Trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare

Ernia del Disco con tecnica mininvasiva - UnoMattina 2010 - Prof. Adolfo Panfili

Lesioni dellarticolazione della spalla

Particolarmente rilevante in questo modo per risolvere il problema, se ricordiamo che la colonna vertebrale ernia più giovani ogni anno, che colpisce un numero crescente di giovani a causa della loro tendenza a una vita sedentaria e inidoneità assoluta a carichi di varia gravità.

Dal momento che la terapia laser viene eseguita con ernia del rachide, quali sono le caratteristiche dell'intervento e, soprattutto, come prepararlo adeguatamente e recuperarlo. Molti pazienti che non hanno familiarità con i moderni metodi di trattamento si stanno chiedendo cosa sia il trattamento laser. Nella medicina moderna, la radiazione luminosa è ampiamente usata per trattare varie malattie. La colonna vertebrale erniata non fa eccezione.

La trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare laser non solo stimola i processi rigenerativi nel corpo, ma aiuta anche a distruggere completamente il difetto che disturba la persona.

È sulla distruzione del difetto e il trattamento dell'ernia della colonna vertebrale è diretto da un laser. Molti sono preoccupati della questione se le radiazioni danneggino i tessuti che non sono influenzati da processi patologici? Preoccuparsi per questo non vale la pena. Pelle e muscoli sono immuni alla frequenza delle onde luminose, che trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare necessario agire sui dischi intervertebrali per eliminare le sporgenze ernarie.

Esistono diversi tipi di effetti sul difetto. La tecnica ottimale viene scelta dal medico curante, valutando non solo le condizioni generali del paziente, ma anche le dimensioni della protrusione.

Se la protrusione è grande, è probabile che il trattamento con l'uso di fasci di luce sarà proibito, dal momento che non trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare in grado di affrontare l'ernia. Le terapie laser possono efficacemente far fronte a un difetto se il medico valuta attentamente le trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare e non trascura i sintomi.

Il trattamento laser di un'ernia spinale esiste in due tipi. La scelta del tipo ottimale è effettuata dal medico generico essente presente. La vaporizzazione di un'ernia è uno dei metodi meno traumatici per sbarazzarsi della patologia oggi. In questo caso, il raggio, agendo sul nucleo polposo, riduce la trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare dimensione a causa dell'effetto di evaporazione, che consente di ridurre notevolmente la protrusione o completamente di liberarsene.

Un altro nome per questo metodo è la denuclearizzazione. È spiegato dal fatto che l'effetto è solo sul nucleo, costituito da una sostanza polposa, che è facile da evaporare.

La rimozione dell'ernia intervertebrale mediante la tecnica di vaporizzazione consente di dosare molto l'area interessata senza danneggiare i tessuti circostanti. Per trattare le sporgenze erniali con l'aiuto di un laser è possibile, usando la tecnica della ricostruzione o, come viene anche chiamato, rigenerativo. In questo caso, diversamente dalla vaporizzazione, qui viene usata un'emissione luminosa più debole per provocare non l'evaporazione dei tessuti, ma il miglioramento trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare processi di rigenerazione in essi.

L'effetto terapeutico nella regione lombare o in qualsiasi altra parte della colonna vertebrale consente di riscaldare i tessuti e avviare i processi di recupero. Migliora non solo la circolazione del sangue nella zona interessata, ma vengono attivate le cellule immunitarie, che calmano il processo infiammatorio, facilitano il processo di guarigione. Dopo la prima esposizione, i processi rigenerativi continuano per qualche tempo. La rimozione laser dell'ernia della colonna vertebrale è particolarmente efficace, sia dopo traumatizzazione della colonna vertebrale o sullo sfondo del trattamento chirurgico del sistema muscolo-scheletrico.

Dopo interventi chirurgici, è completato con successo da plasmolifting. Plasmolifting è un metodo che consente di introdurre nel corpo del paziente gli stessi elementi concentrati di sangue. È usato non solo nel trattamento dell'ernia, ma anche per liberarsi di osteocondrosi, spondiloartrosi e altre patologie simili. Plasmolifting consente di eliminare la sindrome del dolore, i processi infiammatori, il gonfiore dei tessuti. Inoltre, tutti i processi rigenerativi sono ulteriormente stimolati e il flusso sanguigno locale migliora, il che aumenta solo l'efficacia della procedura.

Il plasmolifting, come molti pazienti sottolineano, è un buon modo per supportare efficacemente i risultati ottenuti durante il trattamento dell'ernia. La vaporizzazione laser dei dischi intervertebrali erniati o la terapia ricostruttiva sono le tecniche che danno il miglior effetto in quel momento, fino a quando la malattia ha raggiunto il suo apice. Se la protrusione erniaria è ancora molto piccola e non ha raggiunto una dimensione di mm, il metodo sarà il più ottimale.

L'effetto terapeutico laser viene applicato nel caso in cui la terapia farmacologica si sia rivelata inefficace e per eseguire un'operazione a tutti gli effetti non ci sono ancora prove.

Il trattamento fisioterapico insieme al trattamento laser si sono dimostrati semplici, ma efficaci metodi per liberarsi dalla patologia. È vero, nonostante tutta la semplicità della tecnica e l'efficacia, ci sono una serie di controindicazioni, che a volte rendono impossibile la loro applicazione. Tuttavia, in questo caso, è spesso valutato il danno atteso per il feto ed i benefici per la madre e, se il secondo supera possibile utilizzare il trattamento laser. Per fare questo, il medico deve raccogliere accuratamente anamnesi, effettuare un controllo generale e assegnare una serie di test e test diagnostici.

