Trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent

Ernia del Disco (Lombare o Cervicale) - Terapie Conservative (Infiltrazioni o Manipolazioni)

Il tasso di raggi X dellanca nei neonati

La colonna vertebrale è il supporto principale del nostro corpo, il suo nucleo. Formando scheletro assiale, che, insieme con le nervature allegate protegge organi vitali - cuore e polmoni dai danni, è coinvolto nei movimenti del corpo, inoltre, grazie alla spina dorsale è eseguita funzione locomozione bipede. Nel caso osseo della colonna vertebrale si trova il midollo spinale, da cui le radici dei nervi vanno a tutti gli organi e tessuti del corpo.

Come conduttore di impulsi nervosi che emanano dal cervello, il midollo spinale è diviso in segmenti responsabili del lavoro di diverse strutture corporee. Nell'uomo, come in una giraffa, la spina cervicale consiste di sette vertebre. L'unica differenza è che la lunghezza di una vertebra cervicale di un uomo è di 2, cm e quella di una giraffa di cm! Per garantire la salute della colonna vertebrale, deve essere fornito di un'alimentazione adeguata, oltre a dare seguito alle seguenti raccomandazioni:.

Ci sono molte diverse ricette per la guarigione della colonna vertebrale. Il rimedio più popolare per le malattie della colonna vertebrale è il cherosene. È mescolato con olio di abete, succo di barbabietola o peperoncino. Si ritiene che le compresse di cherosene siano buone per reumatismi, radicoliti e sciatica. La medicina tradizionale consiglia, come ulteriori mezzi medicinali, l'uso del decotto dalle gemme di betulla, lo sfregamento sui germogli di betulla e anche le compresse calde del topinambur.

Nella società moderna, le malattie del sistema muscolo-scheletrico non sono rare. Le statistiche mostrano che negli ultimi anni, questi tipi di malattie sono diventati più frequenti, anche tra i relativamente giovani.

In precedenza, molto spesso queste malattie perseguitavano gli anziani, ma lo stile di vita dell'uomo moderno è tutt'altro che normale: mancanza di mobilità, posizione scorretta del corpo sul lavoro, tensione alle articolazioni causata dall'eccesso di peso - tutte queste sono le cause delle malattie dell'apparato muscolo-scheletrico. Il sistema muscolo-scheletrico è il sistema muscolo-scheletrico, cioè tutti quegli organi e tessuti che aiutano la persona a muoversi nello spazio: prima di tutto sono lo scheletro, oltre ai muscoli, alle articolazioni, al tessuto connettivo.

Oltre alla funzione motoria, il sistema muscolo-scheletrico, lo scheletro, svolge una funzione protettiva, cioè protegge i nostri organi interni da danni. È a causa dell'importanza dell'APS per la salute umana, le malattie del sistema muscolo-scheletrico, causare un sacco di disagi. Le più comuni malattie distrofiche sono osteocondrosi, scoliosi, rachitismo, varie curvature e problemi di colonna vertebrale, artrite, artrosi e altri problemi articolari.

Le malattie infiammatorie sono malattie causate da vari agenti patogeni delle infezioni. Questo è principalmente l'infiammazione delle articolazioni, delle ossa osteomielite, tubercolosi ossea. Le malattie tumorali sono malattie causate da tumori benigni o maligni. A partire dalla tenera età, la salute di una persona, e il suo sistema muscolo-scheletrico in particolare, dipende dal cibo consumato.

Dai primi giorni di vita il bambino beve latte materno o miscele adattate che contengono più elementi trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent, minerali, in particolare calcio. È stato a lungo provato dagli scienziati che il calcio è uno degli elementi più importanti per il corpo umano. Il calcio è responsabile della formazione delle ossa dello scheletro, per la normale crescita e lo sviluppo del corpo umano. Nei primi mesi e anni di vita c'è una rapida crescita e la formazione del sistema muscolo-scheletrico, e elementi come il calcio e il fosforo, che aiutano la formazione del tessuto osseo, devono necessariamente essere presenti nella dieta.

Gli studi condotti da R. Dieta e corretta alimentazione non possono curare le malattie già esistenti del sistema muscolo-scheletrico.

