Trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi

Intervento di sostituzione del disco

Dolore nel basso addome e parte bassa della schiena gonfiore nelladdome

Malattia di Bechterew nome internazionale - spondilite anchilosante. I cambiamenti infiammatori nelle articolazioni intervertebrali causano la loro fusione anchilosi. Il volume dei movimenti delle articolazioni è gradualmente limit ato, la colonna vertebrale diventa immobile.

Le prime manifestazioni della malattia sotto forma di dolore e rigidità insorgono prima nella colonna lombare e poi si espandono nella colonna vertebrale. Nel corso del tempo si forma una cifosi patologica del torace tipica del morbo di Bekhterev.

La malattia colpisce spesso uomini di età compresa tra 15 e 30 anni. Le donne sono malate 9 volte meno spesso degli uomini. Il trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi dei movimenti delle articolazioni è gradualmente limitato, la colonna vertebrale diventa immobile. Le cause dello sviluppo della malattia non sono completamente comprese.

Secondo molti ricercatori, la causa trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi della malattia è un aumento dell'aggressività delle cellule immunitarie in relazione ai tessuti dei loro legamenti e articolazioni. La malattia si sviluppa nelle persone con predisposizione ereditaria. Le persone con la malattia di Bechterew sono portatrici di un certo antigene HLA-B27che causa un cambiamento nel sistema immunitario.

I fattori di rischio nello sviluppo della malattia sono i disturbi ormonali, le malattie infettive-allergiche, l'infiammazione cronica dell'intestino e gli organi urogenitali.

Quando spondilite anchilosante come risultato della costante aggressione delle cellule immunitarie si verifica processo infiammatorio cronico nel tessuto delle articolazioni, legamenti e dischi intervertebrali. Gradualmente, le strutture elastiche del tessuto connettivo sono sostituite da un tessuto osseo solido. La spina dorsale perde mobilità. Le cellule immunitarie nella malattia di Bechterew attaccano non solo la colonna vertebrale.

Le articolazioni grandi possono soffrire. Più spesso la malattia colpisce le articolazioni degli arti inferiori. In un certo numero di casi, trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi processo infiammatorio si sviluppa nel cuore, nei polmoni, nei reni e nel tratto urinario.

La malattia inizia gradualmente, gradualmente. Alcuni pazienti osservano che per diversi mesi o addirittura anni prima dell'inizio della malattia, hanno riscontrato debolezza costante, sonnolenza, irritabilità, debole dolore volatile nelle articolazioni e nei muscoli.

A volte i precursori della malattia di Bekhterev sono lesioni oculari persistenti e curabili episclerite, irite, iridociclite. A poco a poco il dolore si diffonde sulla colonna vertebrale. Le curve fisiologiche della colonna vertebrale sono levigate. Si forma la cifosi trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi pronoop curvo della regione toracica.

Come risultato dell'infiammazione delle articolazioni intervertebrali e dei legamenti della colonna vertebrale, c'è una tensione costante dei muscoli della schiena. Nelle ultime fasi della malattia di Bekhterev le articolazioni delle vertebre si fondono, i dischi intervertebrali si ossificano.

I "ponti" ossei intervertebrali che sono chiaramente visibili sui roentgenograms della colonna vertebrale sono formati. I cambiamenti nella colonna vertebrale si sviluppano lentamente, per diversi anni. I periodi di esacerbazioni si alternano a remissioni più o meno prolungate. Spesso uno dei primi sintomi clinicamente significativi della malattia di Bechterew diventa sacroileite infiammazione delle articolazioni del sacro.

Il paziente è preoccupato per il dolore nella profondità dei glutei, che a volte si estende fino all'inguine e alle cosce. Spesso questo dolore è considerato un segno di infiammazione del nervo sciatico, un'ernia del disco intervertebrale o radicolite. Il dolore nelle articolazioni grandi si verifica in circa la metà dei pazienti. La sensazione di rigidità e dolore alle articolazioni è più pronunciata al mattino e nella prima metà della giornata. Le piccole articolazioni hanno meno probabilità di essere colpite.

