Trattamento Reiki della colonna vertebrale

Reiki musica per trattamento con campanelli ogni 3 min

Cuore osteocondrosi fa male e dà in mano

Ogni singola posizione ha una durata che va dai tre ai cinque minuti. Quando trattamento Reiki della colonna vertebrale la zona della testa, agiamo sul sistema neurosensorio, ovvero sul sistema dei sensi e dei nervi. Il capo è una formazione in cui prevale lattività riflessiva, di raccoglimento, di meditazione, di quiete, silenzio, raccoglimento.

Ricorda una grotta, posteriormente chiusa, con delle fessure, delle insenature, dalle quali penetra un po' di luce, di acqua, di aria, di vita; è un ambiente umido, misterioso con una bassa temperatura, è lorgano più antico ed evoluto, depositario del passato, con un tessuto che inizia già a morire nellorganismo materno: trenta miliardi di neuroni sono il risultato di un processo di riduzione progressivo. Quando trattiamo la pancia, laddome, il fegato, i reni agiamo sul sistema del ricambio che incorpora il modo esterno, lo supera, lo riduce ad alimento, lo annienta e lo trasforma grazie allazione metabolica.

Il mondo esterno viene annientato e diviene mondo interno; grazie al caotico e trattamento Reiki della colonna vertebrale lavoro digestivo lattività muscolare è nutrita. In questa dimensione contattiamo una consistenza morbida: laddome, un luogo in costante movimento e metamorfosi, che ha una temperatura più elevata rispetto alla testa. Nelladdome tutto si muove, laria si mescola allacqua, processi di trasformazione e rigenerazione si compiono.

Le cellule intestinali e quelle riproduttive muoiono e si riproducono rapidamente. La sede elettiva del sistema del ricambio è nell'addome, negli organi riproduttivi e nelle membra, in generale. Il sistema muscolare motorio che anima le membra rappresenta la manifestazione verso l'esterno dellattività del ricambio che consente l'espressione della volontà. Il sistema del ricambio nutre e vivifica il sistema nervoso che altrimenti degenererebbe.

Siamo nella parte intermedia dell'organismo, lo spazio mediano che grazie all'azione ritmica armonizza e agisce come mediatore tra i poli testa e addome.

Si attua l'alterno moto di processi opposti: inspirazione, espirazione; diastole e sistole. L'azione del sistema ritmico o mediano ristabilisce unità e ritmo; con il respiro, il ritmo interno si adatta trattamento Reiki della colonna vertebrale, ci si apre alla relazione con gli altri e col mondo, attraverso il cuore si entra in contatto con le emozioni, con i sentimenti che circolano e pulsano.

Nel Trattamento di Base l'energia di Reiki armonizza e risana i tre sistemi che si interpenetrano e cooperano dinamicamente. Il partner è inizialmente sdraiato sulla schiena e si appoggiano delicatamente le mani per alcuni minuti sulle seguenti posizioni:. La posizione attiva nuove visioni, ricordi, immagini dimenticate, temute, lacrime che lavano, che sciolgono le tensioni, che rilassano.

Sono il luogo della frantumazione, delle mani tra i capelli che indicano disperazione. La posizione dona calma e serenità, equilibra principalmente i Meridiani di stomaco, vescica biliare, triplice riscaldatore e agisce sulle patologie a essi correlate.

Protezione, tenerezza, paura, sono parole e sentimenti in relazione a questi organi di senso che accolgono le grida, la musica, le favole. La posizione equilibra in particolare i Meridiani di vescica biliare e triplice riscaldatore. Anche le tensioni cervicali si rilassano e gli emisferi cerebrali si riequilibrano. I Meridiani interessati sono vaso governatore, vescica, vescica biliare.

La posizione equilibra la secrezione ipofisaria dei neurormoni e la intima connessione tra il sistema nervoso ed endocrino. È particolarmente indicata nelle donne in gravidanza in quanto sostiene il processo della montata lattea, regola la ritenzione idrica a livello renale e allieva i disturbi del ciclo mestruale. La posizione agisce in particolare sui Meridiani vescica, vaso governatore e vescica biliare; è il contatto con la fede, con la sommità del capo: il luogo fisico, che di solito, per primo viene alla luce.

Interviene principalmente sui Meridiani stomaco, vaso concezione, intestino crasso e tenue, triplice riscaldatore. Agisce a livello tiroideo, sostiene e chiarifica il processo creativo, il contatto con la propria verità, vocazione ed espressività. Agisce a livello dei Meridiani stomaco, vaso concezione, reni, mastro del cuore, riequilibra il sistema ritmico vedi Trattamento dei Cinque Organi.

Agisce a livello dei Meridiani vescica biliare, fegato, stomaco, milza-pancreas, riequilibra il sistema del ricambio vedi Trattamento dei Cinque Organi.

Equilibra i Meridiani milza-pancreas vescica biliare, fegato, stomaco, riequilibra il sistema del ricambio vedi Trattamento dei Cinque Organi. Agisce sui Meridiani stomaco, reni, vaso concezione. Rilassa le tensioni addominali e trattamento Reiki della colonna vertebrale, promuove il riconoscimento del potere personale, rafforza le funzioni digestive, regola la salivazione.

