Trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare

fratture vertebrali

Il nome della cartilagine rivestimento giunto

La compressione è compressione, in altre parole, quando la colonna vertebrale si contrae si verifica una frattura. I corpi vertebrali sono deformati, schiacciati, appiattiti e appaiono delle crepe. La base subisce cambiamenti nella regione anteriore, acquisendo una struttura a forma di cuneo. Con una notevole deformazione, la parte posteriore della vertebra penetra nel trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare della colonna vertebrale, danneggiando e schiacciando il midollo spinale.

La spina dorsale umana viene confrontata con l '"asse" costituito da un certo numero di vertebre che sono forti, che fanno fronte a carichi pesanti, e dischi intervertebrali, elementi mobili, sono responsabili dello smorzamento di qualsiasi carico. La forza del tessuto osseo non è illimitata, e durante la malattia o l'ictus, le ossa diventano fragili, il che a volte si traduce in una frattura da compressione della colonna lombare. La frattura delle vertebre è probabile durante gli eventi sportivi.

I sintomi principali si manifestano a seconda del livello di deformazione e della posizione della vertebra, ma non meno importante è la causa.

I sintomi trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare convenzionalmente divisi in tre gruppi:. Queste conseguenze non sono le peggiori nella situazione con una tale frattura. Peggio di tutto, quando c'è una compressione del midollo spinale.

Quindi, oltre a molto dolore nella regione lombare, si verificano processi patologici nella regione degli organi dell'anca. La paralisi degli arti inferiori si verifica, il sistema motorio viene interrotto, si perde la sensibilità dell'area sotto il sito di compressione, si perde il controllo del retto e della vescica. Con una pausa completa, la situazione è irreversibile. I sintomi sopra descritti richiedono immediata assistenza medica.

Il medico trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare, che ha determinato la localizzazione, il grado di frattura, conduce procedure che consentono l'esecuzione di diagnosi qualitative e prescrivono un ciclo di trattamento. Inizia con la radiografia della regione della vita, producendola in due proiezioni. Diventa chiaro dove e quali danni al tessuto delle ossa delle vertebre sono stati traumatizzati.

Il secondo trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare è la procedura di imaging a risonanza magnetica, che consente di studiare la struttura della colonna vertebrale nei minimi dettagli. La principale differenza tra la risonanza magnetica e le procedure radiografiche sta nel fatto che il primo mostra trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare solo i nervi danneggiati del midollo spinale, ma anche il livello della loro deformazione.

C'è una grande possibilità di usare la mielografia quando si tratta di una frattura vertebrale. Per rilevare le conseguenze di una frattura della colonna vertebrale, l'ufficiale medico controlla i nervi periferici e il midollo spinale. La densitometria è una procedura per le persone con più di 50 anni. Grazie alla procedura, l'osteoporosi viene rivelata. Lo scheletro osseo si indebolisce a causa di una diminuzione del livello di calcio nei tessuti, scarsa nutrizione, stili di vita inattivi.

La palpazione attenta rivela una frattura minore nel trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare, i sintomi non sono sempre pronunciati.

Il dolore dell'area deformata con una leggera pressione sulla testa o sull'avambraccio indica la posizione della vertebra danneggiata. L'inizio di come trattare una frattura da compressione è trasportare la vittima. La corretta consegna a un istituto medico è la base di un quadro clinico favorevole. La situazione si aggrava se il paziente viene spesso spostato, trasferito in modo improprio e la postura del paziente differisce dalla posizione sulla schiena.

Se la regione del midollo spinale è danneggiata, frammenti di ossa possono servire come lo sviluppo di un altro trauma spinale, che non era prima. Il trasporto viene effettuato in posizione supina sul retro, le braccia sono estese lungo i lati lungo il corpo, le pose non sono sedute, sul lato, sullo stomaco.

La rigidità della barella è importante in modo che la schiena del paziente non si piega, ma si trova su una superficie piana. In assenza di tali, vengono usati scudi di legno. Almeno tre persone sono impegnate in un'occupazione mutevole e responsabile. Le persone trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare entrare da un lato, quindi sollevare lentamente il corpo di lato dal lato opposto alle persone in piedi che forniscono aiuto. Sotto il corpo, gambe, braccia, inizia una dura barella.

