Trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare

Diagnosi patologie degenerative rachide lombosacrale

MRI dellarticolazione della spalla nel prezzo Novosibirsk

Ci sono diversi tipi di lombalgia: acuta, subacuta e cronica. Il dolore è penetrante natura anche possibile sensazione di freddo o, in alternativa, una sensazione di bruciore nella parte posteriore.

Il dolore spesso appare da un lato, è sempre più difficile a causa della lunga seduta o in piedi. La sindrome. Dolore alla varietà dell'osteocondrosi completato minzione frequente, incontinenza urinaria, esacerbazioni infiammatorie nel sistema urogenitale nonché nel retto. Nonostante il fatto che la lombalgia è caratterizzato da osso sacro acuta, inarcando, a volte bruciore, i pazienti spesso hanno difficoltà a specificare un particolare luogo di localizzazione del dolore.

I pazienti "trapiantati" a metà del bacino, si muovono con molta attenzione. Questo è comprensibile, perché con il passare del tempo, i dischi intervertebrali perdono elasticità e diventano meno mobile e, quindi, soggetti a danni e la tensione.

Oggi la malattia è "molto più giovane", la maggior parte dei pazienti ha 30 anni. Osteocondrosi spesso si verifica in persone che soffrono di infiammazione delle articolazioni spondilite anchilosanteo alcune forme di artrite reumatoide per esempio. E 'noto che fornisce un supporto affidabile per la colonna vertebrale e mantiene la corretta postura necessaria per la salute della colonna vertebrale.

Di solito, il medico prescrive un intervento chirurgico solo quando si sviluppano gravi complicanze. Ad esempio, ernia intervertebrale. Il tipo più comune di intervento chirurgico è la rimozione di un disco danneggiato discectomia. Questa operazione è considerato il metodo più produttivo in questo caso, ma allo stesso tempo nominato solo se altri trattamenti non portano i risultati entro sei mesi.

Inoltre, il metodo di microchirurgia e trattamento endoscopico della colonna vertebrale è comune. Rivedi il tuo stile di vita e le tue abitudini. E 'necessario rifiutare da un eccesso di attività fisica o, in alternativa, inserire le classi regolare esercizio semplice coloro che sono abituati ad uno stile di vita sedentario. Quindi, per distribuire uniformemente il carico, prendi un materasso ortopedico e altri letti. Spesso dopo la prima visita dal medico, è prescritto un farmaco.

Di solito questi farmaci non solo allevia il dolore, ma combattono anche il processo infiammatorio nel corpo. In casi particolarmente trascurati, vengono prescritti ormoni.

Non dimenticare i rimedi popolari per l'osteocondrosi. Molte erbe e altri doni della natura sono presi per sbarazzarsi di questa malattia sia esterna che interna. I rimedi popolari aiutano ad alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione. La medicina tradizionale offre una varietà di modi per allungare la colonna vertebrale. Queste procedure riguardano una serie di istituzioni mediche e preventive, trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare hanno attrezzature speciali.

Risultati eccellenti danno massaggio, rimuovono le tensioni muscolari, eliminano gli spasmi, riducono il dolore. Indossare un corsetto di fissaggio non è approvato da tutti gli specialisti. Questo accessorio trattiene nella posizione anatomicamente corretta e, quindi, elimina i sintomi della malattia degenerativa del disco della colonna lombare.

Miglior uso dell'ernia corsetto è la sua usura durante le riacutizzazioni episodi di dolorediverse ore al giorno. Il corsetto deve essere selezionato da un medico trauma o vertebrologo. Dobbiamo capire che non tutti i modelli del corsetto sono universali. Più precisamente, l'universale non esiste affatto. La fisioterapia per questa malattia è utilizzata in quasi tutti i casi. Gli esercizi rafforzano i muscoli della schiena. La produttività della pratica degli esercizi di fisioterapia aumenta se le lezioni si svolgono regolarmente.

La sistematicità è un segno che il paziente vuole davvero recuperare. È impossibile fare sforzi eccessivi, esercizi difficili da eseguire, è meglio rimuovere dal programma delle lezioni. All'occorrenza di un disagio è meglio interrompere l'occupazione o l'occupazione. L'agopuntura, le sanguisughe, il massaggio sotto vuoto e altre procedure simili vengono eseguite al meglio in cliniche con una buona reputazione. Queste procedure mirano a stimolare la circolazione sanguigna. Un altro metodo comune di trattamento è visitare sanatori e dispensari specializzati.

Particolarmente utile nelle procedure idriche osteocondrose - uno dei tipi più comuni di trattamento in sanatori specializzati. Prenditi cura della tua salute! Osteocondrosi della colonna lombare è la più comune e trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare molti casi è la causa principale del mal di schiena.

Dopo questo processo si verifica la distruzione della cartilagine del tessuto osseo vertebrale. Ci sono una serie di ragioni che contribuiscono alla nascita e l'ulteriore aggravamento della malattia degenerativa del disco.

Queste cause comprendono l'ereditarietà, cioè predisposizione associata ad anomalie nella struttura scheletro, che contribuisce alla spina dorsale della distribuzione del carico sbagliato. Ad esempio, un lungo seduti al computer o alla scuola, lavoro sedentario, alla guida di un'auto - questa non è la lista completa dei fattori che contribuiscono alla comparsa di malattia degenerativa del disco nella colonna lombare.

