Trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale

Curare la cervicale in modo definitivo

Pad sulla caviglia

Non tutte le curve della colonna vertebrale sono desiderabili. Questi archi smorzanti e naturali nella proiezione laterale, posti dalla natura, servono il corpo umano, se non superano i limiti consentiti. Se toracica cifosi aumentata, questo porta alla veranda, l'aumento della lordosi lombare - un compagno frequente di persone obese, aumenta l'effetto di proiettare molto più avanti del ventre.

Molti confondono la lordosi e la cifosi delle parti della colonna vertebrale con la scoliosi e, senza distinguerli, applicano trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale stesso trattamento. Dobbiamo ricordare che la scoliosi - è anche una deviazione laterale della colonna vertebrale, ma nell'altro, proiezione frontale. In altre parole, scoliosi - questo scostamento dall'asse verticale della colonna vertebrale sulla superficie posteriore dello schienale. Ci sono quattro gradi di questa deviazione.

Totale classificato quattro fasi di scoliosi, una curvatura di cui il primo grado - la più appariscente nelle loro caratteristiche.

Per ubicazione distinguere petto, lombare e cervicale scoliosi. Ogni tipo è determinato visivamente per motivi:. I genitori non notano sempre piccole deviazioni dai loro figli. Ma non è soggetto per l'occhio umano, un X-ray determinerà farmaco privo di difetti soggettivi facilmente. Se sei trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale adulto con uno scheletro completamente formato, allora questa opinione, forse, è giustificata.

Le persone tendono a trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale, senza alzarsi, e senza sprecare il vostro tempo su qualcosa che si sentono poco importante. Tuttavia, con l'età, qualsiasi malattia trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale colonna vertebrale tende a progredire. Pertanto, per ottenere un più grave fase, dovrebbe essere trattato in tempo utile all'inizio, soprattutto perché questo trattamento è molto più facile ora che in futuro, quando verranno aggiunte le complicazioni inevitabili.

Tuttavia, c'è un motivo: è - troppo superando i muscoli ei legamenti della crescita scheletro. Età da 5 a 7 anni e da 10 a 14 - la più frequente nella diagnosi di scoliosi "incomprensibile". Questo è un riflesso della posizione in cui i bambini fanno i compiti, seduti in una posa curva al tavolo e mettendo la spalla destra in avanti.

La trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale è trattato abbastanza facilmente, in modo esagerano notevolmente il pericolo, anche, non vale la pena.

È molto importante osservare il bambino e portarlo spesso da un ortopedico pediatrico durante tutto il suo periodo attivo di crescita. Adatto in questo senso ginnastica.

Per l'effetto curativo sono necessari complessi professionali mirati. Quando si sceglie una sezione sportiva, provare a scegliere il tipo di esercizi e carichi che non esacerberanno la patologia. Per il trattamento della scoliosi selezionato esercizi terapeutici asimmetriche, che si svolgono sotto la supervisione di un podologo, e di auto-miglioramento - lezioni di sport con simmetrica.

Danza, atletica leggera e pesante, tennis, ciclismo: tutto questo, purtroppo, trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale essere respinto. Questa fase è difficile da trattare e, come dimostra la pratica, dà molti problemi sia ai pazienti che ai medici curanti.

Questo grado di scoliosi è considerato estremamente difficile e quasi impossibile da trattare. Leggi in questo articolo. Al fine di determinare la presenza della malattia nel tempo, è importante sapere quali segni di scoliosi nei bambini si manifestano in primo luogo. Se avete notato almeno uno di questi sintomi, e se colonna vertebrale del bambino è curvo, nel più breve tempo possibile visitare il medico. Di norma, tutte queste misure aiutano efficacemente nella lotta contro lo sviluppo della scoliosi.

Tuttavia, il recupero è possibile solo se sia per il bambino ei suoi genitori sono gravi sul trattamento, vale a dire, l'attuazione delle raccomandazioni del medico. Altrimenti, dopo qualche tempo, il bambino avrà bisogno di un funzionamento prolungato dolorosa, che prevede l'installazione di dispositivi meccanici per la correzione curvatura della colonna vertebrale.

Poiché tali attività sono di gruppo, si raccomanda vivamente ai genitori di andare in palestra insieme al loro bambino. Alzare un braccio lungo il corpo a spalla scorrimento mentre tronco sopraelevazione nella direzione opposta. L'altra mano scivola sulla gamba in questo momento. La mano viene sollevata e ritratta, l'altra mano viene contemporaneamente ritirata.

Cambia la posizione delle mani. Mettiamo l'altra mano dietro la schiena, ripetiamo l'esercizio più volte. Alziamo una mano e allo stesso tempo ci appoggiamo nella direzione opposta. Ripetiamo, cambiando la posizione delle gambe.

Poi alziamo le mani verso l'alto, piegandoci e torniamo alla posizione di partenza. Ritorniamo alla posizione di partenza. Cambiando posizione di mani e piedi, ripetere l'esercizio. Allo stesso tempo, tira indietro la gamba opposta. Stendiamo la mano dal lato della curvatura, l'altra ci pieghiamo. Teniamo la mano sulla cintura, l'altra dal lato della curvatura la mettiamo dietro la testa.