Tuttavia, come notato da molti scienziati e medici, una corretta alimentazione e una dieta speciale possono essere un'eccellente prevenzione delle malattie dell'APS, nonché alleviare i sintomi di malattie già esistenti.

Le comuni malattie del sistema muscolo-scheletrico, come l'osteoporosi, l'artrosi, l'artrite, i reumatismi, possono essere prevenute seguendo alcune raccomandazioni nella dieta. Una delle cause principali che aggravano le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico è l'eccesso di peso.

È noto che il sovrappeso aumenta significativamente il carico su ossa, articolazioni, cartilagine, legamenti. Sperimentare costantemente carichi aumentati, prima o poi le articolazioni e le ossa si fanno sentire. Molto spesso, malattie come l'artrite, l'artrosi, i reumatismi, colpiscono gli anziani e l'eccesso di peso, che spesso accade negli anziani, aggrava solo il decorso della malattia. Ecco perché, la prima cosa che devi sapere quando scegli un piano di dieta o una dieta corretta per le malattie dell'APS è che la dieta dovrebbe mirare a ridurre il peso.

La prossima caratteristica della dieta per la prevenzione delle malattie di APS è un alto contenuto di condroprotettore. I condropletici sono sostanze speciali che sono responsabili della salute e della forza delle ossa e della cartilagine. Questo include il collagene - una proteina speciale di tessuto cartilagineo, glucosamina e condriteina. Ecco perché i medici raccomandano di includere nella dieta piatti come trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent e gelatina.

Il fatto è che una tale consistenza speciale di gelatina è data a questi piatti dalla gelatina - e questo è collagene parzialmente idrolizzato, proprio la stessa sostanza, che è un condroprotettore. Il collagene nei tessuti stessi è prodotto dall'azione della glucosamina. Vari studi, tra cui i nostri compatrioti TI Nikolaeva.

Un fattore importante che influenza la formazione dei tessuti delle articolazioni e dei legamenti è la proteina. Pertanto, nella dieta di una persona che soffre di malattie dell'APS deve includere un gran numero di prodotti proteici, ma ricorda che questo dovrebbe essere un pasto ipocalorico. La dieta dovrebbe includere carne dietetica coniglio, pollo, tacchinopesce, un gran numero di legumi piselli, lenticchie, fagioli mung, ceci, soia e latticini.

Necessariamente includere nella dieta di frutta, verdura, cereali, che sono fonti di tutte le vitamine necessarie. Dopo essersi sbarazzati dei dolori acuti alla schiena, molte persone si calmano trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent continuano a condurre uno stile di vita abituale. Non c'è nulla di sorprendente che dopo un po 'gli attacchi tornino. In questa situazione, è necessario prendere misure approfondite per ripristinare la colonna vertebrale e quindi il problema della nutrizione quotidiana viene alla ribalta.

La colonna vertebrale, come altri organi e sistemi umani, è costantemente aggiornata a causa delle sostanze nutritive provenienti dal cibo. Nella dieta della maggior parte delle persone moderne, un eccesso di grasso, ma, sfortunatamente, questi grassi sono al di sotto degli standard, peggiorano le condizioni della colonna vertebrale trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent del corpo nel suo insieme.

Gli acidi grassi qualitativi possono essere ottenuti da tali prodotti: noci olio di trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkentolio di lino, olio di semi di canapa, pesce grasso di mare. Delle sostanze minerali per la colonna vertebrale, prima di tutto, è necessario: calcio, fosforo, magnesio e manganese. La fonte ottimale di calcio per il corpo è: formaggio a pasta dura, fegato, noci, fiocchi di latte, uova fresche, cavoli.

Il fosforo si trova in crusca, piselli, formaggi naturali e pesce. Il magnesio è sufficiente in semi di girasole, spinaci, cetrioli. Il manganese entra nel corpo con alghe, banane, cipolle, patate, reni di animali. Una fonte gratuita di vitamina D per il corpo è il sole. Abbronzandosi sulla spiaggia, contribuiamo alla sintesi di questa vitamina nella pelle. Le vitamine del gruppo B sono contenute in quantità sufficienti in uova fresche, aragoste, ostriche, latte, mais, piselli, arance e banane.