È importante valutare visivamente le condizioni della lesione e quindi deporre delicatamente il paziente. Il trasporto su una trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare o altra superficie inclinata è fatto dai piedi in avanti. Il trattamento in un istituto medico è effettuato con l'osservanza del riposo a letto.

Le fratture traumatiche senza spostamento delle vertebre e delle deformazioni spinali sono trattate entro quattro mesi, di cui 21 giorni corsetto necessariamente indossato. I vecchi, indeboliti dalle persone, devono passare più tempo, poiché il periodo di recupero si prolunga. È impossibile fare movimenti bruschi, inclinazioni, curve, per testare qualsiasi carico su una spina dorsale non forte.

Liberarsi del carico sull'intera colonna vertebrale è il primo passo. Ai giovani pazienti viene assegnato un periodo di riposo a letto e, dopo un po ', correggere e allungare, utilizzando corsetti e poltrone reclinabili.

I corsetti sono prescritti per una frattura complessa o quando tre o più vertebre sono danneggiate. Dopo i risultati dei controlli medici, il medico prescrive esercizi individuali di esercizi di fisioterapia, massaggio dei muscoli della schiena, fisioterapia.

Il corpo del bambino è attivo, cresce rapidamente, quindi il periodo di riabilitazione e le funzioni di recupero del corpo vanno più velocemente, ma per tornare all'altezza completa della vertebra, ci vorrà più di un anno e mezzo.

Una forte spremitura trattamento della frattura compressione della prima colonna lombare terminazioni della fibra nervosa o del midollo spinale, che provoca sensazioni dolorose, interrompe la capacità lavorativa degli organi interni, è soggetta a cura con mezzi chirurgici. Il compito principale è eliminare la compressione. La kifoplastica è una tecnica interessante che consente di accelerare il processo di guarigione, migliorando il recupero dell'altezza delle vertebre precedenti.

Inserire l'oggetto nel corpo della vertebra, simile a una palla, gonfiare, che porta all'altezza della colonna vertebrale all'altezza desiderata. Quindi, per fissare la posizione accettabile, rafforzare la vertebra stessa, iniettare la composizione di cemento osseo. Verteboplasty - l'introduzione di un cemento speciale per le ossa che riduce il dolore, aumentando la resistenza delle vertebre.

Il recupero è utile a causa della riduzione dell'intervallo di tempo. È importante eseguire procedure e attività di riabilitazione che promuovano il recupero competente dell'organismo, tenendo conto di tutte le caratteristiche del trauma.

Esercizi fisici terapeutici possono essere eseguiti a casa, ma i medici raccomandano di condurre gli esercizi sotto la supervisione di operatori sanitari, l'efficacia e il periodo di recupero migliorano sensibilmente.

Le prime classi mirano a prevenire il deterioramento dei muscoli, migliorando l'attività dei muscoli cardiaci, dello stomaco, dell'intestino, degli organi respiratori. Dopo un paio di mesi, il programma introduce classi che rafforzano il busto dai muscoli, preparano per un regime attivo rafforzato.

Si verifica a spese di classi aggiuntive, un intervallo di tempo maggiore, assegnato per esercizi, il numero di approcci. Con buoni indici di recupero del corpo, i carichi sono fatti in posizione verticale, contenenti esercizi con resistenza, peso. Nella fase finale, il paziente esegue tutto in piedi, ogni fase è determinata in base alle capacità individuali e al livello di lesioni. Articoli Interessanti. Trattamento di un'ernia Osteocondrosi Divisioni toracica e cervicale Repertorio medico Domande dei visitatori Categorie Popolari, Ombelicale.

Repertorio medico. Artrite e artrosi. Testa e collo. Altre ernie. Domande dei visitatori. Articoli Interessanti Cos'è una borsa durale? Qual è l'essenza del blocco della colonna vertebrale? Modi di trattamento non standard di un'ernia di una spina dorsale. Regole di utilizzo ed efficacia dei simulatori con la colonna vertebrale erniata.

Come identificare e curare un'ernia della colonna vertebrale toracica. Dorsopatia del rachide cervicale. Come determinare l'ernia erniaria e metodi di trattamento.