Qualsiasi fisioterapia deve necessariamente essere combinata con un massaggio terapeutico. Tali procedure sono progettate per stimolare il sistema immunitario del paziente in un bambino malato. Pertanto è importante notare che tali luoghi non possono essere imbrattati con vaselina e in generale senza unguenti. Di norma, nel corso del tempo, tali zone del corpo semplicemente si sgualciscono e non vengono più sfregate con l'attrito.

Tuttavia, se il corsetto è troppo doloroso per strofinare la pelle - molto probabilmente, è stato erroneamente raccolto dal medico curante. L'azione della terapia manuale consiste nel correggere la curvatura con l'aiuto di tecniche che prima rilassano i muscoli della schiena e quindi i metodi che dirigono le articolazioni nella posizione fisiologica.

Secondo i terapeuti manuali, un tale effetto dovrebbe portare al ripristino del bilancio energetico del corpo e alla normalizzazione della funzione della colonna vertebrale. Per evitare recidive, si raccomanda di correggere tutti i cambiamenti positivi con massaggio, terapia fisica, trattamento fisioterapico. Nella maggior parte dei casi, questo metodo di terapia manuale aiuta nel trattamento della scoliosi nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni, fino a quando si è verificata l'ossificazione della colonna vertebrale.

La scoliosi è una malattia accompagnata da una curvatura unilaterale della colonna vertebrale. Tuttavia, il periodo più frequente la scoliosi è infanzia e l'adolescenza, quando si verifica e lo sviluppo del sistema di midollo crescita.

Questo processo termina dopo aver raggiunto un uomo di 25 anni. Pertanto, l'assenza di misure per la prevenzione e il trattamento della scoliosi in giovane età di solito porta alla progressione della malattia. Il trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale di esercizi con una certa forma e stadio di scoliosi dovrebbe idealmente essere prescritto dal medico curante. Tuttavia, ci sono una serie di esercizi standard che possono essere eseguiti indipendentemente nelle fasi iniziali dello sviluppo della malattia.

Inoltre, tale ginnastica dovrebbe essere rivolta a coloro che hanno i prerequisiti per lo sviluppo della scoliosi. Nella pratica della terapia fisica, gli esercizi per l'eliminazione e la prevenzione della scoliosi sono divisi in asimmetrici e simmetrici. I primi sono finalizzati all'allenamento e allo sviluppo dei muscoli di un lato della colonna vertebrale. Sono suddivisi in correttivi, finalizzati alla correzione delle curvature e al detensionamento, il cui scopo è l'allineamento della colonna vertebrale nella regione pelvica, nonché la correzione delle curvature delle ossa pelviche.

Vale la pena notare che solo il complesso simmetrica di esercizi consiglia di eseguire senza supervisione di un istruttore di fisioterapisti. Gli esercizi simmetrici assumono un carico uniforme su entrambi i lati della colonna vertebrale. I medici raccomandano di combinare una serie speciale di esercizi con correttivi e rafforzare gli sport del sistema vertebrale.

Queste attività includono il nuoto e lo yoga. Di non piccola importanza è il massaggio, oltre alla fisioterapia. La posizione più trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale nel nuoto è la tenerezza del seno. È in questa posizione che vengono utilizzati uniformemente tutti i muscoli della schiena e della cintura delle spalle. Inoltre, il trattamento globale dovrebbe includere la formazione per lo sviluppo ed il rafforzamento dei muscoli e dei legamenti del sistema muscolo-scheletrico, in particolare i piedi.

L'estensione sulla traversa nella scoliosi è proibita. Quando pratichi la ginnastica, inizia con un trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale minimo. Se durante l'educazione fisica ci sono stati sentimenti dolorosi, devi immediatamente interrompere l'esercizio.

Prima di eseguire una serie di esercizi, è necessario riscaldarsi trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale preparare muscoli e legamenti per le lezioni successive. Il riscaldamento include i seguenti esercizi. Prendi la posizione verticale, metti i piedi sulla larghezza delle spalle. In caso di inalazione sollevare le mani, quindi afferrare le mani, abbassare le braccia e rilassarsi espirando. Ripeti 5 volte. Stare su una parete piana, premere le scapole, i muscoli del polpaccio, i talloni e le natiche contro la superficie della parete.

Blocca questa posizione e salvala per alcuni secondi, allontanandosi dal muro. In posizione eretta, stendi le braccia davanti a te. A spese dell' sparsi le mani in mano, con i palmi verso l'alto, prendere fiato. A scapito del prendi la posizione di partenza, espira. In posizione eretta, le mani sono abbassate, facendo movimenti circolari con le spalle in avanti - 5 volte. Quindi rilassati e ripeti altri trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale giri in avanti.

Allo stesso posizione di partenza per eseguire alternativamente sollevamento e piegare le ginocchia - alza la gamba per l'addome e inferiore. Non fare movimenti bruschi.

Ripeti l'esercizio 5 volte con ogni piede. La posizione di partenza è situata sul retro. Alza i trattamento Video di curvatura della colonna vertebrale sopra il pavimento ed esegui movimenti chiamati "forbici". I movimenti devono essere fatti sia in verticale che in orizzontale.

Esegui 15 ripetizioni. Stare a quattro zampe, i palmi sono paralleli alle spalle, i piedi alla larghezza delle spalle. Esegui l'esercizio "gatto" - inarcare la schiena, con la testa e le natiche rivolte verso il pavimento.