Il primo sarà in grado di stimare la quantità di interventi futuri, e l'altro, esaminando i raggi X, renderà ipotesi circa la dimensione e la posizione della localizzazione ernia. In media, la procedura di trattamento richiede un periodo di tempo compreso tra 10 e 30 minuti, a seconda della quantità di esposizione.

Sebbene la tecnica sia utilizzata nella pratica medica non molto tempo fa, si è già dimostrata a causa di una serie di vantaggi. Prima di raccomandare la terapia del paziente con un laser, il medico deve valutare attentamente tutti i lati positivi e negativi, in modo da non aggravare la situazione. Sebbene l'intervento sia considerato come minimamente invasivo, non è possibile tornare immediatamente allo stile di vita abituale.

È necessaria una riabilitazione minima, che non solo rafforzi l'organismo nel suo insieme, ma consoliderà anche i risultati del trattamento. Rimozione di una colonna vertebrale erniata con un laser non è solo un metodo di trattamento moderno, ma anche un metodo minimamente invasivo, che molti professionisti ora preferiscono.

Questo approccio, come ogni altra procedura medica, presenta una serie di vantaggi e svantaggi che devono essere presi in considerazione. Se la tecnica viene utilizzata correttamente e secondo le indicazioni, il paziente sarà sicuramente soddisfatto del risultato e non ricorderà mai più una volta che ha sofferto di un'ernia intervertebrale. Ernia erniata. Laser terapia - che cos'è?

Due tipi di procedure Il trattamento laser di un'ernia spinale esiste in due tipi. Terapia ricostruttiva Per trattare le sporgenze erniali con l'aiuto di un laser è possibile, usando la tecnica della ricostruzione o, come viene anche chiamato, rigenerativo. Un po 'sulla tecnica del plasmolifting Plasmolifting è un metodo che consente di introdurre nel corpo del paziente gli stessi elementi concentrati di sangue. Quando viene mostrata tale terapia La vaporizzazione laser dei dischi intervertebrali erniati o la terapia ricostruttiva sono le tecniche che danno il miglior effetto in quel momento, fino a quando la malattia ha raggiunto il suo apice.

Quando l'intervento esacerba solo la malattia Il trattamento fisioterapico insieme al trattamento laser si sono dimostrati semplici, ma efficaci metodi per liberarsi dalla patologia.

Le controindicazioni includono: l'età del paziente che superava i 50 anni, poiché in questo caso i processi degenerativi sono già iniziati nell'organismo che sono molto più attivi di quelli rigenerativi, e quindi nessuna stimolazione sarà efficace; quando l'ossificazione del nucleo polposo, anche la procedura non viene utilizzata, poiché in questo caso è già completamente inefficace; con una forte distruzione dell'anello fibroso, quando il nucleo polposo si trova nella cavità del canale intervertebrale e preme il midollo spinale; processi infiammatori attivi anche porre fine a condurre la terapia laser; quando coinvolti nel midollo spinale processo patologico trattamento dell'ernia con laser non è raccomandato anche di non aggravare la situazione.

Preparazione di intervento e la sua progressione rimozione del laser di persona nominata ernia non è la prima visita dal medico, ma solo dopo un esame approfondito e la diagnosi appropriata.

Prima che sia necessaria la procedura: X-ray della colonna vertebrale; CT; ECG; esami generali del sangue e delle urine. La tecnologia di intervento sembra molto semplice e si compone di quattro fasi: Il medico con anestetico locale anestetizza il sito di esposizione previsto. Attraverso una puntura nella pelle del difetto viene portato uno speciale ago sottile.

Attraverso un ago cavo viene effettuato uno speciale diodo emettitore di luce che, con l'aiuto della radiazione, ridurrà le dimensioni dell'ernia o stimolerà i processi rigenerativi. Al termine della procedura viene eseguita la radiografia, che consente di valutare il successo dell'intervento. Vantaggi e svantaggi della procedura Sebbene la tecnica sia utilizzata nella pratica medica non molto tempo fa, si è già trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare a causa di una serie di vantaggi.

Sebbene la procedura sia molto efficace, presenta anche numerosi svantaggi. Tra questi: abbastanza alto secondo gli standard di molti pazienti; impossibilità di prevenire le recidive, che sono possibili se il nucleo polposo è molto grande; uso di anestesia locale, trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare causa della quale non esiste alcuna assicurazione contro sensazioni spiacevoli; l'impossibilità di eliminare grandi difetti in questo modo.

Regole di base della riabilitazione Sebbene l'intervento sia considerato come minimamente invasivo, non è possibile tornare immediatamente allo stile di vita abituale. Articoli Interessanti.

Ernia ed esofagite Osteocondrosi Artrite e artrosi Ernia erniata Categorie Popolari, Altre ernie. Testa e collo. Artrite e artrosi. Domande dei visitatori. Esercizio terapia e fisioterapia. Articoli Interessanti Come riparare le vertebre da soli. Come fornire il primo soccorso per le fratture? Conseguenze di una frattura da compressione di 12 vertebre toraciche. Sublussazione rotazionale della vertebra cervicale C1. Provoca dolori muscolari? Controlla se ci sono parassiti! Frattura della colonna vertebrale toracica.

Perché l'edema si sviluppa dopo la trattamento laser di ernia del trattamento della colonna lombare e come affrontarla?