Trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale

Protocollo esercizi per la colonna lombare

Mal di schiena quando si gira sdraiato

La frattura da compressione della colonna vertebrale è una causa abbastanza comune di forti dolori in varie parti della colonna vertebrale. Spesso c'è una frattura da compressione della colonna vertebrale toracica, il cui trattamento ha le sue sottigliezze e le sue tecniche, che dovresti sapere se dovessi affrontare questo problema. La sua frequente causa è l'osteoporosi trascurata, inoltre vi sono fratture da compressione dovute alla crescita dei tumori e alle loro conseguenze.

A volte questo tipo di frattura è dovuto a traumi. Nell'osteoporosi, la frattura viene a volte provocata da un attacco di tosse o da qualsiasi movimento scomodo.

Le fratture da compressione della colonna vertebrale possono essere diverse nella gravità della sindrome del dolore, la gravità dei sintomi, tutto dipende da quale parte della colonna vertebrale è presente il danno, quante vertebre è stata esposta. Se il danno si verifica nell'area toracica, mentre non è di natura estensiva, una persona potrebbe non notare la ferita per un lungo periodo di tempo. La frattura da compressione della colonna vertebrale toracica nei bambini si verifica spesso a causa di traumi, ad esempio, dopo una pesante caduta.

Nelle persone anziane, altre patologie degenerative e infiammatorie della colonna vertebrale sono una causa comune. Allocare con un grado di frattura da compressione della colonna vertebrale, la definizione di grado dipende dalla gravità dei sintomi e del danno.

La laurea è stabilita dall'esperto dopo una diagnosi di alto livello:. Nel rilevare questa malattia, è importante iniziare il trattamento appropriato il più presto possibile, e anche la riabilitazione competente dopo una frattura da compressione è importante. Con una frattura da compressione, in nessun caso si dovrebbe ricorrere al trattamento indipendente senza una diagnosi completa. Anche l'altezza della colonna vertebrale cambia, con conseguenti deformazioni pronunciate e cambiamenti nella postura.

Ci sono forti dolori alla schiena cronici. Prima dell'inizio del trattamento, è sempre necessaria una diagnosi completa della frattura da compressione. Per questo, è necessaria una radiografia della colonna vertebrale danneggiata, CT, RM, un neurologo deve essere esaminato per garantire che il midollo spinale e le terminazioni nervose, vasi nella regione toracica non siano interessati.

Dopo la diagnosi, il trattamento delle lesioni vertebrali nell'area toracica deve essere iniziato immediatamente. La terapia è solitamente complessa, dovresti prepararti trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale fatto che sarà abbastanza lungo, devi agire rigorosamente secondo le istruzioni del medico, non dovresti affrettarti.

Prima di tutto, in ogni caso, è necessario limitare la mobilità, quindi dovrebbe essere gradualmente restituita con l'inizio della ginnastica terapeutica durante la riabilitazione. I pazienti con trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale frattura da compressione sono consigliati per dormire su una superficie dura, è consigliabile acquistare uno speciale materasso e cuscino ortopedico.

Rigorosamente non è raccomandato sollevare oggetti pesanti, si dovrebbero evitare carichi eccessivi. A gradi più seri, viene mostrato un riposo a letto completo. La vecchia frattura da compressione è molto più difficile da trattare, poiché iniziano a svilupparsi complicazioni e gravi conseguenze della malattia. Ai primi gradi di ferita, preferiscono iniziare con metodi di trattamento conservativi, se sono inefficaci, trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale grado di danno è grande e ricorrono all'intervento chirurgico.

Con la terapia conservativa fin dall'inizio, è importante limitare la mobilità della regione toracica il più possibile e fissarla in posizione anatomicamente corretta. Per questo viene utilizzato un corsetto ortopedico specializzato.

Il tempo necessario dipende dalle singole indicazioni, dal grado di danno e da altri fattori. Le dinamiche di miglioramento o peggioramento quando si indossa un corsetto devono essere monitorate da uno specialista. Inoltre, vari antidolorifici possono essere usati per alleviare la sindrome del dolore. Solitamente vengono utilizzati farmaci a base di ibuprofene e nimesulide. Aiutano anche a fermare il processo infiammatorio, se è presente.

