Trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro

Trattamento Colonna Vertebrale con Fisioscissione

Tratta articolazioni casa

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Giovanile anchilosante o morbo di Bechterew - un gruppo di clinicamente e patogeneticamente simili malattie reumatiche dell'infanzia comprendenti giovanile spondilite anchilosante, artrite psoriasica giovanile, reattiva postenterokoliticheskie e urinogenous artriti associata con HLA-B27, sindrome di Reiter, artrite enteropathic con malattie infiammatorie intestinale enterite regionale, colite ulcerosa.

In questo gruppo sono distinti come spondilite indifferenziata per indicare quelle trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro cliniche in cui un paziente ha solo alcune manifestazioni caratteristica anchilosante e dispersi dell'intero forme specifiche sintomi, che serve essenzialmente come un passo nella formazione della malattia e dalla naturale evoluzione solitoporta allo sviluppo di spondilite anchilosante giovanile o artrite psoriasica.

Rosenberg e R. Petty per delimitare con l'artrite reumatoide giovanile. Uveite anteriore acuta è spesso anche considerato come una delle opzioni previste regola anchilosante giovanile altre cause di patologia oftalmologica. Il gruppo di spondiloartrite giovanile includere e sindromi rare associate con i cambiamenti della pelle acne, pustulloz e osteitis sindrome SAPHO, cronica recidivante osteomielite multifocalespecifici per i bambini e trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro adolescenti sono più probabili rispetto agli adulti.

Nonostante la validità patogenetico del minore raggruppamento spondiloartrite queste malattie, l'uso del termine nella pratica medica quotidiana è associato con alcuni problemi. Ad esempio, nella classificazione internazionale della decima revisione delle malattie ICD non fornisce una colonna separata per la spondiloartrite gruppo, quindi l'uso di documenti medici e le forme di rapporti statistici che riassume il termine "giovanile anchilosante" o la diagnosi di "spondiloartrite indifferenziata" codificato nella categoria M46 distorce dati sulla prevalenza delle malattie reumatiche nei bambini.

Juvenile spondilite anchilosante, secondo ICD trattati nella categoria M08 "artrite giovanile" e corrisponde alla voce M Artrite psoriasica e artrite enteropathic attribuiti alla categoria M09 e artropatia reattiva - direzione M In pratica, un numero significativo di bambini e adolescenti che soffrono spondiloartrite, diagnosi "artrite cronica giovanile" M Artrite reumatoide giovanile è fondamentale per il gruppo di spondiloartrite giovanile, come il suo prototipo.

La malattia è di solito trattato come identico a spondilite anchilosante adulti, anche se significative caratteristiche cliniche di artrite reumatoide giovanile danno ragione a discuterne l'isolamento nosologica.

Giovanile spondilite anchilosante - una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni periferiche, tendini e legamenti e la colonna vertebrale che si verifica prima dei 16 anni di età, caratterizzato dal incidenza predominante maschi, la tendenza alla aggregazione famiglia e associazione con HLA-B La spondilite anchilosante è una malattia nota all'umanità da migliaia di anni. Gli scavi archeologici e lo studio dei resti ossei di persone antiche e animali hanno trovato segni attendibili di questa sofferenza.

La priorità della prima descrizione scientifica della spondilite anchilosante è di proprietà del medico irlandese Bernard O'Connor, che anni fa nel e nel Sullo scheletro di una persona trovata casualmente nel cimitero, ha fornito una descrizione dettagliata dei cambiamenti morfologici inerenti alla spondilite anchilosante.

Già allora nei rapporti Benjamin Travers. Lyons e Clutton hanno fornito esempi dell'inizio della spondilite anchilosante in bambini e adolescenti.

Articolo V. A volte nella letteratura medica e ha trovato il termine "malattia Strümpell-Marie", che comprende i nomi di due scienziati, che hanno lanciato lo studio della spondilite anchilosante. Strumpell nel ha mostrato che la base della malattia è un'infiammazione cronica della colonna vertebrale e articolazioni trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro, piuttosto che "aree adiacenti al guscio duro del midollo spinale", come creduto VM Bechterew.

In realtà, il termine "anchilosante", riflettendo la base morfologica della malattia nel suo corso naturale, è stato proposto da Frenkel nel La pubblicazione nel del libro Scott SG "Una monografia sulla spondilite adolescente o spondilite anchilosante" ha attirato trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro dei medici allo studio della spondilite anchilosante con l'inizio del minore. Fino alla metà degli anni '80 questo problema è stato coperto nella letteratura, a pochi pubblicazioni, e solo nell'ultimo decennio ha visto un aumento di interesse per trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro studio delle problematiche di novellame di spondilite anchilosante che nvshlo riflessi nelle opere di molti autori stranieri Ansell V.

Et al. Nel nostro paese, un significativo contributo allo studio dei problemi yuveniklnogo spondilite anchilosante è stata fatta nel ciclo s di pubblicazioni del professor AA.

I dati esatti sulla prevalenza della spondilite giovanile sono assenti, si basano, principalmente, su calcoli matematici. Nella pratica clinica, la spondiloartrite giovanile è riconosciuta molto meno spesso a causa di un significativo ritardo nello sviluppo della principale manifestazione patognomonica della spondilite - lesione del midollo spinale.

Ad esempio, secondo i risultati di un ampio studio epidemiologico condotto negli Stati Uniti, l'incidenza di spondiloartrite giovanile tranne YuPsA - 1,44 per abitanti, mentre l'incidenza di artrite giovanile nel suo complesso - 4,08 per Oltre alla spondilite anchilosante degli adulti, la spondiloartrite giovanile e specialmente la spondiloartrite giovanile sono malattie con pronunciata determinazione sessuale.