Circa il trenta percento dei casi di malattia di Bechterew sono accompagnati da cambiamenti negli occhi e negli organi interni. Possibile danneggiamento del tessuto cardiaco miocardite, a volte a causa di un'infiammazione formata da cardiopatia valvolareaorta, polmoni, reni e tratto urinario.

Quando la malattia di Bechterew è spesso colpita dal tessuto oculare, si sviluppa irite, iridociclite o uveite. La diagnosi viene effettuata sulla base di esami, anamnesi medica e dati di ricerca aggiuntivi.

Un paziente con sospetto di malattia di Bekhterev ha bisogno di consultazione di un ortopedico e un neurologo.

Esecuzione di esame a raggi X, risonanza magnetica e TC della colonna vertebrale. I risultati di un esame del sangue generale hanno trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi un aumento della VES. In caso di dubbio, viene eseguita un'analisi speciale per identificare l'antigene HLA-B A differenza della malattia di Bekhterev, l'artrite reumatoide, di regola, colpisce le donne. Con la malattia di Bekhterev non si trova praticamente una lesione simmetrica delle articolazioni.

È necessario mantenere la continuità in tutte le fasi del trattamento: degente reparto di traumatologia - policlinico - sanatorio. Sono usati glucocorticoidi e farmaci antiinfiammatori non steroidei. Nel trattamento grave vengono prescritti immunosoppressori. Un ruolo importante nel trattamento della malattia di Bekhterev è svolto dallo stile di vita e da speciali esercizi fisici. Il programma di ginnastica curativa è fatto individualmente.

Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti ogni giorno. Per prevenire lo sviluppo di posture perversi la postura supplice, postura orgogliosa uomo dei pazienti si consiglia di dormire su un letto duro, senza un cuscino e regolarmente impegnarsi nello sport, rinforza i muscoli della schiena nuoto, sci. Per mantenere la mobilità del torace, è necessario eseguire esercizi di respirazione. Nel trattamento di massaggi, magnetoterapia, riflessoterapia.

I pazienti con malattia di Bechterew sono mostrati radon, idrogeno solforato, bagni medicinali azotati. I pazienti con malattia di Bechterew devono essere costantemente monitorati da un medico e durante un'esacerbazione vengono sottoposti a trattamento in un ospedale. Spondilite anchilosante o la spondilite anchilosante, una malattia che colpisce l'osso e la cartilagine.

Si parla di malattie reumatiche. Molto spesso la malattia è localizzata nel sacro, nella colonna vertebrale e nelle ossa iliache. Secondo le statistiche, la malattia di Bechterew negli uomini è 9 volte più comune che nelle donne. Le persone a rischio sono per lo più da 20 a 35 anni. Inizialmente la malattia è quasi non si manifesta, per cui è di solito diagnosticata quando trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi già deformato in modo significativo della colonna vertebrale e delle articolazioni.

Anche se il paziente cerca aiuto in ospedale con denunce di dolore e rigidità alla schiena, nella maggior parte dei casi tali sintomi vengono inizialmente diagnosticati come osteocondrosi.

Solo dopo che il corso del trattamento non ha portato risultati, nominare ulteriori esami presso il reumatologo. Non è noto esattamente quali siano le cause che influenzano l'insorgenza e lo sviluppo della malattia. Generalmente si ritiene che la malattia di Bekhterev sia ereditaria. Ma questo non significa che se c'è qualcuno tra i membri della famiglia con una diagnosi del genere, tutti gli altri parenti si ammaleranno necessariamente. La presenza dell'antigene HLA B27 nel genoma umano aumenta solo le possibilità di insorgenza di tale malattia.

