Trattamento laser della colonna vertebrale ernia.

ITA 01-Trattamento laser di una lombosciatalgia in modalità aperta

Se cè il dolore della displasia dellanca

L'ernia del disco è una malattia degenerativa-distrofica della colonna vertebrale, che è una conseguenza di determinati processi patologici. La colonna vertebrale svolge una funzione di supporto. A causa della posizione eretta dell'uomo, la trattamento laser della colonna vertebrale ernia. spina dorsale sperimenta carichi gravitazionali, statici e dinamici. Gli ammortizzatori, che assorbono gli urti e le vibrazioni, sono dischi intervertebrali che offrono flessibilità e mobilità della colonna vertebrale.

Il disco intervertebrale è costituito dal nucleo gelatinoso, dall'anello fibroso e dalla cartilagine ialina che separa il trattamento laser della colonna vertebrale ernia. e la trattamento laser della colonna vertebrale ernia. Con l'aumentare della pressione all'interno del disco gelatinoso o gli effetti dannosi su di esso, l'integrità dell'anello fibroso si rompe.

Ma questo porta ad una diminuzione della forza e dell'elasticità del tessuto. Se l'anello fibroso non cresce eccessivamente, una protrusione del nucleo pulpare si verifica nella regione di collasso trattamento laser della colonna vertebrale ernia. collagene delle fibre. Successivamente, si verifica una compressione meccanica dei tessuti circostanti della radice nervosa, interruzione del flusso sanguigno ed edema. In questo caso, la sindrome del dolore cambia la sua localizzazione dalla regione della lesione del disco intervertebrale al sito di innervazione del nervo pizzicato.

Con l'età, il nucleo del disco perde la sua struttura gelatinosa a causa di una diminuzione del fluido, che porta ad una diminuzione delle proprietà di smorzamento, e questa è una trattamento laser della colonna vertebrale ernia. del trauma aggiuntivo dell'anello fibroso. Inoltre, i dischi intervertebrali sono appiattiti e la distanza tra le vertebre diminuisce.

Questa è la causa della lesione delle faccette articolari che collegano le arcate vertebrali trattamento laser della colonna vertebrale ernia. si manifesta nella comparsa di sensazioni dolorose nella colonna vertebrale interessata. Tra le altre cose, una diminuzione della distanza tra le vertebre provoca il libero movimento delle vertebre l'una rispetto all'altra nel piano antero-posteriore. Questa trattamento laser della colonna vertebrale ernia., a sua volta, ferisce ulteriormente i legamenti, i muscoli, l'anello fibroso, le faccette articolari e forma una sindrome da dolore cronico.

Nel tempo, il corpo, cercando di compensare l'instabilità delle vertebre, stimola la formazione di osteofiti tra loro, escrescenze ossee che possono causare la compressione delle radici nervose o del midollo spinale con lo sviluppo di ulteriori malattie.

Nel rispetto del riposo fisico, riposo a letto della durata di 1 - 1,5 mesi, rifiuto di sollevare pesi e praticare sport dopo alcuni mesi si ha una ripresa in media - dopo sei mesi. Gli antinfiammatori e gli antidolorifici sono usati per alleviare il dolore. Intervento chirurgico con l'inefficacia di altri metodi di trattamento: tagliare un'ernia o la sua retrazione retratta. La terapia laser è molto efficace per il trattamento di malattie degenerative trattamento laser della colonna vertebrale ernia.

midollo spinale, cioè l'effetto sui tessuti di un fascio di luce polarizzato. Per il trattamento dei dischi intervertebrali erniati, la radiazione laser rossa e infrarossa viene utilizzata in modalità pulsata o continua. Per ogni singolo paziente selezionare il metodo più efficace.

La lontananza dell'emettitore dalla pelle, la procedura viene eseguita con uno spazio, contatto o compressione. L'impatto su un punto di agopuntura non dovrebbe durare più di 60 secondi, il tempo massimo per sessione è di minuti. La durata dell'esposizione a un campo dipende dalla colonna vertebrale: nella cervicale - 1 min, nel torace - 2 min, nella zona lombare - non più di 4 min. Questo metodo di trattamento dell'ernia dei dischi intervertebrali è un'operazione chirurgica eseguita in anestesia locale.