Agisce sui Meridiani fegato, vaso concezione, reni, stomaco, milza-pancreas. Regola le funzioni intestinali, è particolarmente indicata nei casi di stipsi, migliora i processi eliminatori delle tossine. La posizione regolarizza la pressione sanguigna a livello degli arti inferiori, è particolarmente indicata nei casi di difficoltà circolatoria, edemi, varici, fragilità trattamento Reiki della colonna vertebrale e ritenzione idrica a livello degli arti inferiori.

Rafforza le pareti venose, facilita il deflusso sanguigno, il ristagno del sangue e agisce particolarmente sui Meridiani di fegato e milza-pancreas e rafforza il sistema connettivo. La posizione agisce sui Meridiani di milza-pancreas, fagato, stomaco. Agisce sui Meridiani milza-pancreas, stomaco, reni, fegato. Le caviglie sono in relazione con il collo, la superficie anteriore con la nuca, la posteriore con la gola, nel loro trattamento si agisce anche sul rilassamento delle tensioni a livello cervicale.

Le dita rappresentano le terminazioni sottili delle mani, dei nostri atti, i dettagli delle azioni. La posizione rilassa le tensioni a livello delle spalle e delle clavicole che spesso è segnale di disturbi a livello intestinale, del fegato e dello stomaco. Reiki sulle spalle riequilibra le energie trattamento Reiki della colonna vertebrale Meridiani vaso governatore, vescica, vescica biliare, triplice riscaldatore, stomaco, intestino tenue.

La posizione agisce sui Meridiani vaso governatore, vescica biliare, vescica, stomaco, fegato, tonifica le ghiandole surrenali creando una valida difesa dallo stress; migliora la diuresi e la digestione, facilita il dissolvimento delle tossine. Agisce sui Meridiani vaso governatore, vescica biliare e vescica, stomaco e fegato; stimola e regolarizza la funzionalità renale vedi Trattamento dei Cinque Organi.

La posizione è indicata particolarmente in casi di stipsi ed emorroidi, dà energia alle ultime vertebre sacrali, agli aspetti terreni della nostra esistenza, sostenendo e chiarendo le difficoltà ad avanzare o ad arretrare dal mondo relazionale.

La posizione risana il sistema nervoso autonomo, dà energia alla colonna vertebrale: la colonna di sostegno del corpo dalla quale si irradiano e verso la quale convergono tutte le forze. La posizione agisce a livello dei Meridiani vescica, stomaco, milza-pancreas, fegato. I piedi sono le fondamenta trattamento Reiki della colonna vertebrale cui poggiamo e con cui prendiamo contatto con la madre trattamento Reiki della colonna vertebrale, la realtà materiale.

Trattandoli agiamo sulle connessioni con tutti gli organi del corpo con le funzioni fisiche e psichiche. Delicatamente lasciamo il contatto con il corpo del partner, è un saluto al cuore, il ringraziamento per essersi donato e fidato delle nostre mani. La posizione sul cuore ultima il trattamento di Reiki della parte anteriore.

Si invita il partner a girarsi e si prosegue il trattamento appoggiando le mani sulla parte posteriore:. Questo trattamento di Reiki induce uno stato di profondo rilassamento oltre che un forte processo di guarigione. Significa inoltre prendere coscienza di una regione muscolare che non utilizziamo coscientemente nella vita di tutti i giorni e che viene spesso considerata una sorta di tabù.

Reiki è consigliato nel caso in cui si dovessero manifestare situazioni di nausea, insonnia, dolori alla colonna vertebrale, tensioni muscolari ed emotive, difficoltà circolatoria agli arti inferiori, contrazioni uterine particolarmente dolorose.

Nel periodo del puerperio i trattamenti di Reiki offrono al bambino, ai genitori e alla loro relazione trattamento Reiki della colonna vertebrale grande sostegno oltre ad alimentare la capacità di adeguarsi ai cambiamenti che si susseguono nelle fasi di sviluppo.

Fare un trattamento Reiki della colonna vertebrale di Reiki a un bambino significa ascoltarlo, accudirlo con cura e trattamento Reiki della colonna vertebrale, alimentare il senso di protezione e di sicurezza, promuovere la salute, una crescita equilibrata e uno sviluppo armonioso.

Il bambino avverte la risonanza delle prime esperienze di vita ed esplora le forme del mondo circostante attraverso il tatto. Stare con il bambino nei momenti in cui si ammala ha un grande valore educativo. Grazie trattamento Reiki della colonna vertebrale vicinanza, alla consapevolezza del genitore nel prendersi cura di lui, alla dedizione consapevole di una parte del proprio tempo, egli imparerà nobili gesti che potrà trasmettere un giorno ai suoi figli e che ricorderà quando sarà cresciuto: saranno sorgenti di forza a cui potrà attingere.

Home Reiki Primo Livello Reiki. Trattamento Reiki di Base. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici. Fai clic sulla forma corretta o trascinala sulla destra. Il grande manuale del Reiki Origini, filosofia, tecnica, applicazioni U.

Carmignani, A. Magnoni, S.