Trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua

Ernia del disco: esercizi per eliminare il dolore

Nella zona lombare della colonna vertebrale provoca dolore

Il secondo metodo è più delicato e sicuro, inoltre, combina l'effetto positivo dell'acqua calda ordinaria o minerale. Consideriamo più in dettaglio come avviene l'estensione sottomarina della colonna vertebrale e di cosa è capace.

Questo difetto è formato a causa dello sviluppo di cambiamenti degenerativi nel tessuto rigido cartilagine. Le grandi contributi alla loro evoluzione ha una tensione fibre connettivali capsula critico disco che si sviluppa a causa della maggiore pressione vertebre adiacenti al disco. Lo sviluppo di quest'ultimo fenomeno il ruolo principale è interpretato da una forte riduzione vertebrale ei muscoli profondi della schiena.

Questo meccanismo si sviluppa come reazione protettiva alla maggiore mobilità e instabilità delle vertebre nell'osteocondrosi. Muscolare, taglio, tirare insieme e stabilizzare il segmento danneggiata della colonna vertebrale, ma anche esercitare troppa pressione sulla capsula disco che non mantenere e sviluppare protrusione erniaria con tutti rivolti verso le conseguenze.

È dimostrato che è impossibile eliminare questo blocco muscolare funzionale senza applicare speciali metodi di azione meccanica sui muscoli della schiena. Questo non è possibile per i farmaci. Ma con questo compito, lo stretching sott'acqua della colonna vertebrale sta andando molto bene. Quando estratto. Durante trazione allungato muscoli spinali profondi e legamenti.

Questo crea una pressione negativa e promuove la decompressione del disco. Inoltre, l'acqua molto calda facilita il processo di rilassamento delle fibre muscolari, tuttavia cappuccio avviene senza sforzo e in modo "sicuro".

Durante trazione aumenta la distanza tra le vertebre, compressione delle radici nervose viene rimosso e navi, loro diminuisce gonfiore e sintomi conseguenza patologia dolore, manifestazione neurologica. È importante conoscere un altro meccanismo di azione curativa delle trazioni della colonna vertebrale.

Quando si allunga le vertebre adiacenti nel disco intervertebrale crea un effetto di aspirazione che le leggi della fisica contribuiscono alla retrazione nel ernia del disco. Questo aiuta a ridurre le dimensioni dell'ernia intervertebrale dopo il corso dello stretching.

Viene eseguita in piscine speciali profonde ,5 m. In questo caso, il paziente, attaccato ad un apposito rack tramite cinghie, viene immerso nel collo lungo il collo. Questo metodo è chiamato "secondo Moll". Ci sono diverse versioni di questo disegno: su Lisunova a Oliferenko di Kiselev. Tale trazione tenuto in bacini poco profondi o bagni per uno scudo speciale che trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua posto in un contenitore d'acqua a un angolo predeterminato maggiore è l'angolo, maggiore è il carico.

Allo stesso tempo, la testa è fissata con cinghie all'estremità della testa e le gambe rimangono libere. Di regola, la seconda variante di trazione è offerta da sanatori specializzati. Ad esempio, l'effetto terapeutico aggiuntivo è fornito da radon, cloruro di sodio, trementina, bagni di idrogeno solforato.

All'inizio della sessione, il paziente deve semplicemente rimanere in acqua per minuti per rilassare e rilassare i muscoli. Quindi è fissato su uno scudo o orlato su una cornice speciale. Le prime procedure si svolgono senza l'uso di carichi aggiuntivi, l'esaurimento si verifica a causa della massa del proprio corpo. Il tempo di sessione è di minuti. Con una buona portabilità con ogni procedura successiva, il carico viene aumentato di kg e il tempo trascorso in piscina è di 1 minuto.

Il carico massimo nelle donne è portato a chilogrammi, e per gli uomini - fino ail tempo della sessione - fino a minuti. Quando questi indicatori vengono raggiunti nel mezzo del percorso di trattamento, il carico e il tempo vengono ridotti nell'ordine inverso.

Dopo l'allungamento, il paziente deve rimanere in acqua per minuti. Inoltre, una salita regolare dalla piscina viene effettuata per quattro minuti fino a un livello orizzontale. Sicuramente, la colonna vertebrale è fissata trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua una cintura elastica o un corsetto.

Il prezzo per un corso di trazione subacquea dipende dall'attrezzatura utilizzata e dalla clinica in cui viene eseguita trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua procedura. In media, varia tra e rubli. Marina, trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua regolarmente un ciclo di trazione orizzontale sott'acqua della colonna vertebrale per 4 anni.

Non ho avuto una testimonianza speciale a questa procedura, non meno di controindicazioni. Volevo solo migliorare la mia postura.

Passo la trazione una volta all'anno per 10 sessioni a giorni alterni. Nella mia città l'attrezzatura è solo in un policlinico, quindi una lunga coda. Dopo la sessione, mi "crescono" sempre di cm e mi sento una ballerina. Inoltre, questa è una procedura molto piacevole, anche se dal lato sembra una tortura medievale.

Lo consiglio a tutti. Antonina, 37 anni: "Ho trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua questo metodo di trattamento in un sanatorio. La diagnosi a me - un'ernia intervertebrale a un trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua vertebra lombare.

Soffre costantemente di mal di schiena. Il cappuccio è stato reso orizzontale, ma alleggerito, su indicazione del medico curante, cioè senza carico aggiuntivo. Inoltre, l'acqua era minerale sanatorio con bagni di radon. Dopo ogni sessione, sembra che io non vada, ma vapore sopra la terra. A proposito, è incredibilmente bello e non fa male un po '. Raccomando questo tipo di trattamento a tutti, se possibile. La mia schiena dopo il sanatorio non mi ha infastidito per quasi 2 anni.

Sottoporsi sottili della spina dorsale: come fa l'estratto nell'acqua, recensioni. Per un risultato trattamento di trazione della colonna vertebrale in acqua è necessario completare un ciclo completo di acqua allungamento. L'ultimo Post Maschere in mela per la pelle secca e grassa 05 Mar, Bruciare nello stomaco dopo aver mangiato: cause e trattamento 20 Feb, Come sbarazzarsi di macchie nere sul viso e avere la pelle pulita 05 Mar,