Sotto il controllo dei raggi X a livello del danno attraverso la pelle, lo strato grasso e i muscoli tra le vertebre, un ago viene inserito nel nucleo pulpare, e attraverso di esso la guida di luce laser. Il trattamento trattamento laser della colonna vertebrale ernia. eseguito trattamento laser della colonna vertebrale ernia. modalità pulsata: il fascio di luce riscalda il nucleo del disco intervertebrale prima che bolle ed evapori parte del liquido vaporizzazionee le coppie formate durante questa manipolazione vengono rimosse usando un'apposita presa di gas.

Tutte le caratteristiche della radiazione laser - frequenza, intensità, tempo di esposizione - vengono selezionate singolarmente a seconda di molti fattori. Come risultato di queste manipolazioni, la compressione e la pressione all'interno del disco sono ridotte.

Riducendo la dimensione del nucleo, il disco trattamento laser della colonna vertebrale ernia. ritrae e la radice nervosa schiacciata viene rilasciata.

Dopo il sollievo della condizione acuta, si consiglia di continuare il trattamento fisioterapico: per rafforzare il sistema muscolare, è necessario eseguire serie di esercizi per la terapia fisica, per proteggersi dai pesi. La medicina moderna offre una vasta gamma di metodi per il trattamento delle malattie, compresi i dischi intervertebrali erniati.

È importante sapere che le misure terapeutiche precedenti sono adottate, meno traumatici sono i metodi proposti, più facile e veloce sarà il trattamento e la riabilitazione.

Prima di procedere al trattamento dell'ernia vertebrale con un laser, è necessario familiarizzare brevemente con la struttura dei dischi intervertebrali e determinare lo stato della patologia. Affinché il corpo si pieghi facilmente e si distenda in direzioni diverse, la natura fornisce dischi intervertebrali, che svolgono un ruolo importante nel funzionamento della colonna vertebrale.

Il tessuto cartilagineo di cui sono composti i dischi ha una diversa struttura dentro e fuori. Il centro del disco intervertebrale è il nucleo polposo, che è caratterizzato da una struttura acquosa ed è destinato all'ammortamento durante il movimento. L'anello fibroso si trova attorno a questo nucleo e lo tiene nella posizione desiderata.

La composizione dell'anello include fibre di struttura elastica che formano una trama potente. Viene fornita una cartilagine ialina per attaccare il disco intervertebrale alla vertebra. L'ernia intervertebrale compare quando la struttura dell'anello fibroso cambia a causa di carichi di lavoro pesanti, dopo l'interruzione legata all'età dei processi metabolici nel corpo e come risultato di un'alimentazione insufficiente della cartilagine.

Le fibre ad anello fibroso perdono la loro elasticità, sono danneggiate, non possono assumere forti carichi e l'anello di macerazione diventa meno elastico, gonfiandosi attraverso l'anello nel punto della sua rottura.

Il rigonfiamento forma un'ernia discale. Come risultato dell'ernia formata, si verifica una compressione dei processi nervosi vicini che sono responsabili di trattamento laser della colonna vertebrale ernia. organi e parti del corpo umano. La diagnosi di ernia spinale significa che il trattamento deve essere iniziato il più seriamente possibile. I sintomi di progressione della malattia sono l'incapacità di movimento completo, dolore severo, spasmo muscolare, rigidità, perdita di sensibilità delle gambe, intorpidimento, sensazione di bruciore, calore e formicolio alla schiena e agli arti.

La luce polarizzata, che è prodotta da un generatore di radiazioni elettromagnetiche nel campo ottico, è chiamata laser. La forza d'impatto sul corpo umano dipende dalla lunghezza d'onda, dall'intervallo di tempo d'azione, dalla potenza del raggio emesso e da molti altri parametri. Il laser provoca il riscaldamento dei tessuti, la coagulazione, la fotopolimerizzazione, l'evaporazione, la frammentazione, stimola la guarigione e innesca i processi biologici, allevia i processi dolorosi.

Questo metodo viene utilizzato attivamente per la diagnosi e il trattamento di malattie in vari campi della medicina:. Negli ultimi anni, il metodo della terapia laser ha trovato ampia applicazione nel trattamento dell'ernia intervertebrale. La terapia laser offre due opzioni. Trattamento laser della colonna vertebrale ernia. i medici usano all'inizio della malattia, non oltre 6 mesi dopo l'inizio della protrusione. Il trattamento laser è indicato se la terapia farmacologica non ha dato risultati corretti.

