Trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo

Dolore e contratture lombari, gli esercizi per una schiena in perfetta salute

Disco intervertebrale dimensioni ernia protrusione

Le persone che si trovano di fronte alla malattia spinale spesso chiedono se possono fare esercizi per l'ernia della colonna vertebrale secondo Bubnovsky a casa. Il dottor Bubnovsky è stato in grado di aiutare più di una dozzina di persone. Grazie ai suoi esercizi, un considerevole numero di pazienti è riuscito a liberarsi dell'ernia lombare. L'obiettivo principale di tale trattamento era quello di rafforzare i legamenti della colonna vertebrale per tutta la sua lunghezza. Il metodo di Bubnovsky, con le sue prestazioni corrette, è attualmente l'unico nel suo genere di esercizi, che consente di ottenere risultati tangibili.

Il trattamento del corso dura circa 3 mesi. Qual è il trattamento del midollo spinale secondo il metodo Bubnovsky e trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo dovrebbe essere riferito? Gli esercizi di guarigione per la colonna vertebrale hanno alcune indicazioni. Spesso questo è associato a uno stile di vita che guida le persone. Tra le principali indicazioni per l'uso di esercizi secondo il metodo del Dr.

Bubnovsky includono:. Quando dovrei trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo al complesso medico? Secondo lo stesso dott. Bubnovsky, il suo metodo aiuta le persone con problemi della colonna vertebrale completamente diversi, che vanno dal dolore nella colonna vertebrale cervicale, terminando con problemi nella parte bassa della schiena.

La prova che il programma di cura e riabilitazione secondo Bubnovsky funziona è lo stesso dottore. Esercizi sono stati sviluppati da Sergei Mikhailovich in un momento in cui egli stesso ha subito un grave infortunio alla schiena. I suoi dottori si limitarono a scrollare le spalle e non diedero alcuna speranza di guarigione.

Eseguendo i propri esercizi, il medico è stato in grado di rimettersi in piedi e ora aiuta i suoi pazienti a tornare alla vita normale. Indipendentemente dal fatto che il metodo venga eseguito a casa o in un centro specializzato, è importante conoscere i principi del trattamento secondo il metodo Bubnovsky. Per quanto riguarda qualsiasi parte della colonna vertebrale, il trattamento dovrebbe iniziare dopo uno studio dettagliato della situazione, esame. Solo dopo che uno trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo ha stabilito una diagnosi affidabile, determinando la zona problematica, lo stadio di sviluppo della malattia, nonché il grado della sua negligenza, sarà possibile iniziare l'implementazione delle trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo usando il metodo Bubnovsky a casa.

A partire dall'implementazione delle procedure, è necessario ricordare che è necessario eseguire i movimenti lentamente, delicatamente e con attenzione. Tutti aumentano la resistenza dei muscoli della schiena a causa del graduale aumento dell'attività fisica. Con la giusta prestazione di tutti questi compiti, la spina dorsale diventerà livellata, i muscoli della schiena saranno rinforzati.

L'ernia della colonna vertebrale scomparirà del tutto. Anche l'ernia del rachide cervicale richiede attenzione. Aiuta di nuovo qui la tecnica Bubnovsky, che è facile da eseguire a casa. Iniziando l'implementazione della tecnica a casa, è importante non dimenticare le misure precauzionali: eseguire le procedure delicatamente, trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo i trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo nei movimenti.

L'adattabilità del programma di Bubnovsky prevede che il paziente stesso esegua gli esercizi più semplici della vita di tutti i giorni.

L'autore della tecnica chiama per monitorare il proprio benessere. Le lezioni dovrebbero portare il rilassamento muscolare, quindi se si verifica dolore alla schiena o al collo, si dovrebbe interrompere temporaneamente l'esercizio, verificare la correttezza della tecnica.

Dopo un po 'sarà possibile riprendere le lezioni. Per ottenere una completa guarigione, è importante seguire regolarmente le raccomandazioni del Dr. Le lezioni dovrebbero essere almeno volte al giorno.

Un approccio non dovrebbe essere inferiore a minuti. Il carico dovrebbe aumentare gradualmente. Ad oggi, Kinesiterapia Bubnovsky ha riconosciuto come il più efficace e, soprattutto, un modo sicuro per sbarazzarsi di ernia intervertebrale nelle persone di qualsiasi età.

Oggi, per il trattamento dell'ernia vertebrale, molti medici stanno armando un metodo sviluppato dal dott. Bubnovsky lo stesso Sergey Mikhailovich lo chiamava kinesiterapia. Molti libri trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo stati scritti su questo metodo, non solo dall'autore, ma anche dai suoi numerosi seguaci.

Un altro nome per questa tecnica terapeutica è la ginnastica adattiva. L'essenza del trattamento è combattere l'ipodinia, una delle cause principali delle malattie della colonna vertebrale, in particolare della colonna lombare. La ginnastica comprende molti esercizi con vari gradi di intensità, inoltre, il medico ha creato un simulatore speciale noto come il simulatore multifunzionale di Bubnovsky, o MTB in breve che aiuta a ripristinare trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo tono muscolare e il lavoro spinale.

Il dolore dopo il trattamento scompare, la funzionalità della colonna vertebrale migliora. Considera cosa è la kinesiterapia. Il trattamento dell'ernia della colonna lombare secondo questo metodo consiste non solo nell'esecuzione degli esercizi, ma anche nella diagnosi del sistema muscolo-scheletrico, che consente la determinazione più accurata della localizzazione della patologia. Per quanto riguarda gli stessi esercizi, sono stati sviluppati personalmente da Sergei Mikhailovich.

