Trattamento laser della colonna vertebrale

Ecco come alleviare il dolore dell'ernia del disco

Indietro Centro di Trattamento

Questi metodi sono raccomandati in vari casi, in assenza di controindicazioni per il paziente e, a seconda della gravità della malattia, ma nelle fasi per sei mesi dopo la formazione dell'ernia vertebrale, quando la sua dimensione non è superiore a 6 mm. La radiazione laser penetra facilmente nei tessuti molli. Trattamento laser della colonna vertebrale, è possibile eseguire un'operazione sul disco intervertebrale praticamente senza alcuna rottura della pelle tali tecniche sono trattamento laser della colonna vertebrale minimamente invasive.

Indipendentemente dal metodo prescelto, viene prescritto un esame standard: superare test, sottoporsi a TC o RM, prendere un elettrocardiogramma e visitare un cardiologo, un anestesista, un terapeuta. Sotto il controllo di una macchina a raggi X con il minimo carico di radiazioni, l'ago per forature e una fibra flessibile con fibra di quarzo vengono introdotti nel nucleo del disco intervertebrale. La radiazione trattamento laser della colonna vertebrale agisce esattamente sulla zona interessata, aumentando la temperatura trattamento laser della colonna vertebrale del disco ed evaporando il fluido in eccesso che fuoriesce dall'ago.

Con l'azione termica del laser si verifica:. Dopo la vaporizzazione, si raccomanda la ricostruzione laser - il ripristino del tessuto cartilagineo per prevenire il ripetersi della malattia.

Questa operazione viene eseguita più o meno allo stesso modo della rimozione dell'ernia vertebrale: l'ago è inserito, il cavo laser è inserito e l'energia a bassa energia riscalda il disco a gradi, ma la struttura del disco è preservata e, di fatto, rigenera con il tempo. Il processo di formazione di una giovane cartilagine ialina, che prenderà il posto dei tessuti danneggiati, richiede diversi mesi. La chirurgia laser non è raccomandata per la rimozione della formazione del midollo spinale se il paziente ha:.

Normalmente, il dolore va via dopo giorni dopo l'operazione quando il gonfiore scompare radici nervosema la probabilità di recidiva: il paziente si lamenta che il dolore non è scomparso.

Come regola generale, la maggior parte il problema si ripresenta, se non portare la nomina di un medico, e non si muovono entro limiti ragionevoli. Infatti, dopo un po 'di tempo dal trattamento, puoi iniziare a fare gli esercizi. Ma esercizi correttamente selezionati possono anche portare a un deterioramento di: adeguato individualmente insieme di medico dovrebbe raccomandare la terapia fisica.

Su raccomandazione di un medico che monitora la riabilitazione, è possibile frequentare periodicamente sessioni di massaggio o fisioterapia - questo è possibile dopo un pieno recupero. Nel trattamento di tali malattie degenerative della colonna vertebrale, come l'ernia, la terapia laser si è dimostrata molto buona. È applicabile per la regione lombare, cervicale, toracica. Questo metodo di laserterapia è l'azione di un raggio di luce polarizzato non verde, come alcuni credono, ma nell'intervallo rosso e infrarossoin una modalità costante o pulsata.

Ci vogliono procedure a giorni alterni. Il tempo massimo di esposizione per zona è minuti, per un totale di sessione dura non più di mezz'ora. Da ricordare anche il Phoresis laser, che permette l'ingresso di farmaci nel corpo: Il laser eccita la membrana cellulare e aumentare la loro permeabilità, e accelera la penetrazione delle sostanze nutritive nella spina dorsale. La tecnica migliora l'assorbimento di farmaci senza influenzare i reni e fegato.

Tra le carenze, va segnalata la probabilità di un secondo ciclo, poiché la terapia laser non è un metodo radicale e non allevia l'ernia troppo rapidamente. Ci trattamento laser della colonna vertebrale controindicazioni:.

Le caratteristiche del recupero dopo il corso della terapia in generale sono simili alle condizioni della riabilitazione postoperatoria. Ad esempio, è necessario monitorare trattamento laser della colonna vertebrale peso e la nutrizione, nuotare, rafforzare la schiena. Due settimane devono assumere farmaci antinfiammatori non steroidei, evitare il massaggio.