Il paziente non deve avere certe controindicazioni. Il trattamento laser o la rimozione trattamento laser della colonna vertebrale ernia.

non sono prescritti se sono presenti numerose condizioni controindicazioni:. I metodi di trattamento di ernia intervertebrale, ci sono molti. Il laser è uno dei metodi più efficaci e il più giovane. La tecnica di rimozione trattamento laser della colonna vertebrale ernia. trattamento di un'ernia con un laser ha una serie di vantaggi innegabili e una serie di svantaggi:. L'elenco delle complicanze dopo il trattamento con un laser non è stato studiato. Nonostante la giovane età, il periodo di utilizzo trattamento laser della colonna vertebrale ernia.

metodo consente di trarre conclusioni sulle esacerbazioni dopo il trattamento. Alcuni pazienti si lamentano di una recidiva. Ma è necessario esaminare a fondo ogni singolo caso, al fine di trarre conclusioni sulle cause del verificarsi di complicazioni. È possibile trattamento laser della colonna vertebrale ernia. siano sorti per colpa del paziente che non ha seguito le istruzioni del medico dopo il trattamento. È molto importante cambiare stile di vita, ridurre il peso corporeo, rafforzare il sistema muscolare, l'esercizio fisico e la ginnastica.

La terapia laser è una procedura costosa e non tutti i pazienti possono permetterselo. Il nucleo si riduce di dimensioni e cessa di esercitare pressione sulle terminazioni nervose. La procedura di laserterapia permetterà di cambiare la dimensione dell'ernia in una direzione più piccola e ridurre l'impatto negativo sulla salute. Il laser stimola lo sviluppo e la crescita del tessuto cartilagineo e ne ripristina la distruzione.

A volte l'irradiazione laser viene utilizzata per la guarigione più rapida della sutura dopo l'intervento chirurgico. L'operazione prevede diverse fasi. Indipendentemente dal metodo di trattamento scelto, nella fase iniziale viene eseguito un esame standard, che include le procedure:. L'anestesia locale viene eseguita nell'area in cui verrà eseguita l'operazione, vengono applicati anestetici.

L'ago del dispositivo viene inserito nel disco deformato con il metodo della puntura della pelle. All'area problematica nell'area della cresta viene fornita una guida luminosa destinata alla ricezione di impulsi elettrici. L'alimentazione di corrente elettrica porta all'evaporazione del fluido del nucleo polposo sporgente, il vapore viene rimosso attraverso l'ago.

La dimensione dell'ernia diminuisce e il dolore scompare. L'operazione avviene sotto il controllo della radiografia a raggi X, che viene eseguita ad una potenza minima che è innocua per il paziente. Tutti i pazienti vengono monitorati durante il giorno, mentre in ospedale, se non si sente bene, il medico prolunga il periodo. I pazienti assumono farmaci anti-infiammatori. Entro due mesi, qualsiasi attività fisica è esclusa e le attività sportive e la formazione sono terminate.

Dopo la riabilitazione, prestare attenzione al peso in eccesso, se tale problema è presente, quindi riconsiderare la dieta nella direzione di ridurre il contenuto calorico. Dopo un pieno recupero, passano agli sport leggeri, ad esempio il nuoto, gli esercizi terapeutici sono molto utili.

Fisioterapia e massaggi sono consigliati per rafforzare i muscoli intorno alla colonna vertebrale. Il prezzo è determinato da vari fattori e circostanze. A volte l'operazione richiede l'esame e la consultazione di un certo numero di specialisti, tra i quali possono essere ben noti medici con esperienza decente.

Il costo dei loro servizi supera di gran lunga i servizi simili di giovani medici. Il costo di consultare un neurochirurgo o chirurgo ben noto arriva a 3 mila rubli, un ortopedico del livello appropriato a Mosca o San Pietroburgo chiederà rubli. Il costo della correzione o rimozione del laser dipende dalla reputazione e dalla valutazione della clinica di Mosca:.

A San Pietroburgo, la rimozione di un'ernia da un laser costerà in varie cliniche da 80 a mila rubli. Questi importi non includono il costo delle procedure del periodo di riabilitazione. A seconda delle patologie e delle complicazioni sorte nel periodo preoperatorio, il costo dell'operazione del laser sulla colonna vertebrale aumenta a mila rubli.

La malattia più comune e più difficile da trattare è l'ernia del disco. L'ernia si forma perché l'anello fibroso del disco diventa più sottile e collassa.

Di conseguenza, il nucleo polposo si gonfia verso l'esterno, premendo sulle terminazioni nervose e pizzicando i vasi. In molti casi, è impossibile curare un'ernia senza chirurgia. In precedenza, solo in questo modo la libertà di movimento veniva restituita agli ammalati. Ma recentemente, un'ernia spinale è stata rimossa da un laser.