Trattamento della colonna vertebrale con il metodo del Dikulja Ivan fabbri

I migliori esercizi contro lombalgia, sciatica e mal di schiena

Crociato MRI legamento

Con gli strumenti e la tecnologia oggi disponibile, il chirurgo che opera la scoliosi è in grado di migliorare la curva scoliotica in maniera significativa. La chirurgia è raccomandata. Curve tra i 40 ed i 50 gradi in un bambino in accrescimento ricadono in una zona grigia — diversi fattori possono determinare se la chirurgia è raccomandata. Quanto successo ha la chirurgia per la scoliosi? Poiché le ossa della colonna vertebrale proteggono il midollo spinale, il chirurgo muoverà le ossa solo finché ritenuto sicuro.

In generale, più una curva è flessibile, migliore sarà la correzione chirurgica. La maggior parte dei pazienti recupera dalla chirurgia con curve inferiori ai 25 gradi. In molti casi, queste trattamento della colonna vertebrale con il metodo del Dikulja Ivan fabbri curve si notano difficilmente.

Ho dolore alla schiena associato alla mia scoliosi. Tutti — che ci sia scoliosi o meno — hanno dolore saltuario alla schiena di tanto in tanto. Aspettarsi di non avere mai in futuro dolore alla schiena sarebbe irreale. Cosa implica un intervento chirurgico di fusione spinale? Tutti gli interventi di fusione spinale usano un tipo di materiale osseo, chiamato trapianto osseo, per favorire la fusione. Generalmente, piccoli pezzi di osso sono posizionati negli spazi tra le vertebre che devono essere fuse.

Barre metalliche sono tipicamente usate per mantenere la colonna vertebrale in posizione finche avviene la fusione. Un trapianto osseo si usa primariamente per stimolare la guarigione ossea. Aumenta la produzione ossea ed aiuta le vertebre a saldarsi insieme con un unico osso. Questo tipo di trapianto è chiamato autotrapianto. Un allotrapianto è tipicamente acquisito attraverso una banca ossea. La maggior parte delle fusioni durano da 4 a 12 ore, dipende dalle dimensioni della curva del paziente a da quanta colonna necessita di essere fusa.

La chirurgia una procedura maggiore che implica la mobilizzazione dei muscoli e il riallineamento dello scheletro. I primi giorni sono di solito molto spiacevoli, ma la maggior parte delle persone migliora rapidamente dal terzo o quarto giorno, e possono camminare, e salire e scendere dal letto bene abbastanza da poter essere dimessi.

Il controllo del dolore varia tra diversi medici ed ospedali. In molti casi, si usa una PCA una macchina patient controlled anestesiache inietta una piccola dose di antidolorifico endovena quando si preme un bottone. Alcuni chirurghi usano un catetere intravenoso un piccolo tubo di plastica posizionato dentro una vena per somministrare in farmaco. Questi farmaci sono oppiacei morfino-simili. Poiché si sa che questi farmaci creano dipendenza se assunti per un lungo periodo, il paziente sarà incoraggiato a cambiare in favore del paracetamolo il prima possibile prima della dimissione.

Gli uncini e le barre rimangono nella colonne vertebrale anche dopo che è avvenuta la fusione spinale? Se sono state utilizzate delle barre nella fusione, di solito esse non necessitano di rimozione. Tuttavia, alcune persone possono richiedere la rimozione delle barre per vari motivi. La fusione renderà la schiena rigida ed incapace di trattamento della colonna vertebrale con il metodo del Dikulja Ivan fabbri Dopo una fusione spinale la maggior parte delle persone conservano abbastanza mobilità alla loro schiena che permette loro di praticare attività della vita di tutti i giorni e la maggior parte degli sport.

Ci piacerebbe avere un metodo e dei materiali che raddrizzassero la colonna vertebrale ed anche permettessero un movimento normale tra tutte le ossa. Sfortunatamente, non abbiamo questa possibilità.

Qualsiasi cosa si metta per mantenere la colonna dritta, rende anche la colonna stessa rigida nella sede di intervento chirurgico. Sfortunatamente, le barre che raddrizzano la colonna vertebrale col tempo si romperanno se le ossa e le barre non crescono insieme. Quindi se si attua una chirurgia senza fusione, è probabile che sarà necessario intervenire chirurgicamente più e più volte.

Domande Comuni Riguardo Il Recupero trattamento della colonna vertebrale con il metodo del Dikulja Ivan fabbri Chirurgia La maggior parte dei pazienti rimangono in ospedale da 4 a 10 giorni, non vanno a scuola da 2 a 6 settimane, e ritornano alle loro attività in un tempo tra i 2 ed i 6 mesi. Per quanto tempo i pazienti necessitano di terapia del dolore dopo essere stati mandati a casa? La chirurgia porterà a restrizioni nelle attività in maniera permanente?

No, la maggior parte dei pazienti sono in grado di ritornare a tutte le loro attività e sport. Prima di tornare a tutte le attività, inclusi sport di contatto, trattamento della colonna vertebrale con il metodo del Dikulja Ivan fabbri colonna deve essere del tutto guarita. Ci vogliono tipicamente circa 4 settimane prima che la colonna vertebrale sia guarita abbastanza per permettere di portare lo zaino.

Specialista Inglese. La radiografia a sinistra mostra due ampie curve che richiedono un intervento chirurgico. Cortesia del Texas Scottisch Rite Hospital per i bambini.