L'eziologia della spondilite giovanile è sconosciuta, la causa dello sviluppo di questa patologia è ovviamente polietologica. L'attuale livello di conoscenza è limitato dalla comprensione dei fattori predisponenti e dei singoli collegamenti di patogenesi.

Nell'origine di questa malattia, la combinazione di predisposizione genetica e fattori ambientali è importante. Tra trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro ultimi, il ruolo più importante è giocato dalle infezioni, principalmente da alcuni ceppi di Klebsiella, altri enterobatteri e anche dalle loro associazioni che interagiscono con le strutture antigeniche del macroorganismo, ad esempio l'antigene HLA-B Cause e patogenesi della spondilite anchilosante giovanile.

Poiché la spondilite anchilosante giovanile è un prototipo per l'intero gruppo della spondiloartrite giovanile, le sue manifestazioni cliniche inerenti si verificano con tutte le malattie di questo gruppo sotto forma di sintomi separati o delle loro combinazioni. L'età di insorgenza della malattia determina lo spettro delle manifestazioni cliniche nell'insorgenza della spondilite anchilosante giovanile e lo schema della sua ulteriore via.

Sintomi della spondilite anchilosante giovanile. I concetti moderni della relazione tra malattie classificate come spondiloartrite possono riflettere la classificazione proposta nel dal professor E. Classificazione della spondilite anchilosante giovanile. Quando si diagnostica la spondilite giovanile, si dovrebbe essere guidati dai criteri di classificazione e diagnostica esistenti basati su una combinazione di dati anamnestici, manifestazioni cliniche e il minimo necessario di studi aggiuntivi:.

Enfasi nel trattamento del paziente anchilosante giovanile deve essere data all'apprendimento modalità di gestione, la corretta generazione di stereotipo funzionale accuratamente progettati esercizi terapeutici complessi LFK intese a limitare i carichi statici, mantenendo una postura corretta, mantenendo una gamma sufficiente di movimento trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro articolazioni e della colonna vertebrale. È importante orientare il paziente a svolgere esercizi fisici quotidiani al fine di prevenire la cifosi progressiva.

Come viene trattata la spondilite anchilosante giovanile? La prevenzione primaria non viene eseguita, tuttavia, dato l'alto rischio di accumulo di malattie correlate nelle famiglie, la consulenza genetica e la tipizzazione NLA-B27 per fratelli non affetti possono essere considerati appropriati.

Next page. You are here Principale. Malattie dei bambini pediatria. Esperto medico dell'articolo. Ortopedico infantile, pediatra, traumatologo, chirurgo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo.

Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Caratteristiche generali della spondilite giovanile: l'incidenza predominante dei maschi; caratteristiche della sindrome articolare, diverse dall'artrite reumatoide in base alle caratteristiche cliniche, localizzazione e prognosi; assenza di fattore reumatoide nel siero del sangue; frequente coinvolgimento nel processo patologico della colonna vertebrale; alta frequenza portante dell'antigene HLA-B27; la tendenza all'aggregazione familiare per le malattie associate a HLA-B Epidemiologia della spondiloartrite giovanile.

Cause della spondilite giovanile L'eziologia della spondilite giovanile è sconosciuta, la causa dello sviluppo di questa patologia è ovviamente polietologica. I sintomi della spondilite giovanile.

Dove ti fa male? Dolore alla spina dorsale. Dolore alle articolazioni. Cosa ti infastidisce? La malattia di Bechterew: i sintomi. Classificazione della spondilite giovanile I concetti moderni della relazione tra malattie classificate come spondiloartrite possono riflettere la classificazione proposta nel dal professor E.

Classificazione della spondilite anchilosante giovanile [ 22 ], [ 23 ], [ 24 ], [ 25 ]. Diagnosi di spondilite giovanile Quando si diagnostica la spondilite giovanile, si dovrebbe essere guidati dai criteri di classificazione e diagnostica esistenti basati su una combinazione di dati anamnestici, manifestazioni cliniche e il minimo necessario di studi aggiuntivi: Radiografia del bacino; Raggi X, RM e TC della colonna vertebrale e delle articolazioni periferiche in presenza di dati clinici ; esame dell'oftalmologo su una lampada a fessura per verificare la presenza e la natura di trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro esame funzionale del cuore; analisi immunogenetica trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro HLA-B Cosa c'è da esaminare?

Il bacino nel suo insieme. Osso pelvico. Trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro esaminare? Ultrasuoni delle articolazioni. Diagnosi delle articolazioni. Roentgen della colonna vertebrale e del midollo spinale. La malattia di Bechterew: diagnosi. Quali test sono necessari? Emocromo completo. Tasso di sedimentazione degli eritrociti ESR. Fattore reumatoide nel sangue. Proteina C-reattiva nel sangue.

Formula del sangue dei leucociti. Immunoglobulina A nel sangue. Chi contattare? Trattamento della spondilite giovanile. Maggiori informazioni sul trattamento La malattia di Bechterew: trattamento e prognosi. Prevenzione della spondilite giovanile La prevenzione primaria non viene eseguita, tuttavia, trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro l'alto rischio di accumulo di malattie correlate nelle famiglie, la consulenza genetica e la tipizzazione NLA-B27 per fratelli non affetti possono essere considerati appropriati.

È importante sapere! Enfasi nel trattamento di giovanile spondilite anchilosante paziente deve essere data all'apprendimento modalità di gestione, la corretta generazione di stereotipo funzionale esercizi terapeutici complessi accuratamente progettati LFK allo scopo di limitare i carichi statici, mantenendo una postura corretta, mantenendo una gamma sufficiente di movimento delle articolazioni e della colonna vertebrale.

Leggi di più You are reporting a trattamento della colonna vertebrale e delle articolazioni libro in the following text:. Typo comment.