Permettono di ripristinare la funzionalità della colonna vertebrale e migliorare il funzionamento degli organi interni nel loro complesso. Vale la pena aggiungere che il trattamento viene eseguito su una base ambulatoriale, nella modalità che è conveniente per il paziente. Come sapete, il tessuto muscolare ha i suoi meccanismi per eliminare trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo dolore. L'essenza degli esercizi è includere questi meccanismi.

Con grave dolore alla schiena, è necessario eseguire tutti i movimenti di cui è capace il corpo. La passività non è accettabile qui. Forse l'esercizio più efficace disponibile a casa è il movimento a quattro zampe.

Con ogni movimento è necessario fare "Ha" sull'inalazione e i passi dovrebbero essere allungati al massimo. Bubnovsky raccomanda anche flessioni ai pazienti - un esercizio di tipo distratto che aiuta a sbarazzarsi di "energia malata".

Allo stesso tempo, le articolazioni periferiche relative alla posizione del dolore sono coinvolte, attraverso le quali "l'energia" lascia il corpo.

Questo fenomeno Bubnovsky chiama la "regola della finestra". Il paziente giace sulla schiena, mette le gambe piegate sul pavimento, le mani incrociate dietro la testa i gomiti devono essere diretti in direzioni diverse. Quando espiri di nuovo, "Ha", ma più nettamentela persona prova a toccarsi le ginocchia con i gomiti, anche se questo non è necessario, poiché la cosa principale è che trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo gomiti sono diretti verso le ginocchia e le scapole escono dalla superficie del pavimento.

Il numero totale di ripetizioni dovrebbe raggiungere volte, ma tutto dovrebbe essere fatto in piccoli lotti 10x10 o 5x È interessante notare che il mento deve essere premuto sempre sul petto.

Puoi alternare l'implementazione di questo esercizio con uno dei precedenti. L'obiettivo principale è quello di sbloccare i muscoli. Dopo che il dolore si è in qualche modo abbassato, puoi iniziare ad allungare i muscoli extra della schiena sono necessari esercizi più lunghi e di stretching.

A tal fine, il paziente deve sdraiarsi sull'impacco di ghiaccio e cercare di raggiungere il ginocchio destro con il gomito sinistro e il ginocchio sinistro con il gomito destro 15 volte almeno. L'uomo giace sulla schiena, piega le gambe e tiene le mani lungo il suo busto. All'espirazione, flette e alza il bacino il più possibile, dopo di che scende e il corpo ritorna nella sua posizione iniziale.

Fai attenzione! Non è consigliabile eseguire varie incurvature, ecc. Con osso lombare. Sono consentiti solo quegli esercizi che vengono eseguiti lungo la linea assiale successivamente il loro numero aumenterà. In questi casi, è necessario posare un foglio fresco bagnato piegato in una striscia sul pavimento e, piegando le ginocchia, sdraiarsi su di esso.

Per il simulatore sopra menzionato, sono stati sviluppati anche esercizi speciali che possono ripristinare rapidamente la struttura muscolare e curare l'ernia della colonna vertebrale. Considera quali esercizi sono progettati per l'ernia lombare.

Il paziente si siede sul pavimento o, come opzione, una panca universale rivolta verso la MTB e, con le gambe leggermente piegate, mette i talloni sui "talloni" della MTB. Tenendo la maniglia, il paziente eseguirà la spinta dall'unità inferiore, in parallelo appoggiandosi all'indietro mentre si espira. Nella posizione finale, la schiena dovrebbe essere diritta. L'esecuzione di due opzioni di esercizio alternativamente aiuterà a trattamento della colonna vertebrale utilizzando un rullo la circolazione sanguigna nella regione lombare ed eliminare il dolore.

È possibile che dopo diverse ripetizioni, il muscolo della schiena inizi a ferire, ma questo è normale. L'opposto MTB è una panchina universale. Un paziente con un ginocchio poggia sul pavimento e la seconda gamba, dritta, dovrebbe giacere sulla panca.

La gamba, posizionata sulla panca, ha eseguito una spinta dall'unità inferiore, mentre l'articolazione del ginocchio è flessa al massimo durante l'espirazione. Il peso per la spinta viene scelto in modo che il numero di ripetizioni sia di circa volte.

La posizione del corpo è la stessa, ma la testa dovrebbe essere diretta al simulatore. Il paziente esegue il blocco superiore sempre sull'espirazione finché la gamba non è completamente estesa nel ginocchio. Il paziente giace sulla schiena nello stesso modo del caso precedente ed esegue la spinta del piede dall'unità superiore.

Il paziente giace dalla sua parte la sua testa dovrebbe essere diretta al simulatore e fa la trazione dall'unità superiore. È inoltre necessario eseguire esercizi che alleviano le grandi articolazioni delle gambe. Qui, il paziente, in piedi sulle sue ginocchia, fa una spinta dal blocco superiore con un piede. È inteso per lo scarico del reparto vertebrale. Il paziente giace con i piedi sulla MTB e fa la trazione dal blocco superiore. Si riferisce alla stessa serie. Il paziente giace in testa a MTB, toccando la superficie del pavimento con le scapole e i talloni, e fa il desiderio dal blocco superiore.

Progettato per pazienti addestrati. L'esercizio viene eseguito nello stesso modo del precedente, ma dal blocco in basso.

Il punto finale è il contatto della superficie del pavimento con le gambe, fissate con un angolo di 45 gradi. Di seguito viene fornita un'illustrazione di questo esercizio. Per questo Bubnovsky raccomanda l'uso di una barra orizzontale, ma solo per pazienti addestrati.