Il gruppo a rischio comprende persone che soffrono di sovrappeso, piedi piatti, impegnati in attività fisica intensa, sport, e dopo le lesioni di varia gravità. Consideriamo ogni grado in modo più dettagliato.

I nervi sono nell'anello fibroso e nei legamenti longitudinali. Sembra dolore trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare quella zona della colonna vertebrale in cui il disco è danneggiato.

Pertanto, è molto difficile per un paziente senza l'aiuto di specialisti per determinare la malattia. Gli spasmi dei vasi dell'anca possono trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare lo sviluppo di malattie arteriose e peggiorare la circolazione sanguigna. Questa sindrome si manifesta trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare dolore acuto nella sezione lombosacrale, se una persona sdraiata sulla schiena, alza la gamba.

Il dolore coprirà l'intera parte posteriore del piede. Ma se pieghi la gamba sul ginocchio, il dolore scompare. Questo grado si manifesta in una violazione della sensibilità in quella zona della colonna vertebrale, dove il nervo è schiacciato.

A volte, prima, possono esserci bruciore o formicolio, dopo di che potrebbe esserci anche intorpidimento degli arti. Quest'ultimo metodo viene assegnato quando altri metodi non sono più di aiuto. Per migliorare l'efficacia del trattamento è molto importante eliminare tutti i fattori che possono scatenare la progressione della malattia.

Prima di tutto, è necessario rimuovere vari carichi fisici e dinamici, e talvolta è consigliabile anche il riposo a letto. Per la rimozione del dolore del paziente è assegnato ibuprofene, ketoprofene, nimesulide e altri analgesici, che sono anche rimossi e l'infiammazione. È molto importante durante un corso intensivo di trattamento assumere le vitamine B1, B6 e B Sedazione, anticonvulsivanti e antidepressivi sono talvolta prescritti. È ora ampiamente utilizzato come elettroforesi e fonoforesi con il preparato enzimatico, promuove il riassorbimento delle aree del disco che sono trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare.

Viene effettuato nel caso in cui un dolore grave non possa essere eliminato per un periodo sufficientemente lungo;in caso di insorgenza di sintomi di intorpidimento trattamento della malattia degenerativa del disco intervertebrale della colonna lombare arti a causa di compressione nel caso di insorgenza di sintomi, "coda di cavallo" quando il fascio viene compresso nervi spinali.

L'intervento chirurgico. Ad oggi, la nostra medicina ha fatto un enorme passo avanti, applicando l'alta tecnologia in chirurgia. Per il trattamento della malattia degenerativa del disco con la chirurgia applicata con successo microchirurgia ed endoscopia. Questi metodi contribuiscono a un trattamento più efficace e riducono il periodo di riabilitazione. A casa, migliorare notevolmente il benessere vi aiuterà impacco caldo e asciutto o avvolge, e uno speciale applicatore Kuznetsova.

E 'importante per scaricare la colonna vertebrale e rafforzare i muscoli della schiena, con l'aiuto di speciali esercizi. Tutte queste misure possono essere utilizzati solo nei casi in cui la diagnosi esatta e non ci sono controindicazioni.

Altrimenti, le conseguenze possono essere irreversibili. La maggior parte degli autori distingue il sovraccarico come la causa principale di questa malattia. I primi segni della comparsa della malattia sono dolore periodico nella colonna vertebrale di diversi gradi di intensità.

In alcuni pazienti, possono causare sensazioni estremamente spiacevoli. La natura della malattia è direttamente correlata alla gravità dei dischi intervertebrali. Ecco le lamentele più comuni dei pazienti affetti da malattie dei dischi intervertebrali osteocondrosi:.

Un anello fibroso che circonda il nucleo, ci sono molteplici fessure. Arriva un protrusione discale. Il segmento della colonna vertebrale è una violazione dei legamenti atrofia funzionalità, articolazioni intervertebrali. Sulla base di questo, per questo tipo di eventi bisogno di ascoltare. Mentre la colonna vertebrale funziona correttamente, devono essere osservate sensazioni sgradevoli in questo settore.

Questi includono:. Prima di tutto, è necessario consultare uno specialista. Medico prescriverà l'esame qualificato, in cui potrebbe essere necessario una risonanza magnetica, TAC, raggi X della colonna cervicale. Dopo che il medico prescrivere un trattamento di osteocondrosi intervertebrale. E 'molto importante per trattare direttamente con la malattia, ma non lavarlo sintomi esterni, perché è esacerbare la situazione. E 'il tipo più comune di disturbi della colonna vertebrale.

Questo dolore sono molto diverse: un improvviso mal di schiena acuto o dolore, sordo, bruciore o lo scatto. Ci sono amplificati e dolore in presenza di movimenti bruschi del corpo estensione, durante starnuti o tosse, sforzo fisico, sollevamento pesi o anche durante il sonno. Se parliamo di cause, la principale - camminare eretti, cioè il prezzo pagato per una persona che cammina su 2 piedi.

Ma per la malattia lombare degenerativa del disco caratterizzato da fattori provocando inattività fisica, metabolismo nel corpo, sollevamento pesi, peso, ecc. Un pizzicato radici nervose, portando ad un appiattimento lento e restringimento della polposo del nucleo del disco intervertebrale.

Di conseguenza, la sua capacità di deprezzamento diminuisce.