbracciare le ginocchia con le mani, un po 'piegarsi in avanti e cercare di tirare la colonna vertebrale nella parte bassa della schiena. Potenza caricamento osteocondrosi schiena e vita si assume il carico sui muscoli lombari, del bacino, glutei e arti inferiori.

In posizione eretta che trasforma il corpo proteso in avanti, di lato, sit-up. In posizione supina, alzare piegate le ginocchia degli arti inferiori e del bacino. A prescindere dai punti di applicazione e realizzati con metodi di tariffazione per il trattamento della malattia degenerativa del disco è effettuata secondo le regole generali:.

Oltre alle controindicazioni dolore per caricare da malattia degenerativa del disco sono: Malattie. Alcune di queste controindicazioni sono relative. Tuttavia, prima di impegnarsi in carica osteocondrosi, si consiglia di consultare uno specialista in terapia fisica. Passano le arterie vertebrali e carotidi e un sacco di fibre una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video. Allo stesso tempo, a causa della elevata mobilità della colonna vertebrale e carichi permanenti dovuti alla posizione verticale quasi costante della testa, nel collo appena prima di iniziare a sviluppare malattie quali osteocondrosi.

Per evitare i pericolosi sintomi della malattia degenerativa una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video disco cervicale peggioramento della funzione cerebrale, distonia vascolare è necessario impegnarsi in. Da non perdere i seguenti sintomi:.

In questo articolo, vi offriremo il video più popolare in cui è possibile scegliere gli esercizi in osteocondrosi della colonna cervicale. E un altro avvertimento: in alcuni video a volte contiene consigli reciprocamente in conflitto. Pertanto, all'inizio, è necessaria una chiara idea, nel qual caso e per i quali tali esercizi possono essere appropriati.

Ma se passiamo in rassegna, noi capiremo perché:. Questa ginnastica popolare si una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video su principi come. Ecco alcuni esempi: Esercizi. Eseguire questi esercizi, ascoltando i loro sentimenti e sospende le classi ogni volta che se si sente un aumento del dolore. Inoltre, il complesso è bene che ci sono esempi di auto-massaggio del rachide cervicale. Esercizi fisici - uno dei principali metodi di trattamento e prevenzione delle malattie una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video colonna vertebrale.

Per classi che hanno portato l'unico vantaggio, ma non sono andate a male che è anche possibile presso il complesso sbagliato o carichi eccessiviè necessario rispettare le sei regole fondamentali:. Prima di iniziare l'esercizio, consultare il proprio medico,è anche consigliabile sottoporsi a un ciclo di terapia fisica in un policlinico ospedale e ottenere consigli da un istruttore per eseguire ginnastica a casa. Nel periodo di osteocondrosi cervico acuta selezionato risparmiando esercizi senza pesi e carichi, con una gamma minima di movimento della colonna vertebrale.

A mano a mano che la condizione migliora, il complesso inizia a complicarsi, sviluppando gradualmente la dipendenza dallo sforzo fisico somministrato. Forte dolore acuto segnala un complesso erroneamente selezionato e richiede l'immediata cessazione dell'attività fisica.

Per ottenere l'effetto desiderato, la ginnastica deve essere tenuta costantemente, meglio alla stessa ora del giorno e una serie di esercizi con osteocondrosi della colonna cervicale e il video un unico luogo. La durata di una lezione dovrebbe essere compresa tra 15 e 45 minuti.

Inoltre, durante il giorno è bene eseguire complessi di riscaldamento brevi, ad esempio durante le pause tra un lavoro e l'altro. Se possibile, si consiglia di ginnastica dopo tecniche di auto-massaggio o più massaggio e fare una doccia calda - aiuta a scaldare i muscoli il più possibile e allentare la pressione. Un complesso di allenamento individuale dovrebbe essere realizzato dal medico della terapia di esercizio, in questo articolo, di seguito - diversi esempi di esercizi efficaci.

Per il relax. Sotto la curva nella regione cervicale deve esserci un rullo. Mentire dovrebbe essere per minuti al giorno. La mobilità della colonna vertebrale nella regione cervicale ripristina vari giri e inclinazioni della testa. PI: in piedi o seduto su una sedia, le mani penzoloni lungo i fianchi. Le spalle vengono sollevati e come viene premuto contro di loro per la testa, per mantenere l'account 10 viene quindi abbassata.

Ripeti volte. IP: in piedi, le mani lungo il tronco. Spalle e mani lentamente tirato indietro, cercando di mantenere i gomiti e le mani, per poi tornare lentamente alla SP. Alternando con il prossimo esercizio, ripetere 4 volte. PI: in piedi, braccia piegate al gomito, giacciono polso sulle spalle. I gomiti vengono portati davanti al petto, restituiti alla FE. IP: seduto su una sedia preferibilmente con la parte posteriorele mani sulle ginocchia.

Lentamente piegare la testa, premendo il mento al petto e ha continuato a piegare la schiena, come se il curling in una palla. Semplicemente rilassati, tornando alla FE. Quindi rotolare lentamente la testa all'indietro, mentre si scava nella spina dorsale.

Ritorna all'IP. Ripeti 4 volte. Conclusione Nel preparare la ginnastica complesse al osteocondrosi cervicale-toracica scegliere autonomamente primi semplici esercizi e fare loro ogni giorno per una settimana. Una volta che ci si abitua ad esso un po 'a caricare, avviare gradualmente complicare il complesso, l'aggiunta di nuovi esercizi.

Senza questo componente, il trattamento con i farmaci sarà inefficace. I farmaci possono alleviare il dolore e anche in gran parte per rimuovere ipertono muscolare il più delle volte si provoca disagio. Se i muscoli si rilassano con i farmaci, la cartilagine collasserà ancora più velocemente. Il primo è un fisioterapia speciale. Include esercizi semplici per ripristinare la flessibilità della colonna vertebrale e migliorare la circolazione sanguigna.

Sul miglioramento della circolazione sanguigna locale nell'area danneggiata, i benefici di tutti gli esercizi sono basati. Quanto più il lavoro dei muscoli intorno alla spina dorsale, meglio alimenta la cartilagine e rapidamente ripristinato la sua funzione.