Trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia

Fisioterapia e osteopatia ad Ischia: tutorial con Stany Iacono e Gianni di Meglio

Cintura vulcano di osteocondrosi

Il trattamento dell'ernia vertebrale viene eseguito in due modi: 1 con l'intervento chirurgico e 2 in modo conservativo. Contrariamente a opinione popolare tra i pazienti, il funzionamento del disco ernia non è obbligatoria e mostrata solo nello sviluppo dei sintomi della compressione della radice nervosa perdita di sensibilità, disturbi del movimento degli arti, minzione involontaria e defecazione et al.

In tutti gli altri casi, è preferibile utilizzare una terapia conservativa: si tratta di terapia farmacologica, ginnastica, massaggi, terapia manuale e fisioterapia. Undici principali metodi di trattamento dell'ernia intervertebrale i link nella lista qui sotto sono cliccabili - questo è un piccolo contenuto dell'articolo :.

Il regime di trattamento ottimale in ogni caso seleziona neurologo dopo esame dettagliato, come in violazione degli arti e o pelvica anche richiesto neurochirurgo consultazione. Il trattamento dell'ernia vertebrale non è un compito facile, e la sua soluzione richiederà non solo uno specialista competente, ma anche la partecipazione attiva del paziente stesso. L'effetto positivo stabile a lungo termine è esattamente il trattamento completo regolare e non l'uso isolato o monouso delle singole aree terapeutiche.

Il trattamento conservativo trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia di ernia viene eseguita solo nella malattia grave: nel dolore acuto insopportabile o lo sviluppo di sintomi neurologici violazione degli organi pelvici, disturbi motori e sensoriali di funzioni. In quest'ultimo caso, il trattamento ospedaliero è una fase preparatoria per una successiva operazione.

Il trattamento per l'ernia vertebrale è impensabile senza ginnastica. Esercizi giornalieri speciali forniscono un risultato sorprendente: alleviare il dolore, restituire la mobilità spinale trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia la capacità di movimenti forti e attivi, migliorare la salute generale e l'umore.

Nel trattamento medico dell'ernia della colonna vertebrale, utilizzare i seguenti 8 gruppi di trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia.

Le ernie intervertebrali appaiono spesso nella colonna lombosacrale e cervicale, molto meno spesso nella colonna vertebrale toracica. Se viene fatta una diagnosi insidiosa, non dovresti disperare. In altri casi, la malattia viene trattata in modo conservativo. Le ernie sono una complicazione dell'osteocondrosi. Il loro trattamento e prevenzione non hanno alcuna differenza fondamentale con la condrosi spinale. Esiste tutta una serie di misure terapeutiche finalizzate al trattamento non chirurgico dell'ernia spinale.

Per i dolori acuti, esacerbazioni, la terapia farmacologica è raccomandata sotto la supervisione di un medico. Si prescrivono farmaci anestetici non steroidei sotto forma di iniezioni, compresse, unguenti. Hanno un effetto sintomatico - anestetizzano, alleviano il gonfiore dei tessuti, congestione venosa.

Ma consegnare farmaci direttamente ai dischi non è facile. I pad intervertebrali passano attraverso le vertebre. In questo caso, aiuta i rimedi popolari: unguenti, sfregamenti, impacchi. Gli agenti curativi penetrano nella pelle fino alle vertebre.

Di conseguenza, i dischi trofici sono migliorati. Lo stretching spinale in vari modi dà buoni risultati nel trattamento dell'ernia intervertebrale. Tuttavia, i risultati saranno temporanei, se non cambierai radicalmente il comportamento, non rinunciare a cattive abitudini. I dischi intervertebrali sono una struttura robusta in grado di sopportare elevati carichi di compressione. Se esposto a un disco del peso di kg, viene compresso solo di 1, 4 mm.

Ma quando il disco è danneggiato, prendersi cura della colonna vertebrale dovrebbe diventare un'abitudine, un modo di vivere.

Durante il sonno, la colonna vertebrale dovrebbe riposare il più possibile. Per fare questo, ha bisogno di prendere una posizione fisiologica naturale. Rilassa i muscoli, i legamenti. Una persona "cresce" di cm a notte, i dischi intervertebrali vengono rilasciati trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia un carico eccessivo, la loro alimentazione migliora.

Su un letto duro o morbido, la colonna vertebrale si deforma, il che influisce negativamente sulle condizioni dei dischi. Il cuscino dovrebbe essere piccolo, meglio ortopedico speciale. Con le gambe lunghe, le vertebre si avvicinano parzialmente l'una all'altra, esercitando pressione sui dischi intervertebrali.

Cambia periodicamente il punto di appoggio - appoggiarsi a qualcosa, appoggiarsi sul tavolo, dietro la sedia. Il carico sulla colonna vertebrale dovrebbe essere sostituito dallo scarico. Cioè, la posizione verticale necessariamente cambia in orizzontale. Quando arrivi a casa, sdraiati per minuti, guarda la TV, leggi un libro sdraiato. Se l'ernia è il costo di una professione "sedentaria", alzati ogni ora, fai un po 'di riscaldamento. Cambia la posizione del tuo corpo più spesso, inclinati all'indietro per 2 - 3 minuti sul retro della sedia.