È possibile ottenere abbastanza vitamina C da tali prodotti: pere, mele, prugne, peperoni dolci, uva passa, cavoli. Come vediamo, non esiste un prodotto magico per curare la colonna vertebrale. Per raggiungere il successo, trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent bisogno dei pasti quotidiani più equilibrati e vari. Necessariamente nella dieta dovrebbe essere presente la frutta, dovrebbero essere mangiati per 20 - 30 minuti prima del pasto principale.

Il secondo componente obbligatorio nel cibo sono le insalate di verdure, in particolare sono necessarie per la digestione completa di alimenti per animali. Per fornire alla trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent vertebrale le sostanze nutritive, è necessario un carico fisico moderato.

Un adulto non ha circolazione forzata nei dischi intervertebrali. A causa del carico verticale, gli elementi alimentari entrano nei dischi intervertebrali a causa della diffusione. L'influenza di una corretta alimentazione sulla colonna vertebrale non sarà istantanea, ma grazie a lui è possibile costruire una base affidabile per una schiena sana.

Con malattie della colonna vertebrale e delle articolazioni, molta attenzione è rivolta alla corretta alimentazione. È necessario osservare la dieta, arricchire la tavola con prodotti contenenti vitamine e sali minerali.

Dopo tutto, è spesso l'avitaminosi a provocare lo sviluppo di artrosi e altre malattie di questa specie. Anche l'obesità causa spesso deformità articolare, quindi in questo caso è necessario ridurre al minimo il consumo di cibi ricchi di carboidrati - come zucchero, marmellata, farina e dolciumi, ecc.

Il trattamento delle malattie della colonna vertebrale e delle articolazioni inizia sempre con una dieta. Il paziente deve aderire alla moderazione nella nutrizione, utilizzare una grande quantità di liquido almeno 1, litripreferendo acqua minerale alcalina, tè verde, succhi, infusione di fianchi. Nella dieta dovrebbero includere più verdure, frutta e bacche, ricchi di vitamine, aminoacidi e altre sostanze utili che sono attivamente coinvolte nei processi metabolici. La dieta deve essere presente il grano e pane di segale, burro, ricotta, panna acida, yogurt, formaggio, latte, uova, patate, carote, cetrioli, lattuga, grano saraceno, orzo e miglio porridge, riso, avena, le mele, le pere.

Durante i periodi di esacerbazione della malattia, devi mangiare pesce, soprattutto salmone, aringa, sgombro, perché contengono sostanze che impediscono i processi infiammatori.

Devono essere necessariamente nella dieta. La prima regola permanente che una persona deve seguire non è mai eccessiva. Se controlli la dieta con la dieta, puoi facilmente combattere con l'eccesso di peso, eliminare i problemi alla colonna vertebrale. Per mangiare dovrebbe essere spesso e leggermente, da qualche parte 5 volte al giorno. L'ultimo pasto dovrebbe essere di circa 4 ore prima di andare a dormire. Se vuoi mangiare intollerante, puoi bere yogurt, trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent magro, mangiare una mela.

Per le ossa della colonna vertebrale sono utili piatti a base di pesce con verdure, macedonie di frutta. Verdure a foglia verde. Contengono, di regola, una grande quantità di calcio organico utile, che è certamente necessario per la salute e la forza dello scheletro. Particolarmente utili sono: sedano, spinaci, erba medica e cavoli cavolo rapa.

Latticini, ricotta e formaggi. Latte naturale, kefir, yogurt e prodotti simili rendono l'intero sistema scheletrico forte, compresa la spina dorsale. Il calcio contenuto in essi non viene depositato sotto forma di calcoli, ma viene completamente speso per le necessità necessarie del sistema osseo. Cipolle e aglio. Proteggi la trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent vertebrale dalle malattie infettive, rafforza l'immunità umana.

Carote La trattamento di ernia della colonna vertebrale a Tashkent è un antiossidante eccellente, in grado di rallentare il processo di invecchiamento. Bere succo di carota e latte aiuta non solo la crescita di nuove cellule, ma anche la rigenerazione del tessuto osseo.

Gelatina, cartilagine e alghe. Questi prodotti gelatinosi sono ricchi di sostanze in grado di assicurare il normale funzionamento dei dischi intervertebrali. Fegato di pesce, tuorlo d'uovo e burro.