Affinché l'antigene si manifesti, devono esserci ulteriori cambiamenti nel corpo che possono provocare lo sviluppo della malattia. Vale a dire: malattia infettiva. Come già accennato, sospettato sviluppo della spondilite anchilosante è molto difficile nelle fasi iniziali, perché i sintomi sono deboli. Ma ci sono segnali che aiutano a diagnosticare la malattia il più presto possibile: i pazienti.

Tutte queste manifestazioni della malattia, sia negli uomini che nelle donne, possono essere presenti contemporaneamente o separatamente. Quando il modulo viene avviato, l'intera struttura del corpo cambia. Negli uomini, la malattia porta alla distruzione del sistema muscolo-scheletrico, le ginocchia e la schiena piegate, e il torace è concavo trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi. Nelle donne, la malattia di Bekhterev, i cui sintomi sono molto più deboli, come già accennato in precedenza, e sintomi patologici possono comparire solo anni dopo l'insorgenza della malattia.

Inoltre, le prime manifestazioni della malattia nelle donne possono essere accompagnate da remissione, e questo spesso porta al fatto che una donna non si rivolge a un medico in modo tempestivo. Ma è possibile che la malattia possa dare complicazioni per il lavoro del sistema cardiovascolare, della vista, del sistema genito-urinario e dell'apparato respiratorio, come spesso accade negli uomini. Molto spesso, la malattia di Bekhterev anche con le sue manifestazioni pronunciate non viene immediatamente diagnosticata.

Il segno principale dello trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi della malattia è considerato se dopo un lungo riposo o a riposo c'è dolore o fastidio alla schiena.

Questo dovrebbe essere il motivo per visitare l'ospedale. Il modo più semplice per eseguire la diagnosi è un esame del sangue di laboratorio che determina il tasso di sedimentazione degli eritrociti.

Se aumenta, indica la presenza nel corpo di un'infezione acuta o di altri processi patologici. Grazie a tale analisi, è possibile identificare la malattia in una fase precoce, che contribuisce a una pronta guarigione ed evita gravi complicazioni irreversibili.

Nominato individualmente sviluppato per ogni forma di malattia, esercizi terapeutici, esercizi di respirazione, fisioterapia e massaggio speciale. Riguardo al trattamento farmacologico, i pazienti prescritto un corso di terapie anti-infiammatori, che comprende la somministrazione locale e sistemica di farmaci steroidei e non steroidei anti-infiammatori. In forme gravi, possono essere prescritti immunosoppressori.

Se la malattia di Bekhterev ha già deformato le articolazioni vertebrali o altre aree, non è possibile ripristinare il loro stato originale. Nel processo di trattamento, ci si dovrebbe aspettare che la malattia si aggravi e si riattivi periodicamente. Con tutte le raccomandazioni del medico, la malattia gradualmente inizierà a svanire. A seconda della localizzazione preferenziale delle lesioni si distinguono le seguenti forme di malattiaBechterew: radice.

Salvataggio questi sintomi clinici più di 3 mesi deve essere motivo di un trattamento immediato al reumatologo del paziente. Al fine di stabilire Reumatologia dell 'Accademia Russa delle Medical Institute Scienze della diagnosi è raccomandato considerato le seguenti caratteristiche principali: dolore.

Per una maggiore affidabilità e fase raffinatezza e l'attività della malattia in cliniche analisi del sangue e delle urine, test biochimici, radiografia del torace e la risonanza magnetica MRI e la tomografia computerizzata CT dell'imaging trattamento della malattia degenerativa del disco della colonna cervicale Sochi vertebrale e delle articolazioni consentire nei primi mesi di tempo per identificare la malattiastudiovolte a determinare la presenza di antigene HLA B27 e t. Consigliato: complessi.

Questi farmaci sono la componente principale del trattamento della spondilite anchilosante, i loro lunghi corsi prescritte di un anno di ricezione continua di fino a 5 anni.

Lista completa di articolo FANScolpi di mal di schiena, schiena.