Spostati di più, cammina, aumentando il tempo e la distanza ogni giorno. In caso di ernia intervertebrale, è controindicato per trasportare trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia un piccolo carico in una mano.

Distribuirlo uniformemente su entrambi gli arti. Le radici della terapia manuale trattamento con trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia mani risalgono alla profonda antichità. Solo lei è stata chiamata altrimenti - caso kostopravnym. Il metodo è ufficialmente riconosciuto in Russia. Ti consente di aiutare rapidamente il paziente, in tempo utile per evitare cambiamenti irreversibili della trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia vertebrale senza intervento chirurgico.

Il terapeuta manuale, agendo con le sue mani, con l'aiuto di tecniche speciali allunga i legamenti e i muscoli della schiena. Rimuove lo spasmo muscolare riflesso.

Insieme agli spasmi, il dolore scompare, la circolazione sanguigna viene ripristinata, il gonfiore dei tessuti si riduce. Il carico sul disco spinale danneggiato diminuisce, la sua nutrizione migliora. Come ogni metodo, la terapia manuale ha le sue controindicazioni. Di solito, il paziente sente un sollievo significativo dopo la prima sessione.

I risultati ottenuti sono consolidati da ripetute procedure di trattamento. Il loro numero è individuale e dipende dallo stato della colonna vertebrale. La medicina tradizionale è stata testata per secoli e confermata da una varietà di storie vere.

Tutti gli oli sono a trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia di grassi. Maiale, orso, oca, grassi di manzo sono presi come base. Usa panna, vaselina, oli vegetali, lanolina.

Per avere un trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia ad alta densità, a volte trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia aggiunta cera d'api. Le composizioni terapeutiche vengono solitamente preparate con le radici e le erbe essiccate, macinate in polvere.

I grassi solidi vengono riscaldati a bagnomaria, aggiungere componenti curativi, mescolare. Strofinare delicatamente in un punto dolente. Dopo procedure sistematiche, i muscoli spasmi si rilassano, il flusso sanguigno e i processi metabolici migliorano e il dolore diminuisce. I componenti sono miscelati, riscaldati a bagnomaria.

Sfregato nel punto dolente fino alla comparsa di rossore e formicolio. La composizione del secondo olio di abete. Questo è il più prezioso prodotto naturale biologicamente attivo per il trattamento dell'ernia intervertebrale. Gli aghi giovani macinati vengono mescolati con grasso o burro non salato, applicati all'area dolorosa della colonna vertebrale. Gli oli sono meglio assorbiti e hanno un effetto terapeutico più forte se abbinati a un massaggio classico, quando vengono strofinati in un corpo riscaldato dopo il bagno, facendo il bagno.

Per strofinare unguento adatto con origano, erba di San Giovanni, rosmarino selvatico. L'olio d'aglio ha un buon effetto curativo. Libra una testa d'aglio. Mescolato con un bicchiere di olio vegetale non raffinato. Insistere giorno e utilizzato per lo sfregamento.

L'olio d'aglio in pari quantità con il succo di limone viene assunto per via orale con condrosi cervicale della colonna vertebrale. L'olio di pietra con la mummia è una composizione relativamente costosa, ma molto preziosa. Contiene decine di oligoelementi. Ha effetto antispasmodico, antinfiammatorio, analgesico, antipiretico.

L'acqua per il trattamento dell'ernia dei dischi intervertebrali viene utilizzata sotto forma di impacchi, bagni, impacchi. Svolge un ruolo di primo piano nella termoregolazione del corpo, nel mantenimento dell'emostasi termica.

Questa proprietà viene utilizzata quando si eseguono numerosi trattamenti con acqua. Comprimere sul retro - il vecchio metodo popolare di trattamento del dolore nella colonna vertebrale. Migliora la circolazione sanguigna e la trattamento termale cervicale della colonna vertebrale ernia muscolare. Una tovaglia viene messa sul letto, poi un copriletto di cotone bagnato. Il paziente giace sulla schiena ed è avvolto con una coperta di lana sulla parte superiore.

Invece di acqua normale, è meglio usare decotti di erbe. La durata della procedura è di 45 minuti. Gli involucri, come una maglietta bagnata, "impermeabile spagnolo" hanno un effetto sul corpo, simile alle impacchi, e aiutano anche a rimuovere scorie e sali.

Hanno messo una maglietta bagnata e stropicciata sul corpo, rapidamente andare a letto e coprirsi con una coperta calda. Come un "cappotto spagnolo" usa una lunga veste di tela, un foglio. Il tessuto è impregnato, pressato, messo su una veste e riscaldato sotto una coperta per un'ora e mezza.

Tale involucro di asciugamano bagnato è fatto intorno al collo. Compresse e involucri sono fatti rapidamente, in modo che il corpo non abbia il tempo di raffreddarsi.

Un bagno caldo con una temperatura di 37 - 39 gradi non ha praticamente controindicazioni.