Per un po 'non puoi praticare sport, sono proibite attività fisiche pesanti, ma puoi fare esercizi di ginnastica terapeutica. In conclusione: tutto quanto sopra - terapie molto efficace, ma allo stesso tempo è trattamento laser della colonna vertebrale prendere in considerazione le sfumature dello stato di salute individuale e le possibili controindicazioni.

Ogni paziente ha bisogno della propria tecnica, che il medico sceglie per lui. La chirurgia laser viene utilizzata quando i farmaci tradizionali non sono stati efficaci. Operazione laser La radiazione laser penetra facilmente nei tessuti molli. Indicazione e preparazione L'operazione viene eseguita in questi casi: una sindrome da dolore severo che si verifica regolarmente; disagio periodico formicolio, bruciore nella colonna vertebrale; cambiamento di sensibilità; inefficienza dei metodi conservativi.

Caratteristiche dell'evento Sotto il controllo di una macchina a raggi X con il minimo carico di radiazioni, l'ago per forature e una fibra flessibile con fibra di quarzo vengono introdotti nel nucleo del disco intervertebrale. Con l'azione termica del laser si verifica: diminuzione della pressione interna del disco; riduzione della formazione erniaria; stimolazione del processo di rinnovamento del tessuto cartilagineo; processo di cicatrici qualcosa come "blocco" è formata per possibile uscita ripetuta dell'ernia.

Controindicazioni e possibili conseguenze La chirurgia laser non è raccomandata per la rimozione della formazione del midollo spinale se il paziente ha: età oltre 50 anni; formazione di ernia superiore a 6 mm; ernia sequestrata; vertebre di struttura anormale; c'è un'infiammazione dei dischi intervertebrali; stenosi combinata interrotta la configurazione del canale spinale ; stile di vita poco attivo o trattamento laser della colonna vertebrale.

Periodo postoperatorio, riabilitazione Dopo l'operazione, al fine di minimizzare il rischio di complicazioni, è necessario: rimanere in ospedale per almeno un giorno a volte più a lungo ; assumere farmaci antinfiammatori; un paio di mesi per non dedicarsi allo sport, non per svolgere lavori fisici pesanti. Laser terapia conservativa Nel trattamento di tali malattie degenerative della colonna vertebrale, come l'ernia, la terapia laser si è dimostrata molto buona.

Caratteristiche della metodologia Questo metodo di laserterapia è l'azione di un raggio di luce polarizzato non verde, come alcuni credono, ma nell'intervallo rosso e infrarossoin una modalità costante o pulsata.

Come viene eseguito il trattamento: "con un gap", contatto con l'avvicinamento dell'attaccamento dell'apparato alla pellecon compressione; sopra il fuoco dell'ernia o nell'area del segmento desiderato; nella regione della colonna vertebrale, dove c'è il più grande dolore; nei punti di agopuntura; nella trattamento laser della colonna vertebrale di fasci neuromuscolari; nella proiezione surrenale laser stimola ormoni glucocorticoidi possiedono proprietà anti-infiammatorie e anti-edema.

Vantaggi e svantaggi Risultati positivi di questo approccio in ernia: migliora la circolazione sanguigna; dolore e gonfiore, infiammazione; i processi di rigenerazione spinale trattamento laser della colonna vertebrale stimolati; l'immunità è rafforzata.

Ci sono controindicazioni: la gravidanza; temperatura elevata oltre 38 gradi ; assumere farmaci che aumentano la fotosensibilità; sanguinamento; malattie sistemiche del sangue; disturbi del rifornimento di sangue al cervello; malattia ipertensiva di 3 articoli; disturbo del ritmo e della conduzione cardiaca scompenso ; presenza di un pacemaker; malattia mentale; epilessia; neoplasie maligne. Articoli Interessanti. Lesioni Esercizio terapia e fisioterapia Ernia erniata Osteocondrosi Categorie Popolari, Tumori.

Altre ernie. Esercizio terapia e fisioterapia. Inguine e gambe. Artrite e artrosi. Testa e collo. Articoli Interessanti Metodi di riabilitazione con osteocondrosi della colonna vertebrale.

Ernia nella spina dorsale toracica. Anestetici usati per l'osteocondrosi. Che mezzi puoi alleviare l'esacerbazione della protrusione - non dare dolore al caso. Cosa ti uccide? Quali metodi funzionano nel trattamento della distonia vegetativa-vascolare VSD. Farmaci per ridurre gli spasmi muscolari nella colonna vertebrale.