Quindi sono necessari esercizi per la frattura da compressione. LFK con una lesione spinale aiuta a rafforzare i muscoli della schiena, rafforzare la colonna vertebrale, riportarlo nella giusta posizione. Senza un'educazione fisica curativa è praticamente impossibile ripristinare completamente l'attività motoria ed evitare le conseguenze della frattura.

I bambini sono mostrati rigorosamente a riposo fino all'inizio del periodo di recupero. Nei bambini, questo tipo di frattura si verifica spesso a causa di un trauma, diverse vertebre sono danneggiate allo stesso tempo, mentre i tessuti ossei durante l'infanzia spesso non sono completamente formati.

Nei bambini e negli adulti, il trattamento di trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale frattura da compressione praticamente coincide. Tuttavia, i bambini richiedono maggiore attenzione e un periodo di recupero dopo il periodo di recupero, poiché è più probabile la probabilità di sviluppare varie complicanze. In questo caso, ci sono due diversi metodi di plasty della colonna vertebrale.

Entrambi sono minimamente invasivi: tutte le manipolazioni sono eseguite attraverso piccoli fori per inserire gli aghi, non sono necessarie incisioni. Tuttavia, senza queste operazioni vi è la possibilità di paralisi e altre gravi conseguenze, è stato pizzicato dal midollo spinale e terminazioni nervose nella colonna vertebrale.

Il metodo appropriato viene scelto in base alla gravità del trauma e alle caratteristiche individuali del decorso della malattia. Affinché tale trattamento sia più efficace, è assolutamente necessario praticare la ginnastica durante il periodo di recupero e seguire tutte le raccomandazioni del medico.

La parte principale della riabilitazione - terapia fisica, che consente di riportare la mobilità alla colonna vertebrale. Quindi è integrato con fisioterapia e massaggio, sono anche estremamente importanti per un corretto recupero completo.

Utilizzare la stimolazione elettrica, la terapia del freddo e una serie di altre tecniche. Con il giusto approccio al trattamento e alla riabilitazione dopo una frattura da compressione della colonna vertebrale nell'area trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale, la probabilità di complicanze è ridotta al minimo.

Vale la pena ricordare che questo trauma è estremamente pericoloso, non bisogna impegnarsi nell'auto-medicazione e trascurare le raccomandazioni del medico curante. La laurea è stabilita dall'esperto trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale una diagnosi di alto livello: Il primo grado. A questo livello, l'altezza della vertebra danneggiata viene ridotta di meno di un terzo. Il secondo grado. Al secondo grado, l'altezza della vertebra danneggiata viene ridotta di trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale della metà.

Terzo grado. Al terzo grado, l'altezza della trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale danneggiata viene ridotta di oltre la metà. Come trattare? Trattamento conservativo Con la terapia conservativa fin dall'inizio, è trattamento per le fratture di compressione della colonna vertebrale limitare la mobilità della regione toracica il più possibile e fissarla in posizione anatomicamente corretta. Trattamento nei bambini I bambini sono mostrati rigorosamente a riposo fino all'inizio del periodo di recupero.

Intervento chirurgico In questo caso, ci sono due diversi metodi di plasty della colonna vertebrale. La vertebroplastica. In questo caso, una speciale soluzione viene iniettata nella vertebra compressa che inizia a rompersi, il che gli consente di tornare all'altezza e alla forma originali.

Con questo metodo, non solo restituiscono la normale altezza e forma della vertebra, ma anche la posizione anatomicamente corretta della vertebra nella colonna vertebrale e il suo rafforzamento in questo sito. Articoli Interessanti. Osteocondrosi A proposito di ernie in generale Dolore Lesioni Categorie Popolari, Scoliosi. Notizie di medicina. Altre ernie. Trattamento di un'ernia. Artrite e artrosi. Articoli Interessanti Come identificare l'osteocondrosi cervicale: sintomi. Formicolio alla schiena: una sciocchezza o un precursore di una grave malattia.

Trattamento dell'ernia lombare mediante intervento chirurgico. Il nervo sciatico fa male durante la gravidanza: risposte a domande entusiasmanti. Come eseguire un esercizio posteriore giapponese con un rullo.

Anestetici e iniezioni per il mal di schiena: tipi di farmaci e azione sul corpo. Massaggiatori posteriori: i tipi più confortevoli.