Trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale

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La lordosi lombare è una naturale curvatura fisiologica della colonna trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale, considerata una curva in avanti. Ma in determinate circostanze, la piegatura potrebbe essere eccessiva. Quindi acquisisce una forma patologica ed è considerato come una patologia incondizionata che richiede un trattamento obbligatorio.

Come scegliere gli esercizi giusti aiuterà il medico o l'istruttore della terapia fisica o terapeuta dello yoga. Vale anche la pena notare che il nuoto e varie procedure di idromassaggio sono ampiamente utilizzate per il trattamento, poiché l'acqua aiuta a rilassare le zone di tensione, porta a zone rilassate.

Nell'allenamento quotidiano dovresti assolutamente includere esercizi di respirazione, pratiche rilassanti e meditative. La lordosi raddrizzante è un lavoro piuttosto serio e scrupoloso che richiede un addestramento regolare e sistematico.

In particolare, se riguarda la colonna lombare. Solo esercitandosi regolarmente, esercitando correttamente, osservando la routine quotidiana e le regole di stare in piedi, seduti a una scrivania, si possono ottenere i risultati desiderati.

Se trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale alleni irregolarmente, per presa, il risultato non solo non sarà, ma la condizione potrebbe persino peggiorare. Oltre alla terapia fisica, il trattamento viene applicato per posizione, correzione della colonna vertebrale lombare, trattamento con styling, una culla di gesso.

Si ricorre al trattamento chirurgico con diagnosi tardiva, con il fallimento del trattamento conservativo, e se la lordosi provoca una chiara deformità del corpo, progredisce. Non è consigliabile eseguire operazioni prima di anni. Importanti esercizi speciali mirati allo studio dei dischi intervertebrali, i muscoli situati tra le vertebre e lungo la colonna vertebrale. Un tale complesso è nello yoga, è, per esempio, una ginnastica speciale per la colonna vertebrale.

C'è anche un'intera sezione di yogoterapia - lo yoga della colonna vertebrale. Per il trattamento della lordosi lombare, i metodi di fisioterapia hanno trovato ampia applicazione.

Ma come metodi indipendenti sono usati molto raramente. Sono usati solo come uno strumento aggiuntivo che integra l'attività fisica, la fisioterapia, il massaggio. Naturalmente, uno dei più importanti metodi di effetti fisioterapici, è ultrasuoni, microcorrenti, onde di diversa lunghezza. Elettroforesi, crioprocessing, procedure termiche, procedure elettriche trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale un effetto positivo.

Si raccomanda di alternare tutte queste procedure con massaggi, sessioni di terapia manuale. Si trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale di esercitarsi quotidianamente da soli, con il proprio ritmo e di allenarsi più volte sotto la guida di un istruttore che verificherà la correttezza degli esercizi, oltre a selezionare il ritmo e il regime di allenamento ottimali.

Un ruolo importante è svolto dal massaggio riflesso segmentale, dalla riflessologia, dall'agopuntura, dalla digitopressione shiatsudall'effetto vertebrale vertebra e massaggio intervertebrale del discodal massaggio viscerale massaggio degli organi interni attraverso la parete addominale. Anche le procedure di rilassamento sono importanti, ad esempio, aromaterapia, terapia del suono, musicoterapia, meditazione, pratiche di rilassamento con musica classica, suoni della natura.

L'agopuntura agopuntural'apiterapia trattamento con punture di apil'irudoterapia trattamento con le sanguisughe sono un metodo abbastanza efficace. I mezzi della cultura fisica terapeutica sono ampiamente usati per il trattamento della lordosi.

Si consiglia di praticare quotidianamente almeno trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale minuti al giorno in modo indipendente, a casa, e circa volte a settimana per frequentare le lezioni con un istruttore di terapia fisica.

Controllerà quanto bene vengono eseguiti gli esercizi, correggerà il regime di allenamento se necessario. È importante allenare anche il muscolo più largo della schiena, i muscoli pettorali, poiché mantengono la simmetria del corpo e assicurano trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale corretta postura. È necessario un approccio completo, che includa esercizi per tutti i gruppi muscolari, nonché posizioni speciali e posture, camminando, con l'aiuto di cui viene mantenuta e sostenuta la corretta postura.

In parallelo con le lezioni dovrebbe essere un massaggio o un automassaggio. È meglio farlo subito dopo l'allenamento, quando i muscoli sono ancora riscaldati al massimo.

Un ruolo importante è svolto da speciali esercizi correttivi, che sono progettati per normalizzare lo stato della colonna vertebrale, l'apparato muscolo-legamentoso, nonché per correggere ed eliminare vari difetti.

Inoltre, questi esercizi hanno un impatto sui sistemi psicomotori, normalizzando non solo lo stato fisico, ma anche lo stato mentale, la psicosomatica. Le lezioni per la terapia fisica dovrebbero essere organizzate in conformità con le regole trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale i principi di base della formazione. In primo luogo, è necessaria la regolarità e la regolarità della formazione.

È meglio esercitarsi tutti i giorni, o almeno ogni altro giorno. Si raccomanda inoltre di allenarsi all'incirca alla stessa ora. Gli esercizi saranno più efficaci se vengono eseguiti al mattino, circa 1, ore dopo il risveglio. In secondo luogo, è importante cambiare periodicamente gli esercizi, in modo da non causare dipendenza.

È importante allenare tutti i gruppi muscolari. Terzo, devi seguire una certa struttura di occupazioni. In primo luogo, dovrebbe esserci un'introduzione con gli esercizi più semplici mirati al riscaldamento. Ti permetteranno di riscaldarti, prepararti per un allenamento più intenso, regolare la respirazione e il trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale nervoso. Segue quindi la parte principale, che dovrebbe includere esercizi intensivi rivolti a tutti i gruppi muscolari, eliminando il difetto principale, mantenendo e sviluppando la postura corretta.

Alla fine, la parte finale è importante, che aiuterà ad alleviare il carico, rilassare i muscoli, alleviare la tensione, sentire l'effetto dell'allenamento. L'essenza degli esercizi ginnici è che ti permette di regolare la postura, eliminare i trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale dello sviluppo fisico, allenare non solo i muscoli, ma anche l'apparato legamentoso, le ossa, i tendini.

È anche un efficace mezzo di prevenzione e un mezzo per consolidare i risultati precedentemente raggiunti. Spesso, prima viene prescritta la terapia di esercizio, che elimina le principali patologie visibili e quindi la ginnastica, che risolve il risultato e consente di evitare le ricadute. Combina esercizi attivi e passivi. Il posto centrale è dato agli esercizi generali di sviluppo, che normalizzano le condizioni generali del corpo, aumentano la resistenza, la resistenza, la forza, la velocità.

Il posto centrale è dato agli esercizi di respirazione. È attraverso questo gruppo di esercizi che il sangue è saturo di ossigeno e l'attività fisica diventa possibile.

Gli esercizi possono essere sia statici che dinamici. Un posto speciale è occupato da esercizi per il coordinamento, lo sviluppo della forza, la velocità. Assicurati di trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale degli esercizi in equilibrio, perché allenano l'apparato vestibolare, correggono la postura. Con la lordosi lombare, è possibile eseguire un'ampia varietà di esercizi.

Particolarmente efficaci saranno quegli esercizi che mirano allo studio della vita, del gran dorsale, dei muscoli situati lungo la colonna vertebrale e tra le vertebre. Vengono anche usati esercizi che allenano la colonna cervicale e toracica, poiché, influenzando la lordosi e la cifosi, correggiamo anche la regione vertebrale.

Si consiglia di iniziare con l'esercizio di stretching. Ci sdraiamo su una superficie dura, il più liscia e rilassata possibile. Cerchiamo di chiudere gli occhi, lasciare andare tutti i pensieri, sentire il rilassamento in tutto il corpo, soprattutto nella colonna vertebrale.

Immaginiamo mentalmente che qualcuno inizi ad allungarci con forza una persona ci solleva per le braccia in alto, l'altra per le gambe in giù. Senti come la colonna vertebrale è allungata, diventa più lunga, elastica.

Questa è la posizione di partenza. Lo accetteremo dopo ogni esercizio completato e completeranno l'allenamento. Per garantire esercizi ad alte prestazioni, si consiglia di eseguirlo meno di 5 minuti con ciascun approccio. Siamo sdraiati a pancia in giù. Le braccia si estendono in avanti in modo che coprano le orecchie con i gomiti. Le mani alla larghezza delle spalle, i palmi delle mani si guardano l'un l'altro.

Quindi abbassiamo i palmi verso il pavimento, lentamente tiriamo le mani verso di noi in modo che i palmi siano all'altezza delle orecchie. Con un respiro, alza lentamente la testa verso l'alto, allunga la testa verso il soffitto, dopo di che lo teniamo nella posizione massima sollevata tanto quanto risulta.

Non dimenticare di respirare uniformemente. Le mani dovrebbero essere il più rilassate possibile, ma allo stesso tempo si dovrebbe avvertire una leggera tensione nell'area delle scapole. Più precisamente, le scapole dovrebbero aspirarsi l'un l'altro il più possibile, per essere vicine.

Dopo aver iniziato a scendere, espiriamo il più trattamento di esercizi curvatura della colonna vertebrale possibile.

Abbassiamo le scapole, giriamo intorno alla nostra schiena, poi tendiamo dolcemente le braccia in avanti, nella posizione da cui abbiamo iniziato l'esercizio.

Per le mani, cerchiamo di allungare il più possibile la colonna vertebrale. Dopo che siamo tornati alla posizione di partenza, abbassiamo lentamente le nostre teste sul pavimento. Giriamo la testa all'orecchio destro, rilassiamo il più possibile, riposiamo.

Quindi giriamo verso l'orecchio sinistro, riposiamo. Prendi la posizione di partenza per almeno 5 minuti. Ci uniamo le mani alla serratura dietro la testa sul collo. A scapito di 1 - solleviamo la testa con le mani bassa, sollevando solo leggermente il torace dal pavimento. A spese di 2 - alziamo la testa con le mani più in alto possibile. A spese di tenere nel punto più alto. Sul punteggio di 6 scendiamo nella posizione intermedia intermedia.

Sul punteggio 7 - cadiamo completamente sul pavimento. A spese dell' - riposo. Ripeti l'esercizio volte. Accettiamo la posizione descritta nell'esercizio precedente mani dietro la testa nel castello. Saliamo al punteggio 1 in una posizione intermedia, sollevando leggermente lo sterno dal pavimento. A spese di 2 - raggiungiamo il punto più alto. Tieni il busto a questo punto